Sos travel

In prafica hanni tolto 17 da s bag e ci hanno dato 2,5 tassato pure. Inoltre il titolo che resta scende a manetta. Sono truffe legalizzate ma truffe.
 
In estrema sintesi è così... :(


Poi il titolo scende perché chi on ne aveva in portafoglio le vende considerando che se spera in un recupero di Trawell le azioni SOSTravel gli sono costate solo la tassazione del 26%. E' un ragionamento che vale solo se punti a non vendere Trawell e credi che possa recuperare, quindi puoi ragionare come se le SOStravel di fossero state caricate pagandole solo il costo della tassazione.
 
Provo a postare anche qui, che magari siete più sul pezzo voi che seguite SOS:

Alla fine, il giorno che ho avuto in portafoglio le SOS, ero via con problemi di connettività, quindi non ho potuto operare.

Riapro il portafoglio adesso, e trovo due cose che non mi tornano:
  1. il pmc delle SOS è circa 1,6 dal momento che avevo capito che si sarebbero guardate le quotazioni degli ultimi 30 gg non capisco da dove salti fuori
  2. delle SOS ho una spezzatura :angry:, ma non dicevano che avrebbero regolato in contanti eventuali frazioni per evitare le spezzature??


Grazie
 
Nn so, anche a me ne son rimaste 30. Fregatura in stile trawell dai , evidente.
Mi sono riguardato i comunicati / verbali d'assemblea: mi ricordavo male, gli arrotondamenti sono stati fatti solo per il raggruppamento delle azioni Trawell.

Tocca chiamare in banca per farsi vendere la spezzatura :rolleyes:
 
Mi sono riguardato i comunicati / verbali d'assemblea: mi ricordavo male, gli arrotondamenti sono stati fatti solo per il raggruppamento delle azioni Trawell.

Tocca chiamare in banca per farsi vendere la spezzatura :rolleyes:

tutta questa fretta di vendere....
ora è una schifezza.

ho visto che mi hanno cambiato anche i prezzi di carico di trawell.

morale: gentile, datti una mossa, altrimenti vengo a prenderti a miami con la clava.
 
tutta questa fretta di vendere....
ora è una schifezza.

ho visto che mi hanno cambiato anche i prezzi di carico di trawell.

morale: gentile, datti una mossa, altrimenti vengo a prenderti a miami con la clava.
SOS preferisco venderle perché ora non le seguo.

Le spezzature invece consiglio di venderle prima possibile, perché se ci sono poche spezzature sul mercato non si riescono più a vendere - garantito perché ho un titolo con poche decine di pezzi che ho già provato a vendere un paio di volte, ma senza successo.
 
SOS preferisco venderle perché ora non le seguo.

Le spezzature invece consiglio di venderle prima possibile, perché se ci sono poche spezzature sul mercato non si riescono più a vendere - garantito perché ho un titolo con poche decine di pezzi che ho già provato a vendere un paio di volte, ma senza successo.

...
SOS TRAVEL: ANALISI FONDAMENTALE 30/08/2019 08:32 - WS

FATTO
Sostravel (SOS.MI), nata nel 2017 a seguito dello scorporo da TraWell (ex Safe Bag), mette a disposizione una piattaforma integrata che assiste i viaggiatori aerei durante tutto il tragitto, operando come aggregatore di servizi.

Attraverso la piattaforma, disponibile in versione App, i viaggiatori possono reperire informazioni, acquistare servizi, stipulare contratti assicurativi di viaggio e ricevere assistenza.

Azionariato

La compagine societaria è stata rinnovata dopo che l’ex controllante TraWell ha distribuito in natura il dividendo, andando di fatto a costituire due nuovi gruppi. Uno che fa capo a TraWell (ex Safe Bag), un’azienda costitutivamente diversa da Sostravel, che possiede un modello di business più definito e strutturato, e che potrebbe ambire a diventare una vera e propria public company. Sostravel, invece, ha ancora una governance forte nelle mani del fondatore Rudolph Gentile.

Secondo l’azienda, il nuovo assetto che ne è derivato porterà benefici ad entrambe le società.

Più in dettaglio, Rg Hoding detiene il 41,36% del capitale di Sostravel, seguito da TraWell, con l’11,13%. Il 47,5% appartiene al mercato.

Rg Holding fa capo a Rudolph Gentile, attuale amministratore delegato della società.

Modello di business

Secondo la IATA, dal 2016 il numero dei viaggiatori aeroportuali a livello mondiale è cresciuto a doppia cifra, +85%. Anche le stime di crescita sono positive. Nel periodo 2016-2035, si attende un tasso di crescita medio annuo del 3,6%. Nel 2035, i passeggeri dovrebbero essere pari a 7,2 miliardi.

