Sono proprio di destra questi grillini populisti

iakko

Nuovo Utente
Registrato
19/10/02
Messaggi
41.630
Punti reazioni
1.357
ROMA - Un consulente informatico, con la passione per il mondo degli hacker e un passato nella sinistra movimentista. È il profilo del milanese Davide Barillari, 38 anni, candidato alla Regione per il M5S. Il suo nome è stato il più cliccato nelle primarie on-line indette tra venerdì e ieri pomeriggio dal meet-up laziale (non più di 1.000 gli attivisti coinvolti nella votazione). Barillari da tre anni si è trasferito a Ostia e si occupa, per conto dell’Ibm, della gestione dei sistemi centrali della Banca d’Italia. Sposato, ha un figlio di 3 anni e ne sta aspettando un altro.

L’aspirante governatore grillino si è avvicinato al movimento tra il 2007 e il 2008, folgorato dai primi Vaffa day. Perché si candida? «Per giustizia, per mio figlio, contro la corruzione e la mafia, e per smetterla con i compromessi».

Prima di entrare nel “non-partito”, è stato un militante di Rifondazione e delegato sindacale per la Cgil-Fiom «ma mi accompagnarono alla porta dopo aver messo in discussione gli equilibri interni grazie al web». Tra esperienze dentro Banca Etica e in Emergency, partecipò anche al G8 di Genova («Le ferite delle manganellate sono sparite, ma il ricordo di ciò che ho visto no»).


:o :cool:
 
M5S è essenzialmente un movimento di sinistra. All'estero lo sarebbe esplicitamente.
Per fortuna non ha niente a che fare con la sinistra italiana. Quindi può andare bene anche a chi la nostra sinistra comprensibilmente la odia.
Ma gli ideali di M5s sono essenzialmente di sinistra.
Ovviamente a me va bene così...
 
M5S è essenzialmente un movimento di sinistra. All'estero lo sarebbe esplicitamente.
Per fortuna non ha niente a che fare con la sinistra italiana. Quindi può andare bene anche a chi la nostra sinistra comprensibilmente la odia.
Ma gli ideali di M5s sono essenzialmente di sinistra.
Ovviamente a me va bene così...

In Francia e in Germania avrebbe senso parlare di destra e sinistra

In Italia ha pochissimo senso parlare di destra e sinistra, Berlusconi da destra ha innalzato le pensioni minime, il gov Monti con i voti del PD ha portato l'età pensionabile a 67 anni creando migliaia di esodati... neanche Maroni avrebbe osato tanto con il suo scalone
 
M5S è essenzialmente un movimento di sinistra. All'estero lo sarebbe esplicitamente.
Per fortuna non ha niente a che fare con la sinistra italiana. Quindi può andare bene anche a chi la nostra sinistra comprensibilmente la odia.
Ma gli ideali di M5s sono essenzialmente di sinistra.
Ovviamente a me va bene così...

Il M5S è riassumibile in 2 punti:
- Rendere lo stato a servizio del cittadino.
- Puntare ad una crescita sostenibile e che sia un reale sviluppo, non solo nominale.

Direi che queste sono idee completamente fuori dagli schemi italiani di destra/sinistra che abbiamo conosciuto sino ad oggi.
 
Il M5S è riassumibile in 2 punti:
- Rendere lo stato a servizio del cittadino.
- Puntare ad una crescita sostenibile e che sia un reale sviluppo, non solo nominale.

Direi che queste sono idee completamente fuori dagli schemi italiani di destra/sinistra che abbiamo conosciuto sino ad oggi.

In effetti il M5S valorizza l'individuo ma stimola l'individuo a dedicare energie al sociale, alla cosa pubblica...
 
In Francia e in Germania avrebbe senso parlare di destra e sinistra

In Italia ha pochissimo senso parlare di destra e sinistra, Berlusconi da destra ha innalzato le pensioni minime, il gov Monti con i voti del PD ha portato l'età pensionabile a 67 anni creando migliaia di esodati... neanche Maroni avrebbe osato tanto con il suo scalone

esatto..

e non dimentichiamo che il pd ha introdotto l'euro....che ha mandato sul lastrico il suo elettorato...
 
M5S è essenzialmente un movimento di sinistra. All'estero lo sarebbe esplicitamente.
Per fortuna non ha niente a che fare con la sinistra italiana. Quindi può andare bene anche a chi la nostra sinistra comprensibilmente la odia.
Ma gli ideali di M5s sono essenzialmente di sinistra.
Ovviamente a me va bene così...

