Soluzione tasse

Qui ti devo ringraziare poiché uscii indenne, mentre io credevo che offrissero il pagamento degli stipendi e basta in criptovalute tu mi facesti notare che invece avevano fatto acquisti notevoli in cripto

Figurati, siamo qui per scambiarci opinioni e aiutarci ;)

Spero per chi è rimasto dentro che non finisca con i libri caricati sulla carriola e portati in tribunale, perché già il contesto generale non aiuta... :rolleyes:
 
Mi spieghi perché ci sarebbe il rischio fallimento? :confused:

Diciamo che speculare in criptovalute (in modo maldestro peraltro) con una significativa porzione dei denari dei propri azionisti non sia indice di ottimale gestione della società, per cui il mio timore è che la mala gestio possa creare danni su danni fino a conseguenze estreme.

Intanto leggetevi il C.S. di stamattina: https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-06/20220615_116647.pdf

Hanno provato a taroccare i dati di bilancio, ma la società di revisione li ha beccati e li ha costretti alla rettifica :clap:

Se ricordate, in un mio precedente post avevo scritto che questi "fanno i furbi" di mestiere e provano a metterla in tasca a tutti, azionisti di minoranza compresi... :rolleyes:
 
Diciamo che speculare in criptovalute (in modo maldestro peraltro) con una significativa porzione dei denari dei propri azionisti non sia indice di ottimale gestione della società, per cui il mio timore è che la mala gestio possa creare danni su danni fino a conseguenze estreme.

Intanto leggetevi il C.S. di stamattina: https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-06/20220615_116647.pdf

Hanno provato a taroccare i dati di bilancio, ma la società di revisione li ha beccati e li ha costretti alla rettifica :clap:

Se ricordate, in un mio precedente post avevo scritto che questi "fanno i furbi" di mestiere e provano a metterla in tasca a tutti, azionisti di minoranza compresi... :rolleyes:

Mi pare che tu sia un po' prevenuto... taroccare i dati di bilancio :confused:... speculare in cripto... mi pare abbiano messo circa 1 milione (10% della liquidità, quindi non porzione significativa) in stable coin (non in cripto speculative) più che altro per marketing volendo intercettare il mercato dei servizi fiscali e amministrativi legati alla gestione cripto.
personalmente non l'avrei fatto più che altro perché non gestita bene a livello comunicativo e di immagine. dà l'idea di una società che vuole cavalcare le mode ed il momento. però sono anche le caratteristiche (questa dinamicità) che l'hanno fatta e la stanno facendo crescere.

devono ancora migliorare e confermare credibilità però liquidarli come a rischio fallimento mi pare eccessivo e tutto sommato ingeneroso.
 
Mi pare che tu sia un po' prevenuto... taroccare i dati di bilancio :confused:... speculare in cripto... mi pare abbiano messo circa 1 milione (10% della liquidità, quindi non porzione significativa) in stable coin (non in cripto speculative) più che altro per marketing volendo intercettare il mercato dei servizi fiscali e amministrativi legati alla gestione cripto.
personalmente non l'avrei fatto più che altro perché non gestita bene a livello comunicativo e di immagine. dà l'idea di una società che vuole cavalcare le mode ed il momento. però sono anche le caratteristiche (questa dinamicità) che l'hanno fatta e la stanno facendo crescere.

devono ancora migliorare e confermare credibilità però liquidarli come a rischio fallimento mi pare eccessivo e tutto sommato ingeneroso.
Cosa c’è di scandaloso ?

————
Gianluca Massini Rosati, presidente e amministratore di Soluzione Tasse Spa, ha commentato:
«Come sempre la nostra è una realtà dinamica, pronta a cogliere le opportunità di crescita e sviluppo che si presentano sul mercato. Per questo, siamo sicuri di riuscire a rispettare gli obiettivi che ci siamo dati per il 2022, in considerazione anche dell’ottimo inizio d’anno che ha visto l’intero team tecnologico impegnato in una profonda riorganizzazione culminata nella nascita di un nuovo prodotto destinato ai forfettari che dal 1 luglio dovranno adeguarsi alla fatturazione elettronica. Oltre alla crescita 2022, che stando ai risultati del Q1 supererà ampiamente le guidance comunicate all’inizio dell’anno, da questo nuovo mercato ci aspettiamo non meno di centomila nuovi utenti e più di 10 milioni di ricavi già nel 2023.».
 
