Sono proprio di destra questi grillini populisti

Ad esempio il tempo che dedico a confrontarmi con voi qui, mi piacerebbe spenderlo in un'assemblea del mio quartiere dove si decide per una qualche iniziativa a favore dello sport, piuttosto che degli anziani soli, per migliorare un parco ecc...


Quindi? 6 mesi all'anno bastano, sono troppi, sono pochi, o mi rispondi solo con chiacchiere per non affrontare l'argomento?

In Italia non vedo un'economia marxista, in un'economia marxista le risorse raccolte con le tasse non finirebbero nelle tasche di politici, dirigenti raccomandati

Ah ah, e nelle mani di CHI finirebbero, di grazia?

Finirebbero in edilizia popolare, industrie di stato che dan lavoro alla gente, nessun sussidio di disoccupazione ma lavori per rimettere in sicurezza il territorio

Oh ma che bello, mi vengono quasi le lacrime dalla commozione.
E CHI DIAVOLO CREDI GESTIREBBE TUTTO QUESTO, BABBO NATALE?
 
Quindi? 6 mesi all'anno bastano, sono troppi, sono pochi, o mi rispondi solo con chiacchiere per non affrontare l'argomento?

Per un pò di tempo intendo qualche ora a settimana... quelle che spendo qui in Arena politica... E poi non sarebbe obbligatorio...

Sul resto non ho voglia di discutere, di ragionare di comunismo con un anticomunista che non ha mai letto Marx e che ritiene che Vendola o bersani siano comunisti :D

serena notte a tutti. vado a nanna...spero di non svegliarmi tutto esodato :D
 
Mi spiace se uso questi toni, ma a vedere te ed Alchemist mi sembrate persone mosse da buone intenzioni, non "cattive" nel senso di criminali come gli espropriatori professionisti od altri, ma TOTALMENTE fuori dal mondo ed incapaci di comprendere la realtà.
Vivete nel mondo dei sogni, dove siamo tutti bravi e ci vogliamo tutti bene come un gruppo di amici, i cattivi ed i prepotenti non esistono, le leggi dell'economia le scriviamo noi.
Fuori dalla realtà, davvero, come chi pretendesse di volare riscrivendo le leggi della fisica.
 
Per un pò di tempo intendo qualche ora a settimana... quelle che spendo qui in Arena politica... E poi non sarebbe obbligatorio...

Serenanotte, prendi un po' di contatto nel mondo reale per favore.

Gli italiani la metà del loro tempo lavorano per la "comunità", e se non lo fanno arrivano quelli con le pistole a riportarti all'ordine, ce ne rendiamo conto?

Ma di cosa stiamo parlando? Dell'assemblea della tribù?
Vuoi fare le assemblee di quartiere? Ma chi te lo impedisce! Ci vengo anch'io se c'è un argomento che mi interessa (adesso ti stupisco, ci sono pure andato in passato :D), ma cosa c'entra coi casini da risolvere o con il ruolo che ha oggi lo stato che prende metà del reddito???
 
Mi spiace se uso questi toni, ma a vedere te ed Alchemist mi sembrate persone mosse da buone intenzioni, non "cattive" nel senso di criminali come gli espropriatori professionisti od altri, ma TOTALMENTE fuori dal mondo ed incapaci di comprendere la realtà.
Vivete nel mondo dei sogni, dove siamo tutti bravi e ci vogliamo tutti bene come un gruppo di amici, i cattivi ed i prepotenti non esistono, le leggi dell'economia le scriviamo noi.
Fuori dalla realtà, davvero, come chi pretendesse di volare riscrivendo le leggi della fisica.

mi rendo conto di dire delle banalità, ma la diminuzione del forte surplus nei costi del pubblico data dalla logica del privilegio e dalla filiera della corruzione è necessaria

la gestione efficiente del denaro e delle risorse pubbliche è qualcosa di reale e che in altri paesi riesce dignitosamente, ma qui da noi implica un ricambio diffuso a tutti i livelli della politica e non solo

non credo che altrimenti sia possibile arrivare nel tempo a "lavorare" meno x la comunità, o sbaglio ?
 
esatto.
e se si fosse schierato dalla parte degli inquinati avrebbe chiuso per decreto una fabbrica da 100.000 posti compreso l'indotto.................:eek:

tu,ecologista,che avresti fatto?con chi ti saresti schierato?

