Sopra 15.2-15.3....

ZioRufus ha scritto:
Osservando il grafico settimanale si può notare come per ora la struttura rialzista resti integra e come resta valida l'idea per la quale è nato il thread con le quotazioni appoggiate ora alla turchese che potrebbe assumere òa base di una canale rialzista in essere...

..per il resto i livelli da considerare sono quelli già indicati sul giornaliero...

ZioRufus

...cambia poco rispetto all'ultimo aggiornamento anche sul settimanale con quotazioni cmq al limite della turchese e dello statico giallo...

...molto importante quindi valutare questo grafico sin dalla giornata di Lunedì...

ZioRufus

Allegati

• stms1.gif
    stms1.gif
    21,4 KB · Visite: 274
ZioRufus ha scritto:
...cambia poco rispetto all'ultimo aggiornamento anche sul settimanale con quotazioni cmq al limite della turchese e dello statico giallo...

...molto importante quindi valutare questo grafico sin dalla giornata di Lunedì...

ZioRufus

....zoom...

ZioRufus

Allegati

• stms2.gif
    stms2.gif
    21,3 KB · Visite: 272
big show ha scritto:
TUTTI A PECORA di Eugenio Benetazzo

La festa è finita. Vi siete divertiti, vi siete strafogati, avete cantato e ballato fino all’inverosimilie e vi siete indebitati. Adesso è il momento che cominciate ad aprire gli occhi ed a svegliarvi dal torpore innocente del tanto qualcuno ci penserà. Ma soprattutto è il caso che cambiate. Che vi cambiate. A cominciare proprio dalle mutande. Un copioso stock di mutande d’acciaio è il miglior investimento che potete fare per il vostro benessere e per la consistenza del vostro portafoglio nei mesi ed anni a venire.
Per chi fosse ancora imbambolato e intorpidito dal bombardamento mediatico del tubo catodico con i suoi pupazzetti e show strippacervelli, vi riassumo qui sotto l’attuale scenario planetario in termini di parametri e congiunture strutturali raggiunte:

- indebitamento statunitense ai massimi storici con livello di crescita senza alcun freno inibitorio e conseguente svalutazione del dollaro (ipotesi del cambio euro/dollaro a 1,5 molto verosimile);
- livello dei prezzi delle materie prime (commodities) senza paragoni con la storia (tanto per ridere una monetina da un centesimo di euro vale più del suo valore facciale in virtù del suo contenuto di rame);
- corsa silenziosa delle banche centrali all’aquisto di oro ed alla svendita di dollari;
- outlook inquitante sul prezzo del petrolio per i prossimi mesi/anni in conseguenza del raggiungimento del picco di produzione mandiale di greggio e all’ormai imminente conflitto iraniano;
- mercati borsistici ai massimi storici relativi degli ultimi anni (si è recuperato in tre anni quello che si è perduto in nove mesi);
- proiezione di un preoccupante rialzo dei tassi in eurolandia dopo il raggiungimento di uno storico minimo dell’EURIBOR a due punti percentuali;
- indebitamento di grandi multinazionali, banche, fondi e grandi speculatori in yen giapponesi in virtù del loro ridicolo tasso di sconto (meno dello 0,25 %);

