Sos travel

,,,ma quando colocano titoli del genere, Ali Babà e i 40 ladroni sono compresi nel prezzo???,,,Pantaleondue qui è pane per i tuoi denti, da come si comporta , che dici???,,,

Sono su safe, no su sos. Quando si tir troppo la corda alla fine è inevitabile il conto in rosso.
 
ed oggi ci siamo arrivai a 2,7 euro ; un altro - 12 anche oggi...e la piu peggiora di oggi, almeno al momento

pero trovo strano che il W regge ancora i 0,40 con lo strice a 6,60
 
Ultima modifica:
ed oggi ci siam arrivai a 2,7 euro ; un altro - 12 anche oggi...

pero trovo strano che il W regge ancora i 0,40 con lo strice a 6,60

Pochi vendono su questi livelli e c'è chi raccoglie quanto offerto forse confidando in una ripresa delle quotazioni considerando anche la scadenza lontana ed il tempo come noto ha valore.
Intanto azione sospesa x scostamento al rialzo rispetto al prezzo minimo ultimo segnato. Vediamo se la faranno riaprire o la tireranno x le lunghe come accaduto a volte e vediamo se la discesa è finita.
 
Azione riaperta ed in buon recupero dai minimi od. anche se ancora negativa.
Warrant ancora sui minimi od.
Seguiamo.
 
ma sarebbe un bel hammer,spero segua nache sck
 
riagguantati i 3 € ora, vediamo se il warrant segue....
 
riagguantati i 3 € ora, vediamo se il warrant segue....

Perche dovrebbe sequire il Warrant se lo strice e a 6,16 ; posso capire che essiste un Valore intrinisco perche scade nel 2021....

io di sicuro non lo compro a questi livelli, basta vedere quanto ha perso il W di Sciuker Frames (al inizio fanno + 100 % poi scendono a - 50 e' ti trovi al prezzo di prima....)
io ho imparato di aspettare sembre un po, certo qualche volta sbaglio come sul Grifal ; ma quello sono eccessioni rari
 
Perche dovrebbe sequire il Warrant se lo strice e a 6,16 ; posso capire che essiste un Valore intrinisco perche scade nel 2021....

io di sicuro non lo compro a questi livelli, basta vedere quanto ha perso il W di Sciuker Frames (al inizio fanno + 100 % poi scendono a - 50 e' ti trovi al prezzo di prima....)
io ho imparato di aspettare sembre un po, certo qualche volta sbaglio come sul Grifal ; ma quello sono eccessioni rari

X CORRELAZIONE nell'andamento semplicemente ed infatti qualcosa sta recuperando mente l'azione è diventata anche positiva.
 
X CORRELAZIONE nell'andamento semplicemente ed infatti qualcosa sta recuperando mente l'azione è diventata anche positiva.

Ho ben capito questo, ma la Azione ci deve fare + 100 % in modo che il Warrant ne vale qualcosa (se la Azione ne quota 2,7 o ne quota 3,2 Euro non interessa piu nessuno )
a mio aviso personale la Azione ne ha perso troppo dopo la Ipo, ce' poco altro da dire (la scusa che tutto il Mecato non va bene, non e sufficente come scusa )
io ad un prezzo sopra 0,30 non ci penso neanche di fare un altro acquisto, per me questo W se ne va un altra volta sui minimo....o lo sfonde anche...
 
Ho ben capito questo, ma la Azione ci deve fare + 100 % in modo che il Warrant ne vale qualcosa (se la Azione ne quota 2,7 o ne quota 3,2 Euro non interessa piu nessuno )
a mio aviso personale la Azione ne ha perso troppo dopo la Ipo, ce' poco altro da dire (la scusa che tutto il Mecato non va bene, non e sufficente come scusa )
io ad un prezzo sopra 0,30 non ci penso neanche di fare un altro acquisto, per me questo W se ne va un altra volta sui minimo....o lo sfonde anche...

possibilissimo però intanto sta risalendo dietro l'azione ed a fini di trading stretto chi l'ha preso nei gg. sc. ha un margine teorico di almeno il 25%.
dai 1 occhio al warr. due kre come segnalatoti altrove, ciao.
 
Oggi con pochissimi volumi vogliono alzare il prezzo un po': adesso fa un +14%...
 
