Sono aperte le iscrizioni al campionato 2016/2017

havokiano

👑utente gold👑
Registrato
8/11/09
Messaggi
40.068
Punti reazioni
2.254
Dopo la seconda vittoria di linusus (due vittorie negli ultimi 3 anni)
chi riuscirà a vincere la prossima stagione?
robi arriverà per il terzo anno consecutivo terzo?
ci saranno nuove sorprese in champions? penarol si confermerà nella coppa?

cmaect.gif

(mi scuso se non ho messo tutti i nomi nella immagine ma le persone picchiate erano solo 5 e ho seguito ordine di classifica + lapoz che ha perso fantamedia all'ultima di campionato :D )

REGOLE E ISCRIZIONI

Questo è un topic dove non indico ancora tutto, ma l'ho creato con anticipo perchè molti spariscono a giugno/luglio e ritornano a metà agosto.
in linea di massima le regole rimangono come l'anno scorso, tranne qualche modifica che verrà fatta nei prossimi mesi sempre tramite sondaggi.
L'asta verrà sempre fatta i primi di settembre (quindi occhio alle ferie senza wifi o all'estero), alla chiusura del mercato ufficiale. Solitamente verrà fatta alla terza di campionato, in mezzo tra seconda e terza di campionato ci mettono sempre partite della nazionale quindi si ha sempre una settimana di tempo per fare tutto con calma.
Per ora posso dire che verrà proposto di far tornare il mercato del venerdì al buio come due anni fa (senza vincolo dell'offerta, quindi se uno sbaglia ad offrire può cancellare l'offerta, tanto essendo al buio nessuno vede a cosa si offre).
verrà proposto di togliere le plusvalenze: compro giocatore a 1, taglio a 1.
compro a 10 taglio a 10, per valorizzare di più gli scambi e il mercato di gennaio (esempio: giocatori sbagliati pagati troppo possono tornare utili come tesoretto per il mercato
di gennaio o come moneta di scambio).
Verrà proposto di mantenere l'asta al rialzo, ma di spezzarla in 2 aste:
prima asta portieri+difensori
seconda asta difensori+attaccanti

e di mettere da subito tutti e 25 gli slot
verrà proposto di modificare regolamento per evitare casi di taglio giocatori come higuain, toni etcetc nelle ultime partite di campionato.
verrà proposto di togliere premio miglior fantamedia e rimpiazzarlo con altro (campione d'inverno? miglior punteggio singola giornata?)
verrà proposto di togliere 1 punto fantamedia per ogni giornata che non si presenta la formazione (non è una vera penalità dato che conterebbe solo in caso di pari punti e comunque è difficile che a fine campionato 2 o 3 punti su migliaia facciano la differenza.. però è più una "punizione" simbolica).
Verrà proposto di mettere un incaricato a mandare i pm a tutti e 16 qui sul forum
per avvertire o ricordare entro quando bisogna consegnare la formazione ogni settimana
(si accettano volontari)

i sondaggi rimarranno aperti almeno fino al 10/15agosto per dare molto tempo
a tutti di riflettere su eventuali modifiche. Come al solito la maggioranza vince

Quest'anno la quota rimane a 50euro, ma si aggiunge la possibilità di poter partecipare a un secondo campionato, per poter dar modo a più iscritti di partecipare comunque. Non è una vera serie A e serie B ma più un campionato A e un campionato B

Campionato A 16 squadre
Campionato B 10 squadre


Non è detto che il campionato B si faccia, bisogna vedere se si arriva a 10 iscritti e non è detto che molti vogliano fare la doppia fatica di partecipare a due campionati separati.
gli iscritti devono indicare se vogliono partecipare sia al campionato A che al campionato B, oppure se vogliono partecipare solo al A o solo al B (dato che molti preferiscono un campionato a sole 10 squadre) ed eventualmente se danno precedenza al campionato A o al campionato B per dar modo di incastrare tutti. In caso di iscrizione ad entrambi si deve pagare doppia quota (perchè i montepremi ovviamente sono separati).
Nel campionato B è da valutare se si fa la champions, in 10 iscritti il montepremi è più basso (50eurox10iscritti=500euro anzichè 800euro come nel campionato A)
e inoltre forse andrebbero premiate solo le prime 3 e non le prime 4 del campionato.