Sostravel punta a raggiungere il 10% del mercato globale dei viaggiatori aeroportuali, concentrandosi soprattutto sull’Italia, la Spagna, la Francia, la Russia, la Polonia, la Svizzera e il Portogallo.

Il modello di business di Sostravel si struttura in tre pilastri. Il primo punta al rafforzamento commerciale sfruttando i canali di Trawell, la sua strategia di crescita per linee esterne e la fornitura di servizi a Handlers-Airlines (crescita Trawell related, database).

Il secondo consiste nell’attuazione di campagne mirate (Seo e Sem), per favorire la visibilità online e rendere l’App “virale”. Inoltre, la società punta anche all’incremento dei servizi offerti.

Il terzo pilastro riguarda la stipula di partnership con i principali operatori del settore aereo.

Newsflow recente

In sintonia con il modello di business, Sostravel ha di recente concluso un accordo commerciale e di co-marketing con Huawei, leader mondiale nel mercato delle telecomunicazioni.

In base alla partnership, della durata di 13 settimane, le società promuoveranno reciprocamente i propri brand.

Sempre a luglio, Sostravel ha acquisito gli asset principali del concorrente Filo, in particolare il marchio e il sito web.

Filo gestisce circa 1 milione di visitatori l’anno e dispone di un database con oltre 1,2 milioni di download e 140.000 utenti attivi al mese.

EFFETTO
Ultimi risultati di bilancio

SoS Travel ha terminato il 2018 con i seguenti risultati.

I ricavi delle vendite sono stati pari a 2,4 milioni euro, in linea rispetto all’obiettivo annuale di 2,487 milionieuro.

L'Ebitda ha raggiunto la cifra di 473mila euro, in leggero miglioramento rispetto all’obiettivo annuale di 436mila euro.

L'Ebit è stato pari a -97 mila euro, in riduzione rispetto al dato 2017 pro-forma, pari a 786 mila euro, e all’obiettivo annuale di 218 mila euro. Il risultato è stato influenzato, oltre che dagli elementi che influenzano l’Ebitda, anche dai maggiori ammortamenti relativi alla quotazione, pari a 162 mila euro, e dagli accantonamenti per i rimborsi a clienti (prudenziali) per 178 mila euro.

L'utile netto si è attestato a -17 mila euro.

Infine, la posizione finanziaria netta positiva (cassa) a fine 2018 è stata pari a 3.267mila euro, in miglioramento rispetto allo stesso dato del 31 dicembre 2017, grazie ai proventi rinvenienti dalla quotazione.

Il consiglio di amministrazione si riunirà il 24 settembre 2019 per l’approvazione della semestrale.

Stime analisti

L’ultimo giudizio è stato assegnato da Banca Finnat, che ha confermato la raccomandazione Buy, alzando il target price a 7,8 euro da 3,07 euro. L’upside, rispetto all’ultimo prezzo, è pari al 326%.

Finnat stima, per il periodo 2017-22, un tasso annuo di crescita composto pari al 55,2%. In particolare, i ricavi dalle vendite nel 2022 potrebbero raggiungere il 15,74 milioni di euro, dai 2,48 milioni del 2018.

I presupposti della crescita si basano sulle nuove abitudini dei passeggeri, che sempre più utilizzano le nuove le tecnologie.

Inoltre, si stima una crescita della fascia anagrafica fra i 25 e 54 anni, il target di clientela di Sostravel. A livello globale, dovrebbero raggiungere, nel 2022, 327 milioni, contro i 245 milioni del 2016.
 
Se facesse veramente come dice Banca Finnat... Ma a naso mi sembrano molto ottimistiche come stime.
 
[...]

Stime analisti

L’ultimo giudizio è stato assegnato da Banca Finnat, che ha confermato la raccomandazione Buy, alzando il target price a 7,8 euro da 3,07 euro. L’upside, rispetto all’ultimo prezzo, è pari al 326%.

Finnat stima, per il periodo 2017-22, un tasso annuo di crescita composto pari al 55,2%. In particolare, i ricavi dalle vendite nel 2022 potrebbero raggiungere il 15,74 milioni di euro, dai 2,48 milioni del 2018.

I presupposti della crescita si basano sulle nuove abitudini dei passeggeri, che sempre più utilizzano le nuove le tecnologie.

Inoltre, si stima una crescita della fascia anagrafica fra i 25 e 54 anni, il target di clientela di Sostravel. A livello globale, dovrebbero raggiungere, nel 2022, 327 milioni, contro i 245 milioni del 2016.
Target 7,8 per SOS? Dopo che nell'ultimo anno ha visto al massimo i 4 euro? E un tasso di crescita di oltre il 50% (non so che significhi composto)?

