Sondaggio terza dose

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Farai la terza dose?

  • Ho fatto due dosi e farò la terza

    Voti: 44 35,8%
  • Ho fatto due dosi ma non farò la terza

    Voti: 22 17,9%
  • Ho fatto una dose e basta

    Voti: 2 1,6%
  • Non intendo vaccinarmi

    Voti: 47 38,2%
  • Altro

    Voti: 8 6,5%

  • Votanti
    123
sono stato al cenone e due giorni dopo "febbre" 37,5 ,tremori e naso colante , autodiagnosi ,2 provini , Covid ,la mia prima volta,
intanto giu' di takipirina e ibuprofene da 400 , febbre eliminata il giorno dopo , ora continuo ancora 1 giorno o due poi rifaccio l'autotampone ,se ok vado poi in farmacia a confermarlo. mi asterro' una 15 di giorni da attivita' fisicamente impegnative ,sono un cicloendurista/powerlifter per passione.

ps. avevo fatto la terza con il proposito che fosse l'ultima e lo confermo. 1 mese fa fatta l'antiinfluenzale che evidentemente contro covid non serve.
Se ci vai pesante con l'attività fisica rifai il certificato medico che è meglio, riposati un mesetto e via... Se sei tesserato è obbligatorio per riprendere l'attività.
 
Se ci vai pesante con l'attività fisica rifai il certificato medico che è meglio, riposati un mesetto e via... Se sei tesserato è obbligatorio per riprendere l'attività.
grazie per le info, ma sono gia' uscito da tempo da tutti gli ambiti competitivi , perche' l'adrenalina fa scordare che il tempo e' passato e specialmente i tempi di reazione non sono piu' come si vorrebbe che siano e al momento buono ,crash:D
con i pesi e' piu' "facile" ,conoscendosi bene e' sufficente non fare massimali veri ,tenersi sempre margine .
 
sono stato al cenone e due giorni dopo "febbre" 37,5 ,tremori e naso colante , autodiagnosi ,2 provini , Covid ,la mia prima volta,
intanto giu' di takipirina e ibuprofene da 400 , febbre eliminata il giorno dopo , ora continuo ancora 1 giorno o due poi rifaccio l'autotampone ,se ok vado poi in farmacia a confermarlo. mi asterro' una 15 di giorni da attivita' fisicamente impegnative ,sono un cicloendurista/powerlifter per passione.

ps. avevo fatto la terza con il proposito che fosse l'ultima e lo confermo. 1 mese fa fatta l'antiinfluenzale che evidentemente contro covid non serve.
Tranquillo. Io, non inoculato, l'ho passata a Luglio senza prendere niente e credo non cambi niente per te tridisato. Però, non fare sforzi... io avevo la netta impressione che il cuore fosse sotto stress nei primi due giorni.
 
Tranquillo. Io, non inoculato, l'ho passata a Luglio senza prendere niente e credo non cambi niente per te tridisato. Però, non fare sforzi... io avevo la netta impressione che il cuore fosse sotto stress nei primi due giorni.
mi tengo sotto controllo ,sono brachicardico ,pero' normalmente sto sui 54bat' adesso ,sempre con lo stesso strumento mi sono trovato diverse volte sotto i 50 ,ma forse e' un effetto del brufen,ma come ho detto staro' buono buono una 15ina di giorni.
ps 4 gg di covid e ho preso 1,2kg ,mah.
 
Il covid è così mal di testa , tremori , febbre e tosse
3/4 gg e poi passa
Ibuprofene è l'unica medicina da assumere i primi giorni
È di fatto una influenza certo poi serve un periodo di riposo da attività fisica quello sì

ma quanto ibuprofene bisogna prendere? ibuprofene + aspirina?
 
sono stato al cenone e due giorni dopo "febbre" 37,5 ,tremori e naso colante , autodiagnosi ,2 provini , Covid ,la mia prima volta,
intanto giu' di takipirina e ibuprofene da 400 , febbre eliminata il giorno dopo , ora continuo ancora 1 giorno o due poi rifaccio l'autotampone ,se ok vado poi in farmacia a confermarlo. mi asterro' una 15 di giorni da attivita' fisicamente impegnative ,sono un cicloendurista/powerlifter per passione.

ps. avevo fatto la terza con il proposito che fosse l'ultima e lo confermo. 1 mese fa fatta l'antiinfluenzale che evidentemente contro covid non serve.
lascia perdere lo sport se ci tieni a vivere.
 
ma quanto ibuprofene bisogna prendere? ibuprofene + aspirina?

Io ho preso 3 compresse da 400 il primo giorno e 2 compresse i giorni successivi
Alla fine sono 3 o 4gg massimo
Non assumere tachipirina se riesci
Alternativa all ibuprofene c è il nimesulide

I fans non sono un optional ed è inutile fare gli eroi e non assumerli , sono molto importanti per attenuare il processo infiammatorio

Assieme ad ibuprofene ho integrato con lattoferrina da 200 , vitamina c da 1000 e 15 gocce di vitamina d...dbase
 
mi tengo sotto controllo ,sono brachicardico ,pero' normalmente sto sui 54bat' adesso ,sempre con lo stesso strumento mi sono trovato diverse volte sotto i 50 ,ma forse e' un effetto del brufen,ma come ho detto staro' buono buono una 15ina di giorni.
ps 4 gg di covid e ho preso 1,2kg ,mah.
Io sono parecchio bradicardico 45-48 è la mia norma ma con il covid i battiti stavano fra 80 e 100 , ho preso una quantità di virus davvero notevole e sono stato piuttosto maluccio 2gg poi è passato più o meno come una normale influenza ma comunque non è un virus da sottovalutare e ribadisco inutile fare i duri, i fans vanno assunti
 
lascia perdere lo sport se ci tieni a vivere.
ho 69 anni , da quando cammino faccio sport intenso e pure quando lavoravo 9/10 ore giorno e non assettato :D
ne approfitto per fare un buon recupero ,15gg assoluti poi rampetta dolce per tornare alla normalita'.
 