SosTravel.com - Startup di servizi digitali al passeggero con prospettive brillanti
10/09/2018 07:52 MKI
' Ampliare l' offerta dei servizi dell' App e costruire una user experience in grado di entusiasmare ed emozionare, per trasformare i nostri clienti in una Raving Fans' . Sono queste le parole utilizzate da Rudolph Gentile, presidente e Ceo di SosTravel.com, per descrivere l' obiettivo numero uno della sua ultima creatura. Obiettivo perseguibile grazie a nuovi servizi digitali e un nuovo target di clientela ad oggi non presidiati da Safe Bag. Target ambiziosi, ma compatibili e sostenibili merito anche le rosee prospettive di crescita del mercato, che vedono per il trasporto aereo un ulteriore raddoppio di passeggeri entro i prossimi 15 anni. Scenario all' interno del quale SosTravel.com dovrebbe superare i 16 milioni di ricavi nel 2022, quando l' Ebitda margin dovrebbe aver superato il 50 per cento.
Indice:

Rudolph Gentile, Presidente e Ceo di SosTravel.com, delinea le priorita' strategiche' Un Digital Concierge per coprire la totalita' dei servizi ai viaggiatori' ' Le prospettive di crescita sono incredibili' ' La nostra forza e' essere i primi, la nostra unicita' e' l' attenzione al cliente' Lo scenario di medio-lungo si conferma positivoLe proiezioni rosee sul 2018 e sul 2019Borsa - flessione e stabilita' in attesa di news ed execution SOS Travel e' stata costituita a novembre 2017 mediante conferimento, da parte di Safe Bag, del ramo d' azienda denominato SosTravel.com. Divisione specializzata nell' assistenza digitale al viaggiatore e in particolare al rintracciamento dei bagagli smarriti, alla fornitura di servizi informativi aeroportuali o di servizi assicurativi e di molte altre tipologie ai passeggeri aeroportuali.
Il tutto, spiega Rudolph Gentile, fondatore, presidente e Ceo di SosTravel.com, ' in un' applicazione completa ma semplice, in grado di emozionare chi la usa e capace di creare dei Raving Fan. Clienti cosi devoti al prodotto e ai servizi che non andrebbero da nessuna parte senza' .
Un' applicazione che pone al centro le persone, ' con un interfaccia in grado di assistere il viaggiatore in tutte le fasi del viaggio, dalla sveglia a casa fino all' arrivo al gate, passando per il traffico della citta', il parcheggio dell' aeroporto, l' orario del check-in e la chiusura del gate: un vero e proprio Digital Concierge' .
SosTravel.com ' si pone dunque, come principale obiettivo, la crescita su una clientela target e con servizi digitali diversi da quelli di Safe Bag' .
Offerta che, aggiunge il capo azienda,' beneficia e beneficera' delle prospettive di crescita del mercato del trasporto aereo, ma anche di quello via terra,grazie a una popolazione mondiale in continuo aumento, cosi come aumentano le possibilita' economiche, e quindi la possibilita' e la voglia di viaggiare, con una forte crescita indotta di tutti i servizi annessi' .
Prospettive grazie le quali, spiega uno studio di Banca Finnat, pubblicato di recente,' SosTravel.com potra' conseguire una crescita importante sia in termini di fatturato che di redditivita'. I ricavi di vendita dovrebbero infarti passare dai 2,5 milioni attesi per fine 2018 ai quasi 16 milioni previsti nel 2022 grazie ad un tasso medio annuo di incremento del 55,65 per cento' .
Ancora piu' forte lo sviluppo dell' Ebitda, che dovrebbe passare dagli oltre 400mila euro del 2018 agli otto milioni circa del 2022, quando, completa lo studio di Banca Finnat sull' argomento, la redditivita' avra' superato la soglia del 50%rispetto al 18% dell' esercizio in corso.
Prospettive che il mercato sembra non aver considerato. Questo almeno se il termine di riferimento e' rappresentato dall' andamento delle quotazioni del titolo quotato all' AIM dall' inizio di agosto. Da allora i prezzi hanno infatti innestato la retromarcia perdendo circa il 40% a 3,34 euro rispetto al prezzo di collocamento (5,6 euro).
Una fase discendente sulla quale ha svolto un ruolo non secondario anche la valutazione degli investitori, in particolare internazionali, sulla composizione del governo, oltreche' del suo modus operandi.
Dinamica comune a molte societa' approdate all' Aim in questo 2018 e che hanno avuto un forte impatto tra maggio e giugno accentuatesi nell' ultimo mese con il Ftse Mib tornato sotto la soglia dei 21.000 punti.
In questo scenario resta comunque importante spiegare il modello di business ed i relativi obiettivi numerici, dimostrando poi la capacita' di execution, facendo il possibile per elevare il livello di conoscenza dell' azienda comunicando nel modo piu' appropriato le strategie, gli obiettivi ed il percorso per raggiungerli.
Rudolph Gentile, Presidente e Ceo di SosTravel.com, delinea le priorita' strategiche
' Ampliare l' offerta dei servizi dell' App e costruire una user experience in grado di entusiasmare i nostri clienti, fino a creare dei Raving Fan, clienti cosi devoti al prodotto e ai servizi che non andrebbero da nessuna parte senza' .




