Soluzione per il debito pubblico

Alessio93

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve ho elaborato una mia teoria per eliminazione del problema del debito pubblico, solo che sono solo un autodidatta e vorrei il parere di un esperto che mi sappia dire se il mio "sistema è fattibile no". Quindi monetaristi,economisti,analisti,finanzieri,banchieri ecc fatevi avanti mandatemi un pm se siete interessati è un grande progetto che non posso postare qui. inoltre il progetto è stato parecchio apprezzato da alcuni miei amici parlamentari del M5S. vi va di fare qualcosa di buono?

Grazie

il debito va ristrutturato, prima o poi.

occorre fare un'offerta che sia accettabile, al limite persino allettante.

una idea semplice ce l'avrei, e si può benissimo postare.....una offerta di scambio....ma non in convertibili...:no:

con una mano consegni un lotto di tot decine di migliaia di € di botti e puffi, e dall'altra ti viene consegnato un carico du pilu max ventenne e di buona qualità :eek: e l'avanzo si impenna OK!

io dico che l'adesione sarebbe alta :eek :D

Allegati

• Cetto-Laqualunque.jpg
    Cetto-Laqualunque.jpg
    11,1 KB · Visite: 335
ma perchè non facciamo i vaghi?

quando ci dicono: ''e ma il debito..''

''quale debito?''
''mai sentito nominare''
''di qua non è passato, prova a chiedere al fornaio''

quando è giorno di cedole, non paghiamole, poi se qualcuno ci dice che non ha ricevuto la cedola giuriamo e spergiuriamo che noi le abbiamo pagate, deve essere un errore della banca, lasciate una segnalazione, verrà presto evasa

insomma robe di questo genere

''quale debito?''
''mai sentito nominare''

quando è giorno di cedole, non paghiamole, poi se qualcuno ci dice che non ha ricevuto la cedola giuriamo e spergiuriamo che noi le abbiamo pagate, deve essere un errore della banca, lasciate una segnalazione, verrà presto evasa

default selettivo per soggetti istituzionali non domestici, o riconducibili a capogruppo estere.

krakkeremmo noi, ma pure loro avrebbero di che grattarsi la pera :D

Salve ho elaborato una mia teoria per eliminazione del problema del debito pubblico, solo che sono solo un autodidatta e vorrei il parere di un esperto che mi sappia dire se il mio "sistema è fattibile no". Quindi monetaristi,economisti,analisti,finanzieri,banchieri ecc fatevi avanti mandatemi un pm se siete interessati è un grande progetto che non posso postare qui. inoltre il progetto è stato parecchio apprezzato da alcuni miei amici parlamentari del M5S. vi va di fare qualcosa di buono?

Grazie

No davvero.... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA

''quale debito?''
''mai sentito nominare''

Insomma quello che succede ad ogni ri.ba. insoluta...:mmmm: :D :censored:

Grazie

quarda che l'idea di vendere barattolini di sperma su ebay è già stata bocciata

mio cuGGino lo fa a metà prezzo

noto che si sta facendo avanti la crème de la crème dei monetaristi :eek:

:D

se io presto del denaro ad un uomo ed ogni sera che passo davanti la bottega sento il rumore del martello che batte (leggasi lavora con serieta' e diligenza -> PIL). Io sto tranquillo, perche' il mio denaro mi verra' restituito ed anche col giusto interesse. Se invece lo trovo tutte le sere al bar (leggasi allegra spesa pubblica parassitaria). Allora ho un problema. Se contratto dunque il debito (facile: aggredisco il risparmio privato e credetemi lo faranno! in termini molto piu' duri di quelli assaggiati sino ad ora) e non metto in moto la macchina produttiva riducendo la massa parassitaria dello statoladro, tra ventanni con le teste di ***** che ci governano ci ritroveremo a punto e capo, anzi peggio.

