Sospensione tassazione Capital Gain?

discofisso

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
Egregi, ho letto da qualche parte che Tremonti sarebbe intenzionato, nella nuova Legge Finanziaria, ad abolire la tassazione del C.G. (e non semplicemnete a sospenderla come era qualche anno fa); qualcuno ne ha notizia?
Nel caso quando sarà emanata la Finanziaria?
Ciao e buon......capital.......gain!
:D

Scusate, ho messo "sospensione" nel titolo del 3d..intendevo dire abolizione, come ho scritto nel testo.....

toh...che coincidenza...proprio dall'anno prossimo magari...
quando scade la compensazione delle minus del 2000, ovverosia
da quando si sono accumulate per tre anni di fila minusvalenze!!!

(logicamente non parlo per i frequentatori di questo forum, abili trader sempre in guadagno :D )

Scritto da bluck

(logicamente non parlo per i frequentatori di questo forum, abili trader sempre in guadagno :D )

:eek: :eek: :eek:

Non ci avevo pensato !!!
Ho giusto un paio di mesi a disposizione....

:eek: :eek: :eek:

Diversifico gli investimenti. Metà sul Pari e metà sul Rosso.

Ciao,
Marco

Scritto da bluck

Be' l'anno prossimo (alla fine?) scadono le minus del 2000: ci sono ancora quelle dello 01-02-03 (no, nel 2003 no, dai!).

:D :D

la decorrenza delle minus presuppone che siano state realizzate. Se ho comprato sui max del 2000 mica si comincia a contare dal 2000, ma mi pare dal giorno che vendendo realizzo la perdita!;)

Scritto da serafino
la decorrenza delle minus presuppone che siano state realizzate. Se ho comprato sui max del 2000 mica si comincia a contare dal 2000, ma mi pare dal giorno che vendendo realizzo la perdita!;)

certamente...solo in caso di cessione a titolo oneroso.
Cassettista???
:D ;)

si ho qlc posizione incastrata

qualche novità? ho sentito che la finanziaria è in senato.
Poi cerco anch'io e se trovo qualcosa lo posto.
Ciao a tutti.

Le nuove norme riguarano soprattutto la fiscalità delle finanziarie di partecipazione (holding) che avranno non pochi vantaggi.

Il capital gain resta come è. Per i dividendi (soci non grandi) sparisce il credito di imposta e si tassa tutto al 12.5% secco (negativo per quasi tutti).

Scusate l'ignoranza.....ma che cosa è il credito di imposta?
grazie

Scritto da Voltaire
Le nuove norme riguarano soprattutto la fiscalità delle finanziarie di partecipazione (holding) che avranno non pochi vantaggi.

Il capital gain resta come è. Per i dividendi (soci non grandi) sparisce il credito di imposta e si tassa tutto al 12.5% secco (negativo per quasi tutti).

Puoi spiegare meglio i vantaggi per le holding ? Grazie !

Indietro