E' questa la nostra priorita' numero uno, spiega Rudolph Gentile, fondatore, Presidente e Ceo di SosTravel.com: ' Obiettivo per raggiungere il quale stiamo studiando e mettendo a punto un applicazione in grado non solo di soddisfare l' utilizzatore, ma di coinvolgerlo sotto ogni aspetto' .
' Un esperienza completa, ma semplice e messa a punto per tutti gli utenti che acquistano i servizi di Lost and Found Consierge presso gli aeroporti. Esperienza che - puntualizza Gentile – i clienti di Safe Bag potranno provare anche senza scaricare l' applicazione, ma semplicemente tramite un interfaccia web a cui potranno accedere grazie all' acquisto dei servizi Safe Bag' .
Una base clienti decisamente forte quella di Safe Bag ed uno dei nostri punti di forza poiche', prosegue il Ceo di Sostravel.com, ' Stimiamo che entro la fine del 2019 ben 5 milioni di clienti Safe Bag provino l' esperienza dell' App e ne rimangano affascinati, con un target di 4 milioni di clienti conquistati' .
Dobbiamo inoltre rilevare che, aggiunge Gentile sull' argomento dei numeri, ' proprio grazie a Lost and Found Consierge siamo gia' in equilibrio finanziario. Noi di SosTravel.com partiamo infatti con una base di ricavi di circa 2,4 milioni nel primo anno di attivita' come societa' autonoma e l' esercizio 2018 si chiudera' con un Ebitda di 400 mila euro e un utile nell' ordine dei 90 mila euro' .
' Un Digital Concierge per coprire la totalita' dei servizi ai viaggiatori'
L' esperienza accumulata in SafeBag e i continui feedback che abbiamo come SosTravel.com, spiega il presidente, ' ci hanno concesso di ampliare l' offerta e di costruire un applicazione con l' obiettivo di soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore' .




La punta di diamante della nostra proposta, spiega Rudolph Gentile, ' e' il Digital Concierge e cioe' un interfaccia in grado di assistere il viaggiatore in tutte le fasi del viaggio, dalla sveglia a casa fino all' arrivo al gate, passando per il traffico della citta', il parcheggio dell' aeroporto, l' orario del check-in e la chiusura del gate' .
' Un esperienza senza precedenti. Un assistente virtuale in grado di starti accanto in tutte le fasi del viaggio e per facilitare ogni tipologia di spostamenti, con aggiornamenti continui attraverso un interfaccia semplice ma totalizzante' .
E questo, spiega il presidente, ' sara' solo il punto di partenza perche' vogliamo arrivare a creare un prodotto verticale in continuo aggiornamento. Questo anche perche' l' offerta di tutti i servizi in un unico ambiente ci permette di fidelizzare il cliente e creare un raving fan di utenti entusiasti e eccitati dai nostri prodotti' .
Il tutto in tempi estremamente rapidi poiche' una prima versione dell' app sara' disponibile gia' entro settembre e poi, precisa Gentile, ' sara' in continua evoluzione e aggiornamento, per soddisfare l' evoluzione delle necessita' dei viaggiatori e coordinarle con l' esperienza che stanno vivendo' .
In sostanza ' vogliamo affiancare i viaggiatori in tutto, creando un' esperienza a 360 gradi: ti fai male in mezzo ai ghiacci del polo nord? Noi ti mandiamo un elicottero che ti porta nel miglior ospedale dell' area' .
' Le prospettive di crescita sono incredibili'
' Il settore dei trasposti, in particolare quelli aerei, e' uno dei pochi business in costante crescita, con numeri destinati a raddoppiare nel mondo nei prossimi 15 anni poiche' – racconta il presidente – la popolazione e' in continuo aumento, cosi come aumentano le possibilita' economiche e quindi la possibilita' e la voglia di viaggiare, con una forte crescita indotta di tutti i servizi annessi' .




Un trend consolidato e resistente poiche' ha saputo superare senza contraccolpi duraturi anche eventi straordinari come gli attacchi terroristici dell' 11 settembre del 2001. Quel drammatico evento ha avuto un impatto significativo sul numero di viaggiatori, ma tutto cio' e' stato di breve periodo. Poi il trand ascendente e' risultato vincente cosi' come le principali economie del globo.
Ma il nostro sogno non si ferma ai viaggi aerei, prosegue Rudolph Gentile, ' dobbiamo pensare in grande, se guardiamo agli altri settori osserviamo una tendenza ad aggregare i servizi, a creare piattaforme sempre piu' complete. Nel futuro vedo molte meno app e molto meno specifiche, con servizi a 360 gradi' .
' Noi stiamo andando nella stessa direzione, vogliamo arrivare a creare un App dove l' utente possa comprare il biglietto, fare il check in, avere accesso ad auto-noleggi, prenotare biglietti per bus, treni e aerei, sale vip, negozi, e tutto quello di cui puo' aver bisogno il viaggiatore fino a che il percorso non si e' completato. Ed il tutto con l' assistenza di un Digital Consierge personale' .
' La nostra forza e' essere i primi, la nostra unicita' e' l' attenzione al cliente'
' La nostra forza nasce dall' idea e dalla capacita' di essere i primi, dalla forza di costruire un interfaccia coinvolgente e innovativa utilizzando una tecnologia all' avanguardia' .




