Sondaggio.L.Caracciolo:solo gli Usa possono imporre la fine della guerra che ormai è vicina ad un bivio

Quale di queste opzioni vorresti attuata?


  • Votanti
    51
  • Sondaggio terminato .
I due fronti gli americani non li reggono....Hollywood&C non basta... :D

Armare l’Ucraina e combattere la Cina? «Gli Usa non sono pronti»​


Secondo uno studio del Csis, l'industria bellica degli Stati Uniti produce troppe poche armi per sostenere allo stesso tempo l'Ucraina e combattere Pechino a Taiwan​


Armare l'Ucraina e combattere la Cina? «Gli Usa non sono pronti»
 
Zelenski non potra' MAI aprire i negoziati .Non ha senso di fronte a un nemico che vuole solo combattere distruggere e sottomettere l'Ucraina .Andiamo a vedere altre guerre simili .C'è una nazione conquistatrice che dichiara gia' in partenza i suoi obiettivi . Chi si difende puo' arrendersi e poi trattare i termini della resa .
Qui siano fi fronte a un'operazione speciale di cui non si capiscono i motivi e gli obiettivi .
Che cosa vuoi trattare e come puoi trattare quando alle spalle hai l'Europa e gli USA .
Non ha senso .
Ammettiamo per assurdo che Zelenski accetti di lasciare il Donbass e la Crimea nelle mani russe , se Putin dicesse che vuole andare avanti ( ipotesi probabilissima ) cosa puo' fare Zelenski ? E come giustificherebbe al suo popolo le migliaia di morti sacrificate inutilmente ?? .
 
Zelenski non potra' MAI aprire i negoziati .Non ha senso di fronte a un nemico che vuole solo combattere distruggere e sottomettere l'Ucraina .Andiamo a vedere altre guerre simili .C'è una nazione conquistatrice che dichiara gia' in partenza i suoi obiettivi . Chi si difende puo' arrendersi e poi trattare i termini della resa .
Qui siano fi fronte a un'operazione speciale di cui non si capiscono i motivi e gli obiettivi .
Che cosa vuoi trattare e come puoi trattare quando alle spalle hai l'Europa e gli USA .
Non ha senso .
Ammettiamo per assurdo che Zelenski accetti di lasciare il Donbass e la Crimea nelle mani russe , se Putin dicesse che vuole andare avanti ( ipotesi probabilissima ) cosa puo' fare Zelenski ? E come giustificherebbe al suo popolo le migliaia di morti sacrificate inutilmente ?? .
Purtroppo lo stesso avverrebbe in Russia.
Sembrerebbe che non ci siavia di uscita se non andare verso l'abisso.
Ora Biden pensa di mandare anche i missili a lunga gittata,cosa succederà appena ne arriva qualcuno in Russia?
 
Purtroppo lo stesso avverrebbe in Russia.
Sembrerebbe che non ci siavia di uscita se non andare verso l'abisso.
Ora Biden pensa di mandare anche i missili a lunga gittata,cosa succederà appena ne arriva qualcuno in Russia?
E allora che si fa ???

Te lo dico io .

Si continua la guerra cercando di mantenere le posizioni acquisite sperando in qualcosa di particolare e di esterno o anche interno alla Russia e all'Ucraina .

Una resa senza condizioni è INAMMISSIBILE .

Intanto qualche vantaggio l'Occidente l'ha acquisito .

Siamo sempre meno dipendenti dai carburanti russi , il prezzo di gas e petrolio si è fermato e addirittura sceso .

A mio personale parere solo la Cina puo' far fermare questa guerra . Certamente gli USa devono concedere molto a livello commerciale ed economico .

Se invece la Cina fosse parte o addirittura ispiratrice dell'iniziativa russa , allora sono c.zzi amari
 
se la Cina attacca a breve Taiwan significa che sono d'accordo da un pezzo. altro che Ucraina, mirano al bersaglio grosso. Esploderà la guerra nel Pacifico e Israele atteccheà l'Iran, il medio Oriente diventerà una bolgia.
 
