Sos travel

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma che mossa sarebbe? Non potevano aspettare un mese?

SOS scende inesorabile da settimane (mesi?), a noi che abbiamo trawell le azioni ce le caricheranno a pmc basato sulla media degli ultimi scambi, e mi piazzano una news da +20% e oltre? :angry:

Te le caricano a prezzo fiscale, ma tu sempre al prezzo del dividendo staccato da Trawell le paghi (circa 0.29143€ ad azione SOSTravel). Quindi a livello di costo intrinseco non ti cambia nulla, anzi più è alto il valore di carico fiscale più potenzialmente vai in guadagno comunque ma con una minus da mettere in portafoglio.... (se ho capito bene la regola).
 
Comunque dai una capatina a 3,5€ e smobilito la posizione che ho e poi mi tengo quelle che arriveranno dal dividendo... :D
 
Chissà che riesce a tornare in trattazione... è dalle 10 che è in asta di volatilità.

Rientrata, toccati i 3,25€ e poi tornata in asta di volatilità.

Riaperta nuovamente ora (12:55) e prezzo 3,17€. Comunque alle 13 ha fatto più scambi di tutto ieri che era giornata già assolutamente fuori standard.
 
Ultima modifica:
:mmmm:

Quanto stacca esattamente il dividendo SB? No perché, il pmc sarà degli ultimi 30 gg... non è che siamo negli ultimi 30 gg e si inventano adesso roboanti salite?
 
:mmmm:

Quanto stacca esattamente il dividendo SB? No perché, il pmc sarà degli ultimi 30 gg... non è che siamo negli ultimi 30 gg e si inventano adesso roboanti salite?

La cedola sarà staccata il 5 agosto 2019 e messa in pagamento il 7 agosto.
Comunque il caricamento è solo a valore fiscale da quanto leggevo... per chi le riceve non cambia nulla se vale tanto o poco a livello di "costo", tu ricevi sempre lo stesso numero di azioni in base a quante azioni Trawell hai.. Anzi più è alta l'azione più potenzialmente ci si guadagna dal dividendo.
 
Oggi scaricano... speravo potesse tenere i 3€, ma è da vedere nel pomeriggio e lunedì. La mia speranza è che non sia stata una fiammata fine a se stessa per poi tornare sui 2,2-2,3€ di prima...
 
Sostravel.com ha siglato un accordo commerciale e di co-marketing con Huawei, leader mondiale nel mercato delle telecomunicazioni e secondo più grande vendor di smartphone al mondo. Sostravel.com e Huawei svilupperanno contenuti e promuoveranno reciprocamente i propri Brand e in particolar modo Huawei promuoverà sui propri canali di distribuzione (oltre 50 milioni di utenti) l’APP sostravel, mentre Sostravel.com promuoverà il brand Huawei nei corner ove opera.
L’accordo commerciale, dalla durata di 13 settimane, ha un valore economico complessivo di 152.500 euro, di cui 30.000 euro riconosciuti per cassa da Sostravel.com a Huawei a titolo di investimento in advertising e la restante parte, pari a 122.500 euro, pagata in natura attraverso scambio reciproco di visibilità.
Rudolph Gentile, presidente e ceo di Sostravel.com, dichiara: “Il nucleo centrale di questa collaborazione è la reciprocità. È un onore poterci associare a un brand così importante, ci auguriamo che questo accordo possa diffondere e fare apprezzare i nostri servizi ad una sempre più amplia clientela”.
 
La cedola sarà staccata il 5 agosto 2019 e messa in pagamento il 7 agosto.
Comunque il caricamento è solo a valore fiscale da quanto leggevo... per chi le riceve non cambia nulla se vale tanto o poco a livello di "costo", tu ricevi sempre lo stesso numero di azioni in base a quante azioni Trawell hai.. Anzi più è alta l'azione più potenzialmente ci si guadagna dal dividendo.
Sì, ma se le vendo a 2, 3 o 4 ottengo sempre lo stesso incasso? Sarà, ma Mi sembra strano :mmmm:

Secondo me la differenza pmc-prezzo di vendita c'entra comunque, poi magari sbaglio.
 
A te le azioni le danno al costo di 2,05€ (che è il dividendo di un'azione Trawell) ogni 7 azioni SOSTravel . In pratica ogni azione che ricevi è come se la pagassi 0,29€ e rotti. Infatti mi aspetto che non appena arriveranno sul mercato i prezzi scenderanno di botto per gente che vende...

Poi se c'è qualcosa di nascosto o che non colgo non so...

Ma il dividendo parla chiaro: assegnate 7 azioni ogni azioni safe bag posseduta:
Si ricorda inoltre che in occasione dell’assemblea del 29 aprile 2019 i soci avevano tra il resto deliberato:
(i) di distribuire un dividendo pari acomplessivi euro 1.272.443,00 lordi, corrispondenti ad euro 0,082 lordi per ciascuna delle azioni TraWell CO in circolazione e
(ii) di stabilire che il suddettodividendo venisse distribuito mediante assegnazione ai soci di n. 4.339.720 azioni SosTravel, rappresentative del 73,13% del capitale sociale della stessa SosTravel, nel rapporto di 140 (centoquaranta) azioni SosTravel ogni 500 (cinquecen-to) azioni TraWell CO.
In esito all’approvazione dell’operazione di Raggruppamento e nell’ipotesi in cui l’operazione dovesse integralmente perfezionarsi prima della distribuzione del dividendo sopra ricordato (prevista per il 5-7 agosto 2019), varieranno conseguentemente e saranno pertanto aggiornati: sia l’indicazione dell’ammontare lordo del dividendo per azione (che da euro 0,082 per azione diverrà di euro 2,05 per azione), sia il rapporto di assegnazione delle azioni SosTravel oggetto della distribuzione in parola (attualmente fissato in 140 azioni SosTravel ogni 500 azioni TraWell CO e che diverrà di 140 azioni SosTravel ogni 20 azioni TraWell CO)
 
Ultima modifica:
aspetta di vedere che fine farà appena gli azioni Trawell riceveranno le azioni SOS come dividendo praticamente a zero.

Io le vendo anche a 1 - 1,5 euro.

Esatto... lì ci sarà il crollo totale dell'azione perché tutti monitizzeranno alla grande! Oppure l'unico modo per non farglielo fare è abbassare di brutto il valore del titolo per renderlo poco conveniente... (ma è troppo lontano il valore da raggiungere.
Io speravo tenesse un po' perché purtroppo ho azioni SOSTravel in carico e quindi anche ricevendo quelle quasi gratis il mio PMC non mi permetterebbe mosse come la tua ad 1-1,5€...
 
Meno 3 giorni all'arrivo delle azioni SOSTravel da dividendo Trawell... pronti a tutto?
 
Intanto qualcuno ha scaricato al meglio in apertura spazzolando tutto il book sino a 2,38€...
 
Sto preparando le cannoniere, sotto i 2 euri è un grande affare
 
Indietro