Ma essere i primi non basta, come ci insegna la storia di My Space, soppiantata da Facebook grazie alla sua facilita' di utilizzo e ad algoritmi migliori, o di Google che ha saputo superare e poi scalzare l' allora leader Yahoo.
E proprio per questo, proseguono dal quartier generale di SosTravel.com, ' saremo precursori delle nuove esigenze ed avremo quelle idee uniche che ad oggi si sono rivelate vincenti poiche' noi siamo gli unici anche quando pensiamo come clienti' .
Un modus operandi grazie la quale ' costruire una piattaforma completamente focalizzata alla user experience, che non vede nei competitor delle minacce poiche' costruite da ingegneri a cui manca l' approccio friendly al cliente: dettagli e completezza, ma anche semplicita' di utilizzo dei servizi' .
E non dobbiamo mai dimenticare che noi ' possiamo contare sulla forza di una base clienti di oltre 5 milioni, quella di Safe Bag' .
Lo scenario di medio-lungo si conferma positivo
Lo scenario di riferimento si presenta piu' che favorevole anche nei prossimi trimestri ed il trend dovrebbe confermarsi anche nel lungo termine, salvo l' emergere di fattori straordinari in grado di modificare il sistema globale sin nelle fondamenta.
Questo anche perche', spiegano a Banca Finnat, ' Il mercato di riferimento di SosTravel.com e' quello del trasporto passeggeri. Un mercato quasi raddoppiato dal 2006 al 2016, e con prospettive di crescita per il futuro altrettanto rosee, con proiezioni al 2035 che vedono 7,2 miliardi di viaggiatori aeroportuali dai 3,7 di oggi' .





Un trend confermato anche dalle stime di crescita per i paesi target di SosTravel.com come spiega lo studio di Banca Finnat quando ricorda che ' Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Polonia e Russia rappresentano il 10% del mercato globale con 371,9 milioni di passeggeri al 2017' .
Aree nelle quali le proiezioni ricalcano nella sostanza i dati globali sopra esposti poiche' ' i tassi di crescita previsti al 2022 per il numero di viaggiatori aerei nei Paesi citati indicano un tasso medio annuo del 4,9% spinto principalmente da Spagna (+9,9%), Russia (+5,6%), Svizzera (+9,2%) e Portogallo (+3,9%)' .
Le proiezioni rosee sul 2018 e sul 2019
E l' outlook di mercato si riflette sui risultati attesi in quanto sull' intero periodo previsionale 2018-2022, prosegue lo studio, ' stimiamo, prudenzialmente, una crescita dei Ricavi dai quasi 2,5 milioni attesi a consuntivo 2018 fino ai quasi 16 milioni previsti per il 2022, con un tasso medio annuo di incremento prossimo al 56 per cento' .
Sostanzialmente analogo lo sviluppo del Margine operativo lordo, che dovrebbe svilupparsi ad un ritmo medio annuo del 55% e quindi passare dai 437 mila euro del 2018 agli oltre otto milioni attesi nel 2022, quando i margini avranno superato il 50% rispetto al 17,6% del 2018 come si puo' rilevare dalla tabella che segue.





Ancora meglio l' evoluzione attesa dal risultato operativo netto, stimato in aumento ad un tasso medio annuo superiore al 58% sino ai 7,8 milioni previsti per il 2022, quando il ROS dovrebbe avvicinarsi al 50% rispetto all' 8,8% previsto per fine anno.
Buone notizie anche dal risultato netto in quanto la societa' dovrebbe chiudere in utile gia' il suo primo esercizio per poi raggiungere i 5,6 milioni nel 2022 quando i margini saranno balzati dal 7,7% attuale al 36% di fine piano, con un ROE stabilmente al di sopra del 40% gia' a partire dal 2020' .
Il tutto con una capacita' di generare importanti flussi di cassa. Le disponibilita' finanziarie si rafforzeranno progressivamente sino a raggiungere i 14 milioni nel 2022. Il tutto, chiaramente, a parita' di perimetro e considerando gli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo
Borsa - flessione e stabilita' in attesa di news ed execution
Le brillanti previsioni di crescita di SosTravel.com non stanno pero' trovando riscontro negli andamenti borsistici. Infatti dal giorno della quotazione, il primo agosto 2018, ad oggi il titolo ha perso oltre il 40% a 3,34 euro. Un parziale recupero si e' pero' visto lo scorso venerdi' quando le azioni hanno archiviato le contrattazioni con un guadagno di quasi il 15%, dopo assere stato piu' volte sospeso per eccesso di rialzo.
Sulla fase discendente ha svolto un ruolo non secondario anche la valutazione degli investitori, in particolare internazionali, sulla composizione del governo, oltreche' del suo modus operandi.
Dinamiche comuni a molte societa' approdate all' Aim in questo 2018 e che hanno avuto un forte impatto tra maggio e giugno accentuatesi nell' ultimo mese con il Ftse Mib tornato sotto la soglia dei 21.000 punti.
In questo scenario resta comunque importante spiegare il modello di business ed i relativi obiettivi numerici, dimostrando poi la capacita' di execution, facendo il possibile per elevare il livello di conoscenza dell' azienda comunicando nel modo piu' appropriato le strategie, gli obiettivi ed il percorso per raggiungerli.