A parte che il 20% è russo , e non credo verrà annientato come da propaganda filo usa .
Ti chiedo il link che supporta l’affermazione sull’annientazione degli ucraini .
Se no ti segnalo.
questa stupidaggine gira da mesi e fa sempre molto ridere.

Nel 2023 è c'è ancora chi confonde russofoni con russi. Poi quando questi ti sparano contro e ti lanciano le granate fai gli occhi tutti strabuzzati e la faccia sorpresa come i soldati russi che si aspettavano di essere accolti da "liberatori" di "fratelli russi".

Insomma poche idee e sempre ben confuse

p.s. annientazione deve essere lingua russa perchè di certo non è italiano
 
Lo dice Caracciolo
“CI RESTERÀ LA SCELTA FRA UNA CATASTROFE E UNA VERGOGNA”
eh a posto l'ha detto il "coloratore di mappe". Torni a giocare coi pastelli che ha già fatto abbastanza figuracce in questo anno con le sue previsioni
 
Mi fa piacere che tu abbia il polso del popolo ucraino, con la capacità di intravedere oltre la nebbia della propaganda :o

Io parto dal presupposto che un serio negoziato di pace comporterebbe la perdita di alcuni territori dell'Ucraina rispetto a quelli del 2014, ma di certo non tutti, quindi non vedo perchè la nazione ucraina dovrebbe perdere la propria identità, mentre se ti riferisci in particolare al territorio del Donbass, di quale "identità ucraina" stai parlando, visto che la situazione mi sembra a dir poco un pò "confusa" dopo la guerra civile iniziata nel 2014?

Le opinioni in casa nostra sono spaccate, come da ultimo sondaggio di Euromedia Research: abbiamo quache dato più affidabile a cui fare riferimento.
Io non ho il polso io osservo i dati di fatto.

Se il popolo ucraino non avesse optato per la difesa ad oltranza si sarebbe verificato lo scenario 2014 con i soldati di putin che si infiltrano e rubano territorio senza colpo ferire.

I russi erano già pronti a far sfilare i carri armati per le strade di Kiev e far affluire dirigenti al loro servizio per rendere l'Ucraina una Bielorussia 2. Putin ha esplicitamente detto prima della guerra che l'identità ucraina non esiste: quelli sono "piccoli russi" (retorica antica) che parlano un dialetto russo. Tu puoi anche far finta di niente ma Putin sono anni che va ripetendo questa cosa e nell'imminenza della guerra è stato assolutamente esplicito.

Ora dopo le bastonate ha capito che la conquistato totale dell'Ucraina e la sua distruzione come nazione non è alla sua portata.... beh gli piacerebbe giusto rubarsi "alcuni territori".
Ma perchè gli Ucraini dovrebbero lasciarlo fare? L'hai deciso tu?

La Francia ci invade e noi per un "serio negoziato di pace" cediamo Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria?

Gli ucraini hanno scelto di combattere e resistere per la loro sovranità e la loro identità nazionale. La cosa buffa è che proprio i "sovranisti" italiani che per anni ci hanno sfrangiato gli zebedei con l'identità, le tradizioni, la nazione, la patria, la sovranità.... ora sono i primi a non riconoscere queste cose agli ucraini. Sovranismo sì ma solo russo?

Le opinioni in casa nostra valgono il giusto.... ovvero niente. Non serve ripeta la mia opinione riguardo ai "sondaggiati" :D
 
I due fronti gli americani non li reggono....Hollywood&C non basta... :D

Armare l’Ucraina e combattere la Cina? «Gli Usa non sono pronti»​


Secondo uno studio del Csis, l'industria bellica degli Stati Uniti produce troppe poche armi per sostenere allo stesso tempo l'Ucraina e combattere Pechino a Taiwan​


Armare l'Ucraina e combattere la Cina? «Gli Usa non sono pronti»
Me lo segno l'attacco a Taiwan del 2025 :D

questi hanno presente vero che la Cina non è la Russia e non è autonoma dal punto di vista alimentare ed energetico manco alla lontana?

