Sostituzione infissi - consiglio

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Pensare che i prezzi di qualsiasi cosa possano crollare nel breve-medio termine è follia.

Forse dimenticate che all'inflazione da superbonus ora si aggiunge anche l'aumento dei costi di energia e delle materie prime.

Così come le case, leggo di gente che aspetta scendano i prezzi a comprare casa... Si certo si svaluteranno case vecchie, totalmente da sistemare, ma quelle si svalutano sempre. Case messe bene, abitabili e conformi a normative moderne, di sicuro non scenderanno nel breve termine, e più avanti ancora meno in vista di possibili direttive che le renderanno ancora più appetibili rispetto alle classiche costruzioni anni 70 colabrodo termico.


C'è da dire che se sulla casa "nuova" l'efficientamento energetico lo paghi tu, mentre su quella vecchia è probabile che alla fine te lo pagherà lo stato o l'ue ...
 
certo certo l'adeguamento :D
non sto dicendo che dovrà essere fatto entro il 2030, sto dicendo che i prezzi nn caleranno per il fatto stesso che adesso c'è la direttiva e che quest'anno dovrà essere recepita dall'Italia (anche se con eventuali eccezioni e diverse tempistiche)... ormai lo hanno capito anche i sassi che finito il secolo scorso il boom delle nuove costruzioni, adesso l'edilizia vive di queste cose. D'altronde, se è vero che l'inflazione aumenta i prezzi, la deflazione non li fa calare: semplicemente non aumentano :D :bye:
 
Io non opterei per il pvc perché, a dispetto di tutto quello che dicono gli installatori, scolora / stinge

Poi il fatto che abbia un buon rapporto tra costo ed isolamento lo capisco, ma sempre plastica è ...
Purtroppo con i prezzi attuali non è che ci sia molto da scegliere..si va in base al budget.
Scolorano alcuni tipi di colorazioni, se le pellicole non sono posate benissimo..se invece intendi che fra 10 anni i colori saranno diversi perchè le finestre prendono sole, acqua ecc...massì anche stica :D
 
non sto dicendo che dovrà essere fatto entro il 2030, sto dicendo che i prezzi nn caleranno per il fatto stesso che adesso c'è la direttiva e che quest'anno dovrà essere recepita dall'Italia (anche se con eventuali eccezioni e diverse tempistiche)... ormai lo hanno capito anche i sassi che finito il secolo scorso il boom delle nuove costruzioni, adesso l'edilizia vive di queste cose. D'altronde, se è vero che l'inflazione aumenta i prezzi, la deflazione non li fa calare: semplicemente non aumentano :D :bye:

Hai ragione, ma non credo arriverà un nuovo 110% in tempi brevi visto il salasso per le finanze statali.
 
Pensare che i prezzi di qualsiasi cosa possano crollare nel breve-medio termine è follia.

Forse dimenticate che all'inflazione da superbonus ora si aggiunge anche l'aumento dei costi di energia e delle materie prime.

Così come le case, leggo di gente che aspetta scendano i prezzi a comprare casa... Si certo si svaluteranno case vecchie, totalmente da sistemare, ma quelle si svalutano sempre. Case messe bene, abitabili e conformi a normative moderne, di sicuro non scenderanno nel breve termine, e più avanti ancora meno in vista di possibili direttive che le renderanno ancora più appetibili rispetto alle classiche costruzioni anni 70 colabrodo termico.
hihi
Sono già a -10% sui prezzi di 2 mesi fa. Ma la strada è lunga, voglio -50%. Quando sarnno tutti a spasso e saranno loro a chiamarmi, li sarà il momento opportuno per accettare.
 
hihi
Sono già a -10% sui prezzi di 2 mesi fa. Ma la strada è lunga, voglio -50%. Quando sarnno tutti a spasso e saranno loro a chiamarmi, li sarà il momento opportuno per accettare.
:sperem:
 
Ciao, visto che sono interessata anch'io alla sostituzione degli infissi, mi spiegate perché è importante avere dei posatori certificati posaclima? Vedo che su Milano ce n'è uno solo... possibile?
 
Ciao, visto che sono interessata anch'io alla sostituzione degli infissi, mi spiegate perché è importante avere dei posatori certificati posaclima? Vedo che su Milano ce n'è uno solo... possibile?