Con la giustizia. Dopo 11 anni arriva gente che per decreto sputa sulla giustizia per poter continuare a inquinare impunemente.
Se il governo gliela espropriava e sequestrava tutti i beni a Riva NESSUNO avrebbe detto nulla.
Certo che leggere a sx cose come quelle che scrivi fa paura. Veramente paura.
 
Con la giustizia. Dopo 11 anni arriva gente che per decreto sputa sulla giustizia per poter continuare a inquinare impunemente.
Se il governo gliela espropriava e sequestrava tutti i beni a Riva NESSUNO avrebbe detto nulla.
Certo che leggere a sx cose come quelle che scrivi fa paura. Veramente paura.

Sono DECENNI che quella fabbrica uccide e nessuno ha mai mosso un dito.

E qualche anima candida ha pure pensato che Mario Monti in pochi giorni dovesse risolvere il problema,ma andiamo.....:rolleyes:
 
Ma mi prendi per scemo?
C'è forse del margine di volontarietà nelle imposte da pagare? No caro, ti vengono a prendere con la forza.

E' questa l'unica IMPOSIZIONE.

Il liberismo non impone UN BEL NULLA, impone solo che se vuoi fare le assemblee per parlare della riproduzione delle farfalle te le fai tu coi tuoi amici volontari, senza costringere me a pagartele (magari volontariamente :rolleyes:)

Tranquillo. :)

Che un individuo lavori per la "comunità" 6 mesi all'anno, cioè metà del suo tempo, è:
-poco
-giusto
-troppo?

Ti rispondo allo stesso modo: non c'è poco, giusto, o troppo se viene fatto volontariamente. Anche fosse per 12 mesi all'anno. Ci sarà la quantità di lavoro che lui deciderà autonomamente di svolgere per la comunità. Quella sarà per lui la giusta quantità.


Ti sfugge il mio pensiero. Perché il liberismo fallisce? Perché viene imposto e non compreso. Perché il comunismo fallisce? Perché viene imposto e non compreso. Non sono sbagliate le ideologie, ma la loro imposizione.
Questo sfocia nello lo stato che strozza, e nel capitalismo che esaurisce.

 
Sono DECENNI che quella fabbrica uccide e nessuno ha mai mosso un dito.

E qualche anima candida ha pure pensato che Mario Monti in pochi giorni dovesse risolvere il problema,ma andiamo.....:rolleyes:

Erano gli unici che potevano fare qualcosa perche' non dovevano renderne conto a nessun elettorato.
Arrivare addirittura a fare un decreto incostituzionale e' roba che non si e' mai vista in Italia. E cosi' altri 3 anni a inquinare tranquillamente. Ca.zzo ne facciamo allora dei PM, dei giudici e delle leggi se vengono bruciate in Parlamento e dal pdr peggiore della storia?
Poi ci lamentiamo se continuano a prenderci per il cu.lo nel mondo.:rolleyes:
 
mi rendo conto di dire delle banalità, ma la diminuzione del forte surplus nei costi del pubblico data dalla logica del privilegio e dalla filiera della corruzione è necessaria

Non ho capito bene cosa intendi dire.

la gestione efficiente del denaro e delle risorse pubbliche è qualcosa di reale e che in altri paesi riesce dignitosamente, ma qui da noi implica un ricambio diffuso a tutti i livelli della politica e non solo

non credo che altrimenti sia possibile arrivare nel tempo a "lavorare" meno x la comunità, o sbaglio ?

Certo, hai assolutamente ragione.
 
Quindi? 6 mesi all'anno bastano, sono troppi, sono pochi, o mi rispondi solo con chiacchiere per non affrontare l'argomento?

Il modello di M5S è un modello a tassazione medio-alta.
Approssimativamente sul 37-38% (a spanne). L'obiettivo esplicito è comunque scendere sotto il 40%.
Distribuita molto diversamente da come è oggi.
 
Tranquillo. :)


Ti rispondo allo stesso modo: non c'è poco, giusto, o troppo se viene fatto volontariamente. Anche fosse per 12 mesi all'anno. Ci sarà la quantità di lavoro che lui deciderà autonomamente di svolgere per la comunità. Quella sarà per lui la giusta quantità.

No, non sto affatto tranquillo, perchè mi sembrate gente che vive nel mondo dei sogni e non nel mondo reale.

Se viene fatto volontariamente è ovvio che non c'è nè troppo nè poco.
Ognuno farà quello che crede.

