Solito Comportamento!!!

saunders ha scritto:
uno: i cinesi non controllano basic net, ne hanno acquistato il mercato cinese e per loro la società può acnhe fallire, non li tocca.
due: nella tua capitalizzazione dimentichi gli 80 milioni di debito (che questi 25 milioni andranno a ridurre), e dimentichi che questi soldi non sono entrati perchè qualcuno ha voluto fare beneficenza ma a fronte di qualcosa che è stato ceduto e di cui nell'euforia generale si sta forse dimenticando il valore che aveva nella valutazione complessiva della società

ogni tanto qualcuno che ragiona col cervello anzichè con le parti basse...
forse il berlusca non ha tutti i torti a dare a molti italiani del cogl1one :censored:

pttprnc ha scritto:
Basicnet ha ceduto i marchi Kappa e Robe di Kappa in Cina. L'accordo, stipulato con la Diamond King Holding la cui controllata DonXiang aveva la licenza per i prodotti Basicnet nel Paese asiatico, frutterà a Basic circa 30 milioni di € (35 M di $); un importo quasi pari alla capitalizzazione di Basic nei giorni precedenti.
Analizzando l'ultimo bilancio si nota che la quota di fatturato competente ad Asia e oceania, di cui quella cinese è una parte consistente, ha prodotto nell'esercizio scorso un fatturato di 42,901 milioni di € su 241,540 milioni di € totali del gruppo.
Fatte le debite proporzioni, considerato che il mercato cinese ha enormi possibilità di crescita e pertanto una valutazione sicuramente maggiore, tenuto conto che in Asia ci sono altre grosse opportunità (India, Corea..) e che Basic ha ancora in pancia, per esempio Superga, si può concludere che 0,5 € era un prezzo lontano dal reale. :D :D

Una nota. Avendo venduto i MArchi in Cina non si dovrebbero rimuovere circa 42Mln di vendite dal prossimo anno? Quindi minori introiti futuri dalla Cina compensati da 35mln di Dollari entrati subito. O mi sbaglio?

Chagans ha scritto:
I modiali per conto mio non c'azzeccano per niente.
Possono servire forse ad inchia.ppettare qualche altro pollo come avvenne nel 2002.

Ma almeno allora c'era la scusa che Kappa vestiva la nazionale italiana...

Dimmi dove sbaglio, ma mi pare che Basicnet cedendo i diritti incassa 30 mln ma rinuncia per sempre a tutti i ricavi potenziali del mercato cinese...?

saunders ha scritto:
uno: i cinesi non controllano basic net, ne hanno acquistato il mercato cinese e per loro la società può anche fallire e il titolo andare a zero, non li tocca.
due: nella tua capitalizzazione dimentichi gli 80 milioni di debito (che questi 25 milioni andranno a ridurre), e dimentichi che questi soldi non sono entrati perchè qualcuno ha voluto fare beneficenza ma a fronte di qualcosa che è stato ceduto e di cui nell'euforia generale si sta forse dimenticando il valore che aveva nella valutazione complessiva della società

uno: i cinesi non controllano basicnet ma solo la licenza Kappa per il territorio cinese. Con basic ora c'è un rapporto di collaborazione x il know-how ed quasi come se fossero dei soci.

due: tu hai dimenticato che c'è il CCN che copre quasi interamente il debito, assett immobiliari x 25mln di euro e un marchio che venduto a pezzi frutterebbe 150mln di euro. da questo totale di oltre 210mln euro di assetts togli pure i 70mln di debito..... 140mln di euro di PN, ossia circa 2,30 euro per azione. senza contare l'evoluzione del business con un management che ha dimostrato il fatto suo con Kappa e ora riprova con Superga.

a parte questo, puoi pensarla come ti pare...

saunders ha scritto:
uno: i cinesi non controllano basic net, ne hanno acquistato il mercato cinese e per loro la società può anche fallire e il titolo andare a zero, non li tocca.
gli 80 milioni di debito gia cerono prima dell'accordo ma il titolo stava sempre li
------------- qual'e allora il vero valore di basic

illuminaci tu !!!!!!!!!!!!

hutchinson ha scritto:
uno: i cinesi non controllano basicnet ma solo la licenza Kappa per il territorio cinese. Con basic ora c'è un rapporto di collaborazione x il know-how ed quasi come se fossero dei soci.