SosTravel.com - Startup di servizi digitali al passeggero con prospettive brillanti
10/09/2018 07:52 MKI
' Ampliare l' offerta dei servizi dell' App e costruire una user experience in grado di entusiasmare ed emozionare, per trasformare i nostri clienti in una Raving Fans' . Sono queste le parole utilizzate da Rudolph Gentile, presidente e Ceo di SosTravel.com, per descrivere l' obiettivo numero uno della sua ultima creatura. Obiettivo perseguibile grazie a nuovi servizi digitali e un nuovo target di clientela ad oggi non presidiati da Safe Bag. Target ambiziosi, ma compatibili e sostenibili merito anche le rosee prospettive di crescita del mercato, che vedono per il trasporto aereo un ulteriore raddoppio di passeggeri entro i prossimi 15 anni. Scenario all' interno del quale SosTravel.com dovrebbe superare i 16 milioni di ricavi nel 2022, quando l' Ebitda margin dovrebbe aver superato il 50 per cento.
Indice:

Rudolph Gentile, Presidente e Ceo di SosTravel.com, delinea le priorita' strategiche' Un Digital Concierge per coprire la totalita' dei servizi ai viaggiatori' ' Le prospettive di crescita sono incredibili' ' La nostra forza e' essere i primi, la nostra unicita' e' l' attenzione al cliente' Lo scenario di medio-lungo si conferma positivoLe proiezioni rosee sul 2018 e sul 2019Borsa - flessione e stabilita' in attesa di news ed execution SOS Travel e' stata costituita a novembre 2017 mediante conferimento, da parte di Safe Bag, del ramo d' azienda denominato SosTravel.com. Divisione specializzata nell' assistenza digitale al viaggiatore e in particolare al rintracciamento dei bagagli smarriti, alla fornitura di servizi informativi aeroportuali o di servizi assicurativi e di molte altre tipologie ai passeggeri aeroportuali.
Il tutto, spiega Rudolph Gentile, fondatore, presidente e Ceo di SosTravel.com, ' in un' applicazione completa ma semplice, in grado di emozionare chi la usa e capace di creare dei Raving Fan. Clienti cosi devoti al prodotto e ai servizi che non andrebbero da nessuna parte senza' .
Un' applicazione che pone al centro le persone, ' con un interfaccia in grado di assistere il viaggiatore in tutte le fasi del viaggio, dalla sveglia a casa fino all' arrivo al gate, passando per il traffico della citta', il parcheggio dell' aeroporto, l' orario del check-in e la chiusura del gate: un vero e proprio Digital Concierge' .
SosTravel.com ' si pone dunque, come principale obiettivo, la crescita su una clientela target e con servizi digitali diversi da quelli di Safe Bag' .
Offerta che, aggiunge il capo azienda,' beneficia e beneficera' delle prospettive di crescita del mercato del trasporto aereo, ma anche di quello via terra,grazie a una popolazione mondiale in continuo aumento, cosi come aumentano le possibilita' economiche, e quindi la possibilita' e la voglia di viaggiare, con una forte crescita indotta di tutti i servizi annessi' .
Prospettive grazie le quali, spiega uno studio di Banca Finnat, pubblicato di recente,' SosTravel.com potra' conseguire una crescita importante sia in termini di fatturato che di redditivita'. I ricavi di vendita dovrebbero infarti passare dai 2,5 milioni attesi per fine 2018 ai quasi 16 milioni previsti nel 2022 grazie ad un tasso medio annuo di incremento del 55,65 per cento' .
Ancora piu' forte lo sviluppo dell' Ebitda, che dovrebbe passare dagli oltre 400mila euro del 2018 agli otto milioni circa del 2022, quando, completa lo studio di Banca Finnat sull' argomento, la redditivita' avra' superato la soglia del 50%rispetto al 18% dell' esercizio in corso.
Prospettive che il mercato sembra non aver considerato. Questo almeno se il termine di riferimento e' rappresentato dall' andamento delle quotazioni del titolo quotato all' AIM dall' inizio di agosto. Da allora i prezzi hanno infatti innestato la retromarcia perdendo circa il 40% a 3,34 euro rispetto al prezzo di collocamento (5,6 euro).
Una fase discendente sulla quale ha svolto un ruolo non secondario anche la valutazione degli investitori, in particolare internazionali, sulla composizione del governo, oltreche' del suo modus operandi.
Dinamica comune a molte societa' approdate all' Aim in questo 2018 e che hanno avuto un forte impatto tra maggio e giugno accentuatesi nell' ultimo mese con il Ftse Mib tornato sotto la soglia dei 21.000 punti.
In questo scenario resta comunque importante spiegare il modello di business ed i relativi obiettivi numerici, dimostrando poi la capacita' di execution, facendo il possibile per elevare il livello di conoscenza dell' azienda comunicando nel modo piu' appropriato le strategie, gli obiettivi ed il percorso per raggiungerli.
Rudolph Gentile, Presidente e Ceo di SosTravel.com, delinea le priorita' strategiche
' Ampliare l' offerta dei servizi dell' App e costruire una user experience in grado di entusiasmare i nostri clienti, fino a creare dei Raving Fan, clienti cosi devoti al prodotto e ai servizi che non andrebbero da nessuna parte senza' .




