Sono stato alla Leopolda e ho capito che l'Italia ha bisogno del PD

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Don Evabè

Basta menzogne!
Registrato
8/7/13
Messaggi
22.877
Punti reazioni
911
Sono stato alla Leopolda e ho capito che l'Italia ha bisogno del Pd - Il Fatto Quotidiano

Provate anche voi. Non ero mai stato alla Leopolda, quest’anno volevo sperimentare in prima persona l’evento organizzato, ormai da 8 anni, da Matteo Renzi nella vecchia stazione di Firenze. Tre giorni di incontri, discussioni e proposte. Oltre alla grande partecipazione, quello che mi ha sorpreso è stata l’intesa fra le persone. Gente da tutte le Regioni d’Italia e di ogni età e professione.

Un’umanità diffusa e una sorta di grande amicizia fra le persone che oramai partecipavano da tanti anni. Un clima fresco e gioviale che rendeva tutto molto semplice e diretto. Il secondo giorno dell’evento interamente dedicato ai tavoli tematici per approfondimenti e proposte politiche reali. La possibilità per tutti di partecipare con domande alla discussione nei tavoli con ministri, parlamentari e esperti. Insomma, un incontro diretto con alcuni rappresentanti delle nostre istituzioni.

Io, insieme a tantissimi altri, ho preso parte al tavolo delle riforme, presieduto dal vicepresidente della Camera Roberto Giachetti. Tanti cittadini che liberamente e senza filtri chiedevano, proponevano e discutevano su temi della giustizia, della pubblica amministrazione comunale e regionale.

Una politica diversa dalle solite, noiose, riunioni del vecchio partito. Perché, parliamoci chiaro, la bellezza della Leopolda è proprio questa: niente vecchi cerimoniali e stantii argomenti di filosofia politica. Niente schemi da vecchio Partito. Niente inconcludenza. :eek:

Renzi potrà essere più o meno gradito, ma questo è quello che si prova a partecipare a questo evento: piacere. Piacere per la discussione sociale e culturale reale del Paese. Piacere di stare insieme a tante persone. Piacere di discutere e dialogare con civiltà e rispetto. Piacere di poter anche ridere e sorridere senza sentirsi superiori agli altri.

Una forma che dovrà essere diffusa però anche nel territorio. I vecchi circoli del Pd sono oramai svincolati dai vecchi capibastone che avevano come motto il “meno siamo e meglio stiamo”.

Il tutto per garantirsi una sorta di controllo sul territorio e soprattutto sulle eventuali poltrone da distribuire. Per questo il Pd nei territori è in difficoltà. Il paradosso è che queste colpe le hanno avute e le hanno tuttora i bersaniani e i dalemiani che hanno usato il Pd a loro piacimento. Lo hanno annientato con i loro modi, e lo hanno poi abbandonato dando le colpe in maniera vigliacca a Renzi. Insomma, l’impegno che Renzi dovrà portare avanti è proprio questo.

Rigenerare il Pd nei vari territori e liberarlo dalla vecchia morsa dell’ipocrisia e dei capobastone. Una Leopolda diffusa e aperta. Un Partito democratico rigenerato e dinamico in ogni sua sfaccettatura. Poi spetta alle persone mettersi in gioco e provare a cambiare le cose in meglio. Cambiarle in peggio è sempre facile. Basta stare seduti dietro la scrivania e offendere il politico di turno al governo. Esiste un Pd migliore e l’Italia ne ha sempre più bisogno. :D

E adesso divertitevi con i commenti:

:clap::clap::clap:


marco montanari✔ Abbonato Digital ● 11 ore fa
Viola, le do una notizia: può uscire dalla giungla. La guerra è finita e avete perso. Gli altri l'hanno rimasta solo, se Monicelli buonanima mi permette la citazione...
Maurizio
Maurizio✔ Abbonato Digital ● 11 ore fa
Quelli della leopolda sono lontani anni luce dal paese reale e non se ne rendono conto.Credono di convincere la gente ripetendo i loro scialbi slogan che, tra l'altro, sono vecchi come il cucco. Una visione politica tutto fumo e niente arrosto.
Dany_ela
Dany_ela✔ Abbonato Digital ● 12 ore fa
Non capisco perchè ti danno lo spazio per scrivere tutte queste stupidate.....Perchè non vai a scrivere su Repubblica?
Paolo MAZZEI
Paolo MAZZEI✔ Abbonato Digital ● 12 ore fa
"Esiste un Pd migliore e l’Italia ne ha sempre più bisogno" (?!): una sviolinata ridicola come questa me l'aspettavo sul messaggero o sul corriere, non certo qui...
sanjust43
sanjust43✔ Abbonato Digital ● 13 ore fa
E bravo Viola : viva la Leopolda, lunga vita alla Leopolda . Lepolda qui leopolda la , quant'é bella la leopolda: Leopolda novella Bengodi . Ohh come si sta bene alla Leopolda. Bene ,adesso faccia il bravo torni a casa e non ci scassi più i caba.. fino al prossimo anno.

