SOLID WORLD

sabato 2 luglio 2022
Solid World Group ha concluso il Collocamento
Solid World Group, società che opera nel settore della stampa 3D, ha concluso il collocamento.

La data prevista di inizio delle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan è il 6 luglio 2022.

Sono state collocate complessivamente 3.321.000 nuove azioni ordinarie:

2.250.000 nuove azioni ordinarie a 2.00 euro l'una nel corso del collocamento;
1.071.000 nuove azioni ordinarie derivanti dalla conversione del prestito obbligazionario convertibile detenuto da Redfish Long Term Capital SpA e Redfish 4 Listing Srl a 1,40 euro l'una, per un importo lordo di 1.499.400 euro.
Nel capitale sociale sono presenti azioni a voto multiplo (3 voti), non quotate, di titolarità di Prime Srl, AL.CA. Srl e Marco Calini.

Il capitale sociale, dopo l'aumento di capitale, è composto da:

8.237.160 azioni ordinarie;
3.419.840 azioni a voto plurimo.
per un totale di 11.657.000 azioni.

Le azioni a voto plurimo sono convertibili in altrettante azioni ordinarie secondo i meccanismi di conversione previsti dallo statuto societario.

La capitalizzazione teorica post-money è di 23.314.000 euro, valorizzando le azioni a voto plurimo come quelle ordinarie.

Principali azionisti:

Prime Srl (riconducibile al Presidente ed Amministratore Delegato Roberto Rizzo per il 51,22% e a Michela Pizzinatt per il 48,78%), 4.410.340 azioni, 47,69% dei diritti di voto, 37,83% del capitale sociale;
Marco Calini, Vicepresidente e Consigliere Delegato (attraverso AL.CA e direttamente), 2.429.340 azioni, 26,27% dei diritti di voto, 20,84% del capitale sociale.
Il flottante è di 2.250.000 azioni, pari al 12,16% dei diritti di voto, 19,30% del capitale sociale.

Gli azionisti storici assumeranno un impegno di lock up di 24 mesi.

Potranno venire collocate ulteriori massime 250.500 azioni messe a disposizione dai soci, in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe, per un importo aggiuntivo di 501.000 euro.

La società assegnerà gratuitamente 1 Warrant Solid 2022-2025 per ogni azione sottoscritta.

Esercitando 2 warrant si potrà sottoscrivere 1 azione di compendio:
Primo periodo, 17 - 31 luglio 2023, 2,20 euro;
Secondo periodo, 17 - 31 luglio 2024, 2,42 euro;
Terzo periodo, 17 - 31 luglio 2025, 2,662 euro.
 
Stampa 3D: SolidWorld balza del 13% al debutto su Euronext Growth Milan - FinanzaOnline

Stampa 3D: SolidWorld balza del 13% al debutto su Euronext Growth Milan
06/07/2022 10:52 di Redazione Finanza
:'(:o
Debutto positivo a Piazza Affari per SolidWorld. Il titolo dell'azienda veneta a capo del gruppo attivo nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing sale di circa il 13% a 2,26 euro (massimo intraday) nel giorno dello sbarco sul mercato Euronext Growth Milan.

Fondato all’inizio degli anni 2000 da Roberto Rizzo, che attualmente riveste la carica di presidente e a.d., SolidWorld Group è la capogruppo del più grande gruppo italiano, composto da 11 società, che copre tutte le fasi della filiera digitale dedicata al 3D Digital Manufacturing (software 3D, stampanti 3D e servizio di additive manufacturing). La mission del Gruppo è di supportare e accelerare la trasformazione digitale delle imprese e il passaggio delle aziende clienti, oltre 8 mila nel corso degli anni, verso la Fabbrica 4.0. Il gruppo opera attraverso 14 sedi operative, 3 poli tecnologici ed oltre 150 dipendenti. Al 31 dicembre 2021, il valore della produzione consolidato è pari a 58,2 milioni di euro
 
A livello di multipli non mi sembra un gioiellino, sbaglio?
 
Ciao Andrez.