Nel mondo REALE, però, esiste la quantità OBBLIGATORIA, lo volete capire o parliamo degli asini che volano?

Se continuate a parlare di "volontarietà" allora siete per pressione fiscale nulla, pari a zero, e per uno stato che va avanti con contributi volontari.
Vi riconoscete forse in una posizione del genere?

Ti sfugge il mio pensiero. Perché il liberismo fallisce? Perché viene imposto e non compreso. Perché il comunismo fallisce? Perché viene imposto e non compreso. Non sono sbagliate le ideologie, ma la loro imposizione.
Questo sfocia nello lo stato che strozza, e nel capitalismo che esaurisce.

Punto primo, il liberismo non fallisce affatto, anzi, funziona benissimo dove e quando viene applicato.
Punto secondo, il liberismo è il contrario dell'imposizione, ma è ciò che lascia le persone libere.
 
Il modello di M5S è un modello a tassazione medio-alta.
Approssimativamente sul 37-38% (a spanne). L'obiettivo esplicito è comunque scendere sotto il 40%.
Distribuita molto diversamente da come è oggi.

Ma come, non era tutto "volontario"?

37/38% vuol dire 7/8 punti in meno di adesso. COME ci arriverebbe?
Distribuita diversamente COME? Sentiamo..
 
Eheh fuori dal mondo. In effetti sono ancora ben immerso nella ricerca di cosa sia reale, ma sono ben lieto di sapere che tu l'abbia compresa.

Le tasse sono reali, così come lo sono la spesa pubblica e la burocrazia.
Scendete dal pero che è meglio.
 
Non ho capito bene cosa intendi dire.
voglio dire che in Italia l'unica filiera che funziona ancora bene è quella politica-burocrazia-corruzione-malaffare che ha invaso una fetta dell'economia determinante e che questa situazione si può cambiare solamente promuovendo un ricambio politico, ma in questo momento l'unica alternativa x farlo è m5s, accettando anche le insufficienze che può avere xche si tratta comunque di una forza politica che avrà funzioni anti-corruzione e anti-spreco, di opposizione, di controllo e di svelamento delle lobby e dei percorsi istituzionali poco chiari che oggi si attuano nella mancanza di trasparenza

almeno io la penso così, forse ingenuamente :)
 
Le tasse sono reali, così come lo sono la spesa pubblica e la burocrazia.
Scendete dal pero che è meglio.

cerchiamo di comprenderli,sò grillini.........il loro riferimento culturale è il principe dei fancùlizzatori...cosa vuoi che esca da questa gente oltre agli insulti?
 
voglio dire che in Italia l'unica filiera che funziona ancora bene è quella politica-burocrazia-corruzione-malaffare che ha invaso una fetta dell'economia determinante e che questa situazione si può cambiare solamente promuovendo un ricambio politico, ma in questo momento l'unica alternativa x farlo è m5s, accettando anche le insufficienze che può avere xche si tratta comunque di una forza politica che avrà funzioni anti-corruzione e anti-spreco, di opposizione, di controllo e di svelamento delle lobby e dei percorsi istituzionali poco chiari che oggi si attuano nella mancanza di trasparenza

almeno io la penso così, forse ingenuamente :)

Vero che funziona "benissimo" e che ci vuole ricambio, ma per avere dei piccoli marxisti fuori dalla realtà che nel giro di 6 mesi mi fanno trovare Chavez al posto della combriccola attuale, mi tengo la combriccola.

Il ricambio può anche essere in peggio, sai?
 
cerchiamo di comprenderli,sò grillini.........il loro riferimento culturale è il principe dei fancùlizzatori...cosa vuoi che esca da questa gente oltre agli insulti?

Ah non lo so, ce l'avranno un'idea un po' più articolata di una comune del 1970 dopo che sono girati due etti d'erba, spero.
 
Se continuate a parlare di "volontarietà" allora siete per pressione fiscale nulla, pari a zero, e per uno stato che va avanti con contributi volontari.
Vi riconoscete forse in una posizione del genere?

Sarebbe il massimo.

Punto primo, il liberismo non fallisce affatto, anzi, funziona benissimo dove e quando viene applicato.
Punto secondo, il liberismo è il contrario dell'imposizione, ma è ciò che lascia le persone libere.

Fallisce il capitalismo che sfinisce gli uomini in nome del profitto. Fallisce il capitalismo che è contro il mondo, perché non rispetta le leggi della natura.
 
Indietro