Il campionato B inizia alla terza del campionato (in teoria alla terza finisce
il mercato) e ha 2 gironi di andata e 2 gironi di ritorno:
quindi contro ogni squadra ci si scontra 4 volte (2 andate e 2 ritorni) anzichè le classiche 2
per un totale di 36giornate.

L'ordine di iscrizione ha questi criteri:
1) vincitore passata edizione ha sempre precedenza verso tutti (campionato>champions)
2) iscritti 2015
3) classifica campionato 2015/2016
4) data di iscrizione
5) in caso di mancanza di posti nel campionato A, gli ulteriori
iscritti finiscono nel campionato B scavalcando a prescindere le
seconde squadre di chi è già iscritto nel campionato A.
6) buonsenso, cerchiamo di far giocare tutti e accontentare tutti.

Si può ritirare la propria iscrizione in qualsiasi momento, ma cercate di farlo almeno una settimana prima dell'asta (quindi almeno entro il 26/27agosto) per dare il modo di rimpiazzare la persona mancante.
Le quote vanno pagate indicativamente entro 7 giorni prima dell'asta (quindi indicativamente entro fine agosto)
Io mi iscrivo ad 1 mese da questo post, per non avere il vantaggio sul punto 4 :) appena ho tempo contatto tutti i vecchi iscritti in pm per invitarli ad iscriversi.
Ricordo a tutti che su fantaclub l'aggiornamento dei database alle nuove stagioni avviene sempre verso il 15-20luglio circa quindi la lega 2016-2017 verrà creata in quel periodo (darò il link della pagina a tutti in messaggio privato e su topicin modo da non dover star li a cercare su fantaclub).
Speriamo per quest'anno di riuscire a perfezionare ancora di più il regolamento in modo da rendere il fantacalcio il più possibile simile alla realtà e il più possibile divertente

In questo topic si prendono solo le iscrizioni, per discutere di modifiche o altro
http://www.finanzaonline.com/forum/...io-2016-2017-quote-variazioni-regolameno.html
i sondaggi iniziamo ad aprirli da giugno, tanto c'è tempo.
Speravo di non scrivere un papiro e invece è venuto un topic noioso e lungo, ma meglio lungo e noioso piuttosto che impreciso


risultati passate edizioni

2006-2007: 1) tylerffede 2) tredicoppe 3) kurdt 4) ???? (10 squadre)
2007-2008: 1) angelfab 2) tylerffede 3) stein76 4) linusus (20 squadre)
2008-2009: 1) segnalidifumo 2) delisting 3) linusus 4) zloty (16 squadre)
2009-2010: 1) Zloty 2) stein76 3) tylerffede 4) yacyreta (10 squadre)
2010-2011: 1) tylerffede 2) stein76 3) zloty 4) linusus (10 squadre)
2011-2012: 1) Rey® 2) delisting 3) tylerffede 4) ???? (10 squadre)
2012-2013: 1) mimmo29 2) filippo A. 3) zloty 4) linusus83 (10 squadre)
2012-2013, serie b: 1) lagaina 2) stuntman mike, 3) linusus 4) davidin (10 squadre)
2013-2014: 1) linusus 2) havokiano 3) Rey® 4) capuz (16 squadre)
2013-2014 champions: 1) Rey® 2) clab (16 squadre)
2014-2015: 1) cholo simeone 2) segnalidifumo 3) robi.c 4) nemo17 (16 squadre)
2014-2015 champions: 1) cholo simeone 2) stuntman mike (16 squadre)
2015-2016: 1) linusus 2) Rey® 3) robi.c 4) gigirock (16 squadre)
2015-2016 champions: 1) nemo17 2) gigirock (16 squadre)



------------------------------
ISCRITTI CAMPIONATO A:
1) linusus
2) tylerffede
3) rey
4) cholo simeone
5) nemo17
6) gigirock1
7) robi.c
8) pinocchietto
9) havo
10) lagaina
11) filippo
12) stunt
13) clab
14) meltemi
15) ivan
16) davidin

ISCRITTI B
rey
linusus
davidin (se scala da serie A in caso di iscrizione lapoz)
robi (forse se vera serie B)
pinocchietto (forse)
mimmo29 (potrebbe andare in A diretto se conferma essendo vincente passate edizioni se iscritto prima del 10agosto, o qui in B per completare i 10 iscritti)
fabbio??
spupazza??