E' questa la nostra priorita' numero uno, spiega Rudolph Gentile, fondatore, Presidente e Ceo di SosTravel.com: ' Obiettivo per raggiungere il quale stiamo studiando e mettendo a punto un applicazione in grado non solo di soddisfare l' utilizzatore, ma di coinvolgerlo sotto ogni aspetto' .
' Un esperienza completa, ma semplice e messa a punto per tutti gli utenti che acquistano i servizi di Lost and Found Consierge presso gli aeroporti. Esperienza che - puntualizza Gentile – i clienti di Safe Bag potranno provare anche senza scaricare l' applicazione, ma semplicemente tramite un interfaccia web a cui potranno accedere grazie all' acquisto dei servizi Safe Bag' .
Una base clienti decisamente forte quella di Safe Bag ed uno dei nostri punti di forza poiche', prosegue il Ceo di Sostravel.com, ' Stimiamo che entro la fine del 2019 ben 5 milioni di clienti Safe Bag provino l' esperienza dell' App e ne rimangano affascinati, con un target di 4 milioni di clienti conquistati' .
Dobbiamo inoltre rilevare che, aggiunge Gentile sull' argomento dei numeri, ' proprio grazie a Lost and Found Consierge siamo gia' in equilibrio finanziario. Noi di SosTravel.com partiamo infatti con una base di ricavi di circa 2,4 milioni nel primo anno di attivita' come societa' autonoma e l' esercizio 2018 si chiudera' con un Ebitda di 400 mila euro e un utile nell' ordine dei 90 mila euro' .
' Un Digital Concierge per coprire la totalita' dei servizi ai viaggiatori'
L' esperienza accumulata in SafeBag e i continui feedback che abbiamo come SosTravel.com, spiega il presidente, ' ci hanno concesso di ampliare l' offerta e di costruire un applicazione con l' obiettivo di soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore' .




La punta di diamante della nostra proposta, spiega Rudolph Gentile, ' e' il Digital Concierge e cioe' un interfaccia in grado di assistere il viaggiatore in tutte le fasi del viaggio, dalla sveglia a casa fino all' arrivo al gate, passando per il traffico della citta', il parcheggio dell' aeroporto, l' orario del check-in e la chiusura del gate' .
' Un esperienza senza precedenti. Un assistente virtuale in grado di starti accanto in tutte le fasi del viaggio e per facilitare ogni tipologia di spostamenti, con aggiornamenti continui attraverso un interfaccia semplice ma totalizzante' .
E questo, spiega il presidente, ' sara' solo il punto di partenza perche' vogliamo arrivare a creare un prodotto verticale in continuo aggiornamento. Questo anche perche' l' offerta di tutti i servizi in un unico ambiente ci permette di fidelizzare il cliente e creare un raving fan di utenti entusiasti e eccitati dai nostri prodotti' .
Il tutto in tempi estremamente rapidi poiche' una prima versione dell' app sara' disponibile gia' entro settembre e poi, precisa Gentile, ' sara' in continua evoluzione e aggiornamento, per soddisfare l' evoluzione delle necessita' dei viaggiatori e coordinarle con l' esperienza che stanno vivendo' .
In sostanza ' vogliamo affiancare i viaggiatori in tutto, creando un' esperienza a 360 gradi: ti fai male in mezzo ai ghiacci del polo nord? Noi ti mandiamo un elicottero che ti porta nel miglior ospedale dell' area' .
' Le prospettive di crescita sono incredibili'
' Il settore dei trasposti, in particolare quelli aerei, e' uno dei pochi business in costante crescita, con numeri destinati a raddoppiare nel mondo nei prossimi 15 anni poiche' – racconta il presidente – la popolazione e' in continuo aumento, cosi come aumentano le possibilita' economiche e quindi la possibilita' e la voglia di viaggiare, con una forte crescita indotta di tutti i servizi annessi' .




