Sopra 15.2-15.3....

ciao a tutti.... :D

bella zio..... :clap: OK! :D

ZioRufus ha scritto:
Uno sguardo sul giornaliero...siamo a contatto con un'importantissima trendline ribassista del canale discendente di breve in giallo...

ZioRufus

Ti ho anche citato ieri.......ascoltavo Zio Rufus e Chaka Kan!! :D :D

Grande Zio. Qua non si ferma più :clap:

ZioRufus ha scritto:
Uno sguardo sul giornaliero...siamo a contatto con un'importantissima trendline ribassista del canale discendente di breve in giallo...

ZioRufus

...rotta....vediamo se si conferma in chiusura...aumentano le probabilità di una buona chiusura anche settimanale e mensile...

..per ora lo strappo al rialzo nn poteva venire in un momento migliore di questo per confermare gli obiettivi dell'analisi...

..ma aspettiamo la chiusura di stasera.....

ZioRufus

Allegati

• stmg.gif
    stmg.gif
    26,8 KB · Visite: 248
Ultima modifica:
Stm

e anche oggi si rimbalza.....

Allegati

• sport_26.gif
    sport_26.gif
    8,9 KB · Visite: 251
Domani inizia una nuova candela settimanale e mensile per STM...omettendo gli oscillatori provo a continuare la mia analisi e ad esprimere il mio pensiero sul titolo(...come già detto più volte mentre trendline, canali, supporti e resistenze possono essere soggettivi il valore degli indicatori e oscillatori è oggettivo ed ognuno può studiarli ed osservarli da se..)

Cominciamo con il giornaliero solo per evidenziare più che altro la notevole importanza di area 14 dove si sono congiunte e sono state ritestate parecchie ribassiste e dove si è costruita un'ottima base di lancio verso i possibili obiettivi....la chiusura di ieri è stata al limite della parte alta del canale discendende nn dando quindi un completo e chiaro segnale rialzista..

La fuoiriuscita dal canale discendente e rottura al rialzo di area 15.40-50 dovrebbe proiettare le quotazioni al test della resistenza successiva in area 15.85-90 mentre al ribasso monitorerei la grigia in area 14.8 come limite per nn compromettere il recente movimento rialzista e area 14-13.90 come ultimo supporto..

ZioRufus

Allegati

• stmg.gif
    stmg.gif
    27,8 KB · Visite: 229
ZioRufus ha scritto:
Domani inizia una nuova candela settimanale e mensile per STM...omettendo gli oscillatori provo a continuare la mia analisi e ad esprimere il mio pensiero sul titolo(...come già detto più volte mentre trendline, canali, supporti e resistenze possono essere soggettivi il valore degli indicatori e oscillatori è oggettivo ed ognuno può studiarli ed osservarli da se..)

Cominciamo con il giornaliero solo per evidenziare più che altro la notevole importanza di area 14 dove si sono congiunte e sono state ritestate parecchie ribassiste e dove si è costruita un'ottima base di lancio verso i possibili obiettivi....la chiusura di ieri è stata al limite della parte alta del canale discendende nn dando quindi un completo e chiaro segnale rialzista..

La fuoiriuscita dal canale discendente e rottura al rialzo di area 15.40-50 dovrebbe proiettare le quotazioni al test della resistenza successiva in area 15.85-90 mentre al ribasso monitorerei la grigia in area 14.8 come limite per nn compromettere il recente movimento rialzista e area 14-13.90 come ultimo supporto..

ZioRufus

Ma osserviamo il settimanale che è quello che ci interessa di più ed è quello dove è presente in modo evidente la figura del T&S rovesciato che potrebbe rafforzarsi come detto con la vittoria dell'area di resistenza 15.2-15.30

La candela settimanale si è chiusua al limite della blue a 15.30 precisa, il segnale che aspetto nn è ancora quindi arrivato ma come detto per ora tutto prosegue nel modo più convincente possibile affinchè le possibilità di successo diventino concrete...

