Sono andato oggi a contare i campanelli vuoti della Torre di Jesolo (2009)

P.A.T.

Nuovo Utente
Registrato
8/5/01
Messaggi
31.009
Punti reazioni
1.386
Sono andato oggi a contare i campanelli della Torre di Jesolo (2009)

Oggi ho fatto una gita a Jesolo. Di passaggio, sono andato alla base della Torre di Jesolo ed ho contato sulle cassette postali esterne all'edificio le etichette presenti con nomi e le cassette postali vuote di etichetta.

La Torre di Jesolo e' stata creata da uno degli architetti spagnoli piu' di grido.

INAUGURATA A JESOLO LA TORRE AQUILEIA

ed i prezzi sono giustificati dalla qualita' costruttiva.
Per i piani "bassi" (quanto bassi ??! :confused:) si parte da questo prezzo


Appartamento torre aquileia jesolo - Trovit Case
.
.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    174,4 KB · Visite: 546
Ultima modifica:
Ma non c'è pericolo che la salsedine corroda tutto...??? :)
 
Domanda iniziale, Pat, giusto perchè poi il risultato non venga falsato ed incomincino le contestazioni: i campanelli 'Bianchi', non è che si riferiscano al cognome?

:ambulanza:
 

Allegati

  • b_730_A0226FE7-825C-49D8-9058-29FD02594AC2.jpg
    b_730_A0226FE7-825C-49D8-9058-29FD02594AC2.jpg
    153 KB · Visite: 850
  • b_730_3AC7101E-B1B1-413B-B615-B3F1A19C2A3E.jpg
    b_730_3AC7101E-B1B1-413B-B615-B3F1A19C2A3E.jpg
    63,7 KB · Visite: 5.532
Meglio la Giax Tower di quel palazzetto lì... il problema è sempre il contesto però... anche se la Giax è un buon prodotto... scandi giù in strada e sembra l'Africa...!!!

Giax Tower - Abitare il futuro
 
Domanda iniziale, Pat, giusto perchè poi il risultato non venga falsato ed incomincino le contestazioni: i campanelli 'Bianchi', non è che si riferiscano al cognome?

:ambulanza:

:)

Comunque ho pensato che effettivamente non ha molto senso dare un'occhiata alle etichette presenti sulle cassette della posta (o i campanelli, non mi ricordavo piu' bene, probabilmente erano cassette) in inverno.

Jesolo vive d'estate, d'inverno c'e' pochissima gente.
 
Ultima modifica:
Io se avessi i soldi comprerei un elicottero apache e abbatterei quel mostro :D
 
Scusate ma con quei vetri a tutta parete non c'è una dispersione termica folle?
 
Pare sia ben difesa dalla sua altezza :)

Da questo foto, mi sembra che quella torre in quel contesto urbanistico (per lo più palazzotti categoria catastale A/3, o sbaglio?) sia un bell'esempio di ecomostro.

Ma chi li spende quasi 7k€ al mq per quella roba?
 
Molto meglio (anche se i prezzi sono comunque folli) il complesso "marina verde" di Caorle (che come città é 1000 volte meglio di Jesolo)
 
Oggi ho fatto una gita a Jesolo. Di passaggio, sono andato alla base della Torre di Jesolo ed ho contato sulle cassette postali esterne all'edificio le etichette presenti con nomi e le cassette postali vuote di etichetta.
Scusa PAT, ma quante sono quelle vuote?
:confused:
 
Che costruzione orrenda. Dall'interno gli appartamenti paiono tuttavia bellissimi. Peccato d'inverno Jesolo sia morta e che l'economia del Veneto stia soffrendo, davvero un brutto periodo per inaugurare un progetto del genere.

La struttura esterna rivolta verso il mare mi ricorda un po' il Tietgenkolleget di Copenhagen:

800px-Tietgenkollegiet_Copenhagen.jpg


ma purtroppo l'estensione in verticale rovina la bellezza.

Ma tu, P.A.T., non sei di Trieste?

Da questo foto, mi sembra che quella torre in quel contesto urbanistico (per lo più palazzotti categoria catastale A/3, o sbaglio?) sia un bell'esempio di ecomostro.

Lo è, ma tutta la riviera di Jesolo è composta da alberghi anni 70, dunque guardando dal mare verso l'interno non si può dire che la torre sia "troppo" appariscente.
 
Ultima modifica:
Che costruzione orrenda. Dall'interno gli appartamenti paiono tuttavia bellissimi. Peccato d'inverno Jesolo sia morta e che l'economia del Veneto stia soffrendo, davvero un brutto periodo per inaugurare un progetto del genere.

La struttura esterna rivolta verso il mare mi ricorda un po' il Tietgenkolleget di Copenhagen:

800px-Tietgenkollegiet_Copenhagen.jpg


ma purtroppo l'estensione in verticale rovina la bellezza.

Ma tu, P.A.T., non sei di Trieste?



Lo è, ma tutta la riviera di Jesolo è composta da alberghi anni 70, dunque guardando dal mare verso l'interno non si può dire che la torre sia "troppo" appariscente.

Quanto chiedono al mq per questa robba ?
 
Quanto chiedono al mq per questa robba ?

Sarà sempre una follia, quel robo lì avrà delle spese condominiali da svenimento, senza parlare delle tasse......... roba da non sfiorare neanche con il pensiero..:D
 
Quanto chiedono al mq per questa robba ?

Che io sappia, non è in vendita. Trattasi di appartamenti per studenti che costano circa 450 euro al mese per una singola (base, 26 m^2) e 700 euro per 45m^2 di stanza a due camere. (Cucina in comune tra 4 camere e bagno privato).
 
Indietro