Un trend consolidato e resistente poiche' ha saputo superare senza contraccolpi duraturi anche eventi straordinari come gli attacchi terroristici dell' 11 settembre del 2001. Quel drammatico evento ha avuto un impatto significativo sul numero di viaggiatori, ma tutto cio' e' stato di breve periodo. Poi il trand ascendente e' risultato vincente cosi' come le principali economie del globo.
Ma il nostro sogno non si ferma ai viaggi aerei, prosegue Rudolph Gentile, ' dobbiamo pensare in grande, se guardiamo agli altri settori osserviamo una tendenza ad aggregare i servizi, a creare piattaforme sempre piu' complete. Nel futuro vedo molte meno app e molto meno specifiche, con servizi a 360 gradi' .
' Noi stiamo andando nella stessa direzione, vogliamo arrivare a creare un App dove l' utente possa comprare il biglietto, fare il check in, avere accesso ad auto-noleggi, prenotare biglietti per bus, treni e aerei, sale vip, negozi, e tutto quello di cui puo' aver bisogno il viaggiatore fino a che il percorso non si e' completato. Ed il tutto con l' assistenza di un Digital Consierge personale' .
' La nostra forza e' essere i primi, la nostra unicita' e' l' attenzione al cliente'
' La nostra forza nasce dall' idea e dalla capacita' di essere i primi, dalla forza di costruire un interfaccia coinvolgente e innovativa utilizzando una tecnologia all' avanguardia' .




Ma essere i primi non basta, come ci insegna la storia di My Space, soppiantata da Facebook grazie alla sua facilita' di utilizzo e ad algoritmi migliori, o di Google che ha saputo superare e poi scalzare l' allora leader Yahoo.
E proprio per questo, proseguono dal quartier generale di SosTravel.com, ' saremo precursori delle nuove esigenze ed avremo quelle idee uniche che ad oggi si sono rivelate vincenti poiche' noi siamo gli unici anche quando pensiamo come clienti' .
Un modus operandi grazie la quale ' costruire una piattaforma completamente focalizzata alla user experience, che non vede nei competitor delle minacce poiche' costruite da ingegneri a cui manca l' approccio friendly al cliente: dettagli e completezza, ma anche semplicita' di utilizzo dei servizi' .
E non dobbiamo mai dimenticare che noi ' possiamo contare sulla forza di una base clienti di oltre 5 milioni, quella di Safe Bag' .
Lo scenario di medio-lungo si conferma positivo
Lo scenario di riferimento si presenta piu' che favorevole anche nei prossimi trimestri ed il trend dovrebbe confermarsi anche nel lungo termine, salvo l' emergere di fattori straordinari in grado di modificare il sistema globale sin nelle fondamenta.
Questo anche perche', spiegano a Banca Finnat, ' Il mercato di riferimento di SosTravel.com e' quello del trasporto passeggeri. Un mercato quasi raddoppiato dal 2006 al 2016, e con prospettive di crescita per il futuro altrettanto rosee, con proiezioni al 2035 che vedono 7,2 miliardi di viaggiatori aeroportuali dai 3,7 di oggi' .





Un trend confermato anche dalle stime di crescita per i paesi target di SosTravel.com come spiega lo studio di Banca Finnat quando ricorda che ' Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Polonia e Russia rappresentano il 10% del mercato globale con 371,9 milioni di passeggeri al 2017' .
Aree nelle quali le proiezioni ricalcano nella sostanza i dati globali sopra esposti poiche' ' i tassi di crescita previsti al 2022 per il numero di viaggiatori aerei nei Paesi citati indicano un tasso medio annuo del 4,9% spinto principalmente da Spagna (+9,9%), Russia (+5,6%), Svizzera (+9,2%) e Portogallo (+3,9%)' .
Le proiezioni rosee sul 2018 e sul 2019
E l' outlook di mercato si riflette sui risultati attesi in quanto sull' intero periodo previsionale 2018-2022, prosegue lo studio, ' stimiamo, prudenzialmente, una crescita dei Ricavi dai quasi 2,5 milioni attesi a consuntivo 2018 fino ai quasi 16 milioni previsti per il 2022, con un tasso medio annuo di incremento prossimo al 56 per cento' .
Sostanzialmente analogo lo sviluppo del Margine operativo lordo, che dovrebbe svilupparsi ad un ritmo medio annuo del 55% e quindi passare dai 437 mila euro del 2018 agli oltre otto milioni attesi nel 2022, quando i margini avranno superato il 50% rispetto al 17,6% del 2018 come si puo' rilevare dalla tabella che segue.