Boh, in bocca al lupo.
Io ho venduto perché al momento non mi interessa, mi devo concentrare su altri titoli. Seguirò comunque, almeno per curiosità :)

Banca Finnato non è la stessa di Bio-on? In caso affermativo suggerisco di guardare l'esito della querelle di là per capire chi ha ragione.
 
Target 7,8 per SOS? Dopo che nell'ultimo anno ha visto al massimo i 4 euro? E un tasso di crescita di oltre il 50% (non so che significhi composto)?

Boh, in bocca al lupo.
Io ho venduto perché al momento non mi interessa, mi devo concentrare su altri titoli. Seguirò comunque, almeno per curiosità :)

Banca Finnato non è la stessa di Bio-on? In caso affermativo suggerisco di guardare l'esito della querelle di là per capire chi ha ragione.


Sostravel.com (Aim) - Richieste di assegnazione bonus share per 47.225 azioni 11/09/2019 08:28 - MKI
Sostravel.com ha ricevuto richieste di assegnazione di bonus share per complessive 47.225 azioni.
Di conseguenza il capitale sociale dell' operatore digitale, attivo nel mercato dei servizi di assistenza per i passeggeri del trasporto aereo, sara' suddiviso in 5.981.225 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale ed ammontera' complessivamente a 598.122,50 euro.
Le azioni verranno assegnate gratuitamente entro il 17 settembre 2019, dopo gli opportuni controlli.
 
Archiviate deu giornate da oltre +20%! Auguro a qualcuno di averne potuto cogliere l'occasione!
Adesso vediamo domani se fa il "non c'è 2 senza 3"! :D
 
Sostravel.com (Aim) - Integra l' offerta grazie a partnership strategica con Air Help

Sostravel.com ha siglato un partner agreement con Air Help Limited, leader mondiale nei risarcimenti per volo ritardato, cancellato, coincidenza persa, negato imbarco, sciopero aereo ecc.
I clienti di Sostravel saranno dunque avvertiti automaticamente, in caso di diritto al risarcimento, beneficiando dei servizi di Air Help per il tramite dell' APP Sostravel, andando cosi' ad affiancare al servizio di Lost & Found Concierge (rintracciamento ed eventuale risarcimento legato allo smarrimento del bagaglio) il servizio di risarcimento legato a volo ritardato, cancellato, coincidenza persa ecc.
Tale accordo, senza vincoli di esclusiva ne' minimi garantiti per le parti, prevede una retrocessione da parte di Air Help a Sostravel per la vendita dei suddetti servizi, correlata all' indennizzo ottenuto dal passeggero.
Air Help Limited, leader mondiale nei risarcimenti aerei ha aiutato negli ultimi 6 anni oltre 13 milioni di passeggeri ad ottenere oltre 250 milioni di euro di risarcimenti.
' L' accordo con Air Help e' strategico per noi' , dichiara Rudolph Gentile Presidente e CEO di Sostravel.com, ' completa la nostra offerta commerciale e rappresenta un' ottima opportunita' di crescita in un contesto in cui l' 87% dei passeggeri non conosce ancora bene le policy di risarcimento e le nostre due APP, Sostravel e Flio, vanno verso i 200 mila monthly users' .
 
Sostravel.com (Aim) - Integra l' offerta grazie a partnership strategica con Air Help

Sostravel.com ha siglato un partner agreement con Air Help Limited, leader mondiale nei risarcimenti per volo ritardato, cancellato, coincidenza persa, negato imbarco, sciopero aereo ecc.
I clienti di Sostravel saranno dunque avvertiti automaticamente, in caso di diritto al risarcimento, beneficiando dei servizi di Air Help per il tramite dell' APP Sostravel, andando cosi' ad affiancare al servizio di Lost & Found Concierge (rintracciamento ed eventuale risarcimento legato allo smarrimento del bagaglio) il servizio di risarcimento legato a volo ritardato, cancellato, coincidenza persa ecc.
Tale accordo, senza vincoli di esclusiva ne' minimi garantiti per le parti, prevede una retrocessione da parte di Air Help a Sostravel per la vendita dei suddetti servizi, correlata all' indennizzo ottenuto dal passeggero.
Air Help Limited, leader mondiale nei risarcimenti aerei ha aiutato negli ultimi 6 anni oltre 13 milioni di passeggeri ad ottenere oltre 250 milioni di euro di risarcimenti.
' L' accordo con Air Help e' strategico per noi' , dichiara Rudolph Gentile Presidente e CEO di Sostravel.com, ' completa la nostra offerta commerciale e rappresenta un' ottima opportunita' di crescita in un contesto in cui l' 87% dei passeggeri non conosce ancora bene le policy di risarcimento e le nostre due APP, Sostravel e Flio, vanno verso i 200 mila monthly users' .

prossimo cambio nome in SOS COVID
 
Secondo me un affare a questi prezzi se si riparte come sembra
 
Indietro