MUM✔ Abbonato Digital ● 14 ore fa
ah ah ah ah ahhhhh! viola si è leopoldato, è andato alla mecca , colpito dalla luce divina.....la colpa è dei vecchi del PD...UAHAHAHAH ! Mi sembrano i testimoni di geova della politica.
cesare gobbo
cesare gobbo✔ Abbonato Digital ● 16 ore fa
stai parlando forse dell'italia in miniatura a rimini ? perchè forse solo lì il frottolo potrebbe essere ascoltato e capito ( forse )
Francesco
Francesco✔ Abbonato Digital ● 16 ore fa
Falso ed untuoso.
UberAlles42
UberAlles42✔ Sostenitore ● 13 minuti fa
Parlo a nome mio ma sono sicuro di interpretare il pensiero di molti. Avendo vissuto (per forza di fatto) la politica governativa del PD, fuori dalle piaggerie e dalle scontate chiacchiere leopoldiane, sono del parere che lo stesso sia dannoso per tutto il Paese. Anche per chi (forse anche Lei) crede (o ha creduto) di esserne avvantaggiato.
eppy
eppy✔ Sostenitore ● 11 ore fa
"...niente vecchi cerimoniali e stantii argomenti di filosofia politica. Niente schemi da vecchio Partito..."
Se lo fanno gli altri sono incompetenti.
Il contadino
Il contadino✔ Sostenitore ● 13 ore fa
Pensi Avvocato, che il sottoscritto essendo ultraottantenne ed essendo un Vecchio Comiunista,
- di cui non rinnego nemmeno una virgola della mia militanza politica - dal 1951 fino al 03 02 1991 quando a cessato di esistere, ha conosciuto una marea di "capibastone"che per il "Controllo Sul Territorio" che talvolta era vasto, avevano avuto una bella trovata. Questa: Urinavano per giorni e giorni in un grande contenitore e poi marcavano il "Territorio", anche x garantirsi i "pochi ma buoni". Voi Avvocato sarete in molti, - questo lo si vedrà tra non molto - e mi Scusi il gioco di parole, ma puzzate di JpMorgan. Non me ne voglia, e buona serata!
maurizio
maurizio✔ Sostenitore ● 14 ore fa
come consigliere comunale non credo che andrai avanti per molto..ma come avvocato con tutti gli inquisiti del tuo partito non ti manchera' il lavoro..
Giacinx
Giacinx ● 16 minuti fa
Articolo fazioso, partigiano e a tratti persino comico. Non mi aspettavo null'altro che da un autore che nella sua nota di presentazione scrive consigliere comunale del PD. Non mi meraviglio. Il senso critico di coloro che continuano a militare nel PD è pari a zero. Chi non ha avallato le disastrose scelte degli ultimi anni ha avuto almeno l'onore e il coraggio di uscirne fuori. Continui così, i suoi articoli mi fanno sempre tanto divertire.
Maurizio Cecconi
Maurizio Cecconi ● 29 minuti fa
Che dire... mi sembrano delle considerazioni fatte da un extraterrestre piovuto sulla terra senza aver vissuto e visto quello che è stato il PD degli ultimi anni
Francesco Raspa
Francesco Raspa ● 31 minuti fa
Mi rivolgo a Gomez, ma è obbligatorio tenersi in casa questo? Va bene la voce fuori dal coro, ma tutto c’ha un limite!
Fifi
Fifi ● 36 minuti fa
Ma non mi faccia ridere!
Senzasenso
Senzasenso ● 40 minuti fa
" niente vecchi cerimoniali e stantii argomenti di filosofia politica"... in pratica Forza Italia!
tasseinfinite
tasseinfinite ● 41 minuti fa
Sono stato alla leopolda e ho capito che vi drogate.
Nicolag
Nicolag ● 42 minuti fa
Una bella riunione di famiglia. Assenza di polemiche. Solo proposte costruttive utili alla leadership per andare Avanti. Guardare indietro va bene, bisogna farlo per dire chiaramente che c'è stata una grossa sconfitta il 4 dicembre 2016, ma per dire anche che chi ha sbagliato è chi votato No al referendum costituzionale. Un bell'incontro per far emergere figure nuove che possano dare più forza alla indiscussa e non discutibile leadership che non sbaglia e che non può assolutamente sbagliare. Questo è il PD, un nuovo PD che si guarda allo specchio e che ...si ammira. Il redattore dell'articolo credo che implicitamente voglia dire proprio questo !
Syd6
Syd6 ● 42 minuti fa
"una sorta di grande amicizia fra le persone che oramai partecipavano da tanti anni"... la chiamano massoneria.
Goccia
Goccia ● 48 minuti fa
"Provate anche voi"
ma anche no
Mario
Mario ● un'ora fa
Esilarante.
Andrea_B
Andrea_B ● un'ora fa
Gent. Dott. Viola, è strano che Berlusconi non sia stato invitato alla Leopolda; grazie alla vs legge elettorale infatti non potrete fare a meno di governare con lui. Di conseguenza il titolo corretto dell'articolo dovrebbe essere "Sono stato alla Leopolda e ho capito che l’Italia ha bisogno di Berlusconi". Felicitazioni.
ilbuondescartes
ilbuondescartes ● un'ora fa
Notare che questo giornale permette a Farinella (maiuscolo) e viola (molto minuscolo) di scrivere i loro articoli che dicono cose diametralmente opposte, in modo da accontentare tutti e tenere il piede in due scarpe. Coerenza 4.0.
ilbuondescartes
ilbuondescartes ● un'ora fa
Errore: è viola e la sua famigghia ad avere bisogno del pd. Ma, alla peggio, viola e la sua famigghia potranno confluire nel gruppo misto... Un gruppo misto non si nega a nessuno.
DAMMI LE CHIAVI
DAMMI LE CHIAVI ● un'ora fa
L'Italia ha bisogno del Pd, come un gatto di lezioni di nuoto.
Bellissima la Leopolda; non altrettanto si può dire di chi c'era dentro.