In Francia e in Germania avrebbe senso parlare di destra e sinistra

In Italia ha pochissimo senso parlare di destra e sinistra, Berlusconi da destra ha innalzato le pensioni minime, il gov Monti con i voti del PD ha portato l'età pensionabile a 67 anni creando migliaia di esodati... neanche Maroni avrebbe osato tanto con il suo scalone

Se m5s sarebbe essenzialmente un movimento di sinistra
se la sinistra italiana non ha nulla a che fare con m5s
la sinistra italiana - _cos'è?_

Io ormai sono convinto (come d'altra parte il 99% delle persone che conosco che piu semplicemente dice sono tutti ladri) che sia una gamba di un regime oligarghico di diritto al privilegio, di cui l'altra gamba è la controparte con cui sono state votate tutte le leggi per fondare tale regime, tanto che un qualsiasi privilegiato oggi può dire, "rinuncerei al tal privilegio di cui mi vergogno, ma non posso: la legge va rispettata." :o
Parlare di sinistra ha ancora senso in questo regime ? X me no. :no:
 
Se m5s sarebbe essenzialmente un movimento di sinistra
se la sinistra italiana non ha nulla a che fare con m5s
la sinistra italiana - _cos'è?_

Io ormai sono convinto (come d'altra parte il 99% delle persone che conosco che piu semplicemente dice sono tutti ladri) che sia una gamba di un regime oligarghico di diritto al privilegio, di cui l'altra gamba è la controparte con cui sono state votate tutte le leggi per fondare tale regime, tanto che un qualsiasi privilegiato oggi può dire, "rinuncerei al tal privilegio di cui mi vergogno, ma non posso: la legge va rispettata." :o
Parlare di sinistra ha ancora senso in questo regime ? X me no. :no:

sono d'accordo..basta pensare a Clini, ministro dell'ambiente del governo sostenuto dal pd che si schiera dalla parte della fabbrica che inquina....mai visto uno così all'ambiente....mai...
 
M5S è essenzialmente un movimento di sinistra. All'estero lo sarebbe esplicitamente.
Per fortuna non ha niente a che fare con la sinistra italiana. Quindi può andare bene anche a chi la nostra sinistra comprensibilmente la odia.
Ma gli ideali di M5s sono essenzialmente di sinistra.
Ovviamente a me va bene così...

E' un tema qui affrontato parecchie volte. Un grillino non proprio di secondo piano, il candidato sindaco a Milano nelle elezioni perse dalla Moratti e vinte da Pisapia lo disse a chiare lettere che lo zoccolo duro di M5S in quel periodo era di sinistra (e infatti era certo che al ballottaggio quasi nessuno di loro avrebbe votato la Moratti)
E' anche vero che la seconda ondata di grillini (e lo si vede qui in AP) fino a ieri difendeva a spada tratta Bossi e Berlusconi
Il sospetto che molti di loro (non tutti) sostengano M5S in chiave anti PD non mi ha mai del tutto abbandonato .....
Come tutti movimenti in cui gli opposti si coalizzano contro l'obiettivo comune (per la sinistra è stato per esempio l'antiberlusconismo) i nodi verranno al pettine quando si incominceranno a trattare temi come lo stato sociale, la bioetica, sanità, scuola, lavoro, famiglia dove è lecito essere terribilmente divisi.
Tutte le grandi coalizioni storiche hanno una maggiore esperienza nel mediare tra anime così diverse. E' stata la dannazione della sinistra comunista quando ha iniziato a spostarsi al centro per aumentare il bacino di voti e si è ritrovato con personaggi come Rutelli.
Ma è anche la contraddizione americana dove tra i democratici e i repubblicani si trova dentro di tutto, e le mediazioni ricordiamoci che a rotazione scontentano tutti.

In Francia e in Germania avrebbe senso parlare di destra e sinistra

In Italia ha pochissimo senso parlare di destra e sinistra, Berlusconi da destra ha innalzato le pensioni minime, il gov Monti con i voti del PD ha portato l'età pensionabile a 67 anni creando migliaia di esodati... neanche Maroni avrebbe osato tanto con il suo scalone

Parole sante, qui non si capisce più niente

Il M5S è riassumibile in 2 punti:
- Rendere lo stato a servizio del cittadino.
- Puntare ad una crescita sostenibile e che sia un reale sviluppo, non solo nominale.

Direi che queste sono idee completamente fuori dagli schemi italiani di destra/sinistra che abbiamo conosciuto sino ad oggi.

Vero. Sulla carta doveva essere un cavallo di battaglia della sinistra, ma così non è stato
 
Se m5s sarebbe essenzialmente un movimento di sinistra
se la sinistra italiana non ha nulla a che fare con m5s
la sinistra italiana - _cos'è?_

Io ormai sono convinto (come d'altra parte il 99% delle persone che conosco che piu semplicemente dice sono tutti ladri) che sia una gamba di un regime oligarghico di diritto al privilegio, di cui l'altra gamba è la controparte con cui sono state votate tutte le leggi per fondare tale regime, tanto che un qualsiasi privilegiato oggi può dire, "rinuncerei al tal privilegio di cui mi vergogno, ma non posso: la legge va rispettata." :o
Parlare di sinistra ha ancora senso in questo regime ? X me no. :no:

La sinistra vera è morta con l'avvento della tv commerciale, con l'illusione che se ti dai da fare o partecipi ad una trasmissione ed apri il pacco giusto, diventi ricco.