Ultima modifica:
ho 69 anni , da quando cammino faccio sport intenso e pure quando lavoravo 9/10 ore giorno e non assettato :D
ne approfitto per fare un buon recupero ,15gg assoluti poi rampetta dolce per tornare alla normalita'.
Evidentemente non hai letto le autopsie di quelli che avevano 3 dosi...
 
Io ho preso 3 compresse da 400 il primo giorno e 2 compresse i giorni successivi
Alla fine sono 3 o 4gg massimo
Non assumere tachipirina se riesci
Alternativa all ibuprofene c è il nimesulide

I fans non sono un optional ed è inutile fare gli eroi e non assumerli , sono molto importanti per attenuare il processo infiammatorio

Assieme ad ibuprofene ho integrato con lattoferrina da 200 , vitamina c da 1000 e 15 gocce di vitamina d...dbase

Io assumo ogni giorno questo nei mesi invernali:
Vitamina C + Zinco (a lento rilascio), 180 capsule - FutuNatura.it
 
ho 69 anni , da quando cammino faccio sport intenso e pure quando lavoravo 9/10 ore giorno e non assettato :D
ne approfitto per fare un buon recupero ,15gg assoluti poi rampetta dolce per tornare alla normalita'.


se fai del movimento ok ma meglio non fare sforzi intensi e continuativi dopo il covid
per gli sportivi controllare stato infiammatorio con esami ad hoc
 
  • Like
Reazioni: gmc
Io ho preso 3 compresse da 400 il primo giorno e 2 compresse i giorni successivi
Alla fine sono 3 o 4gg massimo
Non assumere tachipirina se riesci
Alternativa all ibuprofene c è il nimesulide

I fans non sono un optional ed è inutile fare gli eroi e non assumerli , sono molto importanti per attenuare il processo infiammatorio

Assieme ad ibuprofene ho integrato con lattoferrina da 200 , vitamina c da 1000 e 15 gocce di vitamina d...dbase
Fai bene a specificarlo. Gli idiot ci sono sia tra i provax che tra i novax. In mezzo a questi ultimi ci sono anche quelli che pensano che il covid non esista o che sia soltanto un semplice raffreddore.
 
Fai bene a specificarlo. Gli idiot ci sono sia tra i provax che tra i novax. In mezzo a questi ultimi ci sono anche quelli che pensano che il covid non esista o che sia soltanto un semplice raffreddore.


penso sia sbagliato sottovalutare soprattutto perchè non sai mai come ti prende e come lo prendi
ancora non è chiaro perchè qualcuno lo prenda forte o meno , forse esiste anche una correlazione fra quanto virus inali e da chi (non tutti sono diffusori uguali)....per esempio dalla mia compagna non lo presi mentre da mia figlia sì
detto questo un minimo di protocollo esiste (lo hanno abbozzato medici sul campo non certo io) quindi è INUTILE fare gli eroi per la serie (io non prendo nulla)
è errato !!!

4gg di FANS non ammazzano nessuno (a meno che uno sia allergico) così come lattoferrina , vitamina c e vitamina D
tutto fa brodo e supporta il tuo fisico a far lavorare il sistema immunitario e una occhiata periodica al saturimetro (sempre utile)

io mi sono trovato molto bene con questo mini protocollo (probabilmente sarei guarito comunque) ma il mio fisico non ha sofferto , ho tenuto a bada infiammazione corporea e febbre e al 4° giorno stavo già bene
ho impiagato un poco di più a negativizzarmi perchè l'ho preso abbastanza forte , con una carica virale importante (ma con mia figlia in casa e attaccata era complesso non prenderlo)
 
Sottoscrivo parola per parola, virgola per virgola e parentesi per parentesi. OK!

P.S. : Aggiungo che in generale comincio ad essere davvero stufo di tifosi quaquaraqua che ci ammorbano in ogni ambito e che sono portati alle divisioni manichee. Lo verifichi nelle contrapposizioni politiche destra-sinistra, nelle contrapposizioni sul covid tra pro vax e no vax, nella guerra tra Russia e Ucraina, etc etc.
 
Sottoscrivo parola per parola, virgola per virgola e parentesi per parentesi. OK!

P.S. : Aggiungo che in generale comincio ad essere davvero stufo di tifosi quaquaraqua che ci ammorbano in ogni ambito e che sono portati alle divisioni manichee. Lo verifichi nelle contrapposizioni politiche destra-sinistra, nelle contrapposizioni sul covid tra pro vax e no vax, nella guerra tra Russia e Ucraina, etc etc.

OK!
la politica ha rovinato anche la scienza e il rapporto con i cittadini, i politici sono persone pessime che servono solo a contrapporre le teorie ad irrigidire le posizioni e contrapposizioni (destra o sinistra o centro cambia nulla)

detto questo oltre a non sottovalutare il covid presterei molta attenzione anche all'influenza, qualcuno crede di fare il fenomeno uscendo di casa con l'influenza solo perchè può farlo non essendo covid....MALE
 
Ho fatto due dosi ma non ho fatto ne la terza ne la quarta e non ho intenzione di fare ulteriori vaccini che si basino su tecnologia mrna.
 
Non ho letto tutto, ma sapete se l'oki può essere un sostituto dell'ibuprofene?
 
Indietro