Ciao ragazzi spero rispondiate perchè è una cosa importante.Allora io sono aimè uno che possedeva azioni parmalat.Il mio modo di investire si può definire da cassettista inoltre per entrare o no in una società mi baso solo esclusivamente sui bilanci che trovo su internet.Ho notato che nelle smal caps con bilanci molto chiari e che riassumono bene tutta la società riesco ad inquadrare bene il valore dell'azienda ho avute molte soddisfazioni.Poi mi è venuto intesta di investire anke nelle grandi ed ho comprato fiat e parmalat.Qui non riesco ad inquadrare bene il valore perchè molto di queste grandi imprese in realtà sono holding o finanziarie e portano solo il bilancio della suddetta.Per esempio parmalat finanziaria che aveva un basso debito (uno dei tanti motivi che mi hanno spinto a metterci soldi)in realta gran parte del debito era nelle tante società del gruppo (oltre al buco!!!)ma nessuno ha pubblicato (almeno su internet quel bilancio) .In poche parole quello che chiedo IO PICCOLO RISPARMIATORE POSSO ACCEDERE A TUTTI I BILANCI DI UNA SOCIETà ? E NON SOLO A QUELLO DELLA CAPOGRUPPO SE SI COME POSSO FARE PER AVERLI?
Spero mi darete una risposta al piu presto grazie 1000
Spero mi darete una risposta al piu presto grazie 1000