Sono proprio di destra questi grillini populisti

Ma come, non era tutto "volontario"?

37/38% vuol dire 7/8 punti in meno di adesso. COME ci arriverebbe?
Distribuita diversamente COME? Sentiamo..

Non può essere tutto volontario. M5S prevede un abbondante welfare di modello scandinavo, ed è effettivamente costoso. Inutile illudersi.

Oltre ovviamente all'uscita dall'euro per smettere di pagarne il costo, in sostanza si tratta per prima cosa di tagliare tutti gli sprechi.
Ricalcolare tutte le pensioni oltre i 2.500 euro circa con il contributivo.
La spesa pensionistica è l'unica voce di welfare in cui in Italia spendiamo più degli altri europei. E non sono le pensioni basse ad influire.
Vari altri sprechi assortiti, che sono tanti soldini.
Eliminare completamente i sussidi diretti o indiretti alle imprese, e sostituirli con protezione contro la disoccupazione, enormemente meno costosa. Le imprese che non stanno sul mercato chiudono, ma si impedisce alle persone vittime della chiusura di trovarsi in miseria. Il sistema in Danimarca funziona bene, e costa pochissimo rispetto al nostro.
 
Sarebbe il massimo.

Sì, sarebbe il massimo, e quindi? Nel mondo reale cosa facciamo?
Sarebbe anche il massimo che tutti potessimo avere a disposizione tutto ciò che vogliamo, e che potessimo dedicarci tutto il tempo alla ricerca del nostro benessere interiore.
Quindi? Smaltita la sbornia, che si fa?

Fallisce il capitalismo che sfinisce gli uomini in nome del profitto. Fallisce il capitalismo che è contro il mondo, perché non rispetta le leggi della natura.

Il capitalismo E' la legge della natura.
Mi spiace che non vogliate fare lo sforzo di provare a comprenderlo.
 
Vero che funziona "benissimo" e che ci vuole ricambio, ma per avere dei piccoli marxisti fuori dalla realtà che nel giro di 6 mesi mi fanno trovare Chavez al posto della combriccola attuale, mi tengo la combriccola.

Il ricambio può anche essere in peggio, sai?
non mi risulta che il modello di m5s sia marxista, né leninista, esisterà ancora la proprietà privata e non ci sarà la rivoluzione :yes:

non sarà neppure una forza di governo, ma una forza di opposizione molto attenta alla diminuzione dei costi, degli sprechi e della mancaza di trasparenza di fronte al cittadino cosa che non abbiamo da svariati decenni e forse non abbiamo mai avuto

lo so, il ricambio può anche essere in peggio e anche se sembra che abbiamo toccato il fondo si può anche iniziare a scavare, ma io ho fiducia in questi ragazzi e ho intenzione di dare loro il tempo x crescere iniziando da una presenza che credo sarà attorno al 10% in parlamento
 
Non può essere tutto volontario. M5S prevede un abbondante welfare di modello scandinavo, ed è effettivamente costoso. Inutile illudersi.

Oltre ovviamente all'uscita dall'euro per smettere di pagarne il costo, in sostanza si tratta per prima cosa di tagliare tutti gli sprechi.
Ricalcolare tutte le pensioni oltre i 2.500 euro circa con il contributivo.
La spesa pensionistica è l'unica voce di welfare in cui in Italia spendiamo più degli altri europei. E non sono le pensioni basse ad influire.
Vari altri sprechi assortiti, che sono tanti soldini.
Eliminare completamente i sussidi diretti o indiretti alle imprese, e sostituirli con protezione contro la disoccupazione, enormemente meno costosa. Le imprese che non stanno sul mercato chiudono, ma si impedisce alle persone vittime della chiusura di trovarsi in miseria. Il sistema in Danimarca funziona bene, e costa pochissimo rispetto al nostro.

Pensi davvero di finanziare tutto ciò ricalcolando col contributivo le pensioni oltre i 2500€? (cosa giusta, che io farei per tutte, altro che 2500€).
Anche le altre cose sono sensate.

Ma ovviamente tutto ciò non è compatibile col 37/38% del pil di spesa/imposte.

Adesso vi svelo un altro segreto del mondo reale: certi sussidi di disoccupazione costano "poco" solo quando hai pochi disoccupati, altrimenti costano un'enormità.
 
non mi risulta che il modello di m5s sia marxista, né leninista, esisterà ancora la proprietà privata e non ci sarà la rivoluzione :yes:

Con le patrimoniali la proprietà privata non esiste. E' tutto in affitto dallo stato.
 
