SOLID WORLD

è giusto il tuo conto

2 warrant = circa 1,55 + strike 2,2 = 3,75
azione a 4,42 cioè un 20%circa più alto
 
Innanzitutto ringrazio per l’informazione e la spiegazione.

Però adesso non mi trovo sulla percentuale di sconto attuale del warrant sul prezzo dell'azione.

Per avere un lotto di 825 azioni occorreranno 1815 euro, oltre 1500 warrant (2*825/1,1) che alla quotazione attuale (circa 0,77) fanno 1155 euro. Totale 2970 euro, cioè 3,6 euro/az.

Lo sconto rispetto al prezzo attuale dell’azione (4,4 euro) è di circa il 22%. Non quasi il 45% comi detto più sopra.

Sbaglio sicuramente io, ma dove ?
siccome ho gli stessi tuoi dubbi, li ho riversati al pool degli ir della società ai quali ho fatto una mail circostanziata con esempi numerici, partendo dal presupposto che a mio avviso il regolamento per quanto modificato non risulta chiaro nel suo integrale contenuto. Non appena riceverò risposta, provvederò ad aggiornare a tutti. Nello specifico ciò che mi trae in inganno è il nuovo rapporto di conversione di 1,1 azioni contro 2 warrant con aggiunta dello strike price rettificato ed indicato in euro 2,20 (luglio 2024) oppure va inteso di euro 2,42 in quanto il rapporto di conversione prevede l'assegnazione di 1,1 azioni ? A volte sarebbe molto più semplice scrivere in italiano chiaro per evitare fraintendimenti ...
 
siccome ho gli stessi tuoi dubbi, li ho riversati al pool degli ir della società ai quali ho fatto una mail circostanziata con esempi numerici, partendo dal presupposto che a mio avviso il regolamento per quanto modificato non risulta chiaro nel suo integrale contenuto. Non appena riceverò risposta, provvederò ad aggiornare a tutti. Nello specifico ciò che mi trae in inganno è il nuovo rapporto di conversione di 1,1 azioni contro 2 warrant con aggiunta dello strike price rettificato ed indicato in euro 2,20 (luglio 2024) oppure va inteso di euro 2,42 in quanto il rapporto di conversione prevede l'assegnazione di 1,1 azioni ? A volte sarebbe molto più semplice scrivere in italiano chiaro per evitare fraintendimenti ...
anch'io credo tu abbia considerato 2 volte il 10% ... 1.1 invece di uno o 2.2 invece di 2.42

il kid che ho scaricato l'altro giorno non era aggiornato
ma se guardi il regolamento del warr lo era
 
anch'io credo tu abbia considerato 2 volte il 10% ... 1.1 invece di uno o 2.2 invece di 2.42

il kid che ho scaricato l'altro giorno non era aggiornato
ma se guardi il regolamento del warr lo era
il regolamento è aggiornato e reca il rapporto conversione 1,1 azione contro 2 warrant con strike price euro 2,20
 

Allegati

  • CLean_IPO_Solid_World_Regolamento_Warrant_01_07_2022_REVPOSTAUCAP.pdf
    184,8 KB · Visite: 8
il regolamento è aggiornato e reca il rapporto conversione 1,1 azione contro 2 warrant con strike price euro 2,20
hai ragione!!

5 L’Aumento gratuito di capitale deliberato dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti in data 27 aprile 2023

(Rep. N. 121129 Racc. n. 40933 a rogito del Notaio Dott. Maurizio Bianconi) ed eseguito in data 11 ottobre

2023 ha comportato la necessità di rettificare il rapporto di conversione dei “Warrants Solid World 2022-

2025” dall’originario rapporto di assegnazione di n. 1 (una) Azione di Compendio ogni n. 2 (due) Warrant

presentati per l’esercizio, nel nuovo rapporto di assegnazione di n. 1,1 (uno virgola uno) Azioni di Compendio

ogni n. 2 (due) Warrant presentati per l’esercizio
.





Secondo Periodo di Esercizio”: indica il periodo ricompreso tra il 17 luglio 2024 e il 31 luglio 2024 compresi.
Terzo Periodo di Esercizio”: indica il periodo ricompreso tra il 17 luglio 2025 e il 31 luglio 2025 compresi.