La vittoria di area 15.30 con conferma sopra 15.50 come osservato dal giornaliero dovrebbe a mio parere consentire al titolo di andare a ritestare l'importantissima resistenza turchese in area 16-16.50

in quel caso la vittoria su questi livelli confemati sopra area 17 (..probabile livello di resistenza di una certa valenza come si vedrà dal mensile) completerebbe probabilmente la figura con moltissime probabilità di raggiungere l'obiettivo della proiezione che a mio parere è fissato in area 19-19.5

ZioRufus

Allegati

• stms.gif
    stms.gif
    29,6 KB · Visite: 225
ZioRufus ha scritto:
Ma osserviamo il settimanale che è quello che ci interessa di più ed è quello dove è presente in modo evidente la figura del T&S rovesciato che potrebbe rafforzarsi come detto con la vittoria dell'area di resistenza 15.2-15.30

La candela settimanale si è chiusua al limite della blue a 15.30 precisa, il segnale che aspetto nn è ancora quindi arrivato ma come detto per ora tutto prosegue nel modo più convincente possibile affinchè le possibilità di successo diventino concrete...

La vittoria di area 15.30 con conferma sopra 15.50 come osservato dal giornaliero dovrebbe a mio parere consentire al titolo di andare a ritestare l'importantissima resistenza turchese in area 16-16.50

in quel caso la vittoria su questi livelli confemati sopra area 17 (..probabile livello di resistenza di una certa valenza come si vedrà dal mensile) completerebbe probabilmente la figura con moltissime probabilità di raggiungere l'obiettivo della proiezione che a mio parere è fissato in area 19-19.5

ZioRufus

...zoomando il grafico si può notare meglio il preciso pullback effettuato 2 settimane fa sulla ribassista gialla superata e la candela rialzista di buon auspicio della settimana scorsa...

ZioRufus

Allegati

• stms.gif
    stms.gif
    28,4 KB · Visite: 225
Uno sguardo al mensile per evidenziare la forte zona di resistenza che va da 16 a 17 vista anche la presenza del probabile incrocio tra una rialzista blue persa da riconquistare e una ribassista bianca ormai vicinissima

ZioRufus

Allegati

• stmm.gif
    stmm.gif
    13,2 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
ZioRufus ha scritto:
Uno sguardo al mensile per evidenziare la forte zona di resistenza che va da 16 a 17 vista anche la presenza del probabile incrocio tra una rialzista blue persa da riconquistare e una ribassista bianca ormai vicinissima

ZioRufus

Zoom...

Saluti

ZioRufus

Allegati

• stmm2.gif
    stmm2.gif
    22,6 KB · Visite: 224
ZioRufus ha scritto:

ZioRufus

....perfetta STM che dopo un ritest della parte alta del canale ribassista di breve superato viaggia ora sopra 15.50....chiusure sopra queste quote dovrebbero portare in 15.85-90 il prossimo obiettivo come indicato nel grafico giornaliero...

ZioRufus

Allegati

• stmg.gif
    stmg.gif
    18,7 KB · Visite: 452
Ultima modifica:
ZioRufus ha scritto:

ZioRufus

...chiusura finalmente sopra area 15.50 anche se di poco, dopo che il ribasso si è fermato proprio in corrispondenza della grigia testata ma mai perforata in area 14.8 (come sottolineato sopra) confermando la validità dell'analisi sul giornaliero...

...come già detto su conferme rialziste il prossimo obiettivo dovrebbe essere in area 15.85-90 con ostacolo intermedio area 15.7..

...domani si chiude anche la candela sul settimanale...che aggiornerò...

Saluti

ZioRufus

Allegati

• stmg.gif
    stmg.gif
    18,8 KB · Visite: 415
st

la prossima settimana sarà al ribasso.
vediamo quando riposterai.

ribadisco:
quando 1 mese fa hai aperto sto 3d, era a 15,22
ieri ha chiuso a 15,55.
33 cent in 1 mese. :clap:

auguri x il tuo testa e spalle al rialzo. OK!

PS: bollinami pure di rosso.me ne frego.( e il 3d non è tuo, siamo tutti ospiti su questo forum ,ok ? :cool: OK! )
Thread Data Scritto da Commento
Sopra 15.2-15.3.... 21-04-06 09:03 ZioRufus NON postare più nei miei thread ok???
Sopra 15.2-15.3.... 20-04-06 20:10 ......... ottima osservazione.... ;-)

Ultima modifica:
ZioRufus ha scritto:

ZioRufus

...come riportato sopra il mio intento iniziando questo thread è stato quello di cercare se possibile una discreta operazione di medio-lungo periodo, non certo quello di guadagnare più di 33 cent ad azione in un mese(...se poi io ne guadagni di meno o in più facendo questo tipo di lavoro nella vita al mese restano comunque fatti personali che nn penso possano riguardare altre persone sul fol oltre al sottoscritto...)

