Solo vela 2

C’è’ poco da fare sono più veloci una volta davanti

Prada purtroppo su 3 gare vinte deve lottare fino alla fine ,loro invece se partono bene aumentano il vantaggio boa su boa .

Va bene così la vela non e’ solo velocità 3-3
 
C’è’ poco da fare sono più veloci una volta davanti

Prada purtroppo su 3 gare vinte deve lottare fino alla fine ,loro invece se partono bene aumentano il vantaggio boa su boa .

Va bene così la vela non e’ solo velocità 3-3

Una volta davanti, marchi stretto chi sta dietro e quasi sempre vinci, dato che le velocità sono equivalenti.
 
questa volta pensavo proprio che avendo vinto la partenza con l'entrata da dx, LR vincesse quella con l'entrata da sx e si sarebbe andati 4 a 2, invece il buco di vento ha rovinato i piani, e siamo ancora pari, azzolina.
 
C’è’ poco da fare sono più veloci una volta davanti

Prada purtroppo su 3 gare vinte deve lottare fino alla fine ,loro invece se partono bene aumentano il vantaggio boa su boa .

Va bene così la vela non e’ solo velocità 3-3

io non me ne intendo però ho visto che i nostri hanno vinto con 7",8" e 18". Loro con bel oltre il minuto. Quindi senza errori da parte di entrambi paiono più veloci. Poi ieri ho letto che siamo capitati in un buco di vento,...che non aiuta ad andare forte :D:D:mad::o
 
difficile farsi illusioni con una barca che con un pò piu di vento del minimo x partire prende tanto distacco
x vincere deve per forza imbroccare una partenza perfetta e andare in controllo senza sbagliare niente
sperando non si alzi troppo vento

comunque stiamo a vedere gia arrivarci e vincerne qualcuna contro questi non è poi cosi male
anche se conta solo arrivare a 7
 
difficile farsi illusioni con una barca che con un pò piu di vento del minimo x partire prende tanto distacco
x vincere deve per forza imbroccare una partenza perfetta e andare in controllo senza sbagliare niente
sperando non si alzi troppo vento

comunque stiamo a vedere gia arrivarci e vincerne qualcuna contro questi non è poi cosi male
anche se conta solo arrivare a 7

in questo caso non conta solo arrivare a 7 perchè fino a poco fa ci davano per spacciati da subito invece ci si difende.
beh io son fiero!
certo andra' a finire male per noi, ma lottare mettendo in dificoltà una barca come quella non è poco.
mi resta la curiosità (che non trovo in rete) del perchè la loro sarebbe + veloce.
non siamo micio e bau in IT a barche: non siam capaci di fare una barca (ma sono ancora barche???) come loro o superiore?

cmq: darei un rene per farci un giro!
ho fatto tante regate con un Flying Dutchman, poi con barche + grandi ho fatto il mediterraneo, grecia turchia ecc.

passare la notte al timone col vento che fa vibrare la deriva e tutta la barca, in silenzio mentre tutti dormono con un bicchiere di buon brandy, beh, non ha paragoni!!!! :bow:
 
NZ scarroccia tanto, LR è un poco più lenta ma scarroccia di meno, e quindi fa meno strada, NZ anche con maggiore velocità e miglior VMG se parte dietro rimane dietro, per dover esser asfaltati 7 a zero nelle previsioni, invece col 3 pari siamo messi bene, più che bene. Lascerei perdere il pessimismo per partito preso, ce la possiamo giocare, e andiamo quasi meglio di quello che si pensava con vento medio, e NZ un po' peggio.
 
NZ scarroccia tanto, LR è un poco più lenta ma scarroccia di meno, e quindi fa meno strada, NZ anche con maggiore velocità e miglior VMG se parte dietro rimane dietro, per dover esser asfaltati 7 a zero nelle previsioni, invece col 3 pari siamo messi bene, più che bene. Lascerei perdere il pessimismo per partito preso, ce la possiamo giocare, e andiamo quasi meglio di quello che si pensava con vento medio, e NZ un po' peggio.

Concordo, c'è da essere ottimisti
 
la cosa brutta di questa Coppa America è che si decide tutto in partenza e non ci sono sorpassi, se dovessimo vincerla saremmo noi a dettare le regole e rivedendo la costruzione delle barche potremmo ritornare a vedere i sorpassi( non so in gergo velico come si chiamano)
 
Va beh.. Anche questa volta è andata.. Certo che nella seconda, perderla cosi...
 
io non capisco come ha fatto a trovarsi senza vento se era a circa 9 nodi.
poi non si vede la macchia di supericie senza increspature?

quindi se scendi un momento in displacement in pratica ci metti almeno un paio di minuti per riprendere il "volo" e sempre che ci sia abbastanza vento.
boh.

va a finire che preferisco le barche senza foil
 
Ho sentito vari commenti. Aveva 2,2 km di vantaggio poi è capitata in un buco di vento come lo era NZ. Questa di ripresa eci ha passato in tromba mentre eravamo fermi,.. POI sono arrivati i 9 nodi di vento ma era tardi. .
 
Ultima modifica:
Gare thrilling oggi...
 
che peccato ,2 regate vinte tutte e due in partenza da luna rossa , gara 7per la prima volta abbiamo visto il sorpasso in gara dei newzeland ,gara 8 lo stesso ,questi oltre che a essere piu veloci e in casa hanno anche la fortuna dalla loro :wall::wall::wall:forza lunarossa porta a casa un altra vittoria almeno :wall:
 
che peccato ,2 regate vinte tutte e due in partenza da luna rossa , gara 7per la prima volta abbiamo visto il sorpasso in gara dei newzeland ,gara 8 lo stesso ,questi oltre che a essere piu veloci e in casa hanno anche la fortuna dalla loro :wall::wall::wall:forza lunarossa porta a casa un altra vittoria almeno :wall:

in queste due bisogna ammettere che sono stati più bravi.
i nostri hanno commesso due errori, per loro stessa ammissione.
 
O comunque io le precedenze ho provato a capirle ma nisba non ce la faccio...:wall:
 
Indietro