Figurati, siamo qui per scambiarci opinioni e aiutarci ;)

Spero per chi è rimasto dentro che non finisca con i libri caricati sulla carriola e portati in tribunale, perché già il contesto generale non aiuta... :rolleyes:

Non sarei sorpreso in generale ma numeri così da rischio default non ce ne sono se i numeri sono reali (un milione circa). Cripto o stablecoin visto quello che è successo alla fine non sono così diversi come rischiosità
Più che altro le previsioni di crescita visto che gli ultimi eventi hanno mostrato molte debolezze dovranno sicuramente essere ridimensionate
 
Vedo molto pessimismo e questo per certi versi mi conforta.
Il discorso cripto mi sembra sopravvalutato: se è vero che l’investimento globale massimo è di 1 mln non vedo di quali perdite si stia parlando, forse 2/300 mila euro?
Il problema qui è solo il business è quello mi sembra che funzioni alla grande, e che i prezzi siano scesi forse troppo visto che solo pochi mesi fa e’ stata collocata a 2,70 euro.
Il mercato adesso non aiuta ma un business del genere lo vedo perfino anticiclico: laddove ci sono difficoltà c’è ancora più spazio per la consulenza.
Se i numeri annunciati fossero confermati a me sembra una buona occasione
 
Secondo me state esagerando
Hanno messo 1 ml in stable coin non in criptò
Il business sembra procedere benissimo
Il nuovo biz delle fatture elettroniche ha un impatto pazzesco
Hanno cassa x acquisizioni
Se togliamo la cassa gira a pe sotto i 5
Per me uno dei migliori titoli x raddoppiare senza che debbano crescere ulteriormente
Riguardatevi i numeri
 
risultati 1 sem 2022 molto positivi

Inserisco il post per riavviare la discussione su questo titolo che nel frattempo ha cambiato nome in Allcore

Risultati finanziari del 1° semestre 2022 : periodo chiuso con un valore della produzione di 17,5 milioni di euro, in aumento del 42,3% rispetto ai 12,3 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. L'utile netto è aumentato da 605mila euro a 1,2 milioni di euro. A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 10,48 milioni di euro.
In linea con l’andamento del primo semestre 2022, il management di Allcore prevede un’evoluzione positiva della gestione di gruppo con significativi incrementi del fatturato e della redditività
In un semestre in cui anche le aziende che riescono a crescere in termini di fatturato devono pero registrare una contrazione nella marginalita % Allcore registra +42% di fatturato ma +100% di utile netto.
Altro elemento importante in un momento di tassi in salita la societa ha 10,4mln di pfn positiva (a fronte di una capitalizzazione totale di € 26,6mln )
In sintesi Allcore cresce velocemente in termini di fatturato, migliora la redditivita piu che proporzionalmente, ha pfn positiva e al netto della cassa capitalizza solo €16,2mln

Alantra stima un fatturato 2022 pari a € 37mln con un utile netto di € 3.6mln; tp assegnato € 4,2

Dal collocamento di novembre 2021 (€ 2,70) ha perso il 35% nonostante i risultati in crescita
Punto di attenzione la scarsa liquidita del titolo, la societa ha avviato recentemente un BB ma c'è un vincolo normativo che limita gli acquisti ad una % dei volumi giornalieri quindi attualmente è molto limitato.
 
report alantra 11ottobre

Estratto da report Alantra uscito oggi: ''1H22 performance was positive, with double-digit yoy growth of top line and remarkable profitability gains. Management indicates that 2H22 should experience significant increase in revenues and profitability. 1H22 top-line was consistent with management guidelines released last February (no quantitative updates have been made) and with our FY projections. We believe that Allcore has strong room for growth across its divisions and potential to develop new business segments. We have prudentially trimmed our FY22E adj. EBITDA by 11% to incorporate potential delays in the subsidized finance business linked to the ongoing change of the Italian government. Allcore is down 46% from IPO and is now trading at a sizable 70% discount vs. peers on 2023 EV/EBITDA. We confirm our BUY rating with TP to Eu3.5/share (from Eu4.3).''
 
