SOSTITUZIONE CALDAIA E-ON SCONTO 65%....PESSIMA ESPERIENZA!

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
incredibile quanto son aumentati i prezzi in questo settore in soli 2 anni.
confermo comunque, mio suocero l'ha installata anche lui un paio di anni fa e per una sime murelle con accumulo spese sui 2.400, senza ecobonus.

vale per tutto, nel settore auto è peggio, ho comprato una yaris a 12K 6 mesi fa, oggi la stessa la trovi a 13.
scarsità di offerta e domanda stabile= prezzi alle stelle.
 
Grazie per le preziose informazioni.
Pulizia allo scambiatore non saprei risponderti... la caldaia me la sono trovata quando ho acquistato casa circa 4 anni fa.
Da allora probabilmente nessuno.
Devo aggiungere un particolare, casa di 90 mq primi anni 60' con la peggior classe energetica del pianeta....
Ho verificato lo storico dei consumi non ho notato un peggioramento di SMC consumati, anzi...dicembre 2020 consumi 407 a fronte di 348 del 2021.
Penso cmq il problema possa derivare dagli scambiatori....

Scambiatore primario. Se si buca lui perdi acqua
Se si buca il secondario aumenta la pressione poiche' l' acqua dell' acquedotto entra nel circuito primario.
Cmq per preservare il secondario serve un anticalcare all' ingresso dell' acqua in caldaia poiche' se hai scambiatore secondario saldo brasato , la pulizia risulta difficoltosa tale che e' meglio cambiarlo . Il secondario saldo brasato costa un po' meno del primario .
 
Scambiatore primario. Se si buca lui perdi acqua
Se si buca il secondario aumenta la pressione poiche' l' acqua dell' acquedotto entra nel circuito primario.
Cmq per preservare il secondario serve un anticalcare all' ingresso dell' acqua in caldaia poiche' se hai scambiatore secondario saldo brasato , la pulizia risulta difficoltosa tale che e' meglio cambiarlo . Il secondario saldo brasato costa un po' meno del primario .

Ti ringrazio per le informazioni.... spero di non arrivare a dover chiamare un tecnico per ripararla, sarebbe da citare in causa E-on Energia che non fa il lavoro di sostituzioni in tempi consoni
 
Ti ringrazio per le informazioni.... spero di non arrivare a dover chiamare un tecnico per ripararla, sarebbe da citare in causa E-on Energia che non fa il lavoro di sostituzioni in tempi consoni

Speriamo...
Ma alle brutte...meglio arrivarci con una spolverata tecnica
 
Sono trascorsi 15 giorni da quando ho inviato la PEC con la Diffida ad adempiere.....

E.ON si è dimostrato per quel che è ....azienda totalmente da EVITARE!
Non ho sentito nessuno...commerciale, servizio clienti, installatori....NESSUNO!

Mi auguro solamente che sia finita tutti qui....non ho intenzione di procedere per via legale
Che tra qualche mese non si facciano vivi adducendo a qualche cavillo contrattuale per cui pretendano il pagamento di qualche cosa sti maledetti!
 
Indietro