Ancora meglio l' evoluzione attesa dal risultato operativo netto, stimato in aumento ad un tasso medio annuo superiore al 58% sino ai 7,8 milioni previsti per il 2022, quando il ROS dovrebbe avvicinarsi al 50% rispetto all' 8,8% previsto per fine anno.
Buone notizie anche dal risultato netto in quanto la societa' dovrebbe chiudere in utile gia' il suo primo esercizio per poi raggiungere i 5,6 milioni nel 2022 quando i margini saranno balzati dal 7,7% attuale al 36% di fine piano, con un ROE stabilmente al di sopra del 40% gia' a partire dal 2020' .
Il tutto con una capacita' di generare importanti flussi di cassa. Le disponibilita' finanziarie si rafforzeranno progressivamente sino a raggiungere i 14 milioni nel 2022. Il tutto, chiaramente, a parita' di perimetro e considerando gli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo
Borsa - flessione e stabilita' in attesa di news ed execution
Le brillanti previsioni di crescita di SosTravel.com non stanno pero' trovando riscontro negli andamenti borsistici. Infatti dal giorno della quotazione, il primo agosto 2018, ad oggi il titolo ha perso oltre il 40% a 3,34 euro. Un parziale recupero si e' pero' visto lo scorso venerdi' quando le azioni hanno archiviato le contrattazioni con un guadagno di quasi il 15%, dopo assere stato piu' volte sospeso per eccesso di rialzo.
Sulla fase discendente ha svolto un ruolo non secondario anche la valutazione degli investitori, in particolare internazionali, sulla composizione del governo, oltreche' del suo modus operandi.
Dinamiche comuni a molte societa' approdate all' Aim in questo 2018 e che hanno avuto un forte impatto tra maggio e giugno accentuatesi nell' ultimo mese con il Ftse Mib tornato sotto la soglia dei 21.000 punti.
In questo scenario resta comunque importante spiegare il modello di business ed i relativi obiettivi numerici, dimostrando poi la capacita' di execution, facendo il possibile per elevare il livello di conoscenza dell' azienda comunicando nel modo piu' appropriato le strategie, gli obiettivi ed il percorso per raggiungerli.

[Credit to @citrullo22 che ha riportato la notizia per la prima volta sul thread Safe Bag.]
 
Azione ben positiva anche oggi.
Warrant nettamente sfasato rispetto all'azione nell'andamento, da seguire nel prosieguo.


SOSTRAVEL.COM: SOS.MI SOSPESO
12/09/18 - 13:28:09 Min/Max Open/Close Volume
4,3 € +0,28€ 3,9700 4,2500 12.250
+7,05% 4,3000 3,9700

SOS WT 2018 2021: WSOS2...
12/09/18 - 15:32:02 Min/Max Open/Close Volume
0,5722 € -0,21€ 0,5500 0,5801 51.100
-26,55% 0,6350 0,7790
 
Azione in progresso e adesso sospesa x scostamento al rialzo.


SOSTRAVEL.COM: SOS.MI SOSPESO
14/09/18 - 10:22:48 Min/Max Open/Close Volume
4,40 € +0,18€ 4,1800 4,3400 6.250
+4,20% 4,4000 4,1650
 
Sembra ben intenzionata. Da attenzionare il warrant.


SOSTRAVEL.COM: SOS.MI
14/09/18 - 10:34:43 Min/Max Open/Close Volume
4,40 € +0,24€ 4,1800 0,0000 9.250
+5,64% 4,4000 4,1650
 
Sospesa x scostamento al rialzo...vediamo le intenzioni....


SOSTRAVEL.COM: SOS.MI SOSPESO
18/09/18 - 15:39:05 Min/Max Open/Close Volume
4,186 € +1,2€ 4,0000 5,2000 3.500
+30,00% 4,1860 4,0000
 
Da me non risulta sospesa...
Q.tà Miglior Acquisto 250
P. di Acquisto 4,0015
P. di Vendita 4,1800
Q.tà Miglior Vendita 500

E mi da un massimo di prezzo raggiunto di 4,1860 alle 15:39
 
Da me non risulta sospesa...
Q.tà Miglior Acquisto 250
P. di Acquisto 4,0015
P. di Vendita 4,1800
Q.tà Miglior Vendita 500

E mi da un massimo di prezzo raggiunto di 4,1860 alle 15:39

Hanno tolto il denaro di 10k pz. che l'ha portata in sospensione.
 
Indietro