Sondaggio.L.Caracciolo:solo gli Usa possono imporre la fine della guerra che ormai è vicina ad un bivio

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Quale di queste opzioni vorresti attuata?


  • Votanti
    51
  • Sondaggio terminato .
Contesta pure quello che vuoi. I paesi occidentali ci hanno provato a dialogare con Putin.... hanno preso pesci in faccia. Putin capisce solo la forza e il linguaggio della guerra.
L'unico compromesso possibile prevede l'integrità territoriale ucraina. La Russia non vuole. Fine del negoziato.
Non esiste che solo perché tu invadi allora devi ottenere un pezzo del paese aggredito come "compromesso". La Russia se ne deve fare una ragione : l'occidente non intende soddisfare le sue ambizioni imperiali e militariste.


Non è una "ipotesi" è un fatto accertato. Putin l'ha detto esplicitamente nero su bianco.
Non è che se uno ti entra in casa e dice "ora ti ammazzo" mi vieni a dire che è una "ipotesi credibile".... le sue intenzioni sono un fatto acclarato.


Telepatia... leggere menti.... Putin l'ha detto chiaro e tondo. L'ucraina è un errore storico e non dovrebbe esistere come popolo: sono russi. Non serve essere telepatici.... basta non essere sordi e ciechi.
Putin si è annesso 4 oblast dell'Ucraina a dicembre e qua ancora stai a domandarti pensoso "quali mai saranno i suoi veri obiettivi?"
sarò telepatico io che ho orecchie e occhi funzionanti.

Tu sei "convinto" che ci possa essere un minimo comune denominatore per un compromesso?

Benissimo. Ora dici quale.



Non l'ho deciso io ovviamente. Lo hanno deciso i governi occidentali che hanno detto "adesso basta" alle mire imperialistiche di Putin. Per anni hanno accettato compromessi e se la sono fatta passare le continue aggressioni ai vicini.
La politica di "appeasement" come a Monaco non porta mai buoni frutti.
E' in gioco la pace e la sicurezza del continente.


Ah è per quello che è "senza senso"?
Benissimo... la Francia invade l'Algeria per ribadire l'antico dominio e proteggere le popolazioni francofone locali. Ovviamente bisognerà arrivare ad un compromesso giusto? benissimo obblighiamo l'Algeria a cedere le regioni nord orientali e sarà fatta pace. Bello no.

Il Messico invade gli Stati Uniti per proteggere la comunità ispanica e perchè la gente che parla spagnolo in California è ovviamente messicana e filomessicana no? Obblighiamo gli USA a cedere la California



Quali "opinioni" ? quelle di un gruppo di 2000 persone su un sondaggio fatto come fa ti fa "comodo" :)

A te fa comodo il sondaggino da 2000 persone io invece "stranamente" mi affido alla Costituzione che è molto precisa a riguardo: decide il parlamento.
E le elezioni si sono svolte questo settembre non anni fa. Il verdetto è chiarissimo ed è il caso che qualcuno se ne faccia una ragione invece di cullarsi con i sondaggi di quattro gatti.


Se decidiamo che conta solo la forza nelle relazioni internazionali va benissimo.......a quel punto cancelliamo tutti forum ......ogni discussione diventa inutile
 
Risposta che denota come tu abbia capito poco della questione .

Non puoi fare referendum popolari su argomenti complessi come una guerra o le tasse e infatti la Costituzione li impedisce
eh no caro belanda qui si e' capito benissimo che pantalalone non conta nulla ,non che avessimo bisogno della situazione attuale eh.
se puo' essere una consolazione magra, e' che anche i bei nomi che ho citato assieme naturalmente ai loro colleghi, non contano un emerito ciottolo di fiume , loro pero ' godono dei privilegi di chi di queste cose le decide e per beffa siamo noi a perpetuarne lo stato . .
 
eh no caro belanda qui si e' capito benissimo che pantalalone non conta nulla ,non che avessimo bisogno della situazione attuale eh.
se puo' essere una consolazione magra, e' che anche i bei nomi che ho citato assieme naturalmente ai loro colleghi, non contano un emerito ciottolo di fiume , loro pero ' godono dei privilegi di chi di queste cose le decide e per beffa siamo noi a perpetuarne lo stato . .
Mi sembra che fai del populismo qualunquista .
Ti piaccia o meno in cambio di ordine e sicurezza ti devi assoggettare ad essere suddito e la tua liberta' ( in Occidente , in Russia neanche questa ) è quella di sceglierti i rappresentanti che meglio ti aggradano .

certo li puoi influenzare con proteste , cortei , campagne di stampa ma decidere per conto loro no anche perche' tu sei uno e conti uno
 
Mi sembra che fai del populismo qualunquista .
Ti piaccia o meno in cambio di ordine e sicurezza ti devi assoggettare ad essere suddito e la tua liberta' ( in Occidente , in Russia neanche questa ) è quella di sceglierti i rappresentanti che meglio ti aggradano .

certo li puoi influenzare con proteste , cortei , campagne di stampa ma decidere per conto loro no anche perche' tu sei uno e conti uno

Veramente la stragrande maggioranza di chi non vota ...ma anche di tanti che votano...pensa che votare non serva a nulla.............,......
 
