SOLID WORLD

Gli adc senza diritto di opzione e quindi riservati sono utilizzati per reperire risorse finanziarie molto spesso facendo entrare nel capitale nuovi investitori, magari istituzionali :yes:....
Dice eventualmente senza diritto di opzione adc per 1 milione di azioni, non sono tante, meno del 10% delle attuali, si tengono liberi di procedere come gli è più comodo
 
Quindi ci sara' un'Aumento di Capitale Gratuito, che aumentera' il Numero delle Azioni di altre 1.756.129 che si vanno ad aggiungere alle 11.500.000 Azioni gia' in circolazione.

Per chi non e' pratico di ADC, questa operazione va a Diluire gli Azionisti di circa un 15%, nel senso che una Volta Staccata la nuova Azione (Tipo un Dividendo), la quotazione dell'Azione scende teoricamente di circa un 15%.

Quindi da qui' ad Ottobre ci sono 2 Diluizioni dei Prezzi sulla quotazione dell'Azione, la prima Diluizione dei prezzi e' imminente, per lo Stacco dei Warrant Gratis, e la seconda Diluizione dei prezzi e ad Ottobre per Stacco dell'Azione Gratis.

Ovvio che entro Ottobre ci saranno piu' Azioni, che in Totale saranno circa 13.250.000 per una Capitalizzazione ai prezzi Attuali di 81.500.000 €, mi pare un po troppi per una societa' che fa Ebitda di 4,1 Mln (20 Volte l'Ebitda) :eek: e 100.000€ di Utile (P/E di 815 Volte gli Utili). :eek::eek:


Societa' con Business Molto Interessante (Biomedicale) e per questo la Seguiro', ma alle Valutazioni Attuali mi sembra Molto Sopravalutata.
Onestamente anche per il 2022 mi Aspettavo Numeri Molto piu' Corposi, specialmente sulla Marginalita'.

Il Consiglio di
Amministrazione proprone che le azioni vengano assegnate gratuitamente ai soci nel rapporto di
n. 1 nuova Azione Ordinaria ogni n. 10 Azioni... Diluizione del 10% con proporzionale rettifica del warrant, che quindi non ne dovrebbe risentire negativamente.
 
Dice eventualmente senza diritto di opzione adc per 1 milione di azioni, non sono tante, meno del 10% delle attuali, si tengono liberi di procedere come gli è più comodo
Sì, è sempre riportato così, anche in altri casi, ma è senza diritto di opzione, quindi adc riservato....non sarebbe sicuramente un fattore negativo, visto anche la % sul totale, anche se le nuove azioni emesse di volta in volta includeranno uno sconto sulla media della quotazione registrata nel periodo precedente alla sottoscrizione :cool:....
 
Sul warrant si abbasso di continuo la lettera, anche quando il sottostante recupera qualcosa :confused:....
 
Sto seguendo a spezzoni la call... chiedo conferma anche a voi... (tra le righe) le prime 12 stampanti sono state già vendute? :unsure:
 
Premetto io non sto seguendo ma se sono già vendute basta dirlo, altrimenti ci sono trattative buone speranze ma al momento niente soldi in cassa.
 
Sto seguendo a spezzoni la call... chiedo conferma anche a voi... (tra le righe) le prime 12 stampanti sono state già vendute? :unsure:
Non ho seguito :o....magari su Investing qualcuno lo ha fatto, adesso do' un'occhiata :cool:....nel pomeriggio avevo messo in vendita i warrant a 1,02 ma non me li hanno presi, hanno preferito comprare l'azione a 6,20 :mmmm: :confused:....
 
Ultima modifica:
Sto seguendo a spezzoni la call... chiedo conferma anche a voi... (tra le righe) le prime 12 stampanti sono state già vendute? :unsure:
Da quello che ho capito leggendo alcuni msg su Investing, una conferma certa non c'è stata, probabile che ci siano trattative avviate o comunque manifestazioni d'interesse, ma questo sarebbe scontato visto quello che hanno dichiarato riguardo a cosa sarebbe in grado di fare la stampante :eek:....
 
Non riesco a vendere i warrant neppure a 1,02.....appena ho inserito l'ordine qualcuno mi si è messo un tick davanti con 5.000 pezzi :boh:....l'ho revocato e per adesso li mantengo :cool:....
 
ma alla fine qualcuno l ha seguita la call..cos han detto notizie positive..niente de che..:confused:
 
Poco fa qualcuno ha svenduto 3.000 warrant facendo scendere il prezzo a 0,983 :confused:....
 
Ultima modifica:
ma alla fine qualcuno l ha seguita la call..cos han detto notizie positive..niente de che..:confused:
L'ho seguita, oggi dovrebbero caricare la registrazione sul sito.
Han detto diverse cose interessanti:
da oggi ci sono 4 stand in fiera a Bologna,
il business tradizionale procede bene, vanno verso i 9.000 clienti tra cui Ferrari e Lamborghini,
a gennaio 2023 è diventata operativa Solid Factory che vende fabbriche automatizzate/robotizzate chiavi in mano, mantenendo la proprietà dei software (già vendute 2 anche in Cina) che punta a fatturati importanti, tipo solid world, nel giro di qualche anno,
Terza unit sarà quella bio medicale, su cui si aspettano una crescita altrettanto forte, le bio stampanti in produzione sono già vendute, nel video mostravano la produzione di un orecchio per un bambino nato senza presso un ospedale di Firenze.
Considerano electrospider meglio della concorrenza.
Puntano sul lungo periodo.
Il buyback è per premiare i dipendenti e l'adc per m&a.
 
Chiedo a voi esperti di warrant se potete aiutarmi, ho aderito all' IPO Cube Labs e mi sono state date 5000 azioni e 5000 warrant, sono passati 8 giorni dall'esordio in borsa e ancora non esiste il regolamento del warrant! Come è possibile? Grazie.
 
Indietro