Soldi e felicita'

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

belanda

Nuovo Utente
Registrato
4/1/13
Messaggi
52.342
Punti reazioni
1.494
Quanta felicita' da' un incremento di soldi a partire da un determinato reddito alto o da un patrimonio alto .?

Io penso che a partire da un certo livello l'incremento di felicita' sia nullo se non negativo perche' comporta un eccessivo dispendio di energia nel fare a gara con se stessi per aumentare il reddito o patrimonio , nel confrontarsi con chi è piu' ricco di te nel cercare nuovi status symbol , nel non fare le cose che ti piacciono veramente,nell'essere continuamente dominati dall'ossessione di avere sempre di piu',a scapito di affetti,vita piu' genuina,tempo libero da dedicare ad altro

Cosa ne pensate ??
 
Quanta felicita' da' un incremento di soldi a partire da un determinato reddito alto o da un patrimonio alto .?

Io penso che a partire da un certo livello l'incremento di felicita' sia nullo se non negativo perche' comporta un eccessivo dispendio di energia nel fare a gara con se stessi per aumentare il reddito o patrimonio , nel confrontarsi con chi è piu' ricco di te nel cercare nuovi status symbol , nel non fare le cose che ti piacciono veramente,nell'essere continuamente dominati dall'ossessione di avere sempre di piu',a scapito di affetti,vita piu' genuina,tempo libero da dedicare ad altro

Cosa ne pensate ??
Che al solito vivi nel tuo mondo.

Teoria dei sentimenti morali

Mano invisibile - Wikipedia


E per oggi basta così, ho già saturato la mia belandite....:asd:
 
Quanta felicita' da' un incremento di soldi a partire da un determinato reddito alto o da un patrimonio alto .?

Io penso che a partire da un certo livello l'incremento di felicita' sia nullo se non negativo perche' comporta un eccessivo dispendio di energia nel fare a gara con se stessi per aumentare il reddito o patrimonio , nel confrontarsi con chi è piu' ricco di te nel cercare nuovi status symbol , nel non fare le cose che ti piacciono veramente,nell'essere continuamente dominati dall'ossessione di avere sempre di piu',a scapito di affetti,vita piu' genuina,tempo libero da dedicare ad altro

Cosa ne pensate ??

Il sentimento che si prova dipende dal singolo individuo... per alcuni i soldi sono un mezzo e non il fine nella vita, come me ad esempio... per altri sono esclusivamente il fine... ovvero vivono per essi senza scopi reali di vita... altri sono semplicemente avidi... altri ancora generosi anche fin troppo... altri non ci fanno caso e non sanno neppure quanti soldi hanno...!!! Ecc. ecc. ecc.
 
per me i soldi fanno la felicità solo se li spendi, non spesi fanno volume.
 
i soldi non danno per nulla la felicita', ma consentono piu' liberta'.

la cifra giusta dipende individualmente, in usa la chiamano "fuck you money", quantita' che ti permette di mandare a quel paese chiunque non ti garbi, dal lavoro allo stato ecc. ecc.
 
i soldi non danno per nulla la felicita', ma consentono piu' liberta'.
è come dire i soldi non danno fascino ma trombi di più.
 
Che mi frega di quello che diceva adam Smith nel 1700 in altri contesti.? Se vuoi esprimere un'opinione fallo adesso nel 2019 secondo la tua esperienza personale e nel mondo attuale e osservando amici conoscenti gente comune . Ricorrere a wikipedia non fa onore alla tua intelligenza
E chi ti ha detto che io ho intelligenza...
Comunque il fatto che tu non capisca che io concorda con Adam Smith non fa onore alla tua presunta intelligenza.
 
Soldi e felicità :D
_20191228_133915.JPG
_20191229_004315.JPG
 
Quanta felicita' da' un incremento di soldi a partire da un determinato reddito alto o da un patrimonio alto .?

Io penso che a partire da un certo livello l'incremento di felicita' sia nullo se non negativo perche' comporta un eccessivo dispendio di energia nel fare a gara con se stessi per aumentare il reddito o patrimonio , nel confrontarsi con chi è piu' ricco di te nel cercare nuovi status symbol , nel non fare le cose che ti piacciono veramente,nell'essere continuamente dominati dall'ossessione di avere sempre di piu',a scapito di affetti,vita piu' genuina,tempo libero da dedicare ad altro

Cosa ne pensate ??

La felicita'

Una doppia tutte le sere da 35 anni come faccio io😊 con l'amore della mia vita;)
 
Indietro