SOLID WORLD

niente male ... ambiti in cui crescere ne hanno...

Solid World Group – Arriva in Italia la prima stampante 3D che utilizza polvere a legno
Oggi 11:50 - MKI
Solid World Group ha avviato la distribuzione in Italia della prima stampante 3D che utilizza polvere di legno come materiale additivo.
Il modello della stampante 3D e' lo Shop System Forust Edition della casa statunitense Desktop Metal, la prima al mondo in grado di utilizzare polvere di legno. Dalla combinazione di due sottoprodotti dell’industria del legno, ovvero lignina e segatura, la macchina puo' produrre parti in legno isotrope e sostenibili con materiali di scarto derivanti da alberi usati, ad esempio, per la costruzione di case e per componenti di arredo.
La gestione e progettazione della stampa e' digitalizzata: il software di proprieta' di Solid World Group permette sia la progettazione dei pezzi da stampare che la gestione del processo additivo di realizzazione, dando liberta' all' utente di creare il pezzo e di realizzarlo secondo le proprie esigenze.
Tra i piu' importanti settori di utilizzo vi e' quello automobilistico, dove la stampante 3D puo' realizzare parti di interni di auto in legno. La stampante permette inoltre di produrre oggettistica o componentistica per settori consumer, interior design, arredamento e strumenti musicali.
Prima societa' ad utilizzare la stampante in Italia e' Trentino Sviluppo, per attivita' di ricerca industriale ed innovazione, oltre che per la prototipazione di componentistiche. La stampante e' attualmente in fase di installazione e sara' operativa entro l' inizio dell' estate.
 
+6% grazie a 'sta cagata
ottimo

postane più spesso che puoi
beh ... non sembra così male " 'sta _a_a_a ... "

ormai oggi gli intagliatori "costano troppo" ...
c'è chi applica su mobili particolari plastici per sostituire lavorazioni fatte con intagli (la finitura superficiale deve essere totalmente coprente)
stampando in 3D a base di segatura ci possono essere diversi vantaggi

1685015528970.png
 
Ultima modifica:
Per chi ha possibilità a Roma , da provare .Roma – Al quartiere Parioli di Roma, presso Impact Food, è possibile mangiare carne stampata in 3D. Il locale, che ama definirsi il primo ‘steak house sostenibile’ della capitale, propone infatti solo piatti plant-based – dal pesce al formaggio, fino alla carne -. Ma soprattutto offre anche la possibilità di assaggiare la tagliata e l’hamburger di Redefine Meat, start up israeliana specializzata nella realizzazione di ‘carne’ stampata in 3D, di cui Impact è il solo importatore in Italia al momento. I prodotti di Redefine Meat sono ottenuti con una stampa capace di replicare la struttura muscolare del bovino, inclusa la marezzatura nei diversi tipi di tagli. Come fanno sapere dall’azienda, al posto dell’inchiostro viene impiegato un composto di legumi e cereali, grassi vegetali, aromi, colori naturali e acqua, per una fedele riproduzione del tessuto magro e grasso della carne. Nel menù di Impact Food, non mancano comunque le crocchette di ‘pollo’ (che pollo non è) di Heura, la start-up spagnola di piatti plant based che vogliono imitare carne e proteine animali, e i burger di Beyond Meat.
Rispondi0
 
tu devi sempre vendere i warrant a 1,3 lo sai vero
Un visionario assoluto, ci riuscirà il nostro amico?😅
Tornando al titolo, oggi ha beneficiato di 3 notizie:
1) il CS uscito sulla stampante 3d che utilizza la polvere di legno
2) avvio del buy back
3) articolo sul Sole24..
..e se non sbaglio l'azienda dopo l'acquisizione di ABM è anche lei esposta nel settore dell'intelligenza artificiale per cui anche per lei "effetto-Nvidia" come accaduto per Neosperience, Expert, Technoprobe ed altri titoli.
 
  • Like
Reazioni: csm
Un visionario assoluto, ci riuscirà il nostro amico?😅
Tornando al titolo, oggi ha beneficiato di 3 notizie:
1) il CS uscito sulla stampante 3d che utilizza la polvere di legno
2) avvio del buy back
3) articolo sul Sole24..
..e se non sbaglio l'azienda dopo l'acquisizione di ABM è anche lei esposta nel settore dell'intelligenza artificiale per cui anche per lei "effetto-Nvidia" come accaduto per Neosperience, Expert, Technoprobe ed altri titoli.
Al momento forse soltanto se l'azione arrivasse a 10€ :rolleyes:....continuano a sostenere il sottostante e "svalutano" sempre più il warrant :boh:....
 
5,46-2,20:2=1,63....anche considerando un valore più basso dell'azione per l'effetto diluizione post conversione, penso che 1,10-1,20 dovrebbe essere un prezzo congruo :confused: :boh:....
 
5,46-2,20:2=1,63....anche considerando un valore più basso dell'azione per l'effetto diluizione post conversione, penso che 1,10-1,20 dovrebbe essere un prezzo congruo :confused: :boh:....
Mi sembra di vedere un caso Pozzi2, con la differenza che qua la resa dei conti è solo tra un mese e di là tra poco più di 5...credo sia molto più folle comprare l'azione a 5,46 che il warrant a 0,75 o anche 1, ma il mercato oggi ci sta dicendo l'opposto...
 
POZZI MILANO S.p.A. annuncia la collaborazione con PENSARECASA-IMAB Group,nello sviluppo dello storico Brand “POZZI MILANO 1876” nel seIore arredo-casatramite lo strumento della licenzaL'accordo perme,erà a Pozzi Milano di iniziare una lunga e proficua strada di crescita a,raverso laconcessione del proprio brand in licenza. Contemporaneamente perme,erà a “Pensarecasa” dio,enere da subito una maggiore visibilità e valore commerciale, senza in alcun modo adombrare ilproprio brand, ma anzi valorizzandolo in un connubio win-win ormai ben consolidato nella prassi dimercato.MonBcelli BrusaB (BS), 31 maggio 2023 - Pozzi Milano S.p.A. (“Pozzi Milano”), a)va nel se/oredella moda della tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l., dei marchistorici “Pozzi®” e “Castello Pozzi®”, ogge/o di una strategia di licensing e rebranding, comunica chein data 30 maggio 2023 è stata firmata una le/era di intenJ tra la propria controllata Pozzi BrandDiffusion S.r.l. (società dedicata allo sviluppo del brand worldwide) e la nota società di distribuzionee produzione di arredi per la casa Pensarecasa S.r.l. (“Pensarecasa”), parte del Gruppo IMAB S.p.A.(“Gruppo IMAB”), volta alla concessione in licenza d’uso del brand “Pozzi” e sue declinazioni, anchegrafiche, nel se/ore arredo-casa
pensavo a una news su solid ..mi sa che hai sbagliato accipicchia:fiufiu::'(
 
anche oggi solita presa per il

azione scende e warrant sale
 
una cosa importante nessuna l'ha scritto
QUARTYS LIMITED short con lo 0,5
 
Indietro