Solana [SOL]

Se continua così SOL torna presto ai valori pre collasso di FTX. Quindi con la medesima tecnologia e senza un investitore di quel genere alle spalle.
Certo il TVL è crollato….vedremo! Io comunque una seconda possibilità voglio dargliela
 
Cosa sta succedendo + 9,50%, è uscita qualche notizia?
 
Solita importante reaction dovuta sostanzialmente all andamento di BTC.
Da inizio anno ogni volta che BTC sale di un 3/5% SOL fa un +15%.

Intanto ha quasi raggiunto il prezzo pre FTX, niente male….;)
 
Solita importante reaction dovuta sostanzialmente all andamento di BTC.
Da inizio anno ogni volta che BTC sale di un 3/5% SOL fa un +15%.

Intanto ha quasi raggiunto il prezzo pre FTX, niente male….;)

Guardando il grafico e i precedenti picchi sembra solo all' inizio. Devo dire che Benetazzo è un po che lo dice, e ci ha sembre creduto, almeno è quello che si ricava dai suoi video.
 
Solita importante reaction dovuta sostanzialmente all andamento di BTC.
Da inizio anno ogni volta che BTC sale di un 3/5% SOL fa un +15%.

Intanto ha quasi raggiunto il prezzo pre FTX, niente male….;)
Mica male come recupero, è solo a -90% dall'ATH anziché -97% :clap:
 
Mica male come recupero, è solo a -90% dall'ATH anziché -97% :clap:
Sono d’accordo con te ma è esattamente nella stessa situazione di quasi tutte le altre alts.
In più quegli ATH del 2021 sono da dimenticare secondo me, soprattutto nel caso di SOL che era pompata da SBF.

Essere sopravvissuta al crollo di FTX e Alameda secondo me è già un buon segnale. Io personalmente a lungo termine rimango bullish su SOL.
 
Guardando il grafico e i precedenti picchi sembra solo all' inizio. Devo dire che Benetazzo è un po che lo dice, e ci ha sembre creduto, almeno è quello che si ricava dai suoi video.
Seguo Eugenio da due anni…ha sicuramente delle lacune dal punto di vista tecnico, ma secondo me molte cose che dice sono sensate. Trovo che abbia una buona view dei mercati, proprio a livello macro, e comunque come dici tu ad oggi sta avendo ragione.
Ad inizio 2022 aveva previsto con largo anticipo i problemi dell ecosistema Luna e ha sempre sostenuto che SOL sarebbe sopravvissuta al terremoto generato da SBF….continuo a seguirlo ovviamente poi ragionando con la mia testa.
 
Falso, delle major nessuna è arrivata a -97%, tranne Luna e Ftt per ovvi motivi.
Con un -90% basta un x10 per tornare ad ATH.
da -97% serve un x33.
È una bella differenza per i bagholders...
il -97% è legato esclusivamente ad Alameda. infatti, passata la bufera Sol sta ritornando in area pre Ftx.
 
Falso, delle major nessuna è arrivata a -97%, tranne Luna e Ftt per ovvi motivi.
Con un -90% basta un x10 per tornare ad ATH.
da -97% serve un x33.
È una bella differenza per i bagholders...
Premesso che non è mia intenzione difendere SOL a tutti i costi perchè sono qui per investire e non per affezionarmi ai progetti, SOL come dici tu è arrivata ad un -97% rispetto al suo ATH, mentre ora grazie al grande recupero fatto negli ultimi 30 giorni si trova a circa -89%.

Certo il crollo rimane comunque più che significativo però è perfettamente in linea con altre big come AVAX, ALGO, NEAR, HBAR, FLOW ecc...tutte coin ampiamente nella top 50.

Premesso che tutte quelle che ho citato potrebbero scomparire nel giro di 6 mesi, rispetto a Luna e FTT che erano progetti "marci" dall'interno, il crollo di SOL è ampiamente dovuto alla scomparsa dei suoi principali investitori; mentre il progetto, inteso come tecnologia, non è cambiato affatto, a differenza di FTT e Luna.

