Sopravvalutata

pipis

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
visto il -30% circa nell'ultimo mese mi sembra proprio il titolo esatto per iniziare il post :(

pipis ha scritto:
visto il -30% circa nell'ultimo mese mi sembra proprio il titolo esatto per iniziare il post :(
eh certo dopo aver fatto il 500% che pretendevi??

Calma ragazzi .... non iniziamo il thread cosi'.... :yes:

Sugli utili 2005 è decisamente sottovalutata.
Sugli utili 2006, verosimilmente, è correttamente valutata.
Sugli utili 2007, speriamo che sia sottovalutata.
Stiamo parlando di Erg che al momento quota tra 18 e 19 eurini......quando quotava 24\25 e tutti gli alzavano i target price: era decisamente sopravvalutata.
ANALISTI=VENDITORI DI PENTOLE
Bisogna fare attenzione......molta attenzione!!

ci puo stare, certo, ma senza un attimo di tregua da 25 a 18 ....azzz

indurain ha scritto:
Stiamo parlando di Erg che al momento quota tra 18 e 19 eurini......quando quotava 24\25 e tutti gli alzavano i target price: era decisamente sopravvalutata.
SE VEDETE UN BEL GRAFICO E' IN FORMAZIONE UN BEL TESTA A SPALLE RIBASSISTA CON TRAGET SUI 13-14 EURO

indurain ha scritto:

Mi sembra chiaro che i pesci grossi stanno sfruttando il trend ribassista molto forte. Ricordatevi + il trend è forte + sarà breve....ad ogni modo Erg è un ottimo titolo e il petrolio viaggia sempre intorno ai 68$. Sarebbe opportuno che ci sia anche un recupero del $ questo favorirebbe i meno cosi di raffinazione ...ma inutile stare qui a farsi le "pippe mentali" su queste cose bisogna avere un po' pazienza gli indicatori sono ormai in Ipervenduto sarebbe opportuno recuperare quota 18,60 dove si trova (o trovava) il primo supporto.

yndiano ha scritto:
Mi sembra chiaro che i pesci grossi stanno sfruttando il trend ribassista molto forte. Ricordatevi + il trend è forte + sarà breve....ad ogni modo Erg è un ottimo titolo e il petrolio viaggia sempre intorno ai 68$. Sarebbe opportuno che ci sia anche un recupero del $ questo favorirebbe i meno cosi di raffinazione ...ma inutile stare qui a farsi le "pippe mentali" su queste cose bisogna avere un po' pazienza gli indicatori sono ormai in Ipervenduto sarebbe opportuno recuperare quota 18,60 dove si trova (o trovava) il primo supporto.
hai ragione pero' talvolta sarebbe meglio anche seguire l'analisi tecnica...stm per esempio adesso vale poco com P/E di un energetico quoindi sarebbe da prendere ma il trend e l'analisi tecnica dicono il contrario

Gandalf il Bianc ha scritto:
hai ragione pero' talvolta sarebbe meglio anche seguire l'analisi tecnica...stm per esempio adesso vale poco com P/E di un energetico quoindi sarebbe da prendere ma il trend e l'analisi tecnica dicono il contrario

Verissimo analise tecnica e sopratutto TREND dicono il contrario per come la vedo io adesso come adesso occorre solo stare alla finestra (oppure aprire posizioni ribassiste).

Bhe ripartiamo da qui speriamo ci sia utile i prezzi cmq sono da Agosto 2005
quando ci fu poi la partenza verso i 25 :bow:
Post nuovo titolo nuovo nuova partenza?
Gandalf xchè non ci posti il grafico da te descritto OK!

yndiano ha scritto:
Verissimo analise tecnica e sopratutto TREND dicono il contrario per come la vedo io adesso come adesso occorre solo stare alla finestra (oppure aprire posizioni ribassiste).

Si stiamo alla finestra ma ben chiusa :D

yndiano ha scritto:
OK!

yndiano ha scritto:

OK! OK!
P.S. Gli ANALISTI che mi stanno tanto antipatici, ovviamente, non sono gli amici del fol che postano le loro analisi(a volte davvero azzeccate), bensì le grandi case tipo quei cretini di Chevereaux (mortacci loro), che danno target stratosferici e che poi, finito di scaricare quello che hanno in portafoglio, ti vengono a dire che il titolo è "underperform" :angry: :angry:

Pensa che hanno tagliato il target su erg da 26 a 20!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque tralasciando il discorso ERG e vednedolo in ottica generale non mi stupirei se già da stasera si incominciasse la ri-copertura dopo una settiman di rosso ... se non sbaglio la quinta? o la sesta?

Scusate oggi sono un po' dislessico....

C'è qualcosa che non quadra dei valori di ERG con la ipo di SARAS. Appena sale SARAS sale ERG, scende SARAS scende ERG.... è forse una mia impressione????

yndiano ha scritto:
C'è qualcosa che non quadra dei valori di ERG con la ipo di SARAS. Appena sale SARAS sale ERG, scende SARAS scende ERG.... è forse una mia impressione????
:no: anche io ci ho fatto caso

yndiano ha scritto:

erg è affetta da SAR(A)S?

...il fatto è che entrambe sono oil-dipendenti...
...
erg si prepara a lasciare anxhe i 18.... erano diversi mesi che non li toccava...
non so come ma la saras qualcosa c'entra in questo crollo.. da ieri sera erg ha perso 2€... :(

Indietro