"Sostenibilità" carne di topo

magnamagna

Iabadatangenti della massonglobaltangentopoli
Registrato
19/6/13
Messaggi
41.062
Punti reazioni
1.845
Seriamente.
Considerando che i propagandisti dell'entomofagia non badano e rifiutano di considerare come e dove vengono allevati e i rischi di sicurezza alimentare, non sarebbe quindi (secondo il loro ragionamento) più "sostenibile" ( parolina-mantra del liguaggio totalitarista) il topo ?
- è naturalmente già ultra diffuso e si riproduce notevolmente
- non necessita eventualmente neanche di allevamento (facilmente catturabile con reti,trappole,ecc)
- si nutre di scarti alimentari quindi altamente eco
- "proteico" (altra parolina-mantra) è anche lui
- ultraeconomico e sostanzioso
- unica incognita il gusto, ma qui in ap qualcuno che si offra ad assaggiarlo sicuramente si trova :D
 
Ah, dimenticavo: a differenza dei bovini i gas/scorregge li emette in sotterranea e non in superficie, quindi tutti i filantropi progressisti contenti
 
Ma a questo punto, invece di diventare insettivori o di mangiare i ratti, non possiamo diventare tutti vegetariani e basta?
O non è piu sostenibile neanche quello?
 
Ma a questo punto, invece di diventare insettivori o di mangiare i ratti, non possiamo diventare tutti vegetariani e basta?
O non è piu sostenibile neanche quello?
Ovvio che prossimamente dichiareranno che le coltivazioni di vegetali, così come gli allevamenti bestiame in olanda, dovranno essere ridotte perchè non sufficientemente sostenibili.
 
Davvero pensate che vi lasceranno consumare vegetali così come li consumate adesso ? L'obbiettivo è probabilmente che diventi un' alimentazione di nicchia e elitaria (salvo chi autocoltiverà o il mercato nero).


Al limite l'intenzione speculativa dei falsifilantropi è di vendervi in massa pseudovegetali artificiali.
 
Seriamente.
Considerando che i propagandisti dell'entomofagia non badano e rifiutano di considerare come e dove vengono allevati e i rischi di sicurezza alimentare, non sarebbe quindi (secondo il loro ragionamento) più "sostenibile" ( parolina-mantra del liguaggio totalitarista) il topo ?
- è naturalmente già ultra diffuso e si riproduce notevolmente
- non necessita eventualmente neanche di allevamento (facilmente catturabile con reti,trappole,ecc)
- si nutre di scarti alimentari quindi altamente eco
- "proteico" (altra parolina-mantra) è anche lui
- ultraeconomico e sostanzioso
- unica incognita il gusto, ma qui in ap qualcuno che si offra ad assaggiarlo sicuramente si trova :D
anni fa un vecchio parente che ha vissuto a torino durante la seconda gm mi ha detto che li mangiavano e non erano poi così male
 
Davvero pensate che vi lasceranno consumare vegetali così come li consumate adesso ? L'obbiettivo è probabilmente che diventi un' alimentazione di nicchia e elitaria (salvo chi autocoltiverà o il mercato nero).


Al limite l'intenzione speculativa dei falsifilantropi è di vendervi in massa pseudovegetali artificiali.
se il numero degli abitanti continuerà ad aumentare il soylent green sarà una fonte di proteine che non potremo evitare
 
Prego che Putin ci bombardi prima, perché il mondo occidentale sta diventando sempre più difficile da comprendere.
 
Fa piacere vedere che molti utenti di FOL prendono sul serio questa discussione, continuiamo così ...
 
Ma a questo punto, invece di diventare insettivori o di mangiare i ratti, non possiamo diventare tutti vegetariani e basta?
O non è piu sostenibile neanche quello?
mi è venuto in mente

e se diventassimo cannibali?

piu sostenibilie di cosi:o
 
A vicenza mangiano i gatti e allora...alla fine il ratto è solo un coniglio più brutto.
Oppure basta andare andare di carne di cinghiale e ne abbiamo a bizzeffe in giro per l'italia :o


Se hai fame mangi qualunque cosa, la verità è quella se ti affamano, ti fa andare bene le peggio cose...solo che adesso te le spacciano come progresso e non come miseria :mad:

anni fa un vecchio parente che ha vissuto a torino durante la seconda gm mi ha detto che li mangiavano e non erano poi così male
ecco appunto, mia nonna (la più longeva) mi ha detto che da sfollati tra il '43 e il '45 hanno mangiato di tutto senza porsi domande pur di mettere qualcosa nello stomaco e andare avanti...ma nessuno di loro ci ha voluto fare un ricettario sopra da tramandare ai posteri :o
 
la nutria si mangia in tutta europa ed è buona..anche gli spiedi di topini non son male..conosco uno che in cina li ha mangiati più volte..
 
la nutria si mangia in tutta europa ed è buona..anche gli spiedi di topini non son male..conosco uno che in cina li ha mangiati più volte..
....sarà forse buona se vive vicino a canali con acque pulite, non certo quelle della Pianura Padana o peggio quelle che vengono
catturate sulle rive del Po e nelle rogge.
 
....sarà forse buona se vive vicino a canali con acque pulite, non certo quelle della Pianura Padana o peggio quelle che vengono
catturate sulle rive del Po e nelle rogge.
canali nel mantovano con acque linde..è pieno...ti garantisco che le catturano e le mangiano..ne conosco un paio...
 
Beh, in Cina il topone sventrato e adagiato di pancia sulla griglia l'ho visto più volte. Credo e ripeto credo di non averlo mai mangiato.

Ci stiamo facendo un sacco di paturnie: finché non ci sarà l'obbligo di mangiare questo o quello dove sta il problema ?

Vuoi mangiarti i grilli: e mangiateli, io ordino una fiorentina.

Vuoi farti l'hamburger vegano ? OK io mi prendo una cacio e pepe.
Vuoi obbligarmi a mangiare grilli sull'hamburger vegano: io mi inc@zzo :nocomment:

Le autorità devono limitarsi a garantire la salubrità del cibo posto in vendita, poi de gustibus, o NO ?
 
canali nel mantovano con acque linde..è pieno...ti garantisco che le catturano e le mangiano..ne conosco un paio...
Perchè mandate OT questa discussione ? Stiamo parlando della sostenibilità nel nutrirsi di carne di topo, mica di nutrie o castori
 
Indietro