Sostituzione hard disk e ricarica winxp

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

lion

Utente Registrato
Punti reazioni
2
Devo sostituire l'hard disk è che si è rotto.
Il PC non dispone del lettore CD né del disco di ripristino del windows XP Home. Sul pc stesso c’è l’etichetta Microsft product key.
Qual è la procedura per ripristinarlo? Ho un CD originale che era abbinato ad un PC precedente che non ho più. Posso caricarlo con un lettore CD esterno indicando come product key quella dell’etichetta?
Grazie

Ultima modifica:
sul cd originale dovrebbe esserci l'altro product key

sul cd originale dovrebbe esserci l'altro product key
Grazei x la risposta. La product key c'è ma credo che quel CD con quella key possa funzionare solo sul PC vecchio (che non uso più) e non possa essere utilizzato su un altro pc. E' così?

Grazei x la risposta. La product key c'è ma credo che quel CD con quella key possa funzionare solo sul PC vecchio (che non uso più) e non possa essere utilizzato su un altro pc. E' così?

Non sono un esperto ma la key è lagata alla macchina.

Dovresti usare la key del PC e se non te lo registra chiamare microsoft e vedere se ti sistemano la cosa per rottura dell'HD.

Ciao.

Io ho avuto un assemblato con il cd originale di xp e l'etichetta del product key sul case come fanno sugli OEM, potrebbe essere il caso di lion, quindi è ok.
Comunque il cd precedente può installare usando il codice di quello dove reinstalla sul disco nuovo, legalmente non sarebbe corretto perchè l'OEM è legato ad una macchina, ma nessuno lo vede se si tratta di un pc casalingo.

Se non funzionasse si può far attivare da microsoft via telefono, in caso chiedano spiegazioni basta dire che il vecchio pc è stato sottoposto a vari upgrade di motherboard e hard disk, il cambio di quei componenti viene visto come nuovo dal product key che consente 5 installazioni sullo stesso pc. Dopo è necessario farsi riattivare da microsoft.

Ricordarsi di scaricare i driver del pc perchè il cd di xp non ha tutto, specialmente se si tratta di notebook.

Indietro