Sondaggio Ballarò Ipsos.

Ormai Tonino D.P. è stabilmente sotto la soglia di sbarramento: se non si ficca dentro una lista che lo accoglie è fuori... e vabbè... c'ha il trattore :D

Però un calo così verticale... :confused:

per lui il ritorno di silvio è un toccasana

magari ci scappa un nuovo bilo
 
Io faccio ironia su cose assurde ma non me ne compiaccio. Essendo battute sono volutamente esagerate. L'altra volta quando disse che avrebbe tolto il
Bollo auto io ci avevo creduto. Perché se uno in tv dice chiaro e tondo che se vince toglie il bollo uno perché non dovrebbe crederci?!col tempo pero' si perde credibilità, ma con ingegnose scuse( comunisti, giudici, 11 settembre) si può provare a recuperarla. La gente vota chi dice cose belle. Uno che dice di voler togliere l'imu sulla carta e' meglio di chi dice che non vuole toglierla. Non sono tutti economisti da riuscire a capite quando si tratta di propaganda e quando di verità, così si vota quelli che dice la cosa più bella, questo Silvio lo saaa benissimo, sfruttando questo meccanismo e' riuscito a ribaltare ogni pronostico.

Si ok, essendo una tua opinione, non posso contestarla.... ma ti chiedo, è una strategia che ha utilità sociale o utilità solo per se stesso, le sue aziende e la sua famiglia ?


PS: a proposito della promessa del bollo auto... dato che tu la stai ricordando a me... sai che IO, la sera prima, indovinai su questo forum (spero possano esserci ancora dei testimoni qua dentro), che quella dell'abolizione del bollo auto sarebbe stata una promessa che avrebbe fatto l'indomani in televisione ? Ancora non ho capito se sono stato fortunato, previdente o il Papy quella sera lesse AP e mi copiò. :cool:

:D

PPS: indovinai pure che non l'avrebbe mai mantenuta. :asd:
 
Non e' facile rispondere a questa domanda perché tante balle che raccontato hanno Impedito alla sinistra di vincere e per chi ha una visione liberale, i danni fatti da Silvio sono sicuramente inferiori a quelli che avrebbe potuto fare un governo di sinistra.poi ora che e' s*******to a livello globale come apre bocca fa crollare tutto.
 
per chi ha una visione liberale, i danni fatti da Silvio sono sicuramente inferiori a quelli che avrebbe potuto fare un governo di sinistra..

ristudiati la strampalata storia italiana, caro mio

nella strampalata storia vedrai che le "lenzuolate liberiste" le ha fatte il centrosinistra...abozzate....primordiali....
le privatizzazioni le ha fatte il centrosinistra....male ma solo loro le hanno fatte

in italia tutto gira al contrario rispetto al resto d'europa.
Forse tu hai vissuto su Plutone negli ultimi 20 anni.

Ma la storia dice che in italia le liberalizzazioni sono il maggiore spauracchio della forza che si dice di "centrodestra".
E sai perchè?
Semplicemente perchè è stata guidata da un personaggio che è l'antitesi stessa del concetto di liberismo: silviuzzo e lo stuolo di pretoriani senza arte nè parte.

Questo lo hanno voluto gli italiani, ricordiamocelo.
Quindi la colpa è principalmente loro non di silviuzzo che è stato quasi il mèro esecutore di milioni di aspiranti "suicidi"
 
Io faccio ironia su cose assurde ma non me ne compiaccio. Essendo battute sono volutamente esagerate. L'altra volta quando disse che avrebbe tolto il
Bollo auto io ci avevo creduto. Perché se uno in tv dice chiaro e tondo che se vince toglie il bollo uno perché non dovrebbe crederci?!col tempo pero' si perde credibilità, ma con ingegnose scuse( comunisti, giudici, 11 settembre) si può provare a recuperarla.

La gente vota chi dice cose belle. Uno che dice di voler togliere l'imu sulla carta e' meglio di chi dice che non vuole toglierla. Non sono tutti economisti da riuscire a capite quando si tratta di propaganda e quando di verità, così si vota quelli che dice la cosa più bella, questo Silvio lo saaa benissimo, sfruttando questo meccanismo e' riuscito a ribaltare ogni pronostico.