I russi possono anche stare all'età della pietra e bruciare gas a muzzo e mangiare due patate.... la Cina senza import alimentare ed energetico collassa in poco tempo.
 
Non so se è già stato pubblicato questo link Con Putin non si può trattare - ItaliaOggi.it

Lo riporto perché riassume le ultime prese di posizione sia di Caracciolo sia di Fabbri. Certamente i prossimi saranno mesi decisivi per il conflitto
 
Me lo segno l'attacco a Taiwan del 2025 :D

questi hanno presente vero che la Cina non è la Russia e non è autonoma dal punto di vista alimentare ed energetico manco alla lontana?

I russi possono anche stare all'età della pietra e bruciare gas a muzzo e mangiare due patate.... la Cina senza import alimentare ed energetico collassa in poco tempo.

Analisi condivisibile, aggiungiamo tutti i problemi interni con il covid. La cina avrebbe un unico vantaggio ad accelerare i tempi di un intervento armato, lo stesso che aveva Putin il 24/2, e cioè giocare sul momento di massima difficoltà occidentale
Il 24/2 erano molto recenti la rotta americana in afghanistan, le crescenti difficoltà interne di Biden, un'europa divisa, con movimenti sovranisti filorussi molto forti, ancora in ginocchio per il covid e fortemente dipendente dalla russia sul piano energetico e di alcune materie prime.
Oggi l'occidente ha già i suoi problemi a sostenere l'ucraina per potersi impegnare anche sul fronte cinese

Ma Putin ha sottovalutato (e di molto) le conseguenze anche a lungo termine del suo attacco e della reazione occidentale e Xi Jinping che è meno autonomo e con una popolazione molto più incline alla ribellione sa che la debolezza contingente dell'occidente non compenserebbe tutti i limiti dell'esercito cinese e, soprattutto, le conseguenze di lungo termine di un conflitto di tutti contro tutti.
Putin ha perso comunque vada a finire, esiste un rapporto costi-benefici, che in questo momento è fin troppo fallimentare per i russi, a partire dalle conseguenze di lungo termine.
E penso che l'aver fatto da cavia sia un monito non da poco per i cinesi
 
Io non ho il polso io osservo i dati di fatto.

Se il popolo ucraino non avesse optato per la difesa ad oltranza si sarebbe verificato lo scenario 2014 con i soldati di putin che si infiltrano e rubano territorio senza colpo ferire.

I russi erano già pronti a far sfilare i carri armati per le strade di Kiev e far affluire dirigenti al loro servizio per rendere l'Ucraina una Bielorussia 2. Putin ha esplicitamente detto prima della guerra che l'identità ucraina non esiste: quelli sono "piccoli russi" (retorica antica) che parlano un dialetto russo. Tu puoi anche far finta di niente ma Putin sono anni che va ripetendo questa cosa e nell'imminenza della guerra è stato assolutamente esplicito.

Ora dopo le bastonate ha capito che la conquistato totale dell'Ucraina e la sua distruzione come nazione non è alla sua portata.... beh gli piacerebbe giusto rubarsi "alcuni territori".
Ma perchè gli Ucraini dovrebbero lasciarlo fare? L'hai deciso tu?

La Francia ci invade e noi per un "serio negoziato di pace" cediamo Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria?

Gli ucraini hanno scelto di combattere e resistere per la loro sovranità e la loro identità nazionale. La cosa buffa è che proprio i "sovranisti" italiani che per anni ci hanno sfrangiato gli zebedei con l'identità, le tradizioni, la nazione, la patria, la sovranità.... ora sono i primi a non riconoscere queste cose agli ucraini. Sovranismo sì ma solo russo?

Le opinioni in casa nostra valgono il giusto.... ovvero niente. Non serve ripeta la mia opinione riguardo ai "sondaggiati" :D

Sono molti anni che nel nostro paese le frittate si girano a seconda della convenienza e dei sondaggi del momento .....
 