Gli ultimi 2 esercizi li ha chiusi in perdita ma, in quanto azienda innovativa, credo che il criterio prudente da seguire è domandarsi
se le prospettive per la società ed il settore in cui opera siano interessanti o meno.

Anchi'io, analizzando ieri i numeri ho pensato ad una simil-ciofeca.
Stamattina però il mercato mi "dice" che sto sbagliando, perchè cresce di ben il 16%

Con queste mini o micro cap, se si ha la possibilità, è sempre utilissimo farsi una chiaccherata pre-ipo con qualcuno che lavora
nello stesso settore e magari ne conosce punti di forza o debolezza.

Ok grazie, confermi le stesse mie impressioni.:yes: Penso che per ora la osserverò, se perdo il treno amen.
 
Ciao Andrez.

Gli ultimi 2 esercizi li ha chiusi in perdita ma, in quanto azienda innovativa, credo che il criterio prudente da seguire è domandarsi
se le prospettive per la società ed il settore in cui opera siano interessanti o meno.

Anchi'io, analizzando ieri i numeri ho pensato ad una simil-ciofeca.
Stamattina però il mercato mi "dice" che sto sbagliando, perchè cresce di ben il 16%

Con queste mini o micro cap, se si ha la possibilità, è sempre utilissimo farsi una chiaccherata pre-ipo con qualcuno che lavora
nello stesso settore e magari ne conosce punti di forza o debolezza.

i primi gg di quotazione lasciano sempre il tempo che trovano...il più delle volte su questo mercato spingono le quotazioni post ipo per un pò, poi devi andare a vederle dopo qualche mese o anno....e scopri che le avevano prezzate fuori mercato...non so percentualmente quante società aim siano dopo anni a livelli più alti del prezzo di collocamento ma direi poche ,molto poche...
 
avete isin azione e warrant? grazie
 
azione it 000 5497893 ,,,,w it 000 5498420
 
Cippetto warrant 👍
 
Integrae Sim Initiation of Coverage. Rating BUY, TP 8,65 Risk Medium.

Detto che l'azienda ha del potenziale e dei punti di forza... rinuncio a capire come si possa listare a 2 e poco dopo buttar fuori uno studio del genere :eek:
 
Integrae Sim Initiation of Coverage. Rating BUY, TP 8,65 Risk Medium.

Detto che l'azienda ha del potenziale e dei punti di forza... rinuncio a capire come si possa listare a 2 e poco dopo buttar fuori uno studio del genere :eek:

integrae ...dove ci sono loro è meglio stare alla larga...poi non parliamo dei tp che sparano.....mi chiedo come mai nessuno vada ad investigare cosa c'è dietro....
 
Cippetto warrant 👍

non mi convincono, non sono a buon prezzo (oggi) , 2 w ogni azione, e poi meglio vedere dove si stabilizzerà l'az post collocamento (lo vedremo fra qualche mesetto).
 
eccoci al prezzo di collocamento........:rolleyes:
 
integrae ...dove ci sono loro è meglio stare alla larga...poi non parliamo dei tp che sparano.....mi chiedo come mai nessuno vada ad investigare cosa c'è dietro....

Esatto, concordo. Gli studi di Integrae sono anomali, meglio cestinarli senza neanche aprirli.
 
SOLID WORLD GROUP - Management investe sul titolo
01/09/2022 09:02 WS

Solid World Group (S3D.MI), il principale 3D Digital System Integrator italiano nell’innovazione digitale 3D, potrebbe muoversi in borsa.


Giovan Battista Semplici, Presidente e vice presidente del Consiglio di amministrazione di società partecipate, ha acquistato 24.750 azioni ordinarie di Solid Word, ad un prezzo di 2 euro ciascuna.


Roberto Rizzo, Presidente del Consiglio di amministrazione, ha invece acquistato 750 azioni, sempre ad un prezzo di 2 euro ciascuna.


È quanto risulta dagli ultimi internal dealing.
 