Pensi davvero di finanziare tutto ciò ricalcolando col contributivo le pensioni oltre i 2500€? (cosa giusta, che io farei per tutte, altro che 2500€).
Anche le altre cose sono sensate.

Ma ovviamente tutto ciò non è compatibile col 37/38% del pil di spesa/imposte.

Adesso vi svelo un altro segreto del mondo reale: certi sussidi di disoccupazione costano "poco" solo quando hai pochi disoccupati, altrimenti costano un'enormità.

Ovviamente ho parlato solo delle misure più grosse.
E' vero, il modello funziona solo se l'economia si rimette in moto e assorbe una parte considerevole di disoccupati.
Io mi aspetto che liberando il mercato dalle imprese decotte e dai carrozzoni di stato e abbassando drasticamente la tassazione di impresa per favorire l'autofinanziamento questo possa essere ottenuto in tempi brevi. Al solito guardo l'esempio danese.
Se non è così, onestamente non vedo vie di scampo.
Mi va bene provarci. A questo punto, non vedo niente da perdere.
 
Sì, sarebbe il massimo, e quindi? Nel mondo reale cosa facciamo?
Sarebbe anche il massimo che tutti potessimo avere a disposizione tutto ciò che vogliamo, e che potessimo dedicarci tutto il tempo alla ricerca del nostro benessere interiore.
Quindi? Smaltita la sbornia, che si fa?

Si diminuisce la stretta asfissiante dello stato, e si cerca di ispirare le persone ad un modello di società che punti ad un senso di comunità di cooperazione che porti al suddetto mondo ideale.
Ispirare non imporre.

Il capitalismo E' la legge della natura.
Mi spiace che non vogliate fare lo sforzo di provare a comprenderlo.

Il massimo che ti posso concedere è ritenere il capitalismo un'idea nell'iperuranio che sia quindi già presente in natura.
Ma in senso più stretto le leggi della natura non c'entrano niente con il capitalismo. Il capitalismo è una legge dell'uomo. Nel regno animale esiste forse il capitalismo? Cosa ti fa pensare che non esista sistema economico più evoluto che non preveda una forma di capitalismo? Il capitalismo ha senso fin quando l'uomo avrà l'esigenza di sentirsi possessore di qualcosa.
Non è in ogni caso il capitalismo il male, è la sua distorsione. E' l'uso indiscriminato di risorse umane e naturali.
 
Ma in senso più stretto le leggi della natura non c'entrano niente con il capitalismo. Il capitalismo è una legge dell'uomo. Nel regno animale esiste forse il capitalismo? Cosa ti fa pensare che non esista sistema economico più evoluto che non preveda una forma di capitalismo? Il capitalismo ha senso fin quando l'uomo avrà l'esigenza di sentirsi possessore di qualcosa.
Non è in ogni caso il capitalismo il male, è la sua distorsione. E' l'uso indiscriminato di risorse umane e naturali.

E' una legge della natura perchè il "capitale", quindi l'accumulazione di qualcosa che serve per produrre in modo maggiore/migliore, è ciò che permette l'evoluzione economica.

Le formiche fanno sempre le formiche allo stesso modo da migliaia di anni.
Sono sempre uguali a sè stesse, come tutti gli animali in natura.

Anche l'uomo sarebbe ancora a raccogliere bacche e radici se non si fosse messo ad accumulare capitale.

Ed è legge naturale per il semplice motivo che io essere umano sono proprietario di me stesso, quindi il mio tempo è mio, quindi ciò che produco nel mio tempo è mio, anche se lo accumulo, quant'è vero che sono proprietario di me stesso e non uno schiavo in mano ad altri.

Contribuire ad alcune cose comuni in una società non deve essere una cosa che arrivi a negare questo, che invece deve essere comunque l'aspetto dominante (ed oggi NON lo è).

Le società che lo fanno sono inumane, proprio perchè negano la dignità dell'uomo in quanto tale e lo fanno diventare niente più che un animale da soma.
 
M5S è essenzialmente un movimento di sinistra. All'estero lo sarebbe esplicitamente.
Per fortuna non ha niente a che fare con la sinistra italiana. Quindi può andare bene anche a chi la nostra sinistra comprensibilmente la odia.
Ma gli ideali di M5s sono essenzialmente di sinistra.
Ovviamente a me va bene così...

