[sos legale] Proposta Acquisto Terreno Incolto Come Fare?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
in aperta campagna, non irriguo (il nostro vicino lo è), pieno di rovi alberi, le piste dell'aeroporto vicino
per questo secondo me vale ben poco poi se vogliono vederselo pagato come oro se lo tengano

"in aperta campagna": Be', se e' un terreno agricolo, dove dovrebbe essere?
"non irriguo". Questo un'influenza sul prezzo ce la puo' avere. Tieni pero' presente che cio' che oggi irriguo non e', domani puo' diventarlo (pozzo).
Cosa si coltiva intorno? Da li' dipende il valore del terreno, se rimane agricolo.
"Pieno di rovi alberi": quasi nessuna influenza sul valore, con un i rovi con una trincia si eliminano, gli alberi si tagliano e poi con un escavatore si eliminano le radici
 
"in aperta campagna": Be', se e' un terreno agricolo, dove dovrebbe essere?
"non irriguo". Questo un'influenza sul prezzo ce la puo' avere. Tieni pero' presente che cio' che oggi irriguo non e', domani puo' diventarlo (pozzo).
Cosa si coltiva intorno? Da li' dipende il valore del terreno, se rimane agricolo.
"Pieno di rovi alberi": quasi nessuna influenza sul valore, con un i rovi con una trincia si eliminano, gli alberi si tagliano e poi con un escavatore si eliminano le radici

grazie brentford dell'aiuto
secondo te una bonifica con ruspe per togliere radici quanto può costare al mq?
sai come vengono pagati? secondo te potrebbe essere conveniente mettere quegli alberi per la carta?


diciamo che non c'è proprio una cosa che coltivano in particolare, però mi sembra di ricordare che i cereali li han coltivati che rendono bene in questo momentoOK!

poi per l'irriguo non è un problema per noi:D, abbiamo bocchetta ad alta pressione del consorzio messa da pochi anni e pure un pozzo nostro personale che fornisce molta acquaOK!
ma almeno visot che non è irriguo è già un punto a sfavore;) per il prezzo
 
grazie brentford dell'aiuto
secondo te una bonifica con ruspe per togliere radici quanto può costare al mq?
sai come vengono pagati? secondo te potrebbe essere conveniente mettere quegli alberi per la carta?


diciamo che non c'è proprio una cosa che coltivano in particolare, però mi sembra di ricordare che i cereali li han coltivati che rendono bene in questo momentoOK!

poi per l'irriguo non è un problema per noi:D, abbiamo bocchetta ad alta pressione del consorzio messa da pochi anni e pure un pozzo nostro personale che fornisce molta acquaOK!
ma almeno visot che non è irriguo è già un punto a sfavore;) per il prezzo
Per quanto riguarda le radici, tutto dipende da che dimensione hanno gli alberi. Se sono alberelli (10 cm di diametero) con un escavatore da 25 qli fai gia' un bel lavoro, lo puoi addirittura affittare e ti fai il lavoro da te (costo sui 200 euro/giorno). Io ne ho affittatto uno tempo fa e ho sistemato un muro in macerie e sradicato alberelli. Se gli alberi sono grossi devi fare venire un operatore con minimo un 80 qli. (600-700 euro /giorno).
 
Indietro