SolidWorld Group: acquisisce il brevetto "Electrospider"
Oggi 08:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)-- Bio3DPrinting, societa'' recentemente nata dalla collaborazione tra SolidWorld Group, e il gruppo di Biofabrication del Centro di Ricerca E. Piaggio dell''Universita'' di Pisa, controllata da BIO3DModel Srl, ha acquisito dall''Universita'' di Pisa il brevetto Electrospider, la biostampante in 3D su tessuti umani che costituisce un''evoluzione epocale nei campi della medicina rigenerativa (sia di organi sia di tessuti), della ricerca farmacologica e cosmetica e nei processi di testing e produzione di farmaci e prodotti di cosmesi. Electrospider, spiega una nota, e'' frutto di una collaborazione sinergica tra il mondo della ricerca, dell''universita'' e dell''industria, che vede protagonista da un lato SolidWorld Group e dall''altro il gruppo di Biofabrication dell''Universita'' di Pisa, con il centro di ricerca E. Piaggio, diretto dal professor Giovanni Vozzi, ordinario di Bioingegneria e direttore del Biofabrication Lab. Capace di ricreare tessuti biologici compatibili con l''essere umano grazie alla stampa di idrogeli innovativi caricati con cellule del soggetto, Electrospider puo'' riprodurre in un''unica soluzione di stampa strutture articolate con combinazioni cellulari eterogenee sia per densita'' sia per dimensione, replicando cosi'' la complessita'' dei tessuti umani. Le applicazioni sono le piu'' diverse: in ambito biomedico, l''obiettivo a lungo termine e'' ricostruire organi e tessuti da trapianto partendo dalle cellule del paziente stesso o da quelle di consanguinei, in modo da ridurre i tempi di ospedalizzazione, i rischi di rigetto, eliminando i tempi di attesa collegati all''individuazione di un donatore compatibile. Al momento, Electrospider e'' in grado di realizzare strutture di tessuto piu'' piccole, che consentono di testare la terapia, in particolare oncologica, che verra'' poi applicata sul paziente. In campo farmacologico e cosmetico, la replica dei tessuti consente di testare farmaci, creme e prodotti, rendendoli sicuri per l''uomo e meno impattanti per l''ambiente (in particolare, evitando la sperimentazione sugli animali). Un''ultima possibile destinazione riguarda il settore moda, dove sara'' possibile realizzare accessori e articoli di pelletteria partendo dalla biopsia degli animali. L''acquisizione del brevetto internazionale (che avra'' validita'' in Europa, negli Stati Uniti e in Cina) rientra nella strategia di crescita e sviluppo gia'' annunciata dal gruppo in sede di quotazione all''Euronext Growth Milan lo scorso 6 luglio e che vede SolidWorld impegnata, in particolare, nel rafforzamento della propria posizione nel settore biomedicale e nell''acquisizione di ulteriori competenze nel campo della produzione di hardware e software per l''industria 4.0, nonche'' nello sviluppo della tecnologia per la realta'' aumentata. Roberto Rizzo, fondatore e presidente di SolidWorld Group, ha dichiarato: "L''acquisizione di questo importante brevetto testimonia la capacita'' del Gruppo SolidWorld di intercettare con tempestivita'' le evoluzioni del mercato ed entrare in settori ad altissimo potenziale di crescita e sviluppo grazie ad un know how unico e sedimentato negli anni. Ora lavoreremo per affinare questo prototipo di laboratorio e renderlo un prodotto commerciale e disponibile sul mercato affinche'' questa tecnologia possa essere immediatamente applicabile. Ma non voglio parlare solo di business: la collaborazione con un centro di eccellenza come l''Universita'' di Pisa ci rende particolarmente orgogliosi in quanto dimostra quanto la cooperazione tra il mondo dell''impresa e quello dello studio e della ricerca possa avere un impatto reale e positivo sulla vita e i bisogni delle persone". com/lab
 
Credo nell'azienda; domanda : potrebbe avere anche uno sbocco nel metaverso e nella realizzazione digitale e grafica dei vai mondi virtuali che a detta di tutti saranno il futuro ?
 
Indietro