..in più la mia è anche stata la volontà di esporre pubblicamente e soprattutto con grafici che potrebbero renderla meglio soltanto una mia idea senza intervenire su altri thread e senza dar fastidio a nessuno...

..ecco...pur ammettendo che il fol è pubblico e tutti hanno il diritto di postare in questo thread nn capisco perchè piuttosto che postarci risposte e condivisioni o disapprovazioni costruttive e di confronto si debbano fare certi tipi di interventi a dir poco indisponenti in un thread dove me la sto praticamente suonando e cantando da solo...per fortuna c'è anche chi apprezza il mio lavoro altrimenti la voglia di non postare e di evitare così di dare la possibilità ad individui del genere di provocare gratuitamente è tanta ...

Aggiorno il settimanale e poi vado a godermi la domenica...sperando che il tutto sia solo una parentesi di breve durata...ma dubitandone fortemente...

ZioRufus

Allegati

• stms.gif
    stms.gif
    20,7 KB · Visite: 303
da un neofitadel trading

ciao, volevo solo chiederti (visto che mi pare di AT ne capisci più di me) cosa pensiin parole moltooo semplicistiche di stm. Io le ho in carico a 15.19, le ho prese in vista della trimestrale (che sembra essere promettente). Ho visto parecchi TP parecchio alti (addirittura qualcuno viaggia sui 18-19 euro nel breve periodo).
Grazie per la risposta :)

lucifer1976 ha scritto:
ciao, volevo solo chiederti (visto che mi pare di AT ne capisci più di me) cosa pensiin parole moltooo semplicistiche di stm. Io le ho in carico a 15.19, le ho prese in vista della trimestrale (che sembra essere promettente). Ho visto parecchi TP parecchio alti (addirittura qualcuno viaggia sui 18-19 euro nel breve periodo).
Grazie per la risposta :)

Ciao...

..tutto dipede sempre dall'orizzonte temporale in cui si investe, il mio parere tecnico è abbastanza chiaro ed è espresso nei grafici che ho postato, per il resto martedì dopo la chiusura di WS STM diffonderà i dati e credo molto dipenderà nn solo dal trimestre ma soprattutto dall'outlook...

ZioRufus

ZioRufus ha scritto:
Ciao...

..tutto dipede sempre dall'orizzonte temporale in cui si investe, il mio parere tecnico è abbastanza chiaro ed è espresso nei grafici che ho postato, per il resto martedì dopo la chiusura di WS STM diffonderà i dati e credo molto dipenderà nn solo dal trimestre ma soprattutto dall'outlook...

ZioRufus
la figura che stm completerà forse sarà quella dell'n-esima trimestrale deludente ;)

Andrea4891 ha scritto:
la figura che stm completerà forse sarà quella dell'n-esima trimestrale deludente ;)

...oh... sei il primo che scrive ciò :confused: :mmmm: :rolleyes: ......... ;)

ZioRufus ha scritto:
...chiusura finalmente sopra area 15.50 anche se di poco, dopo che il ribasso si è fermato proprio in corrispondenza della grigia testata ma mai perforata in area 14.8 (come sottolineato sopra) confermando la validità dell'analisi sul giornaliero...

...come già detto su conferme rialziste il prossimo obiettivo dovrebbe essere in area 15.85-90 con ostacolo intermedio area 15.7..

Saluti

ZioRufus

Massimo a 15.78 intraday e quindi continua a tenere il trend STM che stasera pubblicherà i dati a mercati USA chiusi e dai quali probabilmente dipenderà molto l'andamendo nei prossimi giorni e forse nei prossimi mesi.......

..area 15.8-9 come detto è area di forte resistenza e parecchi indicatori e oscillatori cominciano ad essere particolarmente carichi sul giornaliero...anche se su trend stabili l'effetto nel caso diventa piuttosto limitato...vedremo...

ZioRufus

Allegati

• stmg.gif
    stmg.gif
    18,8 KB · Visite: 174
Ultima modifica:
ZioRufus ha scritto:

Saluti

ZioRufus

...obiettivo centrato e resitenza in area 15.9 che si è fatta sentire eccome...aggiornerò il giornaliero e l'analisi appena possibile...sembra ormai diretta a chiusura gap up in area 15...

ZioRufus

Indietro