Sondaggio elettorale Bidimedia - 21 Dicembre 2012

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cicerone.

Utente modello
Registrato
12/6/09
Messaggi
57.109
Punti reazioni
868
Sondaggio elettorale Bidimedia - 21 Dicembre 2012 - Continua l'effetto primarie sul Pd in deciso aumento. Crollo significativo del M5S, interessante debutto degli Arancioni e di Montezemolo. Continua il calo dell'IDV.



Torna a crescere l’affluenza: oggi si presenterebbe alle urne il 62% circa degli elettori, in crescita di oltre sei punti rispetto alla scorsa rilevazione. Non escludiamo che con l’avvicinarsi delle elezioni (stando alle ultime, dovrebbero tenersi il 23 e 24 febbraio) il dato possa ulteriormente aumentare.
 
Partiamo dall’unica coalizione in campo al momento, e cioè Italia Bene Comune. Importante la crescita del Pd che per la prima volta nelle nostre rilevazioni supera il 30%. In leggera diminuzione Sel e Psi. Esordio al 0,7% per Diritti e Libertà, la nuova formazione di Massimo Donadi, fuoriuscito da Idv e sostenitore da sempre dell’unità del Csx.
 
tabdic.png
 
mi pare tra i più veritieri
 
Indietro