A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, questa forte ripresa di SOL mostra come i fondamentali della chain (se uno ci crede) siano ancora solidi e intatti.

Personalmente attenderei l'arrivo del Solana mobile, di Solana pay ecc per vedere come reagisce il mercato e poter dare un giudizio complessivo a Solana.
 
Ma si, ognuno coi propri soldi fa come vuole. Non entro nei meriti del proggetto perchè non mi interessa onestamente. Mi faceva solo sorridere che chi ha holdato un -97% si esalti per essere "solo" a -90%. Certo, come molte altre alts..

Dal mio pdv se prima sarebbe stata appetibile da cavalcare per via dei pompatori di Alameda, ora non lo è più molto.
 
Il che può far pensare che il valore fosse trainato da backers marci.

Se non erro, considerando le chiusure delle due ondate rialziste del '21 abbiamo circa:

btc +5%
hbar +10%
algo +30%
matic +35%
near +140%
avax +265%
sol +385%

Ora c'è da chiedersi quale di questi progetti ha perso i backers del '21, e quali no.
Sicuramente il valore di Sol, come di Near, è stato trainato molto da backers marci, tra SBF e Alameda, questo è certo.

Sono numeri interessanti ma non ho capito esattamente a cosa ti riferisci.
Cioè cosa intendi con le chiusure delle due ondate rialziste del 21?
 
Il 2021 è stato caratterizzato da due ondate rialziste. Se consideri il valore di chiusura nel mese di picco delle due ondate, noti che solana ha avuto un incremento decisamente anomalo.

Se avesse seguito il comportamento delle crypto concorrenti, si sarebbe fermata sui 60 dollari. Probabilmente quello è il vero valore di riferimento massimo che chi detiene/investe in sol dovrebbe considerare, non certo i 250 dollari.
Ora è tutto chiaro. E sono d’accordo con te…i 250 dollari sono stati probabilmente frutto delle attività illecite di SBF.
Detto ciò non credo che SOL avrà grandi problemi a superare i 60 dollari in un mercato rialzista.
 
Ora è tutto chiaro. E sono d’accordo con te…i 250 dollari sono stati probabilmente frutto delle attività illecite di SBF.
Detto ciò non credo che SOL avrà grandi problemi a superare i 60 dollari in un mercato rialzista.

Salvo sorprese ... con un BTC a 100k ... dubito che SOL sara' sotto i 150$ ... che e' un possibile scenario per il 2025

Io le SOLe comprate in passato, ne ho vendute solo una minima parte ... ma nuove SOLe non ne compro piu' ... sopra i 100$ probabile iniziero' a liquidare
 
Salvo sorprese ... con un BTC a 100k ... dubito che SOL sara' sotto i 150$ ... che e' un possibile scenario per il 2025

Io le SOLe comprate in passato, ne ho vendute solo una minima parte ... ma nuove SOLe non ne compro piu' ... sopra i 100$ probabile iniziero' a liquidare
Perché non ne compri più? stando alla tua analisi comprando SOL adesso avresti un rendimento migliore di BTC confrontando i tue target price 100k e 150 USD.
 
Perché non ne compri più? stando alla tua analisi comprando SOL adesso avresti un rendimento migliore di BTC confrontando i tue target price 100k e 150 USD.

Preferisco comprare BTC ...il SOL puo' fare 4x .. piu' o meno come il BTC ...

Anzi ... preferirei ... oramai ho finito (quasi) gli USDC che usavo per comprare le crypto ... indi anche se forse e' sbagliato al momento non compro nulla ... ho comprato fino a 15k di BTC... e poi anche in salita a 17k e 18k ... ora gli USDC sono pochi ... e mi servono anche per altri motivi .. indi ....
 
Indietro