Solo Perpetual Distressed: analisi, strategia, operativo [OTC]. Volume 2°

Sinceri Auguri a Tutti !!!!!
 
primo post del nuovo anno dedicato a oevag ,preso lt2 XS0275528627 a 77,25
 
IKB, operativo.

Vista la mancanza di news significative sul distressed, aggiorno la quotazione del T1 IKB XS487 che a Francoforte presenta 100k in bid a 18.60 (19.01 sul DE759, ma i volumi sono davvero insignificanti).

Dal fronte newsflow tutto tace, per chi fosse in linea con l'OTC rinnovo l'invito a chiedere i bid/ask operativi della XS0194701487.
 
Sinceri Auguri a Tutti !!!!!
Ricambio!Che ne dite di DE000A0DX3M2: perpetual di alpha bank, la migliore banca grecia che, con l'acquisto per 1 euro di emporiki, ha aggiunto 3mld di core tier e ha bisogno solo di 4,5 mld per ottemperare alla richiesta della troika. quota 28 e l'anno scorso ha fatto una tender offer a 40
 
Ricambio!Che ne dite di DE000A0DX3M2: perpetual di alpha bank, la migliore banca grecia che, con l'acquisto per 1 euro di emporiki, ha aggiunto 3mld di core tier e ha bisogno solo di 4,5 mld per ottemperare alla richiesta della troika. quota 28 e l'anno scorso ha fatto una tender offer a 40

Stavo cercando in rete info sulle banche greche in generale, EFG/NBOG in particolare. In merito posso dirti che entrerei volentieri dopo la ricapitalizzazione ma prima occorre conoscere gli accordi compensativi che ci saranno: IMHO inutile acquistare se questi ultimi saranno esageratamente svantaggiosi.
 
Stavo cercando in rete info sulle banche greche in generale, EFG/NBOG in particolare. In merito posso dirti che entrerei volentieri dopo la ricapitalizzazione ma prima occorre conoscere gli accordi compensativi che ci saranno: IMHO inutile acquistare se questi ultimi saranno esageratamente svantaggiosi.

io ho un minicip di efg 6% perpetuo XS0234821345 che sta pagando puntualmente .sta sui 45 su euronext
 
io ho un minicip di efg 6% perpetuo XS0234821345 che sta pagando puntualmente .sta sui 45 su euronext

Questa l'ho in monitor da circa 3 mesi, ho avuto la tentazione di switchare da IKB XS, ma nel vedere quest'ultima salire del 16% ca in un mese e 1/2 , ho desistito.

Mi spiacerebbe uscire completamente dalla banca tedesca, primo perchè dovrei iniziare nuovamente a spulciarmi tutti i dati del nuovo titolo, secondo perchè se poi fanno una tender mi perderei l'ulteriore upside.

Vediamo, fortunatamente si stanno affacciando situazioni interessanti sul distressed, non solo T1.
 
Hsh

CDU al voto per ampliare le garanzie. Il resparcs DE continua a salire (oggi 2 figure) nonostante (secondo il mio parere) il futuro non sia buono, visto che 1) è molto probabile una chiusura in rosso dell'esercizio con ulteriore storno di nominale 2) il settore dello shipping, attività core, non si è risollevato in questi ultimi 2 mesi, credo però abbia toccato il bottom (con ovvie ripercussioni su HSH):

1.png

CDU für breites Votum zur Erhöhung der HSH Nordbank-Garantien

Die oppositionelle CDU hält eine möglichst breite Zustimmung im Landtag für eine Erhöhung der Garantien für die HSH Nordbank von sieben auf zehn Milliarden Euro für politisch geboten. "Ich bin verhalten guten Mutes, dass wir uns mit den Regierungsfraktionen am Ende einigen werden", sagte der CDU-Finanzexperte Tobias Koch am Dienstag in einem dpa-Gespräch nach einem Treffen aller finanzpolitischen Sprecher mit Finanzministerin Monika Heinold (Grüne). Koch betonte aber, es müsse eine Lösung geben, die auch den finanzpolitischen Vorstellungen der CDU Rechnung trage. Heinold strebe einen Parlamentsbeschluss noch bis März an. Die Ministerin äußerte sich zu den CDU-Sparvorschlägen skeptisch.

....
___________________________
kangerinzer.de.uk
 
IKB operativo.

Alleggerita la posizione sulla XS487: Sell 200k @19.05 (pmc 15.31) ;)

Mi rimangono 250k, in attesa sul da farsi. La tentazione di uscire oggi a 19.05 con tutto era forte, ma una parte può attendere.

Incrementato Grecia 2042, 95K @ 38.85 via OTC.

(Tutto con IW).
 
Alleggerita la posizione sulla XS487: Sell 200k @19.05 (pmc 15.31) ;)

Mi rimangono 250k, in attesa sul da farsi. La tentazione di uscire oggi a 19.05 con tutto era forte, ma una parte può attendere.