:yes:
 
ROMA - Un consulente informatico, con la passione per il mondo degli hacker e un passato nella sinistra movimentista. È il profilo del milanese Davide Barillari, 38 anni, candidato alla Regione per il M5S. Il suo nome è stato il più cliccato nelle primarie on-line indette tra venerdì e ieri pomeriggio dal meet-up laziale (non più di 1.000 gli attivisti coinvolti nella votazione). Barillari da tre anni si è trasferito a Ostia e si occupa, per conto dell’Ibm, della gestione dei sistemi centrali della Banca d’Italia. Sposato, ha un figlio di 3 anni e ne sta aspettando un altro.

L’aspirante governatore grillino si è avvicinato al movimento tra il 2007 e il 2008, folgorato dai primi Vaffa day. Perché si candida? «Per giustizia, per mio figlio, contro la corruzione e la mafia, e per smetterla con i compromessi».

Prima di entrare nel “non-partito”, è stato un militante di Rifondazione e delegato sindacale per la Cgil-Fiom «ma mi accompagnarono alla porta dopo aver messo in discussione gli equilibri interni grazie al web». Tra esperienze dentro Banca Etica e in Emergency, partecipò anche al G8 di Genova («Le ferite delle manganellate sono sparite, ma il ricordo di ciò che ho visto no»).


:o :cool:
insomma un povero diavolo
 
ROMA - Un consulente informatico, con la passione per il mondo degli hacker e un passato nella sinistra movimentista. È il profilo del milanese Davide Barillari, 38 anni, candidato alla Regione per il M5S. Il suo nome è stato il più cliccato nelle primarie on-line indette tra venerdì e ieri pomeriggio dal meet-up laziale (non più di 1.000 gli attivisti coinvolti nella votazione). Barillari da tre anni si è trasferito a Ostia e si occupa, per conto dell’Ibm, della gestione dei sistemi centrali della Banca d’Italia. Sposato, ha un figlio di 3 anni e ne sta aspettando un altro.

L’aspirante governatore grillino si è avvicinato al movimento tra il 2007 e il 2008, folgorato dai primi Vaffa day. Perché si candida? «Per giustizia, per mio figlio, contro la corruzione e la mafia, e per smetterla con i compromessi».

Prima di entrare nel “non-partito”, è stato un militante di Rifondazione e delegato sindacale per la Cgil-Fiom «ma mi accompagnarono alla porta dopo aver messo in discussione gli equilibri interni grazie al web». Tra esperienze dentro Banca Etica e in Emergency, partecipò anche al G8 di Genova («Le ferite delle manganellate sono sparite, ma il ricordo di ciò che ho visto no»).


:o :cool:

Ah ok:D
Contro le banche ma stipendiato dalle banche :o
 
ROMA - Un consulente informatico, con la passione per il mondo degli hacker e un passato nella sinistra movimentista. È il profilo del milanese Davide Barillari, 38 anni, candidato alla Regione per il M5S. Il suo nome è stato il più cliccato nelle primarie on-line indette tra venerdì e ieri pomeriggio dal meet-up laziale (non più di 1.000 gli attivisti coinvolti nella votazione). Barillari da tre anni si è trasferito a Ostia e si occupa, per conto dell’Ibm, della gestione dei sistemi centrali della Banca d’Italia. Sposato, ha un figlio di 3 anni e ne sta aspettando un altro.

L’aspirante governatore grillino si è avvicinato al movimento tra il 2007 e il 2008, folgorato dai primi Vaffa day. Perché si candida? «Per giustizia, per mio figlio, contro la corruzione e la mafia, e per smetterla con i compromessi».

Prima di entrare nel “non-partito”, è stato un militante di Rifondazione e delegato sindacale per la Cgil-Fiom «ma mi accompagnarono alla porta dopo aver messo in discussione gli equilibri interni grazie al web». Tra esperienze dentro Banca Etica e in Emergency, partecipò anche al G8 di Genova («Le ferite delle manganellate sono sparite, ma il ricordo di ciò che ho visto no»).


:o :cool:

Infatti M5S mi sembra un movimento prevalentemente di sinistra, anche con candidati che hanno un orientamente di estrema sinistra.

Su vari temi M5S era a fianco di Rifondazione Comunista ( No TAV etc. )
 
quindi i giorni dispari son komunisti e i giorni pari fascisti :D

ottimismo :D
 
Che spettacolo gli adoratori dei signori da 20.000 euro al mese, ieri il M5s era uguale a Casapound oggi sono pericolosi estremisti di sinistra, adesso uscira che hanno visto Grillo ai funerali di Gallinari.
Io conosco qualcuno il Italia che è molto amico dell'ex segretario del Kgb dell'ex DDR quello si è che un vero comunista.

Svegliatevi che vi stanno fregando un altra volta.
 
Indietro