La sinistra vera, se non è morta, è ridotta ad una riserva indiana, da quando è sparita la "coscienza di classe", da quando invece di combattere i padroni conoscendo una parola in più di loro si è cominciato a coltivare la malsana idea che si potesse per merito o cùlo passare dall'altra parte. O peggio ancora che era meglio cercare di diventare dei parassiti piuttosto che lottare per migliorare le condizioni lavorative.

Non vedo possibilità di una rinascita a sinistra perché il lavoro, considerato anni fa un diritto, è divenuto quasi un miraggio
 
ROMA - Un consulente informatico, con la passione per il mondo degli hacker e un passato nella sinistra movimentista. È il profilo del milanese Davide Barillari, 38 anni, candidato alla Regione per il M5S. Il suo nome è stato il più cliccato nelle primarie on-line indette tra venerdì e ieri pomeriggio dal meet-up laziale (non più di 1.000 gli attivisti coinvolti nella votazione). Barillari da tre anni si è trasferito a Ostia e si occupa, per conto dell’Ibm, della gestione dei sistemi centrali della Banca d’Italia. Sposato, ha un figlio di 3 anni e ne sta aspettando un altro.

L’aspirante governatore grillino si è avvicinato al movimento tra il 2007 e il 2008, folgorato dai primi Vaffa day. Perché si candida? «Per giustizia, per mio figlio, contro la corruzione e la mafia, e per smetterla con i compromessi».

Prima di entrare nel “non-partito”, è stato un militante di Rifondazione e delegato sindacale per la Cgil-Fiom «ma mi accompagnarono alla porta dopo aver messo in discussione gli equilibri interni grazie al web». Tra esperienze dentro Banca Etica e in Emergency, partecipò anche al G8 di Genova («Le ferite delle manganellate sono sparite, ma il ricordo di ciò che ho visto no»).


:o :cool:

vi siete tirati in casa il rifondarolo?

e mò so càzzi vostri....:p
 
sono d'accordo..basta pensare a Clini, ministro dell'ambiente del governo sostenuto dal pd che si schiera dalla parte della fabbrica che inquina....mai visto uno così all'ambiente....mai...

esatto.
e se si fosse schierato dalla parte degli inquinati avrebbe chiuso per decreto una fabbrica da 100.000 posti compreso l'indotto.................:eek:

tu,ecologista,che avresti fatto?con chi ti saresti schierato?
 
ROMA - Un consulente informatico, con la passione per il mondo degli hacker e un passato nella sinistra movimentista. È il profilo del milanese Davide Barillari, 38 anni, candidato alla Regione per il M5S. Il suo nome è stato il più cliccato nelle primarie on-line indette tra venerdì e ieri pomeriggio dal meet-up laziale (non più di 1.000 gli attivisti coinvolti nella votazione). Barillari da tre anni si è trasferito a Ostia e si occupa, per conto dell’Ibm, della gestione dei sistemi centrali della Banca d’Italia. Sposato, ha un figlio di 3 anni e ne sta aspettando un altro.

L’aspirante governatore grillino si è avvicinato al movimento tra il 2007 e il 2008, folgorato dai primi Vaffa day. Perché si candida? «Per giustizia, per mio figlio, contro la corruzione e la mafia, e per smetterla con i compromessi».

Prima di entrare nel “non-partito”, è stato un militante di Rifondazione e delegato sindacale per la Cgil-Fiom «ma mi accompagnarono alla porta dopo aver messo in discussione gli equilibri interni grazie al web». Tra esperienze dentro Banca Etica e in Emergency, partecipò anche al G8 di Genova («Le ferite delle manganellate sono sparite, ma il ricordo di ciò che ho visto no»).


:o :cool:

che fosse un cavallo di Troìa per una moltitudine di elettori di dx scontenti l'ho sempre pensato:yes:

:D
 
da quando è sparita la "coscienza di classe", da quando invece di combattere i padroni conoscendo una parola in più di loro si è cominciato a coltivare la malsana idea che si potesse per merito o cùlo passare dall'altra parte.

Cioè da quando non sono più komunisti. :o
 
io davide lo conosco , l'ho votato ed e' una gran bella persona.un cittadino modello!!!

di sani principi e una persona oltre che perbene anche molto equilibrata.

rispetto alla ***** che sta' alla regione lazio, sia di pdl che pd-l stiamo parlando di oro!!!!

vi ricordo che quando la polverini ha sganciato per le loro "spesucce" del consiglio ben 35 milioni di euri nessuno ha fiatato!!!!!nel lazio si stanno chiudendo decine di strutture sanitarie.
 
Indietro