Quindi tu ci stai dicendo che se si presentasse Vanna Marchi come candidato Premier tu la voteresti?
E la Vanna sarebbe anche meglio del tuo berlusconi. Quella non perde giornate e nottate intere per i suoi bunga bunga con le minorenni.
 
Ipsos, il Pdl recupera ma continua l’effetto primarie per il Pd
Pubblicato il 11 dicembre 2012 da Giuseppe Martelli


Registriamo senza dubbio un aumento del Pdl, che recupera almeno in parte, grazie alla chiamata alle armi di Berlusconi. La strategia del Cavaliere per costruire la propria discesa in campo è davvero notevole considerato che, oltre all’annuncio della sesta candidatura, l’ex Premier ha determinato la caduta di Monti e sconfessato l’operato di Alfano nell’ultimo anno.

Non sembra invece aver subito nessun effetto “post-primarie” il Pd che, secondo Ipsos, cresce addirittura di uno 0,3.


LISTE Ipsos 04/12/12 Ipsos 11/12/12 Diff%

PD 36,1 36,4 +0,3
M5S 18,5 18,2 -0,3
PDL 13,9 15,5 +1,6
SEL 6 5,6 -0,4
UDC 5,2 5,5 +0,3
LEGA NORD 4,9 4,4 -0,5
IDV 1,9 2,2 0,3
FDS 2 1,9 -0,1
FLI 2 1,9 -0,1
LA DESTRA 1,7 2 0,3
LISTA MONTI 4 3,5 -0,5
Altri 1,1 2,9 1,8


n.b. La somma dei valori del 04/12/12 non risulta 100 visto che mancano Api, Mpa, Radicali e Psi

Certamente il Pd nelle prossime settimane vedrà interrompersi la propria crescita che, in pochi mesi, l’ha portato ad aumentare di quasi 10 punti percentuali il proprio valore elettorale. Va tuttavia notato che il ritmo di discesa del Partito di Bersani potrebbe essere meno grave del previsto considerata l’avvicinarsi delle elezioni che dovrebbero tenersi a febbraio.

Molto stabile appare il resto dello scenario politico.

Il vero sconfitto in questa fase appare il Grande Centro che Casini ha cercato disperatamente di costruire in questi anni. L’unica speranza per il leader centrista sembra essere Monti e una possibile liste civica a sostegno che però, seguendo il sondaggio, non pare godere di un grande gradimento tra l’elettorato.


Ipsos, il Pdl recupera ma continua l'effetto primarie per il Pd - Termometro Politico
 
Crapun,la smetti di postare i sondaggi di partito?
 
a furia di spaccarsi ..potrebbero rimanere al di sotto dello sbarramento al 4%


_____:rolleyes::censored:
 
Non e' facile rispondere a questa domanda perché tante balle che raccontato hanno Impedito alla sinistra di vincere e per chi ha una visione liberale, i danni fatti da Silvio sono sicuramente inferiori a quelli che avrebbe potuto fare un governo di sinistra.poi ora che e' s*******to a livello globale come apre bocca fa crollare tutto.

silvio più liberale della sinistra?...a me sembra che sia un monopolista...che si è sempre opposto alla liberalizzazione del mercato televisivo e del mercato della pubblicità..dove in questi ultimi venti anni ha avuto posizione di predominio assoluto..opponendosi all'ingresso di altri soggetti..

che non abbia condotto in porto alcuna riforma per liberalizzare banche..professioni e mestieri..

che all'interno del suo partito non sia stato un liberal ma un padrone assoluto di tipo feudale..elargendo benefici e favori come pure castighi e vendette..
 
per chi ha una visione liberale, i danni fatti da Silvio sono sicuramente inferiori a quelli che avrebbe potuto fare un governo di sinistra.

Il bello di AP è che ogni tanto ci si può scompisciare su qualche sproposito di chi ci scrive
:D:D:D
:sbonk::sbonk::sbonk:
:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Indietro