Sostenitori del governo DDRaghi mi spiegate una cosa?

non sono capzari sanno molto bene quello che vogliono, rendere il GP obbligatorio per tutte le funzioni della vita dell' individuo. punto.

esattamente!
e poi al crin pass ci potranno abbinare quello che vogliono, secondo le loro necessità ed esigenze del momento :censored:
 
Ci son 2 fattori in gioco.

1) quello della pandemia in particolare della diffusione di omnicron spiegato da spada su fb.
Facebook
In cui la diffusione veloce di omnicron che risulta molto meno virulenta e soppiantera la delta che è quella più aggressiva e che sta riempiendo gli ospedali ma che son effetti ritardati di contagi avvenuti da più tempo..
Infatti per far diffondere la Omicron non fanno dad nelle scuole e non fanno fare quarantenne preventive ai vaccinati con contatti con positivi ( perché son quelli che risultano protetti per la delta).

2 punto il fattore politico.
Siccome i politici non possono mai sbagliare aspettano il 15 febbraio dove verrà raggiunto il picco ( ma con sto andazzo anche prima) e si prenderanno il merito della riduzione dei contagi con l'obbligo vaccinale e gp per le attività e lavoro.

la "quarantenne preventiva" è molto interessante :D

per il resto i tempi di incubazione della delta non credo differiscano da quelli della omicron di intervalli così rilevanti
cerco di fare un esempio:

se passo da 50 a 300 all'ora in pochi istanti è probabile che vada a sbattere
se passo da 10 a 500 all'ora in alcune ore ho il tempo per prendere le misure e adeguare gli interventi al sistema che governo

Se davvero la Omicron è meno morbile, ma molto più contagiosa, il "PROBLEMA" imposto a chi ci governa dagli eventi è diminuire la velocità
 
la "quarantenne preventiva" è molto interessante :D

per il resto i tempi di incubazione della delta non credo differiscano da quelli della omicron di intervalli così rilevanti
cerco di fare un esempio:

se passo da 50 a 300 all'ora in pochi istanti è probabile che vada a sbattere
se passo da 10 a 500 all'ora in alcune ore ho il tempo per prendere le misure e adeguare gli interventi al sistema che governo

Se davvero la Omicron è meno morbile, ma molto più contagiosa, il "PROBLEMA" imposto a chi ci governa dagli eventi è diminuire la velocità

se continui pero' come fai da fine estate a pensare che per ridurre la velocita' devi dare la caccia all'1 o 2% di non vaccinati
forse non ci abbiamo capito un qazzo ? :fiufiu:
 
se continui pero' come fai da fine estate a pensare che per ridurre la velocita' devi dare la caccia all'1 o 2% di non vaccinati
forse non ci abbiamo capito un qazzo ? :fiufiu:

anche in questo tuo post si confrontano mele con patate

scusate ancora una volta

non ha senso confondere i temi della campagna vaccinale estiva con la velocità di contagio di una variante sconosciuta quest'estate

ha senso semmai, sul tema dell'idoneità della campagna vaccinale prendere atto del dato che certifica che la stragrande maggioranza dei ricoverati in t.i over 50 è a zerodosi, indipendentemente dalla variante di cui si sono infettati

però in questo si parla d'altro e mi pare anche che si citino date non presenti nel decreto
 
Ormai è evidente che le misure del governo sono inutili.

Chiuderanno la stalla quando i buoi saranno scappati...
 
ma infatti in questo caso c'è un po' di disallineamento tra l'opinione degli "operativi" negli ospedali e le misure governative/dei decision makers tecnici (=CTS prima di tutto)

a partire dall'insignificante multa di 100 euro fino a tutta la tiritera dell'ultimo mese su chiudere/non chiudere con i contagi e i morti che in maniera diversa aumentavano (mentre altri paesi chiudevano precauzionalmente per qualche settimana.. non la fine del mondo dopo lockdown durati mesi)

comunque su un governo draghi della durata di 1 anno non ci potevano essere chissà quali aspettative di rivoluzione del paese, però effettivamente sul tema pandemico a sto giro secondo me l'ha toppata.. poi magari gli va bene perché lo stress sugli ospedali viene contenuto, però credo che sacrificare un personale che da 2 anni sta mettendo le pezze ad un sistema che fa acqua (parlo degli operativi di cui sopra.. specializzandi vari, medicina d'urgenza, malattie infettive, etc.) equivalga a giocare col fuoco

visto che questo è il paese dove scioperano i pensionati, io ammetto di sognare uno sciopero del personale medico anche di una settimana
e chi muore muore (principalmente non vaccinati, ma sarebbe una loro scelta.. non è che la sanità pubblica è un qualcosa di automatico.. se scioperano i pensionati, i piloti di alitalia perché non potrebbe farlo il personale sanitario?)
 
non sono capzari sanno molto bene quello che vogliono, rendere il GP obbligatorio per tutte le funzioni della vita dell' individuo. punto.

Esattamente...iniziano a mettere difficoltà anche per l'accesso in banca...tra poco non sarò nemmeno più padrone dei miei soldi....
Adesso controllo che livello di extraprelievo giornaliero hanno le mie carte di debito.
 
Esattamente...iniziano a mettere difficoltà anche per l'accesso in banca...tra poco non sarò nemmeno più padrone dei miei soldi....
Adesso controllo che livello di extraprelievo giornaliero hanno le mie carte di debito.

Tipo Germania dell'Est... d'altronde dal governo DDRaghi io non mi aspettavo altro.
 
Mentre in tutto il mondo iniziano a togliere le restrizioni, il governo DDR chiuderà le stalle quando i buoi saranno scappati.

Qualche sostenitore del governo che spieghi qual è la strategia?
 
Il picco di contagi è previsto tra 2-4 settimane.

Il governo vuole varare il supergreenpass per i lavoratori o l'obbligo vaccinale che partirebbe a febbraio.

Quale sarebbe il senso?
Si chiude la stalla quando i buoi sono scappati?


Se il governo volesse potrebbe imporre misure subito applicabili e che ridurrebbero l'impatto dei contagi: smart working e dad.

Sulla Dad si può non essere d'accordo ma lo smart working con i mezzi pubblici pieni è una cosa da imporre subito.
La faccenda è diversa: voi stellati state cercando di fare la sinistra di lotta e di governo... Perché è chiaro che il PD vi disarticolera come sta facendo, quindi attaccando Draghi pensare di avere un minimo di visibilità: ma il punto è che la credibilità anche con i recenti fatti è totalmente compromessa. Quindi basta sciocchezze capziose, se volete conservare una residuale sopravvivenza... Ma temo che sia oramai troppo tardi.
 
Indietro