Sos travel

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Infatti per comprare meglio aspettare almeno lunedì.... imho
 
Webank ha caricato le sos travel ma....

Chi mi aiuta? Webank mi ha addebitato 175 euro per operazioni societarie di trawell...Ma cosa diamine è? Ho 1000 trawell e ora mi han dato 280 azioni sos travel con prezzo di carico 16 euro. Non mi torna niente soprattutto addebito...
 
Chi mi aiuta? Webank mi ha addebitato 175 euro per operazioni societarie di trawell...Ma cosa diamine è? Ho 1000 trawell e ora mi han dato 280 azioni sos travel con prezzo di carico 16 euro. Non mi torna niente soprattutto addebito...

Mi sa tanto che sono le tasse sul dividendo... figurati che a me hanno caricato 1540 e mi ritrovo un addebito di 964€!!! :wall:
Facendo due conti: 1540 azioni ad un prezzo medio di 2,4€ (la media degli ultimi 30 giorni spannometrica...) uguale 3700€ circa, se calcolo le tasse al 26% sono circa 960€... :wall:
 
Ultima modifica:
Ah sono pure tassate!!!

Allora ci sarà tanta gente obbligata a venderle anche solo per pagarci le imposte
 
Tra l'altro non ho trovato ancora quale è il prezzo esatto con sui le hanno caricate fiscalmente... provo a farmi qualche conto...
 
A questo punto mi spiego ancor meno la ratio dell'operazione....

mi sembra che abbiano solo distrutto valore e depauperato sia gli azionisti di Safe che quelli di SOS

Qualcuno ha una spiegazione per questa assurda vicenda?
 
Trovato il prezzo di carico per singola azione SOSTravel... 16,8712987012987€ che poi è circa la quota che hanno tolto ad ogni azione Trawell allo stacco...
Insomma mi sembra che non si capisca nulla di come l'hanno fatto sto conteggio...
 
A questo punto mi spiego ancor meno la ratio dell'operazione....

mi sembra che abbiano solo distrutto valore e depauperato sia gli azionisti di Safe che quelli di SOS

Qualcuno ha una spiegazione per questa assurda vicenda?

Non ne ho idea... soprattutto non è chiaro come hanno fatto i conti... sia dal valore allo stacco su Trawell dove hanno tolto 16-17€ ad azione sia del valore di carico delle azioni SOSTravel...
Sulla tassazione del dividendo pur essendo pagato in azioni, boh potrebbe starci perché non so bene come funzioni e da dove l'hanno scorporato a livello di bilancio...

Comunque ho scritto all'IR di Trawell co., ma dubito mi risponda...
 
Solita porcata, hanno piazzato sos a quasi 6 euro. Con una mossa gentile ha distrutto un buon titolo facendo perdere valore a tutti tranne a pochi se non a loro.
 
Operazione a *******

Allora vedo pure pmc assurdo di 16 euro e passa....quindi venduto 250 a 2 incasso 500 e ma realizzo minus? O rettificano il preZzo con calma ...dopo...e la tassazione del 26% preventiva già addebitata. Guardate cosa dice mia
webank su oggi
 
Dice minus di 3716 euro visto che considera il carico di 250 a 16 euro. Che dite rettificano?
 
Dice minus di 3716 euro visto che considera il carico di 250 a 16 euro. Che dite rettificano?
 
Dice minus di 3716 euro visto che considera il carico di 250 a 16 euro. Che dite rettificano?



Trawell Co (Aim) – Informazioni in merito al valore normale delle azioni SosTravel.com assegnate
07/08/2019 08:21 MKI
Facendo seguito al comunicato stampa dello scorso 31 luglio 2019, TraWell Co ha reso noto che il valore normale delle azioni ordinarie di SosTravel.com, distribuite agli azionisti, e' stato calcolato in base alla media aritmetica dei prezzi di chiusura di Borsa rilevati tra il 7 luglio e 6 agosto 2019 e risulta pari a 2,5418 euro.

io non venderei a 2 ..farei un bel piacere all'ideatore di questa operazione...
 
Anch'io le ho in carico ad oltre 16€... per assurdo se te le lasciano così ti puoi generare una minus da paura da recuperare in altri lidi... :doh: :sbonk:
 
Trawell Co (Aim) – Informazioni in merito al valore normale delle azioni SosTravel.com assegnate
07/08/2019 08:21 MKI
Facendo seguito al comunicato stampa dello scorso 31 luglio 2019, TraWell Co ha reso noto che il valore normale delle azioni ordinarie di SosTravel.com, distribuite agli azionisti, e' stato calcolato in base alla media aritmetica dei prezzi di chiusura di Borsa rilevati tra il 7 luglio e 6 agosto 2019 e risulta pari a 2,5418 euro.

io non venderei a 2 ..farei un bel piacere all'ideatore di questa operazione...

Adesso tornano i conti... sia della diminuzione di valore di Trawell Co. (2,5418*7 = 17,7926€ che è il valore tolto dall'azione in data stacco dividendo) sia della tassazione che ci siamo ritrovati sul C/C.
 
Adesso tornano i conti... sia della diminuzione di valore di Trawell Co. (2,5418*7 = 17,7926€ che è il valore tolto dall'azione in data stacco dividendo) sia della tassazione che ci siamo ritrovati sul C/C.

SOSTRAVELCOM - Analisi tecnica websim.it
08/08/2019 08:17 WS
Raccomandazione: Neutrale

Dati aggiornati a: 08/08/2019 08:16:02

Strat. Entry
Price TG 1 TG 2 Stop
loss/g. Distanza
Entry Price Perf.
TG 1 Perf.
TG 2 Stop
loss/gain
Buy UP 3.3 3.8 4 3.15 47.28 15.15 21.21 -4.55
Buy Area 2.5 3 3.2 2.2 11.58 20 28 -12
 
SOSTRAVELCOM - Analisi tecnica websim.it
08/08/2019 08:17 WS
Raccomandazione: Neutrale

Dati aggiornati a: 08/08/2019 08:16:02

Strat. Entry
Price TG 1 TG 2 Stop
loss/g. Distanza
Entry Price Perf.
TG 1 Perf.
TG 2 Stop
loss/gain
Buy UP 3.3 3.8 4 3.15 47.28 15.15 21.21 -4.55
Buy Area 2.5 3 3.2 2.2 11.58 20 28 -12

:sbonk:
 
Indietro