accessdenied
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 3
Salve a tutti ragazzi. Ho 25 anni e lavoro a tempo pieno presso una grossa azienda con contratto di apprendistato che dovrebbe scadere tra un anno circa, e dopo dovrei essere automaticamente assunto (con le regole del jobs act). La conferma è quasi sicura ma sto sempre cauto. Attualmente riesco a guadagnare circa 1500/1600€ netti al mese (ultimo 730 di 30K lorde), e in due anni esatti di lavoro sono riuscito a mettere da parte 20K. Vivo da solo e spendo 500€ al mese solo di affitto (che considero soldi buttati). Non ho auto (mi muovo con i mezzi pubblici) ma non escludo di comprarne una a poco prezzo... secondo voi, una volta assunto a tempo indeterminato (tra 13 mesi spero) dalla suddetta "grande azienda", riuscirei ad ottenere un mutuo per l'acquisto di una prima casa con un valore dai 120K ai 150K? Le banche concedono mutui a persone come me? Come bisogna muoversi inizialmente (non ho mai fatto nemmeno un finanziamento per ora perchè preferisco acquistare ciò che mi serve con i miei risparmi senza pagare rate).
Per "come me" intendo single, con 30K-32K di reddito annuo lordo e con un contratto a tempo indeterminato? Non ne posso più di buttare soldi per l'affitto!
Grazie anticipatamente.
Per "come me" intendo single, con 30K-32K di reddito annuo lordo e con un contratto a tempo indeterminato? Non ne posso più di buttare soldi per l'affitto!
Grazie anticipatamente.