Analisi condivisibile, aggiungiamo tutti i problemi interni con il covid. La cina avrebbe un unico vantaggio ad accelerare i tempi di un intervento armato, lo stesso che aveva Putin il 24/2, e cioè giocare sul momento di massima difficoltà occidentale
Il 24/2 erano molto recenti la rotta americana in afghanistan, le crescenti difficoltà interne di Biden, un'europa divisa, con movimenti sovranisti filorussi molto forti, ancora in ginocchio per il covid e fortemente dipendente dalla russia sul piano energetico e di alcune materie prime.
Oggi l'occidente ha già i suoi problemi a sostenere l'ucraina per potersi impegnare anche sul fronte cinese

Ma Putin ha sottovalutato (e di molto) le conseguenze anche a lungo termine del suo attacco e della reazione occidentale e Xi Jinping che è meno autonomo e con una popolazione molto più incline alla ribellione sa che la debolezza contingente dell'occidente non compenserebbe tutti i limiti dell'esercito cinese e, soprattutto, le conseguenze di lungo termine di un conflitto di tutti contro tutti.
Putin ha perso comunque vada a finire, esiste un rapporto costi-benefici, che in questo momento è fin troppo fallimentare per i russi, a partire dalle conseguenze di lungo termine.
E penso che l'aver fatto da cavia sia un monito non da poco per i cinesi
esattamente .... nessuno si chiede come mai gli USA sostengano così fedelmente e senza tentennamenti l'Ucraina?
Certo il fatto che pagando spiccioli stiano distruggendo l'esercito russo è un bel guadagno ma è essenzialmente un messaggio alla Cina.

La Cina con Taiwan ha probabilità scarsissime di riuscire a conquistarla.

L'unico scenario vittorioso per la Cina dovrebbe prevedere una sequenza di "tutti gli astri sono allineati perfetti e abbiamo un sedere infinito"
1) devono fare la più grande operazione di invasione aereonavale della storia che Overlord scansate (e sono le invasioni più difficili e hanno esperienza zero)
2) devono distruggere ed annientare nel giro di pochi giorni MAX un paio di settimane l'intero esercito di Taiwan e la popolazione all'ubbidienza. Taiwan che ha un esercito moderno, addestrato e che si prepara ad una invasione da decenni
3) i vicini asiatici (Giappone, Corea, India, Vietnam, Filippine, Indonesia) devono rimanere tutti almeno neutrali
4) USA e NATO dovrebbero rimanere rigorosamente neutrali. Niente aiuto militare a Taiwan e zero sanzioni economiche alla Cina (anche solo uno di questi due fattori farebbero saltare tutto)

ecco dovrebbero succedere tutte queste cose contemporaneamente, velocemente e senza intoppi. Mezza cosa storta e il regime rischia il collasso. Rischieranno? io dico di no ma io non mi guadagno il pane cercando di riempire pagine di scenari di invasione campati in aria.



come hai giustamente chiosato. Gli USA stanno dicendo alla Cina tramite la Russia che le sanzioni economiche ed embargo arrivano al 100% e con questa vediamo quanto durano 1,4 miliardi di cinesi a consumare le riserve strategiche di cibo ed energia prima di andare a prendere Winnie Pooh per appenderlo in piazza.
 
esattamente .... nessuno si chiede come mai gli USA sostengano così fedelmente e senza tentennamenti l'Ucraina?
Certo il fatto che pagando spiccioli stiano distruggendo l'esercito russo è un bel guadagno ma è essenzialmente un messaggio alla Cina.

La Cina con Taiwan ha probabilità scarsissime di riuscire a conquistarla.

L'unico scenario vittorioso per la Cina dovrebbe prevedere una sequenza di "tutti gli astri sono allineati perfetti e abbiamo un sedere infinito"
1) devono fare la più grande operazione di invasione aereonavale della storia che Overlord scansate (e sono le invasioni più difficili e hanno esperienza zero)
2) devono distruggere ed annientare nel giro di pochi giorni MAX un paio di settimane l'intero esercito di Taiwan e la popolazione all'ubbidienza. Taiwan che ha un esercito moderno, addestrato e che si prepara ad una invasione da decenni
3) i vicini asiatici (Giappone, Corea, India, Vietnam, Filippine, Indonesia) devono rimanere tutti almeno neutrali
4) USA e NATO dovrebbero rimanere rigorosamente neutrali. Niente aiuto militare a Taiwan e zero sanzioni economiche alla Cina (anche solo uno di questi due fattori farebbero saltare tutto)

ecco dovrebbero succedere tutte queste cose contemporaneamente, velocemente e senza intoppi. Mezza cosa storta e il regime rischia il collasso. Rischieranno? io dico di no ma io non mi guadagno il pane cercando di riempire pagine di scenari di invasione campati in aria.



