solita stampa piddipiddiellemenoelle contro grillo

uncle scrooge

Nuovo Utente
Registrato
8/4/00
Messaggi
3.049
Punti reazioni
111
Imprenditore mette Grillo con le spalle al muro: “Cosa vuoi fare?”

Pubblicato da ImolaOggi NEWS, POLITICA lug 13, 2013
grillo1.jpg

Grillo ora è il momento di dimostrare quanto vali realmente. Vuoi che M5S governi l’Italia dopo che è fallita o governare per impedirne il fallimento? Lasciamo stare tutto il passato ed esaminiamo la situazione in modo oggettivo.
Parto dal tuo post Oggi al Quirinale. Fai un’analisi della situazione, imu, iva, del governo e del debito. Affermi che: “Non c’è scelta. Il debito pubblico va ristrutturato. Gli interessi annui divorano la spesa sociale, gli investimenti, la ricerca. E’ come nella Storia Infinita, dove il Nulla divorava la Realtà: l’interesse sul debito sta divorando lo Stato Sociale. Si può rimanere nell’euro, ma solo rinegoziando le condizioni. O attraverso l’emissione di eurobond che ritengo indispensabile o, in alternativa, con la ristrutturazione del nostro debito, una misura che colpirebbe soprattutto Germania e Francia che detengono la maggior parte del 35% dei nostri titoli pubblici collocati all’estero. Non possiamo fallire in nome dell’euro”. Bene condivido tutto.
La situazione politica. Il 30 luglio si arriverà ad un punto di svolta, forse di non ritorno. Il PDL ed il suo padrone imploderanno, il PDmenoelle è già morto, come dici tu, il governo cadrà nella migliore delle ipotesi o resterà li solo per non cadere. Chiedere le elezioni è una mossa politica stupida. Hai, per la seconda volta, in mano la possibilità di incidere realmente sul destino della nazione. Forse a differenza della prima hai la possibilità di chiedere un governo M5S e di costringere i pochi resti decenti degli altri a seguirti.
Chiedi di governare e non le elezioni. Fare un governo forse non ti permetterà di mettere mani alla costituzione (comunque voglio vedere se voteranno contro la soppressione delle provincie o la riduzione del numero dei parlamentari), ma sicuramente potrai bloccare gli F35, contrattare con l’Europa la rinegoziazione del debito, fare leggi ordinarie sul conflitto di interessi, sul falso in bilancio, sull’evasione fiscale, elettorale, sul finanziamento ai partiti, sull’incandidabilità, sulle scatole cinesi in borsa, fare attuare la normativa europea che deve essere ratificata dal 1998 (antiriciclaggio)… insomma hai la possibilità di fare gran parte di quello che serve.Lo devi fare ora. Non puoi aspettare il primo agosto perché a quel punto sarà tardi, avranno trovato le contromosse e non te lo permetteranno. Spiazza subito tutti, magari facendo anche nomi di probabili ministri al di sopra di ogni sospetto, inchiodali ora che sono deboli. Nell’ipotesi peggiore metteranno da parte le loro velleità e saranno costretti a governare venendo incontro alle reali esigenze dell’Italia. Evita di fare bagarre inutile in parlamento. Non mostrare il fianco, non dare la possibilità di screditarti e non potranno più tirarsi indietro e avrai comunque salvato l’Italia dal fallimento e smontato quelli che come me ti accusano di voler solo distruggere e non saper costruire. Alle prossime elezioni prenderai realmente il 50%.Tutto e subito non è possibile. Può sembrare che sia una riduzione degli obiettivi che il M5S si pone, ma non è così, è la base da cui partire nella prossima legislatura, è il punto di non ritorno, è la tanta agognata pulizia parlamentare.
Smentiscimi, ma io sono un alieno, sono un alieno, sono un alienato. Good night and good luck.
Demetrio Petrungaro
 
azzarola adesso che grillo è messo con le spalle al muro gli toccherà far votare m5S contro la sfiducia per salvare Alfano ...
 
OK! si vede proprio che brillavi nelle prove di comprensione del testo
 
Hai, per la seconda volta, in mano la possibilità di incidere realmente sul destino della nazione.