“Prezzo del Secondo Periodo di Esercizio”: indica il prezzo di sottoscrizione di ciascuna Azione di Compendio sottoscritta nel corso del Secondo Periodo di Esercizio, pari al Prezzo del Primo Periodo di Esercizio maggiorato del 10%, ossia euro 2,42 2,20 (2).
“Prezzo del Terzo Periodo di Esercizio”: indica il prezzo di sottoscrizione di ciascuna Azione di Compendio sottoscritta nel corso del Terzo Periodo di Esercizio, pari al Prezzo del Secondo Periodo di Esercizio maggiorato del 10%, ossia euro 2,662 2,42(3)

2 Il Prezzo del “Secondo Periodo di Esercizio” viene rettificato nel presente documento per effetto dell’Aumento gratuito di capitale deliberato dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti in data 27 aprile 2023 (Rep. N. 121129 Racc. n. 40933 a rogito del Notaio Dott. Maurizio Bianconi) ed eseguito in data 11 ottobre 2023.
3 Il Prezzo del “Terzo Periodo di Esercizio” viene rettificato nel presente documento per effetto dell’Aumento gratuito di capitale deliberato dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti in data 27 aprile 2023 (Rep. N. 121129 Racc. n. 40933 a rogito del Notaio Dott. Maurizio Bianconi) ed eseguito in data 11 ottobre 2023.
 
Ultima modifica:
a seguito della mia segnalazione di ieri, ora dal sito web della società è possibile scaricare sia il KID sia il regolamento dei warrant. Il regolamento l'avevo comunque postato aggiornato già ieri, ora mi limito a postare il kid ... sono sempre in attesa che il pool degli IR risponda alla mia mail ... sperando di non averli messi in difficoltà...
 

Allegati

  • 20231030_IT0005498420_SOLIDWORLDGROUPSPA.pdf
    333,3 KB · Visite: 13
Quindi se ho ben capito se acquisto 6000 warrant ed esercito la conversione , otterro' la facolta' di acquistare 3300 azioni ? Ossia 2 warrant per 1,1 azione ? Ho capito bene ? da considerare sempre che così facendo mi ritroverei perfettamente con il lotto minimo di 825 azioni Poiche' 3300 / 825 = 4 quindi senza spezzature
 
Quindi se ho ben capito se acquisto 6000 warrant ed esercito la conversione , otterro' la facolta' di acquistare 3300 azioni ? Ossia 2 warrant per 1,1 azione ? Ho capito bene ? da considerare sempre che così facendo mi ritroverei perfettamente con il lotto minimo di 825 azioni Poiche' 3300 / 825 = 4 quindi senza spezzature
yessssss!!!!
 
Quindi se ho ben capito se acquisto 6000 warrant ed esercito la conversione , otterro' la facolta' di acquistare 3300 azioni ? Ossia 2 warrant per 1,1 azione ? Ho capito bene ? da considerare sempre che così facendo mi ritroverei perfettamente con il lotto minimo di 825 azioni Poiche' 3300 / 825 = 4 quindi senza spezzature
Io credo proprio che a quel punto verrà eliminato il lotto minimo
 
Inoltre nel computo dei costi totali sostenuti per l'acquisto delle 3300 azioni a 2,2 ( prezzo di conversione da pagarsi nella finestra di luglio prox ) , avendo acquistato per esempio 6000 warrant ad un costo totale , devo dividere lo stesso, per 3300 azioni ed otterro' l' effettivo costo aggiuntivo ( per azione) da sommarsi al prezzo strike di 2,2 . Ottenendo così il valore di carico definitivo per azione rinveniente da esercizio di conversione Giusto ?
 
Inoltre nel computo dei costi totali sostenuti per l'acquisto delle 3300 azioni a 2,2 ( prezzo di conversione da pagarsi nella finestra di luglio prox ) , avendo acquistato per esempio 6000 warrant ad un costo totale , devo dividere lo stesso, per 3300 azioni ed otterro' l' effettivo costo aggiuntivo ( per azione) da sommarsi al prezzo strike di 2,2 . Ottenendo così il valore di carico definitivo per azione rinveniente da esercizio di conversione Giusto ?
Si, il pmc post conversione sarà dato dalla somma del costo di carico dei due warrant oltre allo strike price corrisposto per la conversione
 
Si, il pmc post conversione sarà dato dalla somma del costo di carico dei due warrant oltre allo strike price corrisposto per la conversione
Si ma il vantaggio rispetto a prima è che invece di ottenere la meta' esatta in azioni ne ottengo il 10 % in piu' Per cui il costo totale aggiuntivo da warrant per singola azione da convertire sara' piu' basso ,rispetto a quello di prima !
Esempio :
6000 warrant al costo di carico di 0,75 cadauno Totale 4500 euro
Attualmente con la nuova procedura , posso esercitare conversione per 3300 azioni ( non piu' 3000 come prima )
Per cui 4500 / 3300 azioni = 1,3637 euro A cui aggiungo il nuovo prezzo di conversione di Luglio prox ossia 2,20 euro
Totale prezzo di carico finale post conversione euro 3,567 ad azione Giusto ?
 
