Sostituzione infissi finestre, quanto sporco fanno?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mirkosalva

Scusiiiii c'è uno spacciatore in casa?
Registrato
10/11/10
Messaggi
18.170
Punti reazioni
1.531
Qualcuno ha cambiato gli infissi nella casa in cui vive?

Quanto sporco fanno quando smontano i vecchi compresi i controtelai?

Vorrei cambiarli, ma a parte i prezzi folli, ho paura facciano uno sporco immane quando li cambiano per rompere i vecchi telai il legno (attualmente ho finestre e portefinestre in legno), siccome in casa ci viviamo.

Cioè non fanno uno sporco tipo impresa edile muratori che sbragano tutto?! O sì?
 
Qualcuno ha cambiato gli infissi nella casa in cui vive?

Quanto sporco fanno quando smontano i vecchi compresi i controtelai?

Vorrei cambiarli, ma a parte i prezzi folli, ho paura facciano uno sporco immane quando li cambiano per rompere i vecchi telai il legno (attualmente ho finestre e portefinestre in legno), siccome in casa ci viviamo.

Cioè non fanno uno sporco tipo impresa edile muratori che sbragano tutto?! O sì?
Io li ho cambiati da circa 1 anno compreso i teleai . Ovviamente togliere dal muro i vecchi telai è la parte piu rognosa ma se ti affidi ad una ditta seria lo fa senza grandi disagi. Io ho porte finestre deisamente ampie e si sono messi li' piano piano facendolo a spezzoni senza fare polveroni o disagi vari
 
Qualcuno ha cambiato gli infissi nella casa in cui vive?

Quanto sporco fanno quando smontano i vecchi compresi i controtelai?

Vorrei cambiarli, ma a parte i prezzi folli, ho paura facciano uno sporco immane quando li cambiano per rompere i vecchi telai il legno (attualmente ho finestre e portefinestre in legno), siccome in casa ci viviamo.

Cioè non fanno uno sporco tipo impresa edile muratori che sbragano tutto?! O sì?
se non cambi i controtelai sporcano poco o niente. (a parte qualche residuo di schiuma che serve ad isolare)
 
Se non toccano i controtelai di sporco ne vedrai pochissimo.
Se vanno smurati i controtelai dipende...intanto va visto se fa tutto la ditta di infissi o se devi chiamare un muratore tuo. In ogni caso un po' di sporco lo fanno, è normale.
Se devono smurare il falso del portoncino blindato è più complicato.

In ogni caso perchè devi cambiare anche i controtelai? Non è obbligatorio.
 
Se non toccano i controtelai di sporco ne vedrai pochissimo.
Se vanno smurati i controtelai dipende...intanto va visto se fa tutto la ditta di infissi o se devi chiamare un muratore tuo. In ogni caso un po' di sporco lo fanno, è normale.
Se devono smurare il falso del portoncino blindato è più complicato.

In ogni caso perchè devi cambiare anche i controtelai? Non è obbligatorio.
Li cambi principalmente per un paio di motivi : 1 ) non puoi sapere all'interno del muro se sono sani o se creano dispersioni etc etc (collegare qualcosa di nuovo a qualcosa che non sai com'è non è consigliato) 2) perchè almeno non perdi luce (i nuovi telai montando su quelli vecchi ti portano via x cm per lato)
 
Li cambi principalmente per un paio di motivi : 1 ) non puoi sapere all'interno del muro se sono sani o se creano dispersioni etc etc (collegare qualcosa di nuovo a qualcosa che non sai com'è non è consigliato) 2) perchè almeno non perdi luce (i nuovi telai montando su quelli vecchi ti portano via x cm per lato)

Il punto 2 vale se il montaggio dei telai va in sovrapposizione ai telai esistenti.
Per il punto 1, va visto se sono in ferro o in legno. Nel secondo caso non ha senso cambiarli e se la casa è relativamente recente (anni '90 in poi) difficilmente saranno in ferro.
 
