Sottoscrizione Allianz Insieme

Quindi x farsi dare le credenziali x registrarsi al sito conviene chiamare il n verde? Ho capito che la lettera di benvenuto può impiegare anche mesi ad arrivare
 
Quindi x farsi dare le credenziali x registrarsi al sito conviene chiamare il n verde? Ho capito che la lettera di benvenuto può impiegare anche mesi ad arrivare

Vai di numero verde e call center. Probabile che sia già tutto pronto...
 
Quindi x farsi dare le credenziali x registrarsi al sito conviene chiamare il n verde? Ho capito che la lettera di benvenuto può impiegare anche mesi ad arrivare

A me è arrivato tutto in mail senza cartaceo ma la mia adesione è stata tramite azienda e non come singolo.
 
A me è arrivato tutto in mail senza cartaceo ma la mia adesione è stata tramite azienda e non come singolo.

quanto tempo è passato?
cioè l'agente deve spedire il modello compilato a mano. assurdo
 
quanto tempo è passato?
cioè l'agente deve spedire il modello compilato a mano. assurdo

Da quando ho fatto la richiesta inviando i moduli alla nostra HR, circa due mesi e mezzo ma c'è da considerare che ho scoperto dal promotore allianz che le nostre risorse umane mandano in blocco n richieste intorno al 20 del mese successivo quindi direi 1 mese e mezzo circa effettivo per avere la mail di benvenuto col codice cliente.
 
Da quando ho fatto la richiesta inviando i moduli alla nostra HR, circa due mesi e mezzo ma c'è da considerare che ho scoperto dal promotore allianz che le nostre risorse umane mandano in blocco n richieste intorno al 20 del mese successivo quindi direi 1 mese e mezzo circa effettivo per avere la mail di benvenuto col codice cliente.

cioè a mia moglie che ho aperto amundi il 31 Gennaio già oggi è arrivata la lettera di benvenuto, d'accordo dovrà passare un mese x il diritto di ripensamento x poter effettivamente investire.
con allianz ancora tutto tace.
c'è un' app x il fondo?
 
Ultima modifica:
Convinto, leggendo i messaggi precedenti, della missione impossibile di sottoscrivere Allianz Insieme, stavo valutando "secondapensione", ma questa mattina, dopo aaver consultato il sito Allianz, mi decido di chiamare l'agenzia di zona che puo trattare il prodotto "Insieme". Immediatamente mi fissa l'appuntamento per l'indomani, complimentandomi della mia richiesta informazioni sul FPA Insieme, aggiungendo che è un ottimo prodotto con costi più contenuti rispetto a Orizzonte Previdenza. Speriamo bene, non vorrei che in fase di sottoscrizione non mi propongano altri prodotti "accessori". Intendo orientrami sulla linea bilanciata, avendo un orizzonte temporale di 10/15 anni. Avente ulteriori consigli?
 
Direi che hai trovato una agenzia di persone intelligenti che sanno che così anche se con Insieme non ci fanno quasi nulla però si fanno un nuovo cliente.

Per il resto nessun consiglio se non quello di non mettere nessuna funzione accessoria
 
Buongiorno a tutti, mi ricordate i costi annui di gestione di allianz insieme.
L'ho sottoscritto due anni fa per mio figlio nato qualche mese prima.
Ho versato una cifra simbolica e mi chiedo se i costi annui erodano il capitale.
Grazie
 
Buongiorno a tutti, mi ricordate i costi annui di gestione di allianz insieme.
L'ho sottoscritto due anni fa per mio figlio nato qualche mese prima.
Ho versato una cifra simbolica e mi chiedo se i costi annui erodano il capitale.
Grazie

Non so se ti sei già informato, ma credo che aprire un fondo pensione per un bambino sia un errore, molto meglio acquistare un etf azionario su un broker. Comunque allianz ha un ottimo rapporto costi/rendimenti, quindi il capitale non viene eroso.
 
Servizi accessori

Buongiorno, il suggerimento di non inserire servizi accessori fa riferimento alla temporanea caso morte e/o invalidità? Nel senso che costa di meno comprarla a parte?
 
Buongiorno, il suggerimento di non inserire servizi accessori fa riferimento alla temporanea caso morte e/o invalidità? Nel senso che costa di meno comprarla a parte?

A parere dell'agente Alianz, conviene farla a parte. Comunque ho trovato un bravo professionista che mi ha consigliato bene, nonostante mi abbia riferito che non guadagna quasi nulla dalla sottoscrizione del Fondo "Insieme".
 
