Sostituzione infissi - consiglio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

JacksonT

Nuovo Utente
Registrato
15/2/17
Messaggi
31.524
Punti reazioni
2.402
Ciao a tutti,

Abbiamo deciso di sostituire gli infissi di casa e abbiamo in mano due preventivi per finestre in PVC su cui vi chiederei un parere.

Da un lato abbiamo:

- Qfort 4stars (https://qfort.it/finestre/pvc/4stars/) 70 mm di profondità con 5 camere
- Doppia guarnizione
- Ferramenta Roto
- Aperture a ribalta su ogni infisso, micro ventilazione inclusa
- Triplo vetro basso emissivo, spessori 4-12-4-12-4, gas Argon
- Ug 0,70 W/m2k; Ud 1,07 w/m2K

Dall'altra parte:

- WnD (gruppo Oknoplast), profilo Konfortline (Finestre Konfortline di WnD | Finestre in pvc WnD), 70 mm di profondità con 5 camere
- Doppia guarnizione
- Ferramenta Wurth
- Aperture a ribalta su ogni infisso, micro ventilazione inclusa
- Doppio vetro basso emissivo, spessori 33-16-33, gas Argon
- Ud 0,88 w/m2K (valore che mi sembra basso per un doppio vetro, ho chiesto chiarimenti)

Canalina calda in entrambe le proposte. Installazione gestita direttamente dai venditori con rimozion dei vecchi infissi, telai compresi.
A livello di prezzi, non ci sono grosse differenze...il primo preventivo costa un 5% in meno dell'altro a parità di colori.

Il dubbio principale che ho riguarda la marca del primo preventivo (Qfort). In rete ho trovato opinioni discordanti e sembra che WnD/Oknoplast sia di un altro livello. E' vero?

Inoltre ho provato a chiedere informazioni per un vetro selettivo anzichè basso emissivo ma entrambi i venditori lo sconsigliavano per una questione di luminosità. Voi che dite?
 
scegli quello che ti garantisce una posa certificata a livello di "casaclima" (un serramento modesto posato alla perfezione performa meglio di un serramento TOP supercostoso posato male):

il problema è che quando ti posano un serramento, non ti accorgi se è posato male(anche se appare fantastico)...te ne accorgi molto dopo e non puoi più rimediare
 
scegli quello che ti garantisce una posa certificata a livello di "casaclima" (un serramento modesto posato alla perfezione performa meglio di un serramento TOP supercostoso posato male):
Il problema è chi ti garantisce questo, se non a parole :(

Comunque l’apertura a ribalta non è poco affidabile? Io eveiterei
 
scegli quello che ti garantisce una posa certificata a livello di "casaclima" (un serramento modesto posato alla perfezione performa meglio di un serramento TOP supercostoso posato male):

il problema è che quando ti posano un serramento, non ti accorgi se è posato male(anche se appare fantastico)...te ne accorgi molto dopo e non puoi più rimediare
Una delle due ditte è certificata Posaclima
 
Ormai è di default su ogni infisso, non l'abbiamo chiesta noi ma è sempre presente nei preventivi.
Anche io dovrei/vorrei cambiare infissi visto che i miei sono vecchissimi e per nulla isolanti.
Ancora devo studiare bene la situazione, una cosa che mi scoraggia sono i costi che a detta di molti sono aumentati a sproposito causa Superbonus. Hai riscontrato anche tu prezzi elevati?
In attesa di altri utenti, l'unico parere che ti posso fornire comunque è quello estetico/qualità percepita e confermo che mi piace più la Komfortline :D
 
Hai riscontrato anche tu prezzi elevati?
Sì.
Conosco un amico che produce serramenti per le ditte della zona, importa materiali dall'est e poi assembla..e mi diceva che i prezzi dei preventivi che mi han mandato sono in linea...a occhio sono circa il doppio di due anni fa.
 
Sì.
Conosco un amico che produce serramenti per le ditte della zona, importa materiali dall'est e poi assembla..e mi diceva che i prezzi dei preventivi che mi han mandato sono in linea...a occhio sono circa il doppio di due anni fa.
Grazie per la risposta.
Mi sa che rimando...
 
Ottimo che ti tolgano i vecchi telai e li sostituiscono con quelli nuovi , cosi' non perdi in luce. Ora non mettono piu' la schiuma ma un nastro che si dilata . Se sono certificati posaclima direi che sei in ottime mani
 
Ottimo che ti tolgano i vecchi telai e li sostituiscono con quelli nuovi , cosi' non perdi in luce. Ora non mettono piu' la schiuma ma un nastro che si dilata . Se sono certificati posaclima direi che sei in ottime mani
Sicuro sul nastro che si dilata?
A memoria entrambe le ditte mi parlavano di schiuma..
 
io aspetto che finisce la sbornia da superbonus. 1 anno o forse due e crollano i prezzi.
aspetta e spera: finito il sperbonus, si parte con l'adeguamento delle classi energetiche alla direttiva UE (che inizia adesso e ce lo dovremo sorbire per i prossimi venti anni come minimo)
 
aspetta e spera: finito il sperbonus, si parte con l'adeguamento delle classi energetiche alla direttiva UE (che inizia adesso e ce lo dovremo sorbire per i prossimi venti anni come minimo)
certo certo l'adeguamento :D
 
Pensare che i prezzi di qualsiasi cosa possano crollare nel breve-medio termine è follia.

Forse dimenticate che all'inflazione da superbonus ora si aggiunge anche l'aumento dei costi di energia e delle materie prime.

Così come le case, leggo di gente che aspetta scendano i prezzi a comprare casa... Si certo si svaluteranno case vecchie, totalmente da sistemare, ma quelle si svalutano sempre. Case messe bene, abitabili e conformi a normative moderne, di sicuro non scenderanno nel breve termine, e più avanti ancora meno in vista di possibili direttive che le renderanno ancora più appetibili rispetto alle classiche costruzioni anni 70 colabrodo termico.
 
Io non opterei per il pvc perché, a dispetto di tutto quello che dicono gli installatori, scolora / stinge

Poi il fatto che abbia un buon rapporto tra costo ed isolamento lo capisco, ma sempre plastica è ...
 
Indietro