Esiste un Pd migliore? Tecnicamente, in termini assoluti, ESISTEVA; visto che con Renzi ha raggiunto il punto più basso.
Come consensi, come metodo, come programma (o dovrei dire non-programma).
Paridao00
Paridao00 ● 2 ore fa
Ammiro 'Il Fatto' che da voce a tutti, davvero. Però, non amando da tempo la filosofia PD "barba e camicia tirata su' tanto basta per essere progressista rimanendo conforme, mi piacerebbe leggere un articolo, non uno spot.
Ersa
Ersa ● 2 ore fa
Questa è l'ulteriore dimostrazione che lei e i suoi colleghi non avete capito assolutamente nulla...scendete dal pero e smettete di riempirvi la bocca di discorsi equivalenti al nulla, manco la dignità di tacere avete.
RiUmbe
RiUmbe ● 2 ore fa
Sono travolto dalla bellezza della Leopolda.
Sicuramente i restanti italiani sentono il profondo desiderio di partecipare al fenomenale consesso di menti innovative e creative che, per la terza volta si è tenuto a Firenze.
Un vero conclave di eletti, per magnificare la statura immensa dello statista di rignano.
L'Italia ha bisogno del PD.

Voterò M5S.
fed851
fed851 ● 2 ore fa
Chiamando questo post con il suo nome: Velina promozionale dell'impromovibile.
Tradotto: le solite balle per promuovere l'inesistente.

Andrea Donati
Andrea Donati ● 2 ore fa
"Esiste un Pd migliore e l’Italia ne ha sempre più bisogno."
Questo è l'unico punto sul quale sono d'accordo con lei.
Aggiungerei che occorre che ci si impegni a trovarlo, perchè attualmente non se ne vede nemmeno l'ombra. E non mi dica che è rappresentato dall'attuale Segretario (cit. un "giovane dinamico"), quello che aveva spergiurato che avrebbe "cambiato mestiere" in caso di vittoria del NO al referendum.
alessandro2016
alessandro2016 ● 3 ore fa
ma chi è sto tizio????? l'Italia ha bisogno del pd ???? ahhhhh ahhhh ma come si fa..........l'italia ha solo bisogno di persone oneste in primo luogo e non di pinoicchietti che insegnano ai ragazzi a prendere per i fondelli e non di mezzi mafiosi che non si sa come si sono arricchiti padroni di televisioni ...e poi non lamentiamoci della deriva etica e morale dei giovani o di un'Italia disonesta....se i primi disonesti e attaccati alla poltrona sono in parlamento.....almeno si tolga quel sorrisetto ****** e da sfotto che sfogia.......
francesco74.russo74
francesco74.russo74 ● 3 ore fa
Io non ho partecipato alla Leopolda ne ci tengo a farlo; anche perché a vedere i risultati del governo Renzi e successivo clone Gentiloni non mi pare che tutte queste idee provenienti dalla Leopolda come dice lei siano poi state messe in pratica; essendo un tecnico sono portato a valutare i risultati piuttosto che le intenzioni di cui tutti noi siamo carichi; ne conseguo che quel evento per quanto entusiasmante e piacevole sia, come lei dice, alla fine è soltanto l’ennesima sceneggiata renziana frutto dell’idea che più dei contenuti valgono le forme; il paese ha bisogno di poche idee buone e soprattutto di gente con la tenacia necessaria a portarle avanti tutto il resto, come dice Califano, è noia; mi scuso se le ho distrutto un mito ma spero così di averla indotta ad una più attenta riflessione
Catone Uticense
Catone Uticense ● 3 ore fa
Gia', basta chiedere ai cittadini che aspettavano ansiosi Renzi, alle stazioni dove si fermava (almeno, fino che ha reso note le tappe....)
michelinux
michelinux ● 9 ore fa
Cit.: "Provate anche voi. Non ero mai stato alla Leopolda,..."