Buongiorno, il suggerimento di non inserire servizi accessori fa riferimento alla temporanea caso morte e/o invalidità? Nel senso che costa di meno comprarla a parte?

Oltre a quello eviterei anche l'opzione di ribilanciamento, mi pare la chiamino LifeCycle. Fumo negli occhi.
 
Buongiorno, dal sito Allianz c'e' modo di capire quali agenzie trattano Allianz Insieme ? Mi sembrava di aver letto qualcosa in merito ma non lo ritrovo.

Grazie
 
Buongiorno, dal sito Allianz c'e' modo di capire quali agenzie trattano Allianz Insieme ? Mi sembrava di aver letto qualcosa in merito ma non lo ritrovo.

Grazie

No. Devi contattare direttamente le agenzie più vicine a te e sentire se te lo aprono.
 
Io è da settembre che ho aperto la pratica. Il vecchio fondo ha risposto subito. L'Agenzia ha detto di aver inoltrato tutto. Mi hanno anche chiesto di aggiornare l'accettazione dell'elenco dei costi dopo un mesetto. Ma ad oggi la procedura non è ancora andata a buon fine.
 
Stavo valutando di aprire il fondo pensione Allianz Insieme con contribuzione individuale però stavo pensando che i soldi investiti nel fondo li potrò riscattare solo quando avrò maturato i requisiti per andare in pensione, ovvero oltre ad avere l'età dovrò avere anche i contributi e volevo chiedere, nel caso estremo che arrivato all'età di non essere più in grado di lavorare ma non avendo raggiunto il minimo di contribuzione per andare in pensione, i soldi versati nel fondo che fine farebbero?

Poi so che ci sono casi eccezionali in cui è possibile ritirare il 75% dell'importo versato, oppure il 30% senza dare spiegazioni, ma la restante parte non potrei averla
 
Stavo valutando di aprire il fondo pensione Allianz Insieme con contribuzione individuale però stavo pensando che i soldi investiti nel fondo li potrò riscattare solo quando avrò maturato i requisiti per andare in pensione, ovvero oltre ad avere l'età dovrò avere anche i contributi e volevo chiedere, nel caso estremo che arrivato all'età di non essere più in grado di lavorare ma non avendo raggiunto il minimo di contribuzione per andare in pensione, i soldi versati nel fondo che fine farebbero?

Poi so che ci sono casi eccezionali in cui è possibile ritirare il 75% dell'importo versato, oppure il 30% senza dare spiegazioni, ma la restante parte non potrei averla
Come funziona la RITA?
La Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (RITA) consiste nell’erogazione frazionata di tutto o parte del montante accumulato per il lasso di tempo decorrente dal momento dell’accettazione della richiesta fino al conseguimento dell’età anagrafica prevista per la pensione di vecchiaia nel sistema pensionistico obbligatorio di appartenenza.

Chi ha diritto alla RITA?
I requisiti sono almeno 5 anni di partecipazione a una forma pensionistica complementare e alternativamente:

cessazione dell'attività lavorativa
maturazione dell'età anagrafica per la pensione di vecchiaia nel regime obbligatorio di appartenenza entro i 5 anni successivi
requisito contributivo complessivo di almeno 20 anni nei regimi obbligatori di appartenenza

oppure

inoccupazione per un periodo di tempo superiore a 24 mesi
maturazione dell'età anagrafica per la pensione di vecchiaia nel regime obbligatorio di appartenenza entro i 10 anni successivi
 
Modulistica

Buongiorno a tutti,
Ieri sono andato in agenzia Allianz per richiedere sottoscrizione di Allianz Insieme, ho trovato una impiegata molto disponibile che mi ha lasciato il modulo di sottoscrizione da compilare e riconsegnare. Ora vi volevo chiedere premettendo che sono un dipendente pubblico comparto sanità, ho 43aa, non ho aderito a Perseo Sirio, ho già due FPA attivi dal 2007-8 con Poste e Mediolanum:
A. Pag. 1: mi si chiede "se si è già aderito ad altra forma pensionistica complementare ed indicare la denominazione", c'è solo uno spazio...che cosa scrivo? Il primo che ho sottoscritto? entrambi?
B. Se indico ad esempio 50% bilanciato e 50% azionario poi posso modificare queste percentuali in futuro? Dopo quando? C'è un costo per la modifica?
C. Posso in futuro versare ad esempio il maturato di posta previdenza valore in questo fondo pensione?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Indietro