come hai giustamente chiosato. Gli USA stanno dicendo alla Cina tramite la Russia che le sanzioni economiche ed embargo arrivano al 100% e con questa vediamo quanto durano 1,4 miliardi di cinesi a consumare le riserve strategiche di cibo ed energia prima di andare a prendere Winnie Pooh per appenderlo in piazza.
---> aggiungo solo che taiwan ha missili balistici già ora puntati su pechino e possiede capacità nucleari...

Taiwan military confirms 'Yun Feng' missile's existence
10/06/2021 05:06 PM
Taipei, Oct. 6 (CNA) Taiwan's military has publicly confirmed for the first time the existence of the "Yun Feng" (Cloud Peak) medium-range surface-to-surface missile, which has been under development since the 1990s.
 
Ultima modifica:
Non credo che il piano cinese sia "noi invadiamo e i locali ci accolgono come liberatori e finiamo tutto in 3 giorni"

I cinesi sanno usare il raziocinio mica sono russi
 
Zelenski non potra' MAI aprire i negoziati .Non ha senso di fronte a un nemico che vuole solo combattere distruggere e sottomettere l'Ucraina .Andiamo a vedere altre guerre simili .C'è una nazione conquistatrice che dichiara gia' in partenza i suoi obiettivi . Chi si difende puo' arrendersi e poi trattare i termini della resa .
Qui siano fi fronte a un'operazione speciale di cui non si capiscono i motivi e gli obiettivi .
Che cosa vuoi trattare e come puoi trattare quando alle spalle hai l'Europa e gli USA .
Non ha senso .
Ammettiamo per assurdo che Zelenski accetti di lasciare il Donbass e la Crimea nelle mani russe , se Putin dicesse che vuole andare avanti ( ipotesi probabilissima ) cosa puo' fare Zelenski ? E come giustificherebbe al suo popolo le migliaia di morti sacrificate inutilmente ?? .

Secondo me Zelenski non c entra piu niente ormai, ne l ucraina.
La situazione è degenerata, come volevate voi interventisti.
 
Tra le varie opzioni ne manca una per me la più importante:

-Costruire in ambito europeo un percorso diplomatico, una trattativa
Che ripartendo dai trattarti di Minsk porti ad un compromesso...si un compromesso perché è solo così che si può arrivare ad una soluzione... anche attraverso Referendum vigilati dall' ONU oppure neutralità dei territori..trattative con la Nato riguardanti l'entrata dell' ucraina nella Nato che è la base da cui è scaturita la guerra....trattative sulle sanzioni alla Russia...le strade ci sarebbero ma non si vogliono percorrere...questa è la verità....ma non penso proprio che all'Europa convenga andare avanti sulla strada degli armamenti e basta....con i rischi enormi che corriamo tutti e parlo anche solo di un incidente alle centrali...e basta non ha senso più parlare di vincere dopo aver distrutto l ucraina e mandato a morire migliaia di giovani vittime ucraine e russe per un conflitto che si poteva evitare oppure stoppare subito se si voleva... l Europa è stata troppo passiva ...
 
Secondo me Zelenski non c entra piu niente ormai, ne l ucraina.
La situazione è degenerata, come volevate voi interventisti.
Non si può neanche difendere il proprio paese ormai.

Cattivi interventisti che avete fatto degenerare la situazione quando potevate lasciare fare ai russi i loro p... comodi imperiali.
Trovo sempre molto umoristico questo mix di vittimismo e rivendicazione imperiale russo
 
Indietro