due: tu hai dimenticato che c'è il CCN che copre quasi interamente il debito, assett immobiliari x 25mln di euro e un marchio che venduto a pezzi frutterebbe 150mln di euro. da questo totale di oltre 210mln euro di assetts togli pure i 70mln di debito..... 140mln di euro di PN, ossia circa 2,30 euro per azione. senza contare l'evoluzione del business con un management che ha dimostrato il fatto suo con Kappa e ora riprova con Superga.

bravo hutchinson :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

E Se Metto Un Ordine A 2,5 Valido Sino Al 30/04/06?

hutchinson ha scritto:

Attento Hutchinson, non farei troppo affidamento sul CCN per il futuro, datti un occhiata ai dati di bilancio al 31/12 rilasciati insieme alla notizia "bomba". E poi, scusa, ma che i marchi frutterebbero 150 milioni di euro è una tua ipotesi.
Secondo me questa spinta speculativa brucerà parecchia gente.
S,

andrea.zanelli ha scritto:
ogni tanto qualcuno che ragiona col cervello anzichè con le parti basse...
forse il berlusca non ha tutti i torti a dare a molti italiani del cogl1one :censored:

io credo che si riferisse a quelli come te e al tuo compare :censored:

Salvador Dali' ha scritto:
Attento Hutchinson, non farei troppo affidamento sul CCN per il futuro, datti un occhiata ai dati di bilancio al 31/12 rilasciati insieme alla notizia "bomba". E poi, scusa, ma che i marchi frutterebbero 150 milioni di euro è una tua ipotesi.
Secondo me questa spinta speculativa brucerà parecchia gente.
S,

salvador, mi leggi da diversi mesi, dovresti sapere benissimo come la penso. ;)

io non faccio affidamento sul CCN, ci mancherebbe...
io faccio affidamento sul marchio che vale 150mln di euro... stima prudenziale...

Basic in ottica industriale non è un granchè, ammettiamolo... ma se diventasse una holding x il rilancio dei marchi, allora cambia tutto... :o
se poi, vuoi aspettare i 2 euro x avere conferma, fai pure... :D

hutchinson ha scritto:
salvador, mi leggi da diversi mesi, dovresti sapere benissimo come la penso. ;)

io non faccio affidamento sul CCN, ci mancherebbe...
io faccio affidamento sul marchio che vale 150mln di euro... stima prudenziale...

Basic in ottica industriale non è un granchè, ammettiamolo... ma se diventasse una holding x il rilancio dei marchi, allora cambia tutto... :o
se poi, vuoi aspettare i 2 euro x avere conferma, fai pure... :D

Spero che tu abbia ragione e che il loro intento sia proprio quello di comprare marchi in difficoltà per poi rivenderli. Perchè a livello gestionale questi sono da rimandare alle superiori-
S,

megano ha scritto:
Se Scende Rientro
La faccia tosta non ti manca................
ma non stavi aspettando 0,52. :rolleyes:

Tacere spesso è la miglior cosa.
A proposito quel tuo amico che consigliava di vendere
a 0,54................dove sta?

Aspettiamo sue notizie. :o

Zemapello ha scritto:

INFATTI NON LE HO PRESE
ho venduto il 50% del malloppo e me ne pento
le altre le mantengo
rientrerei long su scrollone
amen.

Zemapello ha scritto:

il mio amico ha già avuto quel che si merita

megano ha scritto:
INFATTI NON LE HO PRESE
ho venduto il 50% del malloppo e me ne pento
le altre le mantengo
rientrerei long su scrollone
amen.

be', io direi di smetterla di accanirci su megano...
perlomeno, non ha danneggiato me e probabilmente a nessuno di voi...
e cmq, megano rimane sempre uno dei vecchi della compagnia... :p

e cmq, siamo tutti qui x un motivo preciso: fare la cosa migliore.
comprare basic a 0,50 e venderla a oltre 2 euro.

tutto il resto non conta(o conta poco...) :o

Il discorso è più profondo,
ma non mi voglio dilungare.

Diciamo che non sei affidabile,
vabbè,chiudiamo elegantemente.

pian pianino...
la lettera....al meglio....diminuisce...
...mmmmm...non so...che fare...
mi piacerebbe un teorico...sull'euro...
...senno' quasi quasi raccatto e porto a casa...il che non sarebbe affatto male..
bah...che paxxe...
mi devo decidere...

Stef

Indietro