Si ma il vantaggio rispetto a prima è che invece di ottenere la meta' esatta in azioni ne ottengo il 10 % in piu' Per cui il costo totale aggiuntivo da warrant per singola azione da convertire sara' piu' basso ,rispetto a quello di prima !
Esempio :
6000 warrant al costo di carico di 0,75 cadauno Totale 4500 euro
Attualmente con la nuova procedura , posso esercitare conversione per 3300 azioni ( non piu' 3000 come prima )
Per cui 4500 / 3300 azioni = 1,3637 euro A cui aggiungo il nuovo prezzo di conversione di Luglio prox ossia 2,20 euro
Totale prezzo di carico finale post conversione euro 3,567 ad azione Giusto ?
Conteggio corretto e da’ l’esatta dimensione dello sconto del warrant attuale … in tutta sincerità non riesco a comprendere il motivo per cui sia stato modificato il regolamento dei warrant prevedendo un doppio vantaggio per il possessore del warrant … .. riduzione dello strike price e soprattutto assegnazione di un 10% aggiuntivo di azioni .. a mio avviso è un errore grave ma questo sta scritto nel regolamento e conferma ho ottenuto dalla società via mail. L’adc gratuito ha si diluito il numero delle azioni in circolazione ma non riesco a comprendere la modifica in riduzione dello strike price (da euro 2,42 ad euro 2,20 per la finestra di luglio 2024) intervenendo altresì anche nel rapporto di conversione ora di 1,1 azioni contro 2 warrant .. mah
 
Conteggio corretto e da’ l’esatta dimensione dello sconto del warrant attuale … in tutta sincerità non riesco a comprendere il motivo per cui sia stato modificato il regolamento dei warrant prevedendo un doppio vantaggio per il possessore del warrant … .. riduzione dello strike price e soprattutto assegnazione di un 10% aggiuntivo di azioni .. a mio avviso è un errore grave ma questo sta scritto nel regolamento e conferma ho ottenuto dalla società via mail. L’adc gratuito ha si diluito il numero delle azioni in circolazione ma non riesco a comprendere la modifica in riduzione dello strike price (da euro 2,42 ad euro 2,20 per la finestra di luglio 2024) intervenendo altresì anche nel rapporto di conversione ora di 1,1 azioni contro 2 warrant .. mah
Grazie molte , infatti sono rientrato sui warrant avendo tradato ai primi di gennaio l' azione con ottimi risultati , ma avendo visto il nuovo regolamento pensavo ad un errore Poi leggendo sul forum ho avuto la conferma di quanto non riuscivo a credere ! Il warrant a sto punto è decisamente molto piu' conveniente di prima !!!
 
Grazie molte , infatti sono rientrato sui warrant avendo tradato ai primi di gennaio l' azione con ottimi risultati , ma avendo visto il nuovo regolamento pensavo ad un errore Poi leggendo sul forum ho avuto la conferma di quanto non riuscivo a credere ! Il warrant a sto punto è decisamente molto piu' conveniente di prima !!!
Corretto ma inspiegabilmente secondo il mio parere
 
Corretto ma inspiegabilmente secondo il mio parere
Mah le ragioni possono essere diverse !dalle piu' banali a quelle piu' articolate ..... Puo' darsi che siano stati costretti ad adeguarlo in conseguenza dell'aumento di capitale fatto , e non se ne sono resi conto prima
Oppure è stata una concessione molto conveniente "dovuta" a perfezionamento di un posizionamento sostanzioso effettuato a suo tempo sul titolo o un "premio fedelta'" dato a tutti gli stakeholders della prima ora
O last but not least per favorire un piu' incisivo acquisto del warrant , vista la convenienza ed assicurarsi così una piu' cospicua partecipazione alla conversione e quindi incassare un bel po' di cash fresco
 
Siamo a fine di pagina 100.
Credo che vada aperta una nuova discussione.
Io non l'ho mai fatto.
Qualcuno che è più pratico, può fare la cortesia di aprirla?
 
Indietro