Sono sette punti che meriterrebbero ognuno fior di pagine di esposizione e commento: messi assieme rappresentano in ottica congiunturale una vera e propria serie di ordigni esplosivi ad orologeria, pronti a detonare ed a svegliarvi dal vostro “fabulous dream of life”. Non pensateci due volte, cercate in fretta su Ebay un paio di slip d’acciaio prima che si esauriscano troppo velocemente. La maggiorparte di voi ne avrà bisogno. Qui di seguito un riepilogo sommario di alcune considerazioni e conseguenze riguardo a quanto puntualizzato sopra.
Il raggiungimento del picco di produzione mondiale del greggio individua un momento storico della civiltà umana senza precedenti: per la prima volta dopo circa un secolo dalla nascita dell’era petrolifera, la quantità estratta ed offerta dai paesi OPEC e NON-OPEC non sarà in grado di soddisfare la domanda complessiva dei paesi industrializzati, creando un deficit giornaliero di circa 4/5 milioni di barili al giorno (destinati a crescere esponenzialmente anno dopo anno).
Il dollaro statunitense è una valuta a rischio. A rischio default. Ne percepiamo il destino dagli ingenti processi di ristrutturazione delle riserve a favore di oro ed euro da parte di banche centrali e grandi operatori di mercato: il loro comportamento dovrebbe dirci qualcosa.
Il rialzo dei tassi in Eurolandia porterà piccole imprese e famiglie all’agonia finanziaria, con ovvie ripercussioni deflattive sul mercato immobiliare (che già da mesi ha iniziato ad annaspare).
Sul mercato borsistico non mi esprimo, lascio ormai ognuno di voi alle proprie certezze ed aspettative: come si può considerare razionale una tale salita degli indici in rapporto alla salita senza sosta del prezzo del greggio ? Il greggio sale ogni giorno sempre più e le borse che fanno ? Salgono anch’esse, come a voler premiare il fatto che pagheremo tutto di più e pertanto questo comporterà maggiori utili e dividendi. Illusioni e fantasie da fantafinanza.
Non da meno il rialzo dei tassi provocherà una lenta ed inesorabile migrazione di liquidità dai mercati azionari a quelli obbligazionari in seguito ad un aumento dei rendimenti obbligazionari, rendendo gli strumenti obbligazionari molto più appetibili di oggi.
Il rialzo lacrimale del tasso di sconto in Giappone negli ultimi mesi ha già causato un morto sul campo: la borsa islandese. Certo è un mercato insignificante nei confronti della capitalizzazione mondiale, ma i primi a collassare sono proprio i più deboli (ed in questo caso i più piccoli).
Tutti a pecora pertanto. Tutti pronti ad essere scannati o tutti pronti a mettersi a pigrecomezzi, perché è così che finirà, per chi non l’avesse ancora capito. I deficit ed i debiti si pagano con il denaro. Il sistema turbocapitalistico vive di equlibri e di liquidità. Gli equilibri sono in forte discussione, alcuni ormai compromessi, come ad esempio il greggio sotto i 40 dollari o il biglietto verde che perde la sua posizione egemonica, scalzato dall’euro che diventa la nuova moneta principe al mondo. E la liquidità è anch’essa terminata. Quell’idilliaco ciclope (la Banca Centrale del Giappone) che ha rifornito di denaro facile circa 1/3 del mondo occidentale in questi ultimi anni, consentendogli di indebitarsi a costi irrisori quasi nulli, adesso si è svegliato ed ha iniziato a farsi sentire. Ed il suo sbadiglio ha trasformato di colpo i grandi speculatori da maestosi leoni a conigli bagnati con la coda tra le zampe, pronti a defilarsi prima che sia troppo tardi (vedi Bath Thailandese nel 1997). Con la stessa veemenza presto si sveglierà anche l’altro ciclope fintotonto, la BCE, iniziando ad alzare progressivamente i tassi trimestre dopo trimestre. Ecco quindi che anche la liquidità abbondante ed a buon mercato, linfa vitale per il sistema turbocapitalista, cesserà la sua teorica infinita disponibilità. La liquidità, una strepitosa miscela per correre sui circuiti finanziari e stravincere soprattutto nelle gare truccate, non sarà più disponibile ed abbondante come prima, mettendo a rischio la sopravvivenza dell’intero sistema macroeconomico del pianeta. La linfa vitale che lo ha sempre sostenuto allora improvvisamente inizierà a scarseggiare. Perciò tutti a pecora, così di abbondante rimarrà ancora qualcosa: la vasellina. Che scorrerà a fiumi.

Eugenio Benetazzo
Trader Professionista
tuttiapecora@eugeniobenetazzo.com

....leggo queste cose da un anno ormai ed ininterrotamente...prima o poi questi pseudo grandi trader c'azzeccheranno e su questo nn vi è dubbio...un grande trader però(..ed io nn mi metto tra questi sia chiaro..) dovrebbbe prima di tutto leggere i grafici e i grafici da tempo e palesemente direi, dicono costantemente il contrario..e nn da ieri...

.... io lo faccio da tempo...e mi permetto di postare le mie idee...mi espongo attirando le ire e a volte le frustrazioni di chi nn la pensa come me...ognuno è libero di fare ciò che crede...l'importante però sarebbe anche rispettare il lavoro e le idee degli altri giuste o sbagliate che siano..

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10196820#post10196820

Saluti

ZioRufus

ZioRufus ha scritto:
....leggo queste cose da un anno ormai ed ininterrotamente...prima o poi questi pseudo grandi trader c'azzeccheranno e su questo nn vi è dubbio...un grande trader però(..ed io nn mi metto tra questi sia chiaro..) dovrebbbe prima di tutto leggere i grafici e i grafici da tempo e palesemente direi, dicono costantemente il contrario..e nn da ieri...

.... io lo faccio da tempo...e mi permetto di postare le mie idee...mi espongo attirando le ire e a volte le frustrazioni di chi nn la pensa come me...ognuno è libero di fare ciò che crede...l'importante però sarebbe anche rispettare il lavoro e le idee degli altri giuste o sbagliate che siano..

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10196820#post10196820

Saluti"

ZioRufus

Bravo ZioRufus.
Un grande democratico ha detto>: "nONSONO D'ACCORDO CON QUANTO DICI, MA, SE NECESSARIO, DAREI LA VITA PERCHè TU LO POSSA DIRE SEMPRE"

mad_spa ha scritto:
a me dei tuoi gain e dei tuoi loss nn me ne può importare di meno.
rilevo che il tuo testa e spalle rialzista con target 19 esiste solo nella tua mente.
eh , ma che rompi******** che sei KO!

traderdassalto ha scritto:
E dai, sempre a infilzare il dito nella piaga.
E se la speculazione avesse fatto salire il titolo dopo la trimestrale?

