sono proprio curioso di vedere...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Czar

Nuovo Utente
Punti reazioni
151
come si muoveranno con questi ribassi i vari fondi absolute-total-stra-lup man di gran croc-return....e tutte le spettacolari gestioni dello stesso tipo...per non parlare dei mirabolanti software per la gestione del rischio etc etc etc....
qualcuno vuole scommettere un caffè?

vediamo cosa sara' successo :cool: speriamo bene

Czar ha scritto:
come si muoveranno con questi ribassi i vari fondi absolute-total-stra-lup man di gran croc-return....e tutte le spettacolari gestioni dello stesso tipo...per non parlare dei mirabolanti software per la gestione del rischio etc etc etc....

non bastano i ribassi...pure il caffè... :no:

Czar ha scritto:

Se vuoi posso dirti che da inizio mese il mio portafoglio dei cavalli perde ca. il 2%.

L'ho vinto o l'ho perso il caffè ? :)

alan1 ha scritto:
Se vuoi posso dirti che da inizio mese il mio portafoglio dei cavalli perde ca. il 2%.

Calma Alan, ti mancano le quotazioni odierne...
:)

PS Fortunatamente il mio portafoglio dei cavalli e' liquido per oltre la meta', e per meta' della meta' non dovrebbe aver subito grandi scossoni...

PS2 Spero anch'io che i tuoi fondi tengano perche' non ho resistito... :rolleyes:

alan1 ha scritto:

beh dipende da te....se sono comprese anche le quotazioni di oggi..io te lo pagherei volentieri....ma dubito che in giro tutti questi prodotti strombazzati facciano altrettanto

Czar ha scritto:
beh dipende da te....se sono comprese anche le quotazioni di oggi..io te lo pagherei volentieri....ma dubito che in giro tutti questi prodotti strombazzati facciano altrettanto

No, il portafoglio è valutato a venerdì,

e il mese è ancora lungo :( ,

Ma da inizio anno siamo comunque sopra del 5% ca.
e ogni tanto bisogna anche perdere.

Czar ha scritto:

Ovviamente,
sono troppi che dichiarano gestione di qualità,
sappiamo già che i più non manterranno le promesse.

Il nostro compito non è quello di crederci ma quello di controllare e scegliere.

Per il resto però voglio dirti che un fondo di qualità in questo ribasso così improvviso potrebbe benissimo perdere più degli altri,
anzi, per quasi tutti è così,
perchè ovviamente si è caricato dei mercati più forti, che sono quelli che hanno perso di più.

Ma è nel corso del tempo che si vede se la gestione è attiva e efficiente,
non in 2 settimane di scrollo.

Stà poi a noi combinare portafogli che mescolino stili e gestioni diverse per ottimizzare la gestione.

Carmignac Patrimoine e WI Absolute Return hanno ceduto molto più delle mie aspettative.Inoltre ho notato un sensibile aumento della volatilità a breve nella sicav di Carmignac.
Sgam sembra avere contenuto discretamente le perdite,considerando che rappresenta il cavallo con il beta più alto della gestione.
Mi ha sorpreso l'andamento davvero sopra le righe del quarta sicav,che ha contenuto sensibilmente le perdite. OK!
Se come penso,Alan la inserirà a breve nel suo portafoglio,questa darà maggiore stabilità e coerenza alla gestione. :bow:
Naturalmente le mie sono parole di un osservatore direttamente interessato. :D

Rosencranz ha scritto:
Carmignac Patrimoine e WI Absolute Return hanno ceduto molto più delle mie aspettative.Inoltre ho notato un sensibile aumento della volatilità a breve nella sicav di Carmignac.
Sgam sembra avere contenuto discretamente le perdite,considerando che rappresenta il cavallo con il beta più alto della gestione.
Mi ha sorpreso l'andamento davvero sopra le righe del quarta sicav,che ha contenuto sensibilmente le perdite. OK!
Se come penso,Alan la inserirà a breve nel suo portafoglio,questa darà maggiore stabilità e coerenza alla gestione. :bow:

Scusa, qual è la quarta Sicav? Scusa, non mi picchiare... :bow: :bow:

trmz ha scritto:

E' stata annunciata sul club,

quì lo dirò il prossimo WE.

Rosencranz ha scritto:

Carmignac ha il Beta più alto, non Sgam.

trmz ha scritto:

Mi spiace ma non posso rendere pubblico il nome della sicav,dato che Alan non l'ha ancora inserita nella corsa del cavalli.
Perdonami ma dovrò tacere! ;)
La strategia adottata è una costruzione intellettuale di Alan,pertanto sarà lui a decidere come e quando divulgare informazioni che riguardano la strategia stessa. :D
Ros

alan1 ha scritto:
E' stata annunciata sul club,

quì lo dirò il prossimo WE.

Ah, beh, in questo caso... pensavo di essermi perso una puntata e di aver fatto una domanda banale: un + alla mia autostima allora :D :D

Rosencranz ha scritto:

Fundstore mi ha appena comunicato la sottoscrizione di Patrimoine, che avevo chiesto il 10/5, con il NAV del 18/5. Considerando che tra le due date ha perso il 5.5%, direi che mi è andata bene! :p :p

trmz ha scritto:
Fundstore mi ha appena comunicato la sottoscrizione di Patrimoine, che avevo chiesto il 10/5, con il NAV del 18/5. Considerando che tra le due date ha perso il 5.5%, direi che mi è andata bene! :p :p
Direi che ti è andata di gran lusso... OK! OK! OK!

Czar ha scritto:
come si muoveranno con questi ribassi i vari fondi absolute-total-stra-lup man di gran croc-return....

Faranno come sempre.
Scendono, al che alcuni (imho non sprovveduti) vendono, al che il fondo si carica di credito d'imposta, al che il sottostante diventa 'virtuale' e non più investito, al che il fondo non riesce più a recuperare, al che chi è rimasto dentro la prende in quel posto due volte (ha perso più degli altri e non recupera neppure), al che la sgr aspetta un po' e poi fa una 'fusione' con un altro fondo che abbia invece delle plus da versare, e il ciclo riparte.

Osservate quante fusioni di fondi ex-"flessibile" sono avvenute nel 2005.
Marketing?

Sto par de balle.

Si chiama 'fisco'.

Nikkei

Nikkei ha scritto:
Faranno come sempre.
Scendono, al che alcuni (imho non sprovveduti) vendono, al che il fondo si carica di credito d'imposta, al che il sottostante diventa 'virtuale' e non più investito, al che il fondo non riesce più a recuperare, al che chi è rimasto dentro la prende in quel posto due volte (ha perso più degli altri e non recupera neppure), al che la sgr aspetta un po' e poi fa una 'fusione' con un altro fondo che abbia invece delle plus da versare, e il ciclo riparte.

Marketing?

Sto par de balle.

Si chiama 'fisco'.

Nikkei

Questo, se sono di diritto italiano.

Nikkei ha scritto:
Faranno come sempre.

Marketing?

Sto par de balle.

Si chiama 'fisco'.

Nikkei

la maggior parte dei fondi/sicav di cui si parla (ad esempio quelli della corsa dei cavalli) sono sicav,quindi nessun problema di credito d'imposta...
però è vero per quelli nuovi che nascono o sono appena nati,di diritto italiano....e mi ricordo bene i danni dei vecchi "flessibili".... ;):D

Indietro