Sospetta truffa, mi date un parere? mogemini.top

FabrizioCo

Nuovo Utente
Registrato
4/5/10
Messaggi
1.801
Punti reazioni
81
Ciao, una amica mi ha chiesto un parere riguardo a quanto le é recentemente capitato. A me puzza parecchio, mi date un parere? Riporto quello che le é successo.

Un paio di mesi fa mi aggiunge questo ragazzo su un social...messaggiamo per un bel po' e mi dice di essere appassionato di crypto. Inesperta, ma interessata a capirci di più del mondo delle cripto valute.. mi affido ad un sito GEMINI (consigliatami da lui) per iniziare a provare a fare opzioni binarie trasferendo il denaro dal mio Binance.
Inizialmente provando con piccole cifre 50/100 euro...sotto consiglio di questo "amico social" ho guadagnato piccole cifre 20/40 euro che ho trasferito sul mio wallet di binance e sul mio conto tranquillamente. Ieri sera suddetto amico per farmi guadagnare..insiste nel mandarmi 20000 usdt ...con il patto di ridarglieli appena avessimo concluso le transazioni. Mi consiglia cosa fare e alla fine mi ritrovo con 118874 usdt sul conto che però appena provo a trasferirli su binance si blocca. Contatto il costumer service e mi dice che mi hanno bloccato la transazione e anche il denaro perché devo pagare la tassa all' IRS chiamata Fact sheet in accordo con l'NYSE.
Cifra 23000 usdt circa e che non posso scaricare suddetta tassa dalla cifra da trasferire perché oramai bloccata e ho 48 h per pagarla se no dovrei pagare interessi giornalieri addizionali.
Cosa ne pensate? Mi stanno truffando? Conoscete questo sito di trading? Sapete dirmi di più?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-05-03-23-27-37-372_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-05-03-23-27-37-372_com.android.chrome.jpg
    652,5 KB · Visite: 39
Ma sei serio? Non c'è neanche mezza virgola in tutto questo racconto che NON faccia pensare ad una truffa. Dì alla tua amica (a meno che il diretto interessato non sia proprio tu) che è una grandissima boccalona.
 
allucinante :5eek:
mai sentita sta storia della tassa
ma non ho capito su quale "conto" sono sti soldi :mmmm:
 
allucinante :5eek:
mai sentita sta storia della tassa
ma non ho capito su quale "conto" li hai sti soldi :mmmm:
E' la tassa la vera truffa, la nostra amica vede una grossa cifra sul sito scam mogemini (se lo cerchi su google il terzo risultato è questa discussione e ho detto tutto), pensa "è fatta, ho guadagnato un sacco di soldi", le chiedono una tassa piccola rispetto all'importo totale prima di prelevare, lei paga e perde tutto.
 
La scorsa primavera avevo messo in guardia con un video in YouTube sulla truffa del pellet. In ambito finanziario sembrano avere ancora più fantasia :rolleyes:
Ho chiesto a voi per conferma, ma é truffa al 100%. Se non altro qualcun altro che ci incappa, trovando questa discussione, evita di fare la fine del tonno ...

 
E' la tassa la vera truffa, la nostra amica vede una grossa cifra sul sito scam mogemini (se lo cerchi su google il terzo risultato è questa discussione e ho detto tutto), pensa "è fatta, ho guadagnato un sacco di soldi", le chiedono una tassa piccola rispetto all'importo totale prima di prelevare, lei paga e perde tutto.
è ben architettata cmq, secondo me ci cascano parecchi
tra l'altro gemini è un exchange pure listato su CMC, che immagino non c'entri con la truffa
 
è ben architettata cmq, secondo me ci cascano parecchi
tra l'altro gemini è un exchange pure listato su CMC, che immagino non c'entri con la truffa
Esatto, non c'entra niente Gemini. Non sono neanche andato su Mogemini per non rischiare di inzozzare il mio pc con qualche malware ma non sarei sorpreso se si facessero passare per il vero Gemini per depistare la gente.
 
Già il fatto che qualcuno, un fantomatico amico da social, ti doni 20000 usdt=usd così...sull'unghia, tanto per, a patto - quale patto...virtuale? - di ridarglieli a transazione avvenuta, fa ridere di suo.
 
Anche se in modo più "complesso" questa storia, togliendo i vari fronzoli dovuti a come funzionano le crypto, mi ricorda tantissimo una delle truffe più vecchie del mondo, ovvero quella del principe nigeriano:

"Ti darò un sacco di soldi, MA prima devi pagare tu questa cifra per sbloccarli"

Stringi stringi è lo stesso concetto, ti prometto tanto ma intanto devi pagare qualcosa tu per primo.
 
Indietro