Mi sono fermato qui, un'altra vittima dei media.
 
mah io non capisco questi che chiedono a grillo quando c'è già un governo in carica che governa (o meglio dovrebbe governare)

cioè ad esempio è come se in casa uno ha l'impianto idraulico da rifare e c'è l'idraulico in casa,e il padrone di casa se la prende con un altro idraulico che non è in casa,praticamente logica vorrebbe che pretendesse che l'idraulico che ha in casa facesse il lavoro a regola d'arte visto che è pagato profumatamente molto più della media degli idraulici europei ed in caso contrario e cioè con lavoro del capzo cominciasse a prenderlo a chiavate inglesi sulla capa fino a che le cervella non schizzano fuori,e invece no questo tizio continua a pagare profumatamente l'idraulico lavativo che ha in casa e che non combina un capzo però se la prende con un altro idraulico che tra l'altro non paga e si lamenta con lui del lavoro che l'altro idraulico non fa :yes:

per me sto tizio non capisce una sega :D
 
mah io non capisco questi che chiedono a grillo quando c'è già un governo in carica che governa (o meglio dovrebbe governare)

cioè ad esempio è come se in casa uno ha l'impianto idraulico da rifare e c'è l'idraulico in casa,e il padrone di casa se la prende con un altro idraulico che non è in casa,praticamente logica vorrebbe che pretendesse che l'idraulico che ha in casa facesse il lavoro a regola d'arte visto che è pagato profumatamente molto più della media degli idraulici europei ed in caso contrario e cioè con lavoro del capzo cominciasse a prenderlo a chiavate inglesi sulla capa fino a che le cervella non schizzano fuori,e invece no questo tizio continua a pagare profumatamente l'idraulico lavativo che ha in casa e che non combina un capzo però se la prende con un altro idraulico che tra l'altro non paga e si lamenta con lui del lavoro che l'altro idraulico non fa :yes:

per me sto tizio non capisce una sega :D

Qui forse è la prima volta che non sono d'accordo con te.
Ipotizzando che un tizio abbia votato M5S (e abbia intenzione, tendenzialmente, di continuare a farlo) io posso capire che abbia delle aspettative, che "chieda" qualcosa a Grillo, o comunque al partito che ha votato.
Il problema è cosa chiede, e in base a quali presupposti. Per la parte che ho letto, questo tizio sbaglia i presupposti, quindi probabilmente chiederà qualcosa che è impossibile realizzare (tanto lo so dove vuole andare a parare).
 
mah io non capisco questi che chiedono a grillo quando c'è già un governo in carica che governa (o meglio dovrebbe governare)

cioè ad esempio è come se in casa uno ha l'impianto idraulico da rifare e c'è l'idraulico in casa,e il padrone di casa se la prende con un altro idraulico che non è in casa,praticamente logica vorrebbe che pretendesse che l'idraulico che ha in casa facesse il lavoro a regola d'arte visto che è pagato profumatamente molto più della media degli idraulici europei ed in caso contrario e cioè con lavoro del capzo cominciasse a prenderlo a chiavate inglesi sulla capa fino a che le cervella non schizzano fuori,e invece no questo tizio continua a pagare profumatamente l'idraulico lavativo che ha in casa e che non combina un capzo però se la prende con un altro idraulico che tra l'altro non paga e si lamenta con lui del lavoro che l'altro idraulico non fa :yes:

per me sto tizio non capisce una sega :D

se la pensate così allora aspettiamo la rovina felici che peppecrillo ci avrebbe salvato se non fosse stato per la ka$ta
 
Qui forse è la prima volta che non sono d'accordo con te.
Ipotizzando che un tizio abbia votato M5S (e abbia intenzione, tendenzialmente, di continuare a farlo) io posso capire che abbia delle aspettative, che "chieda" qualcosa a Grillo, o comunque al partito che ha votato.
Il problema è cosa chiede, e in base a quali presupposti. Per la parte che ho letto, questo tizio sbaglia i presupposti, quindi probabilmente chiederà qualcosa che è impossibile realizzare (tanto lo so dove vuole andare a parare).

beh ma è inutile che chieda qualcosa a grillo quando a governare è un altro,io non so se questo imprenditore ha votato 5stelle o meno,io ho votato 5stelle ma preferisco aspettare che prenda i voti per poter governare non per fare l'aiutante di un incapace e prendersi le colpe,mai allearsi con degli inetti e incapaci ventennali non si combinerà mai un capzo di buono :no:
 
Indietro