Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
SONDAGGIO POLITICO SWG PER AGORA’, INTENZIONI DI VOTO: IL PDL RECUPERA E SALE AL 16,5% (+2,7%)
Mentre continua la crescita del Partito Democratico, il nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall’Istituto Swg per Agorà mostra parallelamente una crescita fortissima del Popolo della Libertà che con un balzo di 2,7 punti percentuali si riavvicina al Movimento 5 stelle e si porta al 16,5%.
Il Partito Democratico guadagna comunque quasi un punto in una settimana e si porta al 31,1% (+0,8%) confermandosi primo partito in Italia. Il Movimento 5 stelle scende rimane sotto il 20% perdendo inoltre uno 0,7% rispetto al 19,7% della scorsa settimana.
In crescita anche la Lega Nord che che guadagno lo 0,4% e si porta al 6,4%, mentre scende sempre di più il consenso per l’Italia dei valori che passa al 2% (-0,6%). Come spiega Roberto Weber, presidente di Swg, “l`improvvisa accelerazione del Pdl si spiega con l`effetto `B`, ossia la presenza forte di Berlusconi sulla scena politica negli ultimi giorni”.
Il sondaggio ha registrato anche per la prima volta la forza politica del Movimento Arancione di De Magistris e Ingroia, che parte da uno 0,5% di consensi.
Il PD rincùla.![]()
non mi pare12/14/2012 11:14:00 m.
Tranquillo che rincùla e poi ti inchiula. Messaggio in codice.![]()
![]()
12/14/2012 11:14:00 m.
io sono democristiano prodiano