No grazie a prescindere.

Preferisco Urrà...

"Saiwa Io non ho mai provato Urra" - 1987 - YouTube
zibibbo90100
zibibbo90100 ● 10 ore fa
Abbandonati perchè i renziani's boys non hanno niente di sinistra,sono arrivisti perlopiù che anzichè fare delle vere riforme per migliorare la vita del popolo italiano,per innovarci,rincorrere i paesi e la civiltà nel nord europa,pensare all'aria che respiriamo,fare una lotta seria e a brevissimo periodo sull'inquinamento,formare i giovani meglio con la scuola e con i centri di formazione se non si trova lavoro,recuperare risorse dalla legalizzazione cannabis,prostituzione e tasse su grandi lobby e alti redditi(dai 100mila in sù),non avere la vergogna e non dire che in una tv pubblica non si può pagare uno showman milioni di euro quando tutti quei soldi si potrebbero investire in cultura di più alta qualità e ampliando i servizi molto deludenti nella tv pubblica,preferiscono dire che hanno dato un "posto" di lavoro in più non analizzando se quel lavoro è dignitoso per il lavoratore o sfrutatto e sottopagato. semplicemente una sinistra che pensa a far stare meglio il 95 % del popolo e non il 5 che campa sulla politica e sull'arricchimento del capitale personale.
Diego
Diego ● 10 ore fa
Esilarante vedere come gente che è stata ed è ancora al governo si parli addosso in merito a ciò che si deve fare, anziché farlo direttamente. Ed è ancora più esilarante se a ciò si accompagna la descrizione adorante di Viola.

Senza spendere troppe parole, basta citare Jean-Jacques Rousseau:

"Mi si chiederà se sono un principe o un legislatore per scrivere di politica. Rispondo di no, e che proprio per questo scrivo di politica. Se fossi principe o legislatore non perderei il mio tempo a dire che cosa si deve fare; lo farei o starei zitto".

Roberto Brambilla
Roberto Brambilla ● 11 ore fa
Il fatto quotidiano ,che è un giornale serio non dovrebbe permettere a certa gente di mettere articoli ,a tutto c`'e un limite..
pipaluce
pipaluce ● 11 ore fa
L'Italia ha bisogno del PD come di una piaga biblica.


:D
 
attachment.php
 
ma sto viola chi è dav ciccì belanda o pasquero? :D

azz mi colava la sua bava dal monitor a legger l'articolo :D
 
Questo ci ha messo 6 ore per scrivere l'articolo

Abbiate pietà!
 
“I vecchi circoli del Pd sono oramai svincolati dai vecchi capibastone che avevano come motto il “meno siamo e meglio stiamo”.Il tutto per garantirsi una sorta di controllo sul territorio e soprattutto sulle eventuali poltrone da distribuire. Per questo il Pd nei territori è in difficoltà”





Se lo dice lui gli credo :o
 
“I vecchi circoli del Pd sono oramai svincolati dai vecchi capibastone che avevano come motto il “meno siamo e meglio stiamo”.Il tutto per garantirsi una sorta di controllo sul territorio e soprattutto sulle eventuali poltrone da distribuire. Per questo il Pd nei territori è in difficoltà”





Se lo dice lui gli credo :o

Praticamente ha descritto il Pd ante Renzi come una cloaca :D

comunque la Leopolda è la fabbrica n.1 della narrazione renziana
 
a me interessa il pd e non la leopolda e renziOK!
 
Indietro