IL BUSINESS CRESCE CONFERMANDO GLI OBIETTIVI DEL PIANO INDUSTRIALE GRAZIE ALLA CRESCITA DELLE LINEE DI BUSINESS PIANIFICAZIONE FISCALE E GESTIONE CONTABILE, STRATEGIA E FORMAZIONE 4.0 E MEDIAZIONE CREDITIZIA
RICAVI CONSOLIDATI DI GRUPPO PARI A EURO 26 MILIONI IN CRESCITA DEL 36,27% RISPETTO AL 30 SETTEMBRE 2021 CON UN INCREMENTO SIGNIFICATIVO DEI SERVIZI DI PIANIFICAZIONE FISCALE E GESTIONE CONTABILE (+27%), MEDIAZIONE CREDITIZIA (+338%) E FORMAZIONE 4.0 (+200%)

I dati al 30 settembre 2022 riflettono l’andamento positivo del business in particolare:

I ricavi consolidati del Gruppo sono pari a Euro 25.968 migliaia in crescita del 36,27% rispetto al 30 settembre 2021.
L’incremento dei ricavi della linea di business Pianificazione fiscale e gestione contabile è pari al 26,79% e rappresentano il 76,05% dei ricavi del Gruppo.
L’incremento dei ricavi della linea di business mediazione creditizia è pari al 338,25% e rappresentano il 9,00% dei ricavi del Gruppo.
L’incremento dei ricavi della linea di business software è pari al 4,9% e rappresenta il 5,29% dei ricavi del Gruppo
I ricavi della linea di business Spazi e Membership evidenziano un decremento pari al 32,38% e rappresentano il 5,29% dei ricavi del Gruppo.
L’incremento dei ricavi della linea di business Strategia e Formazione 4.0, che ha iniziato la sua operatività a maggio 2021, è pari al 200,21% e rappresentano il 6,96% dei ricavi del Gruppo.
Gianluca Massini Rosati, presidente e amministratore delegato di Allcore S.p.A., ha commentato: “I risultati raggiunti al 30 settembre 2022 evidenziano un andamento molto positivo ed in linea con il piano industriale, nonostante un quadro macroeconomico complesso e le grandi difficoltà che stanno caratterizzando questo secondo semestre 2022. Questi risultati dimostrano ancora una volta la capacità del management di attuare scelte strategiche tempestive ma anche che l’unione tra il grande lavoro dei nostri collaboratori e i significativi investimenti per lo sviluppo sta premiando il gruppo Allcore, che si conferma nuovamente punto di riferimento per la consulenza alle PMI italiane”.
 
Ho fatto un paio di conti sulla semestrale. PFN positiva di 10,5mln +2,5mln investiti in fondi comuni (questi sono investimenti finanziari quindi smobilizzabili) +0,7mln in cripto (queste invece consideriamole asset operativi perche offrono il servizio di tesoreria in cripto ai loro clienti). Nel primo sem hanno generato cash flow operativo per 1,4mln; quindi a fine anno (salvo investimenti) potremmo avere PFN per 12mln . A 2€ capitalizzerebbe 29,6mln, netto PFN e fondi scendiamo a 15mln cioe meno di 5volte l'utile netto previsto per il 2022 e 3volte l'utile atteso 2023 . Personalmente credo sia una delle azioni piu cheap del mercato
 
Condivido!
Ma soprattutto ha tassi di crescita elevatissimi che sembrano replicabili anche per i prossimi esercizi.
 
Condivido!
Ma soprattutto ha tassi di crescita elevatissimi che sembrano replicabili anche per i prossimi esercizi.

Terzo trimestre pensavo un filo meglio in fatto di crescita ma comunque dati complessivamente molto buoni. ;)
 
Terzo trimestre pensavo un filo meglio in fatto di crescita ma comunque dati complessivamente molto buoni. ;)

facendo i conti nel 3trim hanno fatturato 8,5mln vs 6,7mln nel 2021. Considerando che Agosto è un mese "buco" e che il 4 trim (a detta del management) è sempre quello piu importante in termini di fatturato non dovrebbero avere problemi a raggiungere il target di 37mln a fine anno (dato della guidance rivista al rialzo in febbraio), anzi potrebbero fare anche meglio .
 
Dopo essermi documentato in dettaglio ho deciso di entrare. Dal punto di vista fondamentali sembra veramente tutto a posto. Come pure dal punto di vista grafico...vediamo come va ;)
 
Dopo essermi documentato in dettaglio ho deciso di entrare. Dal punto di vista fondamentali sembra veramente tutto a posto. Come pure dal punto di vista grafico...vediamo come va ;)

Idem qualche giorno fa. Peccato che scambia molto poco...
 
Idem qualche giorno fa. Peccato che scambia molto poco...

ciao, io sono dentro da maggio e quindi da allora seguo con attenzione book e volumi. Come dici giustamente scambia molto poco ma rispetto al recente passato la situazione sta progressivamente migliorando. Il book in denaro è piu "popolato", applicano piu frequentemente la lettera e non abbiamo giornate con zeroscambi. Rimane un titolo ancora poco liquidito ma almeno sembra che ci sia piu interesse e la direzione è quella giusta. Buona giornata a tutti i compagni di viaggio
 
Indietro