Solana [SOL]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sol2.png
 
domanda: perchè Trezor e Solana non vanno d'accordo?
 
Come mai va in controtendenza rispetto al bitcoin ? Qualcuno ha un idea....
 
Fomo per il cellulare.

E poi il sistema per quanto non mi piaccia, gira ed è circa allo stesso livello dei concorrenti. Avendo perso tantissimo a fine anno per deficit di credibilità più che per questioni tecniche, è chiaro che appena la marea si alza, solana ne beneficia.
be, almenno sta realizzando qualcosa di concreto e non solo progetti.
 
Solana, azienda fintech tra i leader globali del settore, ha annunciato di aver siglato un accordo con OSOM per la produzione di un cripto-smartphone. Il cellulare, che si basa interamente sulla tecnologia blockchain, si chiamerà Solana Saga, ed avrà un costo che si aggirerà intorno ai 1000 dollari.2
 
Quindi, se sapevi già la risposta, perché hai fatto la domanda?
Io chiedevo, perchè proprio oggi andava in controtendenza rispetto al bitcoin, quando normalmente mi sembra correllata e non decorrelata, tu mi hai risposto "fomo per il cellulare", ho pensato che salisse per qualche dato sulla sua produzione, ma la notizia del cellulare la conoscevo già, perchè se ne era parlato in precedenza in questa discussione. Poi, ho risposto a Ghesbo23
 
Ultima modifica:
Il thread di Solana in seconda pagina la dice lunga sul periodo difficile che sta vivendo questa chain...
Da una rapida analisi, sembrerebbe che ultimamente l'ecosistema stia lentamente recuperando dopo la batosta di FTX.
Numero di transazioni, NFT, Defi e ovviamente il prezzo stanno tornando a crescere.

Anche dopo la brutta botta inflitta dalla SEC poche settimane fa, il prezzo è tornato ai livelli precedenti.

A mio parere, a livello tecnico, in particolare considerando velocità e costi, Solana ad oggi è la numero 1....ovviamente ha altri problemi, che ormai tutti conosciamo.

Ho molti dubbi, ma personalmente ci credo ancora OK!
 
Il thread di Solana in seconda pagina la dice lunga sul periodo difficile che sta vivendo questa chain...
Da una rapida analisi, sembrerebbe che ultimamente l'ecosistema stia lentamente recuperando dopo la batosta di FTX.
Numero di transazioni, NFT, Defi e ovviamente il prezzo stanno tornando a crescere.

Anche dopo la brutta botta inflitta dalla SEC poche settimane fa, il prezzo è tornato ai livelli precedenti.

A mio parere, a livello tecnico, in particolare considerando velocità e costi, Solana ad oggi è la numero 1....ovviamente ha altri problemi, che ormai tutti conosciamo.

Ho molti dubbi, ma personalmente ci credo ancora OK!

Concordo

La SOLAna era arrivata a valere 250$

Ha preso, giustamente, delle sberle con la storia di FTX, ma il progetto pare stia andando avanti e continua ad avere i sui punti di forza, con delle fee bassissime sulla loro defi

Le SOLe che mi sono rimaste le andro' a vendere a non meno di 50$ ed una parte vorrei venderla a 99$ , naturalmente senza fretta

ps: comunque a sti prezzi io non compro
 
Concordo

La SOLAna era arrivata a valere 250$

Ha preso, giustamente, delle sberle con la storia di FTX, ma il progetto pare stia andando avanti e continua ad avere i sui punti di forza, con delle fee bassissime sulla loro defi

Le SOLe che mi sono rimaste le andro' a vendere a non meno di 50$ ed una parte vorrei venderla a 99$ , naturalmente senza fretta

ps: comunque a sti prezzi io non compro
Perché a sti prezzi non compri?
Dimentichiamoci l ATH che era appunto particolarmente viziato da FTX, ma intorno ai 20€ non mi sembra un prezzo esagerato….
 
Perché a sti prezzi non compri?
Dimentichiamoci l ATH che era appunto particolarmente viziato da FTX, ma intorno ai 20€ non mi sembra un prezzo esagerato….

perche' ho gia' comprato e preferisco accumulare BTC ed ETH

Volendo ho il PoC Helium miner, che mi mina token IOT che vendo ogni settimana in cambio di stSOL (la SOLAna di Lido in stake)
 
Io sto dentro a Solana da molto tempo, continuo a credere nel progetto nonostante i problemi e i difetti che ben conosciamo, sono rientrato più volte in questi ultimi tempi visto il prezzo basso ma sopra i 20 euro non compro nonostante il margine ci sarebbe visto quanto potrebbe performare, ma come per e_lm_70 ora sto investendo su altro, anche io penso che comincerò in caso a vendere tra i 50 e i 60 euro di valore a salire
 
Io ho venduto SOL qualche giorno fa. Ho gettato la spugna
 
Io ho venduto SOL qualche giorno fa. Ho gettato la spugna
Anche io sto pensando di vendere, comprato a 70 e qualcosina a 13, però sono ancora in perdita nel totale, secondo me non riuscirò mai a riprendere il mio capitale per intero, però sono sicuro che se tra qualche tempo poi risale ad ATH mi mangio le mani
D'altra parte però sarebbe meglio investirli in BTC od ETH e risanare le perdite
 
Anche io sto pensando di vendere, comprato a 70 e qualcosina a 13, però sono ancora in perdita nel totale, secondo me non riuscirò mai a riprendere il mio capitale per intero, però sono sicuro che se tra qualche tempo poi risale ad ATH mi mangio le mani
D'altra parte però sarebbe meglio investirli in BTC od ETH e risanare le perdite
Io con SOL ho visto un -95% circa. Spero sia la prima e l'ultima volta che vedo rossi così profondi. Per fortuna era solo mezzo millino (ridottosi a qualche decina di euro) :nono:
 
Io con SOL ho visto un -95% circa. Spero sia la prima e l'ultima volta che vedo rossi così profondi. Per fortuna era solo mezzo millino (ridottosi a qualche decina di euro) :nono:
Ma hai comprato ad ATH?
 
Si. E' venduto il bottom! Come nella migliore tradizione di trading :shit:
Però secondo me c'è sempre da fare un appunto sul "Buy High - Sell Low", cioè come detto non abbiamo le sfere di cristallo, quindi ci puà stare comprare in una bull run senza sapere di essere ad ATH, e allo stesso modo ci sta anche vendere al Bottom, ma secondo me solo se allo stesso tempo si compra il bottom di qualcosa altro.
Scambiare il bottom si SOL con quello di BTC non la trovo una cosa stupida sinceramente, anzi, vallo a dire a quelli che han perso tutto con Luna se non fosse stato meglio scambiare con BTC ad inizio crash.
 
Ciò avviene perchè non avete prefissato un punto di invalidazione chiaro.
Stop loss e take profit vanno stabiliti nel momento esatto in cui si compra ;)
 
Ciò avviene perchè non avete prefissato un punto di invalidazione chiaro.
Stop loss e take profit vanno stabiliti nel momento esatto in cui si compra ;)
Ne ho sentito parlare di questa strategia, però non mi è chiara una cosa:
Non momento che faccio exit da un investimento perché ho raggiunto lo stop loss o il take profit, immagino che il punto seguente sia di investire da un'altra parte, ma questo presuppone di sapere che il nuovo investimento abbia meno loss o più profit del primo, cosa che non si può sapere a priori, quindi a sto punto quale sarebbe il vantaggio rispetto a non cambiare proprio investimento?
Oppure quello che si fa è tutt'altro?
 
Indietro