Sono indeciso se comprare casa all'Isola d'Elba o alle Canarie

Mauretta

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
767
Sono due località che adoro, ovviamente la casa all'Isola d'Elba costa molto di più e ti ammazza di tasse, ma è decisamente più comoda di quella alle Canarie. Le Canarie però sono un piccolo paradiso in cui il clima è eccezionale per molto più dei pochi mesi dell'Isola d'Elba.

Sono fortemente indeciso. Consigli?

Alle Canarie la dovresti affittare, quando non vuoi essere lì. All'Isola d'Elba sarebbe più una pura seconda casa.

Perchè la dovrei affittare? :mmmm:

Quanto spesso ci vai alle Canarie? Quanti giorni di vacanze hai a disposizione?

Sicuramente sono posti bellissimi, ma, secondo me, è una pessima idea.
Escludendo il caso che tu sia vicino alla pensione e possa trascorrerci molto tempo, credo che farai fatica a godertela: troppo legato a orari dei traghetti, aerei etc. Secondo me la seconda casa si sfrutta bene se non è a più di 100 max 200 km da casa: andata e ritorno in giornata se si rompe qualcosa, danni ai vicini, solo un we libero etc....

Canarie! L'isola d'Elba è bellissima ma troppo costosa (costi degli immobili, costo della vita, costo dei trasporti e tasse) e i toscani sono mediamente scorbutici e se la tirano troppo....

Quanto spesso ci vai alle Canarie? Quanti giorni di vacanze hai a disposizione?

Ci sono andato 2 volte in 39 anni di vita. All'anno ho più o meno 150 liberi, ovviamente non consecutivi. Tutti i sabato, tutte le domeniche, tutte le feste comandate e una 40tina d giorni tra ferie e permessi.

Sicuramente sono posti bellissimi, ma, secondo me, è una pessima idea.
Escludendo il caso che tu sia vicino alla pensione e possa trascorrerci molto tempo, credo che farai fatica a godertela: troppo legato a orari dei traghetti, aerei etc. Secondo me la seconda casa si sfrutta bene se non è a più di 100 max 200 km da casa: andata e ritorno in giornata se si rompe qualcosa, danni ai vicini, solo un we libero etc....

Vivo in Liguria, ci metto più o meno 3 ore ad arrivare a Portoferraio. :)

Canarie! L'isola d'Elba è bellissima ma troppo costosa (costi degli immobili, costo della vita, costo dei trasporti e tasse) e i toscani sono mediamente scorbutici e se la tirano troppo....

Infatti. Come casa per le vacanze sarebbe costosissima. :(

Però all'Isola d'Elba un fine settimana ce lo posso fare...alle Canarie non avrebbe gran senso...

Vivo in Liguria, ci metto più o meno 3 ore ad arrivare a Portoferraio. :)

:eek:
Se vivi in Liguria perchè con tempo e pazienza non cerchi una buona occasione più vicino a te? Calcola quanto costa ogni viaggio...in base al numero dei famigliari e alle volta che andrai...potresti risparmiare veramente tanto...anche se la spesa iniziale sarà (probabilmente) più alta.

:eek:
Se vivi in Liguria perchè con tempo e pazienza non cerchi una buona occasione più vicino a te? Calcola quanto costa ogni viaggio...in base al numero dei famigliari e alle volta che andrai...potresti risparmiare veramente tanto...anche se la spesa iniziale sarà (probabilmente) più alta.

Vivo 6 alle Cinqueterre e sei mesi nel Tigullio e per lavoro ho soggiornato per mese e mesi in praticamente tutte le località turistiche da Genova fino a La Spezia, Portofino e Vernazza comprese. Piuttosto che niente per 2 anni anche la fidanzata di Imperia ho avuto. Della Liguria ne ho fin sopra i capelli. E poi che senso avrebbe comprarsi la casa delle vacanza nello stesse località in cui vivo tutto l'anno? :)

Perchè.....?

Perchè devo prendere la macchina, andare in aeroporto, prendere l'aereo, all'arrivo noleggiare un'auto, fare sabato e domenica li, e tornare indietro.

Per un week end non credo valga tanto la pena....

Mauretta, se sei in Liguria, per il weekend ti converrebbe allora la Costa Azzurra : ma i prezzi sono moooolto più alti di quelli spagnoli!

Mauretta, se sei in Liguria, per il weekend ti converrebbe allora la Costa Azzurra : ma i prezzi sono moooolto più alti di quelli spagnoli!

In Francia ho dei precedenti, non ci posso più andare :D

Al limite comunque sceglierei Lione :)

Chissà che cos'avrai mai combinato!:)

Vagabondaggio, ingiurie, resistenza, percosse e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento di arredo urbano e danneggiamenti in un albergo.

Ormai sono passati 20 anni, ma penso che ancora oggi avrei dei problemi se andassi in Francia :D

Sono indeciso se comprare casa all'Isola d'Elba o alle Canarie

Sono due località che adoro, ovviamente la casa all'Isola d'Elba costa molto di più e ti ammazza di tasse, ma è decisamente più comoda di quella alle Canarie. Le Canarie però sono un piccolo paradiso in cui il clima è eccezionale per molto più dei pochi mesi dell'Isola d'Elba.

Sono fortemente indeciso. Consigli?

Certo... che problemi! Da non dormirci la notte!:mmmm:

Indietro