Incrementato Grecia 2042, 95K @ 38.85 via OTC.

(Tutto con IW).

resto con 55k ikb xs prese a 18,5 ,anch'io in attesa di qualche buona novella,e 80k della lt2 2016
 
CDU al voto per ampliare le garanzie. Il resparcs DE continua a salire (oggi 2 figure) nonostante (secondo il mio parere) il futuro non sia buono, visto che 1) è molto probabile una chiusura in rosso dell'esercizio con ulteriore storno di nominale 2) il settore dello shipping, attività core, non si è risollevato in questi ultimi 2 mesi, credo però abbia toccato il bottom (con ovvie ripercussioni su HSH):



Avevo dato un occhio al bilancio al 30.9 e presentava una perdita di solo 25 mil, sebbene il comparto marittimo non abbia ancora ripreso i conti non mi sembravano male e in ogni caso la decurtazione del capitale dovrebbe essere minima.
 
Hsh

...

Avevo dato un occhio al bilancio al 30.9 e presentava una perdita di solo 25 mil, sebbene il comparto marittimo non abbia ancora ripreso i conti non mi sembravano male e in ogni caso la decurtazione del capitale dovrebbe essere minima.

Vero, i primi pronostici di chiusura trimestrale si sono rivelati fin troppo pessimistici rispetto alla chiusura effettiva e mi portarono a uscire dal Resparcs: se non avessi scelto di switchare in IKB e GBB, poi saliti molto, mi sarebbe spiaciuto uscire in loss da HSH, ma ero piuttosto intimorito da un ulteriore storno sul nominale nella chiusura di esercizio.

Sui siti tedeschi si lesse che il vero loss sarebbe stato contabilizzato infatti proprio a chiusura di esercizio, non sarebbe la prima volta ma non escludo nulla, nemmeno la buona sorpresa: rimango scettico e non ottimista, quindi seguirò da fuori. In generale quando trovo una situazione fumosa e non riesco a trovare una view preferisco intercettare altri emittenti.

In bocca al lupo a chi è dentro, ovviamente.
 
Stavo cercando in rete info sulle banche greche in generale, EFG/NBOG in particolare. In merito posso dirti che entrerei volentieri dopo la ricapitalizzazione ma prima occorre conoscere gli accordi compensativi che ci saranno: IMHO inutile acquistare se questi ultimi saranno esageratamente svantaggiosi.

Esatto concordo, anche io aspetto, e che ne dite di questo?XS0359924643
 
caixa terrassa - Unnim - BBVA - XS0225115566

Se qualcuno altro è dentro a questa in oggetto, questa è un'ottima notizia... sembra che gli istituzionali lasciati fuori dalla precedente offerta al 95% fatta ai piccoli risparmiatori se la siano presa parecchio... la mossa di BBVA di lasciare fuori solo un paio di emissioni collocate ad istituzionali non l'ho proprio capita, volevano far bella figura con i "piccoli" e ci sono riusciti ma hanno scontentato di molto i grandi! e comunque molti piccoli ci sono dentro comunque visto che quella in oggetto è quotata ad AMS a multipli di 1K

a mio avviso ci sono i presupposti legali per l'azione che minacciano, in ogni caso se BBVA vuole evitar grane con gli istituzionali farebbe meglio a muoversi...

Inversores que compraron en 2007 la primera emisión de obligaciones subordinadas especiales de Caixa Terrassa, actualmente Unnim Banc, han convocado asamblea para pedir la recuperación de su dinero e iniciar acciones legales por los perjuicios que han sufrido.

Según ha informado Unnim, actualmente en manos de BBVA, a la Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV), la asamblea de obligacionistas no se ha celebrado en primera convocatoria este miércoles 9 de enero por falta de 'quorum', y prevé la segunda convocatoria para el 15 de febrero.

Fuentes de Unnim han señalado a Europa Press que los inversores de esta primera emisión de subordinadas son institucionales, es decir, inversores profesionales, y no particulares.

En el orden del día figura la votación de dar instrucciones expresas al comisario del sindicato de obligacionistas para que solicite al consejo de administración del emisor la amortización anticipada de la emisión previa autorización del Banco de España en su caso.

Inversores de subordinadas de Caixa Terrassa quieren denunciar a Unnim por perjuicios
 
euribor tre mesi + 0,85

GRAZIE...

qualcuno si esprime su
IKB
e
HSH

chi è messa peggio ?

vorrei prendere un pò di LT2 .... e vorrei prendere naturalmente quella meno rischiosa visto che quotano .... allo stesso valore (LT2/16 ed LT2/17)....
 
Intanto IKB XS0194701487 denaro a 20 e lettera corposa a 26.....
 
Intanto IKB XS0194701487 denaro a 20 e lettera corposa a 26.....

book molto strano da stamattina su ams... hanno mangiato tutta la lettera a 20, ma nessuna tocca quei "puzzi" 5k a 21,05... dopodichè si passa ai 26
 
Indietro