se io presto del denaro ad un uomo ed ogni sera che passo davanti la bottega sento il rumore del martello che batte (leggasi lavora con serieta' e diligenza -> PIL). Io sto tranquillo, perche' il mio denaro mi verra' restituito ed anche col giusto interesse. Se invece lo trovo tutte le sere al bar (leggasi allegra spesa pubblica parassitaria). Allora ho un problema. Se contratto dunque il debito (facile: aggredisco il risparmio privato e credetemi lo faranno! in termini molto piu' duri di quelli assaggiati sino ad ora) e non metto in moto la macchina produttiva riducendo la massa parassitaria dello statoladro, tra ventanni con le teste di ***** che ci governano ci ritroveremo a punto e capo, anzi peggio.

Tutto giusto tranne che per un piccolo particolare, definire i nostri governanti delle teste di *****. Purtroppo sono molto peggio...
hai presente la cicala che bussa alla porta della formica per chiedere cibo? Bene, loro bussano alla porta e la formica se la mangiano. Non se ne esce....

o fondare una semplice banca pubblica capitalizzata con 60 miliardi di euro. questa poi potrebbe fare abbastanza prestiti per ricomprare tutto il debito pubblico e pagare gli interessi maturati nel periodo. in questo modo è lo stesso stato a comprarsi il proprio debito. e si risparmiano per lo meno tutti gli interessi? fattibile come cosa? vi chiedo un po di serietà. grazie

o fondare una semplice banca pubblica capitalizzata con 60 miliardi di euro. questa poi potrebbe fare abbastanza prestiti per ricomprare tutto il debito pubblico e pagare gli interessi maturati nel periodo. in questo modo è lo stesso stato a comprarsi il proprio debito. e si risparmiano per lo meno tutti gli interessi? fattibile come cosa? vi chiedo un po di serietà. grazie

e chi li metterebbe sti 60 MLD per capitalizzarla?? :mmmm:

potrebbe emettere nuovi BTP....però!!!:o

ci pensano loro, grandi come sempre....coi soldi degli altri...

17.07. 09:45 - Finanza: Piemonte condannato a versare a Dexia e Intesa 36mln (MF)

MILANO (MF-DJ)--La regione Piemonte e' stata condannata a pagare a Dexia e Intesa un corrispettivo pari a 36 mln per aver interrotto il pagamento delle rate semestrali di ammortamento del prestito obbligazionario.

Oggetto del contendere, scrive MF, e' la battaglia legale che vede contrapposti la Regione Piemonte e le banche Dexia Crediop e Intesa Sanpaolo su alcuni derivati agganciati a un bond trentennale da 1,85 miliardi emesso nel 2006.

Prima di tutto il giudice ha confermato la competenza della giurisprudenza ordinaria inglese in materia, come peraltro previsto dai contratti. In secondo luogo le motivazioni addotte dalla Regione in merito alle presunte pratiche scorrette delle banche sono state rispedite al mittente come vaghe e oscure. Non ha trovato conferma l'esistenza di costi occulti.

abbiamo 120 miliardi in riserve auree. il pubblico ha immobili per 300 miliardi. abbiamo partecipazioni societarie fiat eni ! non sono un problema ma mi serve un esperto che dica si si può fare

abbiamo 120 miliardi in riserve auree. il pubblico ha immobili per 300 miliardi. abbiamo partecipazioni societarie fiat eni ! non sono un problema ma mi serve un esperto che dica si si può fare

prima di vendere....inizia a tagliare la spesa pubblica...
mi spiego meglio....gli immobili si possono pure vendere...tanto stanno li a marcire o se li prende i soliti noti a prezzi stracciati.... ma prima di vendere l'oro e le partecipazioni "strategiche" tagliare la spesa pubblica... per esempio si potrebbe iniziare col tagliare le regioni o le province... a scelta

Il fatto è che si potrebbe attuare qualsiasi cosa per abbattere il debito pubblico, ma con l'attuale classe politica il problema si ripresenterebbe nel giro di qualche anno. Pertanto la questione è di fondata mentalità italiana, è quella che bisogna cambiare.

Indietro