Sondaggio: Bossi dice Milano capitale

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Milanlo capitale?

• si

Voti: 7 35,0%
  • no

Voti: 1 5,0%
  • non so

Voti: 0 0,0%
  • si, capitale dell'impero austro-ungarico

Voti: 3 15,0%
  • si, ma senza gli impiegati romani dei ministeri

Voti: 5 25,0%
  • no, preferisco Ponte di Legno, soprattutto per il clima

Voti: 4 20,0%

• Votanti
    20

kika

StayHungry&Foolish
Punti reazioni
1.006
Io sono per Milano Capitale perché significherebbe Napoli Capitale, Palermo Capitale (un po' già lo è), Roma Capitale, Firenze Capitale, Cagliari Capitale (un po' già lo è), Reggio Calabria Capitale, Campobasso Capitale ... etc. Ciò, se con capitale si intende il centro, localizzato geograficamente (e politicamente), che funge da sede del Governo di uno Stato. Se, viceversa, si intende il bene in accumulo fisso, che si vuole rendere mobile tramite la produzione di merce, e per il cui tramite, quindi, si acquista forza lavoro, di cui si dispone poi per la produzione di altri beni, sono sempre a favore (in sostanza, è la fotografia di fatto dell'Italia).

Insomma, Milano-Capitale, mi sembra un'ipotesi rivoluzonaria per il grande proletariato delle (altre) aree urbane periferiche.

capitale di che?mi piacerebbe saperlo.
all'alba del 3000 c'è ancora bisogno di una capitale?mi piacerebbe un'europa federale fatta di tante regioni,ciascuna con la propria autonomia.proprio non capisco cosa voglia dire capitale.

Indietro