Sono Nuovo Del Mercato Obbligazionario Vi Prego Di Aiutarmi

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

sbariamiento

Se vis pacem parabellum
Punti reazioni
209
Innanzitutto un cordiale saluto a voi tutti del forum e un ringraziamento di cuore a quanti , sacrificando un po del loro tempo , vorranno gentilmente aiutarmi.
Come ho evidenziato nel titolo , sono nuovo del mercato obbligazionario , ne capisco appena , ma di sicuro ho voglia di approfondire e di chiarire .
Da quanto leggo sul forum , vi vedo molto ben informati , per cui mi permetto di approfittare .
Il mio priincipale interrogativo è , in questa particolare situazione di tassi a breve in ascesa , conviene acquistare delle obbligazioni indicizzate , perche evidentemente si adeguano all' aumento dei tassi ?
E se si ,conviene acquistare quelle statali o ci sono alcune private o di enti governativi , più convenienti ?
E quelle a tasso fisso se acquistabili , quali a Vs, parere attualmente risultano convenienti ? ( naturalmente con un profilo di riskio accettabile ).
Vi ringrazio molto per la vostra pazienza

sbariamiento ha scritto:
Innanzitutto un cordiale saluto a voi tutti del forum e un ringraziamento di cuore a quanti , sacrificando un po del loro tempo , vorranno gentilmente aiutarmi.