"vivi e lascia vivere..."
secondo me dopo la rimestrale è scesa per colpa dei cinesi, con l'innalzamento del costo del denaro da loro operato, se no sì forse le cose avrebbero avuto altra direzione.

big show ha scritto:
non so dove si vede tuttora una figura rialzista, appena ho tempo ne posto uno io di grafico...continua a scendere........:D

buona giornata
Rimango in attesa del guru

ZioRufus ha scritto:
...cominciamo ad aggiornare l'analisi con il giornaliero...

..appare chiara l'importanza di quest'area 14.5-6 dove transitano attualmente le quotazioni che somiglia per certo versi all'area 14 di un pò di tempo fa in quanto in quest'area transitano e si incrociano attualemnte parecchie trendline una delle quali importantissima a mio pare e cioè la rialzista turchese che parte proprio dal 28 aprile dell'anno scorso(...una anno preciso...coincidenza..) in più è area come detto nel post sopra delle 2 medie mobili 200

...a questo punto una rottura di quest'area con conferma sotto 14.4-35 darebbe un primo concretissimo segnale pericoloso anche se come più volte detto sarà l'area 14-13,90 il limite massimo per invalidare la struttura rialzista per il quale è nato questo thread...

ZioRufus

....rompe anche i 14 euro e chiude sotto 13.90...

..il segnale inutile dirlo è pericoloso, ora attendiamo la conferma domani, l'ultimo appiglio sarebbe quello di un eventuale appoggio sulla trendline verde in coincidenza della bianca con chiusura gap....

...attendiamo domani e sempre domani aggiornerò il settimanale...

Saluti

Allegati

• stmg.gif
    stmg.gif
    25,2 KB · Visite: 148
ZioRufus ha scritto:

..il segnale inutile dirlo è pericoloso, ora attendiamo la conferma domani, l'ultimo appiglio sarebbe quello di un eventuale appoggio sulla trendline verde in coincidenza della bianca con chiusura gap....

Saluti

...zoom

ZioRufus

Allegati

• stmg.gif
    stmg.gif
    21,1 KB · Visite: 139
ZioRufus ha scritto:

Saluti

...osservando il grafico settimanale si vede come la figura si sia notevolmente deteriorata...le quotazioni sono ora scese anche sotto la trendline verde e si sono appoggiate in quello che potrebbe essere forse solo un supporto intermedio..

...solo un pronto e veloce rimbalzo ed un pronto recupero delle quotazioni sopra 14-14.5 euro potrebbe riportare a questo punto un pò di positività sul titolo e riconsiderare la figura tecnica per il quale è partito il thread ormai quasi definitivamente annullata...

Saluti

ZioRufus

Allegati

• stm.gif
    stm.gif
    20,8 KB · Visite: 104
ZioRufus ha scritto:
...osservando il grafico settimanale si vede come la figura si sia notevolmente deteriorata...le quotazioni sono ora scese anche sotto la trendline verde e si sono appoggiate in quello che potrebbe essere forse solo un supporto intermedio..

...solo un pronto e veloce rimbalzo ed un pronto recupero delle quotazioni sopra 14-14.5 euro potrebbe riportare a questo punto un pò di positività sul titolo e riconsiderare la figura tecnica per il quale è partito il thread ormai quasi definitivamente annullata...

Saluti

ZioRufus

....zoom

ZioRufus

Allegati

• stm2.gif
    stm2.gif
    21,1 KB · Visite: 271
ciao zio.....
sempre grande....
anche quando il titolo scende..... :clap: :clap: :clap: :clap:

buon wend :D ;) :bow: :bow: :bow: :D :D :D :D

stm

ZioRufus ha scritto:
....zoom

ZioRufus
Ciao zio,le tue analisi sono sempre ottime,rispetto sempre le visioni altrui. Permettimi di dire che, secondo le bande di bollinger,il bottom su stm week non è stato ancora fatto sino a quando sono divergenti e non cambiano colore. Ti allego grafico.

Allegati

• stm2.PNG
    stm2.PNG
    39,6 KB · Visite: 214
stm

Osservate come il cambio di colre nelle bande,ha individuato il top e la stessa cosa mi aspetto nel botto a colori invertiti.

Allegati

• stm3.PNG
    stm3.PNG
    29,6 KB · Visite: 203
ZioRufus ha scritto:
....zoom

ZioRufus

Intanto grazie Garofano sia per le parole che per l'ottimo contributo :)

...nn sembra arrestarsi la discesa di STM che ora sul settimanale sembra ormai arrivata e con molta velocità in un'area molto critica ed importante dalla quale è atteso per lo meno un rimbalzo...

...area 12.40-70 evidenzaiata dal cerchio sembra essere davvero l'ultima area di supporto per evitare che i corsi rivadano a ritoccare i minimi in area 10.8

...fino a quando resteremo sotto la trendlimne verde a mio parere il rimbalzo resterà a mio parere solo tecnioco e probabbilmente sterile...

...solo sopra il titolo comincerebbe forse a costruirsi un pò di positività, visto che ormai ll thread c'è proverò a seguirne per quanto possibile visti i miei impegni dell'ultimo periodo i corsi aggiornandolo se poi ci saranno persone come Garofano che mi aiuteranno a farlo ne sarò grato...

ZioRufus

Allegati

• stm1.gif
    stm1.gif
    21,1 KB · Visite: 83
Indietro