LE ISCRIZIONI CAMPIONATO A CHIUDONO il 10 AGOSTO: solo se qualcuno si toglie dal campionato A si potrà subentrare come riserva

Il campionato B in caso di 8 iscritti o 10 iscritti inizia una settimana dopo al campionato A. Avrà 2 andate e due ritorni
 
Ultima modifica:
Presente per la serie A
 
Ultima modifica:
Presente a seria A e serie B

Ma presente anche ad una lega basata sulle vera "Serie B"
 
presente sia su Serie A che su serie B

presente anche ai FantaEuropei!
 
Ho avuto offerte milionarie dalla Cina, per partecipare al fantacalcio pechinese, ma voglio restare qui anche quest'anno...
Partecipo al SOLO campionato di A.
Se facciamo un torneo per la serie B “reale”, ci sto (sperando che HAVO abbia voglia di organizzarlo in parallelo a quello primario)
Per i fantaeuropei non mi sbilancio perchè credo che venga fuori la solita chiavica di regolamento e poi un periodo di pausa nel gioco ci vuole. Aspetto comunque a vedere cosa tira fuori FANTACLUB in proposito.
 
Presente al fanta di serie a....
 
Presente per A

Per chi farebbe sia A che B non potrebbero essere serie A e serie B, perchè si rischia l'anno successivo di avere due squadre nello stesso campionato.
 
Presente per A

Per chi farebbe sia A che B non potrebbero essere serie A e serie B, perchè si rischia l'anno successivo di avere due squadre nello stesso campionato.

Ovvio sarebbero considerate squadre primavera (come in spagna) che non possono passare in A
 
Ultima modifica:
Ovvio sarebbero considerate squadre primavera (come in spagna) che non possono passare in A

immaginate Linusus che tra 15 anni avrebbe una serie A fatta solo dalle sue squadre!
tra l'altro dovrebbe anche aprire un altro conto bancario per raccogliere il montepremi :D
 
Come detto ritorno per arrivare penultimo.. O A o B (nn vera)...
 
Come detto ritorno per arrivare penultimo.. O A o B (nn vera)...

col nuovo tipo di asta magari arrivi primo ;) si faranno come al solito delle aste di prova per imparare bene i meccanismi
 
per la serie a sicuro per b forse... ci devo pensare.... ma faremo due aste separate oppure la rosa vale sia per la serie a e b? :mmmm::mmmm:
 
l'eliminazione delle plus e soprattutto questo passaggio "verrà proposto di togliere le plusvalenze: compro giocatore a 1, taglio a 1.
compro a 10 taglio a 10, per valorizzare di più gli scambi e il mercato di gennaio (esempio: giocatori sbagliati pagati troppo possono tornare utili come tesoretto per il mercato di gennaio o come moneta di scambio)"
mi lasciano un pò perplesso ...
 
E nel caso della retrocessione da A a B? anche in quel caso vi sarebbero due squadre
 
E nel caso della retrocessione da A a B? anche in quel caso vi sarebbero due squadre

non si possono mai avere due squadre in una serie, chi retrocede può in prima istanza partecipare a B, se mancano posti in A partecipa in A. Comunque sono problemi che non si pongono vediamo intanto di arrivare a 16 in A.
Le seconde squadre servono solo per occupare i posti vuoti (perchè è impossibile che arriviamo a 26 iscritti singoli)
 
presente al 99%, darò conferma una volta decise le date del mercato iniziale
 
ho mandato pm anche a giorgino, terranovese, wild weasel, iccio, zio lele e sir wildman :D
 
Indietro