SONO DISPERATO !! Disservizi reiterati trading on line

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nasdaq3333

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Gentilissimi utenti, da ottobre 2000, utilizzo come primo e fino ad ora unico sistema di trading on line BANCATEL di Banco Desio. Sono stato tra i primi ad utilizzarlo e come è ovvio gli inconvenienti si sono sprecati. Diciamo che ho fatto da cavia. Una cavia che da ottobre a maggio 2001 ha effettuato non meno di 250 operazioni, alla modica cifra di 23000 l'una con un addebito sul c/c di 2700 lire a movimento che sappiamo su cw. e nuovo mercato, acq. e vendite sono multiple.
I disservizi vanno dalla lentezza disarmante, che comporta mancati acquisti e/o vendite ai prezzi indicati, se non che non eseguiti in automatico (pollice verso) senza motivazione, che mi costringono ad effettuare più volte l'ordine per ottenere l'eseguito, perdendo ovviamente i prezzi sia in positivo che negativo.
Oltre alla difficolta nel reperire i titoli, inseriti in un piccolo riguadro consultabile solo in sali e scendi, immaginate cosa c'è sotto la " C ", titoli e cw, a seguito di aggiornamenti sparivano da questa lista alcuni utilizzati in precedenza per effettuare acquisti e che quindi non mi permettono + la vendita.
Inoltre guai legati al sito stesso, a volte non si apre neppure. Insomma mediamente ogni 2 operazioni una è incasinata, non eseguibile, viene stornata a piacere dal sistema, o resta con la clessidra prima di entrare nel book dai 5 ai 15 minuti.
Recentemente mi hanno pure impedito di comprare, indicandomi un fantomatico errore che riguardava un adeguamento perdite sui cw che avevo superato.. mah???
Ultima operazione effettuata senza problemi 8/6/01, il 12/6/01 prevedendo un rimbalzo del nasdaq, durante l'afterh. ho provato a fare acquisti e come sopra descritto tutti bloccati in esecuzione, perdendo ovviamente recuperi del 15/20 %. Domanda: dal 8/6/01 al 12/6/01 una telefonata, un'email, un piccione viaggiatore.. per avvisare ??
Dal mese di marzo dalle parole sono passato alle lettere al direttore di filiale lamentandomi, a tutt'oggi non ho avuto alcuna risposta e tanto meno non ci sono stati miglioramenti ed il sottoscritto ha continuato a perdere decine di milioni.
AIUTATEMI, un consiglio, a chi posso rivolgermi per un minimo di tutela. Vi ringrazio, distinti saluti. Alex.

Recentemente mi hanno pure impedito di comprare, indicandomi un fantomatico errore che riguardava un adeguamento perdite sui cw che avevo superato

Accade quando la perdita in posizioni sui cw raggiunge o supera il 50% del capitale di riferimento per tali operazioni comunicato dal cliente il 1 gennaio 2001. In assenza di comunicazione si prende come riferimento il capitale investito in cw al primo gennaio.

La banca avrebbe dovuto avvertire della partenza della nuova normativa sui cw, ed anche avvertire (è proprio lo scopo della normativa) del raggiungimento della perdita prevista, senza far accorgere al cliente dello stop solo nel momento in cui cercava di comprare altri cw.

Sui disservizi, la casistica è grande, ma certo cose del genere devono portare alla chiusura del conto (impossibile lavorare in quel modo) e, per i danni veri e propri subìti a causa dell'inadeguatezza del servizio, ad una richiesta di risarcimento.

Inutile reiterare anche qui le norme che contengono i principi sul comportamento degli intermediari (dovrebbe essere agevole riprenderli con la funzione cerca). Certo è che se non hanno risposto, occorre che la richiesta per danni provenga da uno studio legale, che però faccia una lettera circostanziata e precisa sui dati normativi (nel senso di rivolgersi ad uno che ne capisce).

Indietro