E tu giustamente vuoi essere come lui...👍
No io reagisco alle sue azioni.

Tu invece che vuoi essere "migliore" di lui accomodati pure e fai pure entrare chiunque in casa tua, fatti derubare senza reagire, schiaffeggiare senza difenderti.
Lo so che non sono a questo livello superiore mi devo accontentare.
 
Veramente la stragrande maggioranza di chi non vota ...ma anche di tanti che votano...pensa che votare non serva a nulla.............,......
Non vota perché pensa che votare non serva a nulla. Per cui che pretende?
decide chi vota non chi decide di escludersi.

A settembre abbiamo votato e hanno vinto i partiti che attualmente sostengono l'eroica resistenza ucraina contro l'invasore fascista russo.
Lega e M5S hanno perso bisognerà farsene una ragione.
 
No io reagisco alle sue azioni.

Tu invece che vuoi essere "migliore" di lui accomodati pure e fai pure entrare chiunque in casa tua, fatti derubare senza reagire, schiaffeggiare senza difenderti.
Lo so che non sono a questo livello superiore mi devo accontentare.

Cone nessuna invasione l'avrei fermata subito se non prima..


Alias gli stupratori non li faccio proprio avvicinare a casa
 
Non vota perché pensa che votare non serva a nulla. Per cui che pretende?
decide chi vota non chi decide di escludersi.

A settembre abbiamo votato e hanno vinto i partiti che attualmente sostengono l'eroica resistenza ucraina contro l'invasore fascista russo.
Lega e M5S hanno perso bisognerà farsene una ragione.

Perché secondo te io per chi ho votato......pensi che non sostenga la linea Meloni .............
 
Cone nessuna invasione l'avrei fermata subito se non prima..
E se mio nonno avesse le palle sarebbe un flipper.

Invece Putin ha invaso e usato la violenza per i suoi scopi.

Alias gli stupratori non li faccio proprio avvicinare a casa
Sì ma senza violenza ovviamente perché non vorrai mica essere come loro. Li convinci a parole
"Mi scusi la prego di non violentarmi. Non mi faccia questa scortesia."
 
E se mio nonno avesse le palle sarebbe un flipper.

Invece Putin ha invaso e usato la violenza per i suoi scopi.


Sì ma senza violenza ovviamente perché non vorrai mica essere come loro. Li convinci a parole
"Mi scusi la prego di non violentarmi. Non mi faccia questa scortesia."

Andava usata la violenza eccome ma per fermare la guerra subito.......non certo per assistere al massacro di migliaia di ucraini e russi.....

In pratica prima facciamo stuprare e dopo ci incazziamo.....
 
Quando le situazioni sono complesse e le decisioni richiedono un'analisi molto dettagliata e profonda , il sondaggio popolare non conta nulla . Se qualcuno proponesse l'abbattimento delle tasse sono certo che il partito del SI vincerebbe facilmente

Le analisi "dettagliate e profonde" vengono fatte da persone e tutte le persone sono affette da bias cognitivi, preconcetti e pregiudizi. E l'essere parte dell'intellighenzia non significa essere intellettualmente onesti e nemmeno significa essere incorruttibili.
 
Forse non tutti si ricordano cosa fece Putin in Georgia .

In sintesi :

Gli osseti del Sud attaccarono la minoranza georgiana dell'Ossezia del Sud che era in pace da 10 anni con la maggioranza . La Georgia mando' l'esercito a difendere i georgiani attaccati .
Putin intervenne e INVASE la georgia arrivando fino a Tiblisi , poi si ritiro' perche' occupare la Georgia sarebbe stato un problema visto che è piena di montagne e correva i rischio di un altro Afganistan .

Morale : il lupo perde il pelo ma non il vizio
 
Ultima modifica:
Vorrei chiedere ai putiniani questo :

Se , ipoteticamente , Zelensky fosse disponibile a lasciare a Putin Crimea e le due repubbliche indipendenti, chiedendo in cambio, per la sua sicurezza l'entrata del resto dell'Ucraina nella nato e nella UE , Putin accetterebbe ??
 
Vorrei chiedere ai putiniani questo :

Se , ipoteticamente , Zelensky fosse disponibile a lasciare a Putin Crimea e le due repubbliche indipendenti, chiedendo in cambio, per la sua sicurezza l'entrata del resto dell'Ucraina nella nato e nella UE , Putin accetterebbe ??
Non credo, zelenski non è piu in una posizione forte per trattare, bisognava farlo prima ma non ha voluto
 
Vorrei chiedere ai putiniani questo :

Se , ipoteticamente , Zelensky fosse disponibile a lasciare a Putin Crimea e le due repubbliche indipendenti, chiedendo in cambio, per la sua sicurezza l'entrata del resto dell'Ucraina nella nato e nella UE , Putin accetterebbe ??

Non è un problema di strisce di Terra......Putin vuole un accordo con Biden ......stile Yalta....
 
Indietro