Se si passa da infissi con cassonetto classico a infissi monoblocco, oltre che sostituiti i telai andranno coperti (dicasi murati) gli spazi che lasciano i cassonetti (che tipicamente sbordano oltre i profili dell’infisso come larghezza)? Grazie
 
Anche io interessato, ma che prezzo circolano al momento?! Da paura.
 
Se si passa da infissi con cassonetto classico a infissi monoblocco, oltre che sostituiti i telai andranno coperti (dicasi murati) gli spazi che lasciano i cassonetti (che tipicamente sbordano oltre i profili dell’infisso come larghezza)? Grazie
"cassonetto" intendi quello sopra la finestra per la tapparella?
 
io aspetterei che si raffreddi la situazione creatasi con il superbonus. I prezzi sono ancora gonfiati, poi ci si è messa pure l'inflazione a dare una mano agli speculatori. Aspettiamo che si riempano di nuovo i magazzini poi vedi come cominciano a scontare i prezzi di listino.
Tra 110% limortacciloro e scusa dell'inflazione qualcuno ha fatto festa come e peggio del passaggio da lira a euro. Spero gli vadano tutte in medicine
 
Qualcuno ha cambiato gli infissi nella casa in cui vive?

Quanto sporco fanno quando smontano i vecchi compresi i controtelai?

Vorrei cambiarli, ma a parte i prezzi folli, ho paura facciano uno sporco immane quando li cambiano per rompere i vecchi telai il legno (attualmente ho finestre e portefinestre in legno), siccome in casa ci viviamo.

Cioè non fanno uno sporco tipo impresa edile muratori che sbragano tutto?! O sì?
Sporcano, ma nulla di irrisolveibile.

Ovviamente devi spostare i mobili vicini e coprire con lenzuola vecchie quelli nei pressi troppo pesanti da spostare.
Poi devi stare dietro agli operai per fare in modo che ritocchino piccoli segni sui muri e similari.
Poi ti devi prendere una/due giornate per pulire bene tutta la polvere/detriti che vengono lasciati in giro.
 
Sporcano, ma nulla di irrisolveibile.

Ovviamente devi spostare i mobili vicini e coprire con lenzuola vecchie quelli nei pressi troppo pesanti da spostare.
Poi devi stare dietro agli operai per fare in modo che ritocchino piccoli segni sui muri e similari.
Poi ti devi prendere una/due giornate per pulire bene tutta la polvere/detriti che vengono lasciati in giro.
Concordo pienamente su tutti i suggerimenti, mi permetto di aggiungere quello di preservare (con cartone spesso + TNT da imbianchino) la pavimentazione, specie se di pregio e delicata, e di posizionare sopra le lenzuola vecchie (meglio doppie per attutire eventuali urti) a protezione della mobilia dei sottili cellophane che non imprigionano la polvere come le fibre tessili.

Per esperienza, al netto della maggior complessità di alcuni interventi rispetto ad altri, molto sta nella scelta dei professionisti: se di alto livello, abituati ad operare in contesti di pregio e con un buon nome da tutelare, faranno un puntuale sopralluogo per valutare le possibili criticità e saranno rapidi ed "indolore" nell'esecuzione.
 
Cambiati qualche anno fa poco sporco tranquillo
 
buona sera
mi ricollego a questo topic per chiedere se qualcuno possa darmi delle informazioni.
Dovrei sostituire alcuni infissi di casa non recente. Teoricamente rientrerei nel bonus 75% barriere architettoniche.
La realta' e' che quasi nessuna azienda offre sconto in fattura, ma anche accettando di pagare e recuperare il credito quasi nessuno sembra volere occuparsi della documentazione e asseverazione necessarie.
Qualcuno sa come sia preferibile procedere? Dovrei trovare un professionista per conto mio che si occupi della asseverazione e acquistare a prezzo normale dalla ditta? In tale caso a che professionista rivolgersi?
E' la azienda che vende che dovrebbe darmi tale servizio? E in questo caso non lo fa perche' non le conviene visti i "soli" 4 -5 infissi?
 
Indietro