Sì può essere, anche se mi sembra strano..in zona da me ci sono due pagine di posatori qualificati.
Comunque per risponderti, 50% della tenuta di un infisso dipende dalla qualità della posa.
 
per quanto riguarda il calo prezzi... non aspettatevi di tornare al 2019.
anch'io dovrei cambiarli e sto aspettando che si sblocchi qualcosa nella cessione crediti.
certamente la morte del bonus 110 comunque porterà ad una maggiore disponibilità delle imprese.
 
Vi chiedo un consiglio per cortesia...
Dovendo sistemare un paio di stanze di una cascina, solo due finestre non hanno una misura standard 80x120, fanno 125
Ora io prendo degli infissi alla buona già pronti: senza andare sul piu costoso su misura, come tappo quei 5cm? Profilo aggiuntivo , si può fare con schiuma, etc?
Perchè è una cosa a me sconosciuta, e avrei risolto il problema specie delle tempistiche che al momento continuano ad esser folli.
Spero che la comunistata del Superbonus ricada sulle canaglie che lo hanno elaborato per prendere consensi
 
Perchè è una cosa a me sconosciuta, e avrei risolto il problema specie delle tempistiche che al momento continuano ad esser folli.
Tempistiche folli non mi pare, a me han detto che in 60 gg max arriva tutto e sono infissi su misura (come tutti in realtà).
Per quei 5 cm devi far sistemare il muro da un muratore, ti costa meno prendere gli infissi su misura.
 
Tempistiche folli non mi pare, a me han detto che in 60 gg max arriva tutto e sono infissi su misura (come tutti in realtà).
Per quei 5 cm devi far sistemare il muro da un muratore, ti costa meno prendere gli infissi su misura.
60gg ?!?
È finita la mangiatoia, finalmente!!! OK!
 
60gg ?!?
È finita la mangiatoia, finalmente!!! OK!
Sì, lo scrivevo in un altro post..o in un altro topic non ricordo.
Più aziende mi hanno parlato di 60 gg (non lavorativi) per la consegna. Chiaramente ho trovato anche chi mi parlava di tempi più lunghi, molto più lunghi..soprattutto se erano aziende dell'est
 
Mi aggrego alla discussione, ho bisogno anche io di cambiare gli infissi di casa, certo la fine dello sconto in fattura qualche problema me lo crea, stavo valutando un misto allumino-legno, visto che sono a 300m dal mare ed esposto al sole tutto il giorno, cosa ne pensate? Sto facendo qualche preventivo in line prima di andare a chiedere agli istallatori locali, almeno per avere un'idea del prezzo.
Quelli in legno originali tengono botta da 50 anni, un po' mi dispiace toglierli, con un po' di vernice tornerebbero nuovi
 
Sì può essere, anche se mi sembra strano..in zona da me ci sono due pagine di posatori qualificati.

Mi potresti cortesemente indicare dove occorre cercare i posatori per la propria città.

Sul sito Home mi ci perdo.

Diversi giorni fa avevo trovato un elenco in cui c'era anche uno che lavora per un'azienda della mia città (azienda a cui avevo chiesto un preventivo per il condominio e che quindi conosco), ma mi sembra di ricordare che veniva indicato come operatore che aveva partecipato ai corsi e non che fosse chiaramente indicato come posatore qualificato/certificato. Ma adesso non trovo più neanche quello.
 
Ultima modifica:
hihi
Sono già a -10% sui prezzi di 2 mesi fa. Ma la strada è lunga, voglio -50%. Quando sarnno tutti a spasso e saranno loro a chiamarmi, li sarà il momento opportuno per accettare.

Anche perché i bonus fanno un effetto di questo tipo : "se c'è chi l'ha pagato 0, perché io lo devo pagare al 50% ?"
 
Mi potresti cortesemente indicare dove occorre cercare i posatori per la propria città.

Sul sito Home mi ci perdo.

Diversi giorni fa avevo trovato un elenco in cui c'era anche uno che lavora per un'azienda della mia città (azienda a cui avevo chiesto un preventivo per il condominio e che quindi conosco), ma mi sembra di ricordare che veniva indicato come operatore che aveva partecipato ai corsi e non che fosse chiaramente indicato come posatore qualificato/certificato. Ma adesso non trovo più neanche quello.


È qui che devo